A chi piace la musica dei pooh?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Originariamente inviato da fedro75
    Credo che molti che snobbano i Pooh nemmeno guardano che chitarre ha Battaglia, non a caso è amico di Sergio Tomassone.....
    secondo me per ragioni discografiche è stato molto contenuto dai Pooh, ma come chitarrista ha due zeri così!
    certo prima che si autoproducessero credo che abbiano anche dovuto seguire il mercato.
    e se Fogli non si fosse perso dietro Patty Pravo forse sarebbe stato a lungo sulla barca.
    Molti ignorano la costruzione dei pezzi anni 70 dei Pooh, che come molte band straniere dell'epoca avevano l'idea del concept album e del filo conduttore con una architettura operistica...va be ma che importa...
    [clap][clap][clap][clap][clap] Chapeau.

Sono in molti a parlar male dei Pooh, e forse conoscono solo Chi fermerà la musica o giù di lì, ma chi come te ne capisce qualcosa comprende la grande struttura musicale dei loro pezzi, soprattutto quelli meno conosciuti e commerciali che sono di una bellezza infinita, mi riferisco per esempio a pezzi come Il tempo una donna la città, tanto per citarne uno.

Nel cuore dei fans dei Pooh Riccardo Fogli troverà sempre posto, la sua voce e le sue interpretazioni resteranno sempre nei nostri ricordi, ed è molto bello che nonostante il divorzio artistico i componenti siano rimasti molto legati tra loro. Vorrei segnalarti al riguardo una canzone di Riccardo, probabilmente la conosci, si intitola Alla fine di un lavoro e descrive in modo magistrale il suo distacco dalla band e i suoi ricordi.

Ciao Fedro e grazie.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:20 PM ----------

Originariamente inviato da fedro75

per due volte credo e anche miglior chitarrista italiano.
    Esatto.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• fedro75
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 2101
      • Palermo
      • pointer

Originariamente inviato da parsifal69
      [clap][clap][clap][clap][clap] Chapeau.

Sono in molti a parlar male dei Pooh, e forse conoscono solo Chi fermerà la musica o giù di lì, ma chi come te ne capisce qualcosa comprende la grande struttura musicale dei loro pezzi, soprattutto quelli meno conosciuti e commerciali che sono di una bellezza infinita, mi riferisco per esempio a pezzi come Il tempo una donna la città, tanto per citarne uno.

Nel cuore dei fans dei Pooh Riccardo Fogli troverà sempre posto, la sua voce e le sue interpretazioni resteranno sempre nei nostri ricordi, ed è molto bello che nonostante il divorzio artistico i componenti siano rimasti molto legati tra loro. Vorrei segnalarti al riguardo una canzone di Riccardo, probabilmente la conosci, si intitola Alla fine di un lavoro e descrive in modo magistrale il suo distacco dalla band e i suoi ricordi.

Ciao Fedro e grazie.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:20 PM ----------

Esatto.
      Grazie a te, cavaliere!

---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------

questo è tanto per gradire
      <object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fSsHRZw46os?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fSsHRZw46os?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>
      Fedro75
      " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Claudia P 67
        Guru del forum - coniugata
        • Mar 2012
        • 1448
        • Roma
        • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

&quot; Emozioni &quot;

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        I Pooh? Puah!
        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Braccia tolte all'agricoltura. Come i Nomadi.

Ieri sera RAI2 , al termine del Tg, ha trasmesso uno special dedicato a Valerio Negrini ed i Pooh, dal titolo " Emozioni ".

Ho appena finito di mangiare e mi trovo ancora in cucina , con il mio Aramis ed i suoi 33 kg acciambellati sulle mie gambe, e mio marito seduto accanto a noi.

Mentre guardo lo special i ricordi affondano nella mia infanzia, nel primo concerto cui ho assistito , ripercorrendoli uno ad uno fino all'ultimo.

Ogni tanto Aramis alza il suo capoccione, si lecca il muso e mi guarda.
        " Che cosa hai, cucciolone ? Non stai comodo ? "

Le immagini scorrono, le note si susseguono ed io canto sulle loro voci.

Aramis alza il suo capoccione, si lecca il muso e mi guarda .

Eccoci al concerto dei 25 anni del gruppo, e come non pensare che in quell'occasione anche mio papà aveva voluto essere presente al concerto, stavolta tenutosi in un teatro. Ancora ricordi e la mia voce che cerca di sopraffare la tv. Mio marito non può fare a meno di dirmi " Ma le sai tutte ?? "

Aramis alza il suo capoccione, sistemato proprio sotto il mio mento, si lecca il muso e mi guarda . "Dai Aramis, stai buono !! " , ...non capisco proprio perchè stasera è così inquieto ...

Poi finalmente capisco ... mio marito mi guarda, sgrana gli occhi e mi dice
        " ma che fai, piangi ???? "

Aramis alza il capoccione e si lecca il muso, asciugandosi le mie lacrime .

Claudia P 67
        sigpic
        PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

Originariamente inviato da Claudia P 67

Ieri sera RAI2 , al termine del Tg, ha trasmesso uno special dedicato a Valerio Negrini ed i Pooh, dal titolo " Emozioni ".

Ho appena finito di mangiare e mi trovo ancora in cucina , con il mio Aramis ed i suoi 33 kg acciambellati sulle mie gambe, e mio marito seduto accanto a noi.

Mentre guardo lo special i ricordi affondano nella mia infanzia, nel primo concerto cui ho assistito , ripercorrendoli uno ad uno fino all'ultimo.

Ogni tanto Aramis alza il suo capoccione, si lecca il muso e mi guarda.
          " Che cosa hai, cucciolone ? Non stai comodo ? "

Le immagini scorrono, le note si susseguono ed io canto sulle loro voci.

Aramis alza il suo capoccione, si lecca il muso e mi guarda .

Eccoci al concerto dei 25 anni del gruppo, e come non pensare che in quell'occasione anche mio papà aveva voluto essere presente al concerto, stavolta tenutosi in un teatro. Ancora ricordi e la mia voce che cerca di sopraffare la tv. Mio marito non può fare a meno di dirmi " Ma le sai tutte ?? "

Aramis alza il suo capoccione, sistemato proprio sotto il mio mento, si lecca il muso e mi guarda . "Dai Aramis, stai buono !! " , ...non capisco proprio perchè stasera è così inquieto ...

Poi finalmente capisco ... mio marito mi guarda, sgrana gli occhi e mi dice
          " ma che fai, piangi ???? "

Aramis alza il capoccione e si lecca il muso, asciugandosi le mie lacrime .

Claudia P 67
          Tutti noi che amiamo i Pooh non possiamo non fare nostre le tue parole e le tue emozioni.[:D][:D][:-golf][:-golf]

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Fonte: Yahoo

Milano, 5 gen. (Adnkronos) - Lunedi' 7 gennaio verra' allestita una camera ardente al Teatro della Luna di Assago (MI), per permettere a chi lo vorra' di dare un ultimo saluto e rendere omaggio a Valerio Negrini, fondatore e paroliere dei piu' grandi successi dei Pooh, scomparso giovedi' in seguito ad un infarto. La camera ardente sara' aperta dalle ore 10.00 alle ore 17.00. La cerimonia funebre si svolgera' poi in forma privata.

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

Condoglianze alla famiglia ed a tutti i suoi fans!
              Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da parsifal69
                Tutti noi che amiamo i Pooh non possiamo non fare nostre le tue parole e le tue emozioni.[:D][:D][:-golf][:-golf]
                Eccone un altro che ieri sera ha pianto, mio fratello che era qui con me a vedere la trasmissione per non farsi vedere, continuava ad andare in bagno, Claudia nel leggerti mi hai commosso un'altra volta, ciaoooo!!![:-golf][:-golf]
                Sentite condoglianze alla famiglia Negrini, riposa in pace Valerio.
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..