---------- Messaggio inserito alle 11:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------
Secondo il mio ragionamento? Mi sa che tu hai un urgente bisogno di un corso accelerato di Diritto, prometto che intercederò per te presso l'Avvocatocb.
Comunque, quello che tu chiami mafia io la chiamo delinquenza, l'esempio da te postato per me è aberrazione sociale.
In ogni caso sappi che io personalmente ritengo mafia, chiamiamola pure così per capirci, anche molto di più di quel che tu definisci in tale modo.
Mi spiego: per me mafia non è solo la criminalità organizzata, per me mafia sono le banche che ti strozzano, mafia è la burocrazia che ti impantana, mafia sono gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate con i loro coefficienti incongrui, mafia è l'incivile che butta le cartacce fuori dal finestrino.
Ricordati sempre una cosa, Giupe: in ogni attività umana al centro di tutto c'è sempre l'uomo, con i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto con la sua capacità di discernere il bene dal male. Sta a ognuno di noi, in ogni nostra singola azione, saperla e doverla usare.
Commenta