A chi dare il voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da puccio b
    premesso che non sono abbastanza ricco per essere di sinistra, vedo che ancora una volta la politica ci divide, laddove la comune passione per la caccia ci unisce. Forse la caccia non ci rende uomini migliori?
    Allora le albe, i silenzi, le vette, il rapporto con la natura sono solo retorica....
    Pensavo che i cacciatori amassero in primis la libertà. Ma che libertà c'è laddove lo stato ci toglie oltre la metà di ciò che guadagnamo col nostro lavoro per salvare banche (di sinistra! come MPS) e ingrassare gli euroburocrati alla Monti?
    Sono veneto, voglio che i miei soldi servano alla mia comunità, voglio vedere dove e a chi vanno a finire.
    Da uomo libero voterò per l'unico partito veramente liberale, guidato da un uomo pieno di difetti ma fondamentalmente libero.
    Ah, dimenticavo: perchè quelli di noi che sono di sinistra si sentono moralmente superiori agli altri, tanto da dileggiare chi non la pensa come loro ("il nano"...)?
    Non ho l'anello al naso (sono un medico) eppure voterò ancora per Berlusconi, il meno peggio.

Io non sono di sinistra e berlusconi ( scritto in piccolo) l'ho votato per 2 legislazioni facendomi prendere per il culo da lui e dai suoi compari di governo, ora dopo aver assistito alle campagne d'odio verso la mia categoria della rossa malefica e di tutti quelli del suo partito che dopo aver preteso i miei voti per andare avanti mi ha caato ( in toscano) sul comodino, spero ardentemente che cada di grugno per terra, mi sono stancato della sua pagliacciate, sono stanco di essere preso per il culo da tutto il mondo per colpa sua e spero ardentemente che perda le elezioni grazie al votro perso dei cacciatori.....e ardentemente spero che finisca nel giardino di casa con Biancaneve e gli altri 6 suoi degni compari...

P.S. sono stato abbastanza cattivo?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Avvocatocb
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 3408
      • Bari

Originariamente inviato da ggg
      Avv.Cecinati buona sera,

Probabilmente se io e lei passassimo attraverso la stessa persecuzione giudiziaria e mediatica che ha subito Berlusconi, a caccia ci andremmo in qualche bel carcere italiano.
      Non per dire che lei ha fatto qualcosa di male, non mi permetterei mai..... forse ho fatto un'esempio sbagliato che potrebbe essere frainteso.
      Parliamo di qualunque esponente della sinistra Italiana, da Dalema a Bersani o da Fassino in poi.
      Secondo lei come la passerebbero?
      E poi che avrà detto mai a Rosi Bindi in confronto a quello che la sinistra dice di lui?
      Personalmente mi auguro che resti libero ancora a lungo e visto quello che rischiamo in queste elezioni mi sembrerebbe il minore dei mali.
      Parere personale ovviamente.

Buona sera.
      Amico mio la pensiamo in maniera diametralmente opposta ma rispetto il tuo pensiero.
      Sono però d'accordo sulla frase iniziale...che ho evidenziato in neretto...caro amico è tutta colpa dei giudici comunisti (sono dieci anni che faccio l'avvocato e passo ogni santo giorno in Tribunale eppure di giudici comunisti non ne ho visto mai uno...). Le tv inoltre sono tutte contro di lui...
      Io che sono un illuso ritengo che se Berlusconi è innocente sarà assolto e se è colpevole sarà condannato....
      Poi caro Amico hai citato dei sig.ri che dal mio personale punto di vista non sono di sinistra (D'Alema, Fassino e Bersani)...dimenticavo che per quelli che votano Berlusconi anche Indro Montanelli era "comunista"...
      parere personale anche il mio
      Ultima modifica Avvocatocb; 21-02-13, 19:50.
      Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
      Socrate

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Allora cosa facciamo? Fratelli d'Italia o Giannino??

Altre scelte in Campania??

Commenta

• ggg
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 891
          • brescia
          • setter

Avvocato Cecinati mi spiace ma in questo caso non la penso come lei.
          Se lei "è un'illuso" e crede che Berlusconi, se innocente , verrà prosciolto, per coerenza dovrebbe dire che è uno "stinco di santo" in quanto è stato prosciolto da una marea di procedimenti a suo carico. Forse più di chiunque altro al mondo.
          Invece sappiamo bene tutti e due che non è così.
          Ci sono fior di innocenti condannati così come colpevoli prosciolti.
          Se ne potrebbe fare un'elenco, da Tortora in poi...
          Che poi Bersani, Dalema e Fassino non siano di sinistra, pur essendo stati tutti e tre in testa al loro partito dipenderà dalla sua idea di sinistra, probabilmente diversa dalla loro e da quella di coloro che li votano.
          Resto del mio pensiero, se fossero scannerizaati come fatto con Berlusconi sarebbero cotti a puntino.

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da alcione tsa
            Non conosco Casa Pound,ma un cacciatore che al senato da la preferenza a chi-dichiara ad alta voce-che ce lo vuole mettere in........... è proprio il massimo!!!La conoscete la sindrome di Stoccolma?Mi raccomando in Emilia Romagna,votate Brambilla!!!!
            [stop]Ma io non sono un cacciatore anche se sono sempre stato dalla vostra parte!
            Ma al di là dell'esserlo o meno la cosa che oggi cerco in coloro che dovrebbero governare il nostro paese è l'onestà e il tentar di fare qualcosa per il nostro paese...........non voglio mafiosi, puttane, approfittatori e tappetini dei potenti di turno!
            Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• ggg
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 891
              • brescia
              • setter

Praticamente vuoi governare da solo :)
              Hai escluso tutti.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Praticamente vuoi governare da solo :)
                Hai escluso tutti.
                drammaticamente vero

Commenta

• camomilla65
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 6838
                  • ROMA (Tuscolano)

Ecco perchè è meglio cambiare.............cosa abbiamo da perdere?
                  Pensate che i soliti nomi, difronte ad una incazzatura generale, possano rimboccarsi le maniche e inizieranno a lavorare negli interessi degli italiani? Io non ci credo più e se davvero dovesse succedere vorrà dire che mi sono sbagliato!

P.S. Per quanto riguarda il comico Grillo............non è lui che ci governerà in caso di vittoria..........lui è solo colui che ci mette la faccia su coloro che si candideranno, tanto per precisare!

Commenta

• ggg
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 891
                    • brescia
                    • setter

Praticamente un voto "sulla fiducia".
                    Potremmo trovarci Beruschi premier?
                    O il mago Forrest?
                    Insomma chi sarà il Premier ????

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Praticamente un voto "sulla fiducia".
                      Potremmo trovarci Beruschi premier?
                      O il mago Forrest?
                      Perchè tu dai soliti nomi e partiti cosa ti aspetti..........che cambiano?[:-bunny]

Commenta

• ggg
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 891
                        • brescia
                        • setter

Camomilla ma ti rendi conto che non sapete nemmeno chi sarà il vostro Premier?

Commenta

• Antonello Santini
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 433
                          • Milano-ITALIA-
                          • Setter Gordon

Originariamente inviato da Avvocatocb
                          Io che "sguazzo" nel denaro essendo di sinistra vorrei ricordarti (tu invece sei medico tipico mestiere proletario...)sommessamente che il Cav. Silvio Berlusconi è stato un vero "signore" nell'apostrofare Rosi Bindi....
                          Poi lui con le donne è un vero "cavaliere"...
                          Personalmente ritengo che chiunque offenda una donna per il suo aspetto esteriore è un ignorante.
                          Io sono Pugliese e voglio che i miei soldi vadano a tutti i cittadini italiani e chi ha di più deve dare di più!
                          Io non mi sento superiore a voi di destra io mi sento superiore al sig. Berlusconi ma non ci vuole tanto ad esserlo.
                          Infine vorrei dirti che non sono quelli di sinistra ma sono i Liberali che potrebbero sentirsi gravemente offesi dal tuo intervento per averli accostati all'uomo "libero" (non si sa per quanto tempo ancora...)Berlusconi...
                          Non posso che quotare in pieno Cecinati. Ci troviamo pienamente d'accordo. E' quello che ho cercato di dire in alcuni dei miei prededenti interventi. Mi ritengo un liberale e mi sento profondamente offeso dall'essere accostato politicamente e culturalmente all'inquisito Berlusconi Silvio. Personalmente ne detesto lo stile, i modi e lo ritengo un incapace come uomo di governo e come politico. Mi fa orrore sentire qualcuno che ancora parla "di tasse che devono essere utilizzate dalla propria comunità" e non da tutto il Paese. Ma perchè non ve ne andate se non volete stare in Italia e non volete essere italiani? Perchè non vi fate una repubblichina per ogni Paese e poi villaggio e poi magari quartiere e condominio? Sà qual'è la verità Cecinati...con questo Paese così rappresentato così come vediamo non si va da nessuna parte. Qui c'è ancora un odio antico che cova sotto le ceneri della storia, questo non è un Paese pacificato non può esserlo se ancora c'è gente, e tanta, che fa questi discorsi.
                          Ah, per finire, mi diverto tantissimo a vedere qualcuno che "rosica". Io certe cose le confido agli amici, non ai nemici storici miei e della mia famiglia.
                          sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Originariamente inviato da antonello lualdi
                            Ah, per finire, mi diverto tantissimo a vedere qualcuno che "rosica". Io certe cose le confido agli amici, non ai nemici storici miei e della mia famiglia.
                            Caro Antonello, se queste tue righe dovessero essere riferite al sottoscritto, sappi prima di tutto una cosa: io non ho nemici, tantomeno avversari, nè politici, nè sportivi, nè di alcuna categoria, e questo perchè a me è stato insegnato a cercare nel prossimo le cose che uniscono anzichè quelle che dividono.

La prova di ciò che dico, è nel fatto che su queste pagine io scrivo con il cuore in mano: di me sapete praticamente tutto, proprio perchè non ho nulla nè da nascondere nè di cui vergognarmi.

Utenti come Cicalone, o l'Avv.Cecinati, tanto per fare due esempi, sono due uomini diversissimi da me praticamente su tutto, ma una cosa ci accomuna senz'altro: il profondo rispetto reciproco.

Una cosa questa che purtroppo a te manca, e mi dispiace dirlo, la tua cultura e la tua preparazione, per quanto notevoli, non bastano a compensare il tuo malcelato senso di superiorità, la tua malcelata convinzione di incarnare un essere e un ideale superiore.

In ogni caso, sempre per restare fedele ai miei ideali, alle mie convinzioni e al mio modo di fare, ti mando un abbraccio fraterno, ma tranquillo, non puzzo, mi lavo tutti i giorni.[:-golf]
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• ggg
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 891
                              • brescia
                              • setter

Scusa Antonello, che significa?

"Ah, per finire, mi diverto tantissimo a vedere qualcuno che "rosica". Io certe cose le confido agli amici, non ai nemici storici miei e della mia famiglia."

Commenta

• camomilla65
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 6838
                                • ROMA (Tuscolano)

Camomilla ma ti rendi conto che non sapete nemmeno chi sarà il vostro Premier?
                                Io sò qual'è il mio, Simone Di Stefano..........il tuo?[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..