ma che cavolo di fuori strada fanno ??
Comprimi
X
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
io ho lo stesso problema al jimny vibra tra i 90 e in 60...... a calare.......e se fosse per la mota....è 4 anni che non vede una spazzola..........a quest'ora sarebbe inchiodata a terra.........
---------- Messaggio inserito alle 12:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 AM ----------
Az...........se fosse vera sta cosa..(ma ho cambiato le gomme e lo faceva senpre equilibrature e convergenza fatte) potrei andare alla suzzuky e spaccargli la faccia! mi volevano cambiare i dischi dei freni!!!!!Io per andare a caccia ho un jimny con gomme idonee al fuori strada estremo e non lo cambierei per niente al mondo,ma capisco il problema di Lucio,perchè se devi fare molta autostrada,consumi a parte,quando scendi.....Poi puoi avere ugualmente il problema delle vibrazioni,perchè come detto giustamente da altri è dovuto al fango che rimane all'interno del cerchio,che butta il pneumatico fuori equilibratura:Risolvere il problema....la pulizia della ruota se trovi terreni particolarmente argillosi,oppure....andare a piedi.... hahahhahaCommenta
-
Io ho un panda 4x4 vecchio modello e non mi sono mai fermato.
Nella neve fresca con 50 cm per tornare a casa mi dovevo fermare ogni 200 metri a pulire i fari che non illuminavano più e togliere la neve dal cofano, ma la macchina proseguiva sempre, con le pirelli Winter, con le altre gomme invece le prestazioni dimezzano.
L'unico inconveniente è che è bassa davanti, per questo l'avevo fatta rialzare di 3cm, poi ho cambiato ragazza (che abita molto più distante e non in montagna) e improvvisamente ho scoperto che la panda non mi serve quasi più a nulla... Ho tolto gli spessori agli ammortizzatori ma non la uso praticamente più... uno spreco.
Tra un po penso di venderla, il che mi dispiace perchè io sono un maniaco della cura dell'auto, non della pulizia ma della meccanica, appena ha un diffettino cambio i pezzi.
Per le strade strette
Suzuki santana e samurai , Lada niva, Vitara
Per le strade senza problemi di larghezza
DEFENDER (il migliore), Wrangler, Vecchi Ceeroke e toyota
Per la neve
Panda 4x4 vecchio modello (non c'è auto che la superi visti i soli 800kg di peso che nella neve significano tanto) Samurai e santana suzukiRenato PianegondaCommenta
-
Un buon compromesso fra comodità e fare vero fuori strada, era il Land Rover Discovery, modello precedente all'attuale, il mio ha oltre alle ridotte, il blocco differenziale inseribile sia con le ridotte che con le marce lunghe senza scendere dall'auto, e non è poco, buon confort di guida e spazio adeguato. Mi ha tradito una sola volta in inverno con 90 centrimetri di neve su una ripida pista tagliafuochi, si è fermato peche spingevo la neve, che ormai superava il cofano, con il muso dell'auto.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
ho avuto il Discovery modello precedente all'attuale, era un eccellente compromesso, anzi il migliore, aveva un difetto gravissimo pero', lo sterzo che posso definire "approssimativo" pericolosissimo nell'uso stradale. Del modello nuovo non so nullalucioCommenta
-
Comunque io ho la vitara a passo corto (quella vecchia) e recentemente mi sono ritrovato a dover affrontare il fango per uscire dalla campagna ed immettermi su strada. Non ho avuto alcun problema, a parte che sull'asfalto ho perso fango per chilometri...
Su strada l'auto non è gran cosa, come tutte le fuoristrada: sterzo lento e poco preciso, rumorosità, ecc.
Ma usciti dall'asfalto riesce a prendersi le sue rivincite anche nei confronti di mezzi molto più blasonati.
Circa le gomme, ho le yokohama geolandar, delle m+s, niente di tecnico. Comunque ci vado tranquillamente a casa anche con la strada piena di neve (sto in collina e ho una bella salita da fare).
Se dovessi cambiarla (vado per i 200.000 km ed è un benzina) non vorrei un suv nemmeno gratis. Qualche domenica fa ho visto il conducente di un tucson con lo spoiler in mano: si era insaccato in una buca in mezzo ai campi e la parte inferiore del muso ha toccato terra...
Quando si lascia l'asfalto è meglio saltellare sulle rigide balestre, che dondolare piacevolmente sui normali molloni.
Forse opterei per il jimny (che tanto è grande come la mia vitara): pesa poco, ha le ruote agli angoli della carrozzeria e il passo è corto, ha le ridotte e la trazione integrale.
Lucio,
il "problema" del grand cherokee nuovo, è che è stata rivisitata per togliere i difettucci da asfalto rispetto al modello precedente, accusato, tra le altre cose, di essere eccessivamente dondolone in curva, di eccessivo rollio e beccheggio.
Per cui potrebbero aver cambiato le sospensioni e modificato gli assetti. Può essere che il fango si infiltri nelle sospensioni impedendone il lavoro, o che si impacchi tra pneumatico e parafango o sospensione. Oppure può darsi che il fango si sia attaccato da una parte sola e abbia influenzato la barra stabilizzatrice.
Non penso che il disegno del cerchio c'entri molto col problema.
In ogni caso non si può avere tutto. O si vuole un'auto che vada bene su asfalto, o una che vada bene fuori dall'asfalto. Le auto buone per tutto sono solo una pia illusione.
Un altro problema sono le prove che le riviste di auto compiono sulle fuoristrada e sui suv. Si vedono fuoristrada giudicate ottime durante la prova nel deserto: peccato che sia l'unico ambiente che in Italia manca.
Dopo c'è sempre la prova sulla neve, su una pista di neve battuta. Oppure la prova fuori strada in una bella giornata di sole, con terreno asciutto e compatto.
Sicché tutti i suv risultano andare tutti bene, anche quelli con la trazione integrale più semplice del mondo. Il terreno è talmente duro che si viaggerebbe comodamente anche con una due ruote motrici, senza scomodare le trazioni integrali.
Mai una volta che si provi un fuoristrada dopo una settimana di pioggia incessante, in mezzo al fango.
Però c'è sempre l'indicazione del guado o la prova di guado addirittura, come se l'utilizzatore italiano avesse l'esigenza costante di guadare i fiumi.
Non c'è una prova che interessi, per esempio, gli angoli caratteristici.
Anche perché, se venisse fuori che una fuoristrada da 40/50 mila euro è abbastanza pietosa fuori dall'asfalto...
---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------
Puoi anche disattivare la barra stabilizzatrice e aumentare l'escursione delle sospensioni quando sei in off road...però mi sa solo in un allestimento (rubicon?)Commenta
-
Il tuo problema secondo me non è il mezzo ma il fango!
Anche se fossi andato con un Defender la cosa si sarebbe riproposta.
Avete idea a cosa servano i piombi equilibratori che si attaccano ai cerchi? Tu entrando nel fango hai accumulato nei cerchioni delle masse non equamente distribuite che una volta seccate hanno fatto si che l'automobile una volta in autostrada a quelle velocità vibrasse e fosse come incontrollabile. Sfido io!!!
Se avessi lavato subito i cerchioni con un getto potente di acqua non avresti avuti problemi!Commenta
-
sabato, sono andato a caccia col mio fuori strada (Gand Cherokee, modello ultimo) il terreno era
particolarmente fangoso ( ma sulle strade normali non avrei bisogno di fuori strada) ho fatto qualche
tratto particolarmente infangato e l'auto si è comportata abbastanza bene.
Rientrando, arrivato in autostrada , mi accorgo che oltre i 90 all'ora cominciano delle vibrazioni sempre
piu' forti e che oltre i 100 l'auto è inguidabile. Quindi rientro " lento pede" e stamane portata l'auto dal
meccanico mi sento dire che c'era tanto di quel fango , sulle ruote e sulle sospensioni che impediva il
corretto funzionamento della vettura.
Ma vi pare normale ?? ho avuto un sacco di fuori strada in vita mia, mercedes serie G , Discovery e questa è
la terza Grand Cherokee, e ho fatto sempre le strade infangate e non ho mai riscontrato questo inconveniente.
Il fatto è che le prestazioni, veramente fuori strada, sono sempre inferiori, perché ormai i fuoristrada sono usati
come semplici automobili al massimo ci fanno qualche sterrato.
O sono proprio io che esagero ?? come mi ha detto il meccanico, io non credo, allora se non posso fare le
strade infangate tanto varrebbe andare con un cross-over o con una normale station, Che ne dite ?
Mi e' successa la stessa cosa identica.. con il treg
e' anche vero che la prima regola del fuoristradista (sia moto che macchina) e' di lavare immediatamente il mezzo dopo..Commenta
-
beh, quando decidi di venderla, fammi sapere che ne sarei molto interessato, soprattutto se come dici, è tenuta bene!!!!!!!!!!!Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
ti sei messo d'accordo con Mauro per prendermi per i fondelli......e' anche vero che la prima regola del fuoristradista (sia moto che macchina) e' di lavare immediatamente il mezzo dopo.
a parte lo scherzo, un conto è dopo essere arrivatoi a casa, ma qui l'avrei dovuto lavare subito dopo l'uso in fuoristrada <!-- / message --> <!-- sig -->lucioCommenta
-
ho un defender 110 mai nessun problema, è vero oltre i 150 km diventa un pò dura ma con lo spirito giusto si va. Vado in Croazia Austria e anche più ma rimango dell'idea che è il massimoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterPremessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Non so se si può mettere un annuncio di ricerca di vettura. In caso il moderatore potrà cancellare senza indugio l'annuncio di ricerca.
...-
Canale: Annunci compra vendita
26-12-22, 15:36 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta