Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ma non so come si possa fare a postare ricette agganciandosi ad un post.........
invece di inserirle ordinatamente in un forum dedicato.
Certamente si può fare nessuno lo vieta ma poi a parte che il post in oggetto diventerebbe lunghissimo con un accavallarsi di ricette diverse l'una dall'altra....... senza capo ne coda.
E poi come si farebbe a trovare una ricette?
In pratica è come si diceva all'iniozio di usare "il ritrovo del cacciatore" per postare le ricette (ognuna col suo titolo però) come già si può fare adesso.............
Può anche andare bene perchè il forum "il ritrovo del cacciatore" è DI MANICA LARGA
bella la tua ricetta Diana, quello che non ho mai visto mettere sono le acciughe, ma io le "budelline" le preparo ma non le mangio.....sono un eretico e mi scuso con i gastronomi.
E se riprendessimo il vecchio forum + questo e li mettessimo in un forum "cucina" o"ricette di cucina" è solo una proposta
Allora zio, visto che la ricetta ce l'hai e ti piace preparle...io aspetto solo l'occasione per mangiarle.
P.s. acciughine
se porti le beccacce ti faccio assaggiare come sono buoni[durbans][durbans][durbans]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
bella la tua ricetta Diana, quello che non ho mai visto mettere sono le acciughe, ma io le "budelline" le preparo ma non le mangio.....sono un eretico e mi scuso con i gastronomi.
E se riprendessimo il vecchio forum + questo e li mettessimo in un forum "cucina" o"ricette di cucina" è solo una proposta
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
DACCORDISSIMO!!!!!
Cani, pesca e ora la cucina e soprattutto il vino (settore in cui lavoro), ragazzi le mie passioni sono tutte qua!!!![slurp]
Diana mi hai fatto venire fame, io ti voglio abbinare il vino ai tuoi succulenti Crostini...... Valpollicella Superiore, ottimo con sapori forti come la selvaggina e interiora.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se porti le beccacce ti faccio assaggiare come sono buoni</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
io non sono un beccacciaro accanito le mie becche le passo a Mauro che ne é goloso e le mangio con gli amici di caccia, anzi le mangiano loro, io le cucino !!!
Cristian e per entrare anche enologicamente nel clima Umbro, con i crostini ai budellini di becche, consiglierei il Sagrantino di Monte falco oppure, per la selvaggina in genere o da abbinare alle costate di chianina un grande vino Pisano di Peccioli
il Poggio Cosmiano; uvaggio sangiovese, merlot, cabernet del nostro amico
Paolo Malavasi, un vino veramente di gran pregio ,come il produttore, non per nulla amante
di bracchi italiani !!!!
Il Sagrantino mi sembra di averlo già bevuto ma non ricordo bene, solitamente quando bevo ho il vizio di dimenticare!!![durbans]
Come alternativa vi posso consigliare il Faial della cantina "La Prendina", stupendo rosso invecchiato in "VERE" botti di rovere per 3 anni.
Comunque sono disposto a cambiamenti,... dopo un accurato assaggio però!!!!
Il sangiovese è uno dei vitigni che preferisco, con cui si produce uno dei migliori vini italiani..... il Brunello.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">da buon italiano bevo golosamente anche il vino,rigorosamente fermo e buono!!
Vero Lucio??</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
un po' allucinato dal decanter in plexiglass (come gli altri d'altronde) confermo che a Paolo il vino non fa schifo per nulla, non garantisco sulle sue qualità di "birraiolo" ma credo che farebbe onore anche alla bevanda di Gambrinus !!!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Faial della cantina "La Prendina", </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
questo è un Merlot in purezza che non ho ancora avuto il piacere di provare.
certo ha concorrenti di vaglia, il Vigna Apparita, per esempio, ed in Francia i Pomerol,
con in testa il mitico Petrus poi il trotanoy e vari altri
di Merlot ce ne sono di eccellenti anche dove abito io, il Canton Ticino
ed il mio preferito è "Riflessi d'epoca di Guido Brivio"
Fidati provalo è eccezionale, al massimo te ne porterò una bottiglia io quando ce ne sarà l'occasione.
Questa cantina si trova a Castellaro Lagusello (Monzambano) e il titolare, il sign. Piona è anche proprietario della cantina "La Cavalchina", tanto per intenderci produce il miglior Custozza e il Verde Piona, ma sono sicuro che tu la conosci.
rimanendo in Toscana... non avete mai assaggiato il SUMMUS della cantina Banfi?
è un rosso fermo che con selvaggina e carni nobili diventa un nettare per gli dei!!
Accipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
Sicuramente in Ammeriga ci sono ricette per i vari road kill. Ti dispiacerebbe mandarcene alcune, per le speci che si possono trovare sull'asfalto anche...
Big night è un film del '96 che vidi allora al cinema.
All'epoca non erano ancora...
07-06-25, 17:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta