decisione dopo approvazione...
Comprimi
X
-
dallo standard di lavoro: " da un moto trasversale quasi continuo del mozzicone di coda" ora immagina una coda integra, soprattutto nelle dimensioni, sia a caccia nel bosco e magari anche in casa....fratture, escoriazioni lacerazioni e quant'altro subirà questa povera coda...ovviamente se sciogli in un prato..è solo una questione estetica, per quello di cui sopra no.sigpic
pennino -
ma sinceramente tutti i cani senza coda mi piacciono così.. un breton con la coda lunga non riesco a vederlo...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
dallo standard di lavoro: " da un moto trasversale quasi continuo del mozzicone di coda" ora immagina una coda integra, soprattutto nelle dimensioni, sia a caccia nel bosco e magari anche in casa....fratture, escoriazioni lacerazioni e quant'altro subirà questa povera coda...ovviamente se sciogli in un prato..è solo una questione estetica, per quello di cui sopra no.Commenta
-
bè credo che molto dipenda anche dalle dimensioni della coda, in canile ho anche un pointer, cha caccia negli stessi luoghi dei bracchi, e raramente ha avuto problemi, però la sua coda è molto diversa da quella di un bracco...sigpic
penninoCommenta
-
io ai miei 2 segugi l'ho dovuta accorciare in quanto nella parte terminale nn cicatrizzava mai....e se vi devo dire a me piacciono di più!purtroppo nn ho foto dove si vede....provate a capirci qualcosa da questo video [media]http://www.youtube.com/watch?v=cfI_6uBJDrk&feature=channel[/media]Commenta
-
però non mi pare da quello che ho letto, sia proibito detenere cani con la coda amputata;
Se un vet è d'accordo, e la scusa la si trova, una volta tagliata la coda ci vado tranquillamente a caccia.
Personalmente delle gare e delle expo non me ne frega di meno.
E se mai ce le organizzeremo fra di noi "codacorta" senza Enci ecc. ecc. (non ci sarebbe neanche da cambiare lo standard ....)silvioCommenta
-
bè mettici anche che non abbiamo, a parte qualche bracco "estero" esperienza sulle code integre dei bracchi...e qui ovviamente si dovrebbe aprire una nuova concertazione sullo standard al capitolo coda...
---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:08 PM ----------
bè Silvio, tieni conto che andremmo sul "penale" e a quel punto di veterinari consenzienti ne vedrei pochi...se pensi che praticamente tutti i continentali sono a coda corta...sigpic
penninoCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------
Scusami Pennino,non lo trovo obrobrioso,se mai la differenza si noterà in maniera più evidente negli spinoni che hanno il pelo lungo e i suoi simili,sono del parere che è finito un periodo,se si vuole che queste razze abbiano ancora un futuro bisognerebbe proprio non parlarne di code.Un saluto.alfonso misasiCommenta
-
Questa è una domanda alla quale certamente potrebbe rispondere Lucio Marzano che,mi pare ,ha già espresso un suo pensiero in una precedente discussione.Per quanto mi riguarda se avessi un cane bravo lo terrei anche con due code,alla faccia dell'estetica,in fin dei conti, come in tutte le cose, ci si abitua . Saluti,
---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------
Scusami Pennino,non lo trovo obrobrioso,se mai la differenza si noterà in maniera più evidente negli spinoni che hanno il pelo lungo e i suoi simili,sono del parere che è finito un periodo,se si vuole che queste razze abbiano ancora un futuro bisognerebbe proprio non parlarne di code.Un saluto.ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoSCOTUS (Supreme Court Of The United States, la Corte Suprema U.S.) ha oggi emesso una decisione che silura ed affonda una legge dello stato di New York...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PATOCome da titolo a breve dovro' prendere una decisione. Improvvisamente mi sono accorto che non solo io ho messo molti anni.Anche i miei cani. Il korthals...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Fede GordonSalve a tutti.
Sono un giovane cacciatore con solo 2 stagioni venatorie alle spalle, molta inesperienza e tanta voglia di imparare e migliorare......-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Facendo il recuperatore e il "consigliori" di giovani nembrotti (venatoriamente parlando, non sempre l'anzianità anagrafica corrisponde a quella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.