Sella di Capriolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Se non vuoi complicarti la vita.. Da un carrè puoi ricavare delle mini tagliate da fare alla piastra o ai ferri .. cottura veloce senza troppi aromi sale pepe olio e via

Commenta

• Oizirbaf
      Moderatore Buona Forchetta
      • Nov 2014
      • 2114
      • Milano

Poi tieni presente questa ricetta cui sono molto affezionato e mi da sempre grandi soddisfazioni con diversi tipi di carne:
      Questa ricetta si chiama originariamente "manzo all'olio". Di origine Bresciana (Rovato). Mia moglie ed io abbiamo voluto provarla con la selvaggina e col capriolo, cinghio, camoscio, cervo ed alce ha dato risultati spettacolari. Il tutto unitamente alla semplicità ed alla relativa rapidità di esecuzione. 1 Kg

ti allego anche il link di un piccolo sunto sul capriolo in... cucina oltre alle diverse ricette (non espressamente chiamate "sella") che potrai trovare sfogliando la sezione "Buona forchetta".
      Il capriolo fa parte della selvaggina da pelo ed è caratterizzato da una carne molto scura dal gusto ben definito. La carne di questi animali non è molto diffusa, ma è davvero prelibata e oggi vi daremo consigli su come sceglierla e come cucinarla per portare in tavola un sapore diverso dal solito. Vi parleremo del capriolo alla cacciatora e del capriolo alla valdostana, due fra le ricette più utilizzate. La carne di capriolo, però, come tutta la cacciagione, si può preparare anche in umido, in salmì, alla griglia, arrosto, in padella e al forno.

Oizirbaf
      "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
      e fermalvi entro; ché non fa scienza,
      sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• hisdastar
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 573
        • carcare
        • springer spaniel

Ha seguito la prima ricetta per provare con aggiunta di cipolle caramellate.
        Squisito posto le foto
        File allegati

Commenta

• Strider21
          Strider21 commenta
          Modifica di un commento
          ...un piatto da Re!

• antonio franco
          antonio franco commenta
          Modifica di un commento
          cottura perfetta! Bravo
      • hisdastar