il governo prodi a casa speriamo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rallide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

No Cristian è un modo di dire generale che induce alla riflessione ed all'approfondimento. La situazione del paese non è facile e lo sappiamo tutti,ognuno pensa che i sacrifici li debbano fare gli altri.
    -Nessuno vuole aumenti di tasse
    -Tutti vogliono la miglior sanità
    -Le opere pubbliche sono indispensabili
    -l'istruzione è il futuro del paese e va rifinanziata
    -le pensioni non si toccano
    -l'Alitalie e le Ferrovie vanno risanate ma senza licenziamenti
    -I giovani vanno aiutati
    -i vecchi vanno aiutati
    -la famiglia va tutelata
    -gli ammortizzatori sociali vanno potenziati
    -gli stranieri devono essere accolti in modo civile, aiutatine va
    loro data una casa (agli italiani no ??)
    -i fondi per la giustizia devono essere aumentati
    -le missioni all'estero dei militari fanno rifinanziate
    -regioni, città e province vogliono più soldi
    -bisogna trovare fonti energetiche alternative
    -bisogna detassare i mezzi non inquinanti
    ecc ecc

Tutto giusto o quasi, ma come farlo ??? con quali mezzi ???
    lucio

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

I problemi, come giustamente dici, li conoscono tutti, quello che a me fa incazzare è che invece di provare a risolverne qualcuno, vanno in televisione a darsi la colpa uno con l'altro.
      In questo momento non mi sento di difendere nessuno dei 2 schieramenti.
      In Germania quando si sono trovati a dover risolvere alcuni problemi (1/4 di quelli che abbiamo noi) si sono uniti e hanno ottenuto dei risultati.
      Se l'Italia è in questa situazione, non è certo dovuta ad impiegati e operai, ma alla negligenza dei politici, che ora volenti o nolenti, devono risolvere.
      So che nessuno vuole essere il primo ad aumentare le tasse o ad effettuare tagli, ma che vadano in televisione e si scontrino in dibattiti accesi, per poi andare a cena insieme?!?!....... no, permettimi di dire che questo non mi stà bene.
      De Monte Cristian

Commenta

• pippo48

Lucio,
        credo tutti siamo d'accordo che la situazione è critica, che alcune misure anche drastiche vadano prese etc(e tralascio di disquisire sui motivi che ci hanno portato a questa situazione ed a chi vadano attribuite le colpe!) ma in questo contesto come si inquadra il problema del mio precedente post in cui ti citavo?
        Come devo interpretare "Con l'impegno a reperire una quota delle risorse necessarie attraverso una razionalizzazione della spesa che passa attraverso anche l'unificazione degli enti previdenziali" devo interpretarlo che i contributi previdenziali da me versati per 35 o più anni non sono sufficienti a garantirmi un trattamento pensionistico adeguato perchè i miei soldi(credimi che mi girano quando sento parlare nelle varie trasmissioni televisive dei fondi INPS come fossero soldi di nessuno, c...o i soldi che i miei datori di lavoro hanno versato per mio conto sono parte della mia retribuzione e derivano dal mio lavoro non sono soldi di nessuno!) devono essere ridistribuiti per garantire un reddito a qualcun'altro che magari l'unica cosa che ha versato è un pò di liquido seminale nell'orifizio anale di qualcun'altro?
        Credo che abbiamo perso da un pezzo il senso della misura e del pudore!

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

sono daccordo con Cristian, che fa rabbia sentire i politici che dicutono e cercano di affibbiarsi l'un l'altro le colpe delle magagne e quando c'é una entrata maggiore del previsto, dovuta ESCLUSIVAMENTE, alla situazione internazionale, ne rivendicano i meriti entrambi gli schieramenti.
          Insomma discutono SOLO per cercare consensi e voti e NON per risolvere i problemi del paese.
          Pippo hai ragione i diritti acquisiti non si toccano, anche se talvolta , per esempio con le baby pensioni, sono diritti un tantino discriminatori verso gli altri, quindi si parli del futuro, la popolazione invecchia, la popolazione attiva diminuisce é giocoforza prenderne atto ed aumentare l'età alla quale si può anfare in pensione, senza urlare allo scandalo, io vivo in Svizzera dove TUTTI gli uomini vanno in pensione a 65 anni e TUTTE le donne a 63 indipendentemente dagli anni di contribuzione, e la situazione finanziaria svizzera è migliore di quella italiana.
          Poi penso che lo scandalo più grande sia la spropositata forbice fra quanto percepisce materialmente in busta paga il dipendente e quanto effettivamente sborsa il datore di lavoro, facendo i calcoli su docici mesi all'anno si arriva al 90 per cento , ed in cambio dà lo stato servizi scadenti. Anche qui per uno che paga ce ne sono tre che usufruiscono dei servizi, lo squilibrio è eccessivo.
          Le opere pubbliche durano una vita, gli scandali sugli appalti sono all'ordine del giorno di modo che quello che vale 3 viene pagato 10,
          ed i problemi dei cittadini sono subordinati per anni a burocrazie
          assurde dietro le quali c'é lo spartimento della torta.
          Purtroppo il malandazzo è istituzionalizzato e vada al potere questo o quello NON CAMBIA NULLA !!!!!!
          lucio

Commenta

• alex

Comunque, come era prevedibile, ieri il governo ha ottenuto la fiducia al senato. Era troppo alto il rischio di perdere la poltrona perchè non accadesse.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

capirai, non hanno ancora raggiunto il minimo di durata per la "congrua" pensione e di fronte al rischio di perdere la forchetta ed il coltello che tengono ben stretti in mano, le ideologie....vanno a farsi....benedire
              lucio

Commenta

• Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573
                • Goito, Mantova, Lombardia.
                • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Il governo attuale si sta facendo mettere sotto da piccoli partiti, come può governare!!!
                Non esiste che piccoli schieramenti come i Verdi, abbiano un ministro o senatori al senato, Prodi avrebbe dovuto dimettersi perchè sa benissimo anche lui che non può durare più di tanto, già ieri sera i senatori che gli hanno dato fiducia hanno detto che voteranno "NO" per i DICO e L'Afganistan.
                De Monte Cristian

Commenta

• alex

Gia Lucio, è proprio cosi, quando sara raggiunta quell'obiettivo tutto potrà andare a farsi benedire.
                  La cosa che più mi ha fatto inorridire ieri sera, (ho seguito su sky un po delle votazioni) è stato il giochetto fatto da alcuni senatori a vita, che al momento di votare si sono assentati. Questo mi fa veramente schifo, non si può fare cosi solo per non essere additati come la causa di una crisi di governo [bastone]
                  Credo che nel bene e nel male bisogna prendersi la responsabilità di esprimere una preferenza. Altrimenti si fa come quei cittadini che non vanno a votare per non favorire questo o quello schieramento da cui non hanno ricevuto niente in cambio.
                  Che schifo!!!!!

Commenta

• alex

E' proprio vero Cristian. Ho seguito l'intervista di uno dei due di rifondazione che la scorsa volta hanno votato contro, ed ha ribadito che voterà si solo per far avere la fiducia al governo, ma sul tutto il resto darà battaglia!

Commenta

• generalelibellula
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 2223
                      • Noto, Siracusa, Sicilia.
                      • Wilma B.I./B.A.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi

Il governo attuale si sta facendo mettere sotto da piccoli partiti, come può governare!!!
                      Non esiste che piccoli schieramenti come i Verdi, abbiano un ministro o senatori al senato, Prodi avrebbe dovuto dimettersi perchè sa benissimo anche lui che non può durare più di tanto, già ieri sera i senatori che gli hanno dato fiducia hanno detto che voteranno "NO" per i DICO e L'Afganistan.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

caro cristian ti quoto in toto
                      Quaeque relicta derelicta
                      Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• generalelibellula
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2006
                        • 2223
                        • Wilma B.I./B.A.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex

La cosa che più mi ha fatto inorridire ieri sera, (ho seguito su sky un po delle votazioni) è stato il giochetto fatto da alcuni senatori a vita, che al momento di votare si sono assentati. Questo mi fa veramente schifo, non si può fare cosi solo per non essere additati come la causa di una crisi di governo [bastone]

Alex i senatori che si sono astenuti poco avrebbero contato. Anche ammesso che avrebbero votato contro, Prodi avrebbe ottenuto 162 voti e tanti gliene bastavano. Il governo doveva dimostrare di avere una solida maggioranza politica (e cioè senza contare i voti dei sen a vita) e in realtà non lo ha dimostrato sebbene abbia ottenuto la fiducia. Io mi sarei dimesso!!
                        Generale Libellula

Commenta

• alex

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex

Alex i senatori che si sono astenuti poco avrebbero contato. Anche ammesso che avrebbero votato contro, Prodi avrebbe ottenuto 162 voti e tanti gliene bastavano. Il governo doveva dimostrare di avere una solida maggioranza politica (e cioè senza contare i voti dei sen a vita) e in realtà non lo ha dimostrato sebbene abbia ottenuto la fiducia. Io mi sarei dimesso!!

Perche dici che poco avrebbero contato i senatori a vita?
                          Togliendo i loro 4 voti, siamo 158 a 156, quindi niente quorum e niente maggiornaza (bisognava superare i 160 voti). Sommando i quattro voti dei senatori a vita si arriva a 162 voti. Praticamente due voti in piu dei 160 che la volta scorsa avevano impedito al governo di avere il quorum. Quindi non capisco perche tu affermi che sono ininfluenti i senatori a vita![:-bunny]
                          Comunque era tutto scontato, pur ti tenere il culo poggiato sulla poltrona si vota qualunque cosa.

Commenta

• generalelibellula
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 2223
                            • Wilma B.I./B.A.

Io non ho detto che non contano i voti dei senatori a vita, ma ho detto che quelli che si sono astenuti non avrebbero cambiato il risultato delle votazioni neanche se avessero votato contro Prodi.
                            Continuo a pensare invece che Prodi dovrebbe dimettersi prendendo atto che purtroppo non ha al senato una maggioranza utile a governare. C'ha provato una volta e non gli è riuscito (come hanno detto ieri i grandi Ficarra e Picone).
                            Errare è umano, perseverare è diabolico...
                            Generale Libellula

Commenta

• alex

Giusto Salvo, dovrebbe dimettersi ed andarsene a casa definitivamente, è quello che penso anche io. Ma non lo fara mai!

Commenta

• generalelibellula
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2006
                                • 2223
                                • Wilma B.I./B.A.

Tanto durerà altri 2 mesi...
                                Generale Libellula

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..