Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Originariamente inviato da giupe81
    Se lo dici tu...
    Certo. Ma ricordati che il mio resta sempre un giudizio opinabile e personale.

---------- Messaggio inserito alle 11:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------

[/COLOR]Solo un ultima considerazione:
    Un ragazzo viene mandato da un clan mafioso ad amazzare un rivale. Questo ragazzo porta a termine la missione, uccidendo il rivale a colpi di pistola.
    Questo ragazzo è incensurato e la polizia brancola nel buio.
    Comelo definisci questo ragazzo? Mafioso o Cittadino candidabile alla Presidenza del Consiglio?
    No perchè secondo il tuo ragionamento, non avendo avuto 3 gradi di giudizio, non lo si può definire mafioso.

Così, giusto per capire... Attenderò la tua risposta, la leggerò ma eviterò commenti.
    Il post chiedeva cosa pensiamo dell'attuale presidente del consiglio. Io il pensiero l'ho espresso. Non serve aggiungere altro
    Secondo il mio ragionamento? Mi sa che tu hai un urgente bisogno di un corso accelerato di Diritto, prometto che intercederò per te presso l'Avvocatocb.

Comunque, quello che tu chiami mafia io la chiamo delinquenza, l'esempio da te postato per me è aberrazione sociale.

In ogni caso sappi che io personalmente ritengo mafia, chiamiamola pure così per capirci, anche molto di più di quel che tu definisci in tale modo.

Mi spiego: per me mafia non è solo la criminalità organizzata, per me mafia sono le banche che ti strozzano, mafia è la burocrazia che ti impantana, mafia sono gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate con i loro coefficienti incongrui, mafia è l'incivile che butta le cartacce fuori dal finestrino.

Ricordati sempre una cosa, Giupe: in ogni attività umana al centro di tutto c'è sempre l'uomo, con i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto con la sua capacità di discernere il bene dal male. Sta a ognuno di noi, in ogni nostra singola azione, saperla e doverla usare.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• giupe81
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 649
      • Bari
      • Setter Irlandese Breton

ovviamente il mio era un esempio estremo per spiegare al meglio il concetto che volevo esprimere. Siccome i miei pensieri non sono opinabili e personali ma sono da DEFICIENTEm allora preferisco usare degli esempi...

Andando al punto reale: Essersi preso con la prepotenza il Governo, mandato da Verdini (banchiere, l'hai affermato tu che la mafia è anche sinonimo di banche che ci strozzano) e Berlusconi (condannato sai bene per cosa), la chiami collusione con la mafia oppure no?

Commenta

• Avvocatocb
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 3408
        • Bari

Qui si sta francamente degenerando...Si utilizza la parola "mafioso" con una certa leggerezza...Forse qualcuno sta scherzando con il fuoco...
        P.S.: quante persone ho visto piangere in Tribunale per essere stati condannati per diffamazione con contestuale risarcimento del danno...ma ognuno si assume le proprie responsabilità...
        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
        Socrate

Commenta

• giupe81
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 649
          • Bari

E comunque, stiamo parlando di politica, dove destra e sinistra dovrebbero avere degli ideali e gli elettroi votano seguendo quegli ideali. Un elettore PD, perchè vota PD? A questo punto votare FI di Silvio Berlusconi sarebbe la stessa cosa. Non credi?

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

ovviamente il mio era un esempio estremo per spiegare al meglio il concetto che volevo esprimere. Siccome i miei pensieri non sono opinabili e personali ma sono da DEFICIENTEm allora preferisco usare degli esempi...

Andando al punto reale: Essersi preso con la prepotenza il Governo, mandato da Verdini (banchiere, l'hai affermato tu che la mafia è anche sinonimo di banche che ci strozzano) e Berlusconi (condannato sai bene per cosa), la chiami collusione con la mafia oppure no?
            Te la conosci la definizione che dava Ciriaco De Mita della politica???

Diceva come questa fosse sangue e m***a, ergo, ti sporchi sempre e comunque.

Matteo Renzi non è Presidente del Consiglio per prepotenza, ma solo per uno dei tanti balletti politici del sistema dei partiti, e se lo è diventato, è stato anche perché ciò garbava al Presidente della Repubblica, ed è lui a essere il garante della nostra Costituzione, anche se questo a me e a te può o non può piacere.

Che poi Matteo Renzi in questo balletto abbia fatto accordi più o meno sotto banco con Verdini e Berlusconi fa parte del loro gioco, e se io non chiamo mafiosi gli ultimi due figurati il primo.

Certo che il concetto di garantismo voi grillini non lo digerite proprio, per voi basta solo un pò di fumo e vai con la ghigliottina. Bravi, il problema si porrà quando avrete finito di tagliare le teste al prossimo e comincerete a guardarvi strani tra di voi, tipo Filini e Fantozzi quando andavano a caccia. Bè, divertitevi.

Commenta

• giupe81
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 649
              • Bari

certo Avvocato.
              Mi chiamo Giuseppe Olive, nato a Bari il 02 Agosto 1981. Mi assumo la piena responsabilità di ogni frase e parola detta in questo forum.
              Laddove qualcuno volesse procedere a qualche denuncia, non si faccia scrupoli.
              Io so per certo di aver espresso dei pensieri, basati su fatti documentati e di attualità.
              Credo che la parola mafioso sia anche sul vocabolario italiano e non è una parola vietata dalla legge. Ovviamente Lei potrebbe darmene conferma o smenita.

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

Originariamente inviato da Avvocatocb
                Qui si sta francamente degenerando...Si utilizza la parola "mafioso" con una certa leggerezza...Forse qualcuno sta scherzando con il fuoco...
                P.S.: quante persone ho visto piangere in Tribunale per essere stati condannati per diffamazione con contestuale risarcimento del danno...ma ognuno si assume le proprie responsabilità...
                Io ci ho provato ad avvertirlo, non venga a piangere qui, poi......

Ps: Buonanotte Luchino, spero di sognare cose belle, non grillini.[:D][:-golf]

Commenta

• Avvocatocb
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 3408
                  • Bari

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e con questo...passo e chiudo...

P.S.:Il nuovo diritto o codice etico: Se un donna intrattiene rapporti confidenziali con una presunta prostituta anche lei è una prostituta... A questo punto considerato che io ogni giorno frequento delinquenti, drogati ed evasori io sono il peggio della società...Un consiglio: evitatemi!
                  Eppure c'è un principio del diritto penale che statuisce: "la responsabilità penale è personale"...Povera Patria.
                  La democrazia a 5 stelle...
                  Ultima modifica Avvocatocb; 13-04-14, 22:59.
                  Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• giupe81
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 649
                    • Bari

Originariamente inviato da parsifal69
                    Te la conosci la definizione che dava Ciriaco De Mita della politica???

Diceva come questa fosse sangue e m***a, ergo, ti sporchi sempre e comunque.

Matteo Renzi non è Presidente del Consiglio per prepotenza, ma solo per uno dei tanti balletti politici del sistema dei partiti, e se lo è diventato, è stato anche perché ciò garbava al Presidente della Repubblica, ed è lui a essere il garante della nostra Costituzione, anche se questo a me e a te può o non può piacere.

Che poi Matteo Renzi in questo balletto abbia fatto accordi più o meno sotto banco con Verdini e Berlusconi fa parte del loro gioco, e se io non chiamo mafiosi gli ultimi due figurati il primo.

Certo che il concetto di garantismo voi grillini non lo digerite proprio, per voi basta solo un pò di fumo e vai con la ghigliottina. Bravi, il problema si porrà quando avrete finito di tagliare le teste al prossimo e comincerete a guardarvi strani tra di voi, tipo Filini e Fantozzi quando andavano a caccia. Bè, divertitevi.
                    Benissimo, rispetto a pieno il tuo pensiero.
                    Io invece li chiamo mafiosi. soprattutto Verdini e Berlusconi. Renzi poi, sempre secondo il mio pensiero, lo diventa nel momento in cui stringe patti con i mafiosi.
                    Per mafiosi stiamo intendendo la stessa cosa: banche usuraie, evasori fiscali, tangenti, ecc ecc...

cmq il mio voto al M5S è dato dal programma che hanno (a parte il punto sullo caccia, che ovviamente mi trova contrario). non sono di mentalità chiusa e quindi ossevo ebene ciò che accade intorno. non mi faccio condizionare da quello che dice Grillo (che tra l'altro ha sferrato un grave attacco ala mia azienda, mentendo, qualche annetto fa. Quindi pure io un po' sullo stomaco ce l'ho).

Il mio pensiero su renzi l'ho espresso. Non devo aggiungere altro

---------- Messaggio inserito alle 11:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 PM ----------

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e con questo...passo e chiudo...

P.S.:Il nuovo diritto o codice etico: Se un donna intrattiene rapporti confidenziali con una presunta prostituta anch'essa è una prostituta...la democrazia a 5 stelle...
                    No avvocato, è il vecchio diritto questo: ho fatto 6 anni di cause per avere il PDA e sa pechè? Accompagnavo mio cognato (pregiudicato) a casa sua da casa di mia madre (San Paolo-San Girolamo). Ci ferma la polizia, controlla documenti. Tutto ok. 2 anni dopo vado in questura per chiedere il PDA e mi viene rifiutato perchè intrattenevo rapporti con un pregiudicato...
                    Faccia Lei....

Commenta

• Avvocatocb
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 3408
                      • Bari

No avvocato, è il vecchio diritto questo: ho fatto 6 anni di cause per avere il PDA e sa pechè? Accompagnavo mio cognato (pregiudicato) a casa sua da casa di mia madre (San Paolo-San Girolamo). Ci ferma la polizia, controlla documenti. Tutto ok. 2 anni dopo vado in questura per chiedere il PDA e mi viene rifiutato perchè intrattenevo rapporti con un pregiudicato...
                      Faccia Lei....
                      Ascoltami te lo dico con affetto: non sai di cosa stai parlando...Questo esempio non centra nulla!!!Ma di che stiamo parlando? Anzi te lo dico nella nostra lingua " Ma di c stam a parla'"...
                      Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• giupe81
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 649
                        • Bari

je meggh a parlà du baar... :D

cmq abbiamo modi differenti di vedere le cose, forse la vita è bella anche per questo.
                        La politica non ha mai messo d'accordo nessuno.

Commenta

• Avvocatocb
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 3408
                          • Bari

cmq abbiamo modi differenti di vedere le cose, forse la vita è bella anche per questo.
                          Tin rascion...[:D]

E' vero abbiamo modi differenti di vedere la politica ma fidati: l'ultima cosa che hai detto non è corretta. Tu sei della mia città e forse sai che mi occupo giorno e notte della difesa dei cacciatori e della caccia...Un giorno magari ci incontriamo per prenderci un caffè e ti spiego il perché hai dovuto lottare tanto per avere il PDA...
                          Buonanotte
                          Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Allora facciamo così: Mi scuso pubblicamente con tutta quella gente che ha votato Renzi come Presidente del Consiglio.
                            Per essere andato al Governo, ovvaimente ha preso la maggioranza dei voti, di conseguenza io sono la parte in minoranza e quindi questa discussione non porta a nulla.

@Cicalone: Si parla di PIOMBO. I pericoli derivati dal fatto che ingeriamo piombo quando portiamo a tavola la selvaggina abbattuta. E' diverso dall'essere contro la caccia.

Lasciamo tare le considerazioni sul voto e ricominciamo da capo....

Il piombo e' la caccia, siamo andati avanti per decenni e dobbiamo capire che se tolgono il piombo finisce la caccia, sempreche' TU non voglia considerare di andare a caccia con il TUNGSTENO o l'ACCIAIO....il primo ha costi altissimi il secondo non uccide e gli animali vanno via feriti quindi li si costringe a morire dopo brutte sofferenze...

---------- Messaggio inserito alle 04:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 AM ----------

@parsifal-3: per la caccia, sono pienamente d'accordo con te. Se il M5S dovesse fare un azione forte contro la caccia, senza dubbio mi troverebbe contrario. Ma non posso basarmi solo sul punto caccia. Per fortuna è l'unico punto dove sarei contrario al M5S, ma non posso ignorare tutti gli altri punti che sono solo a favore del popolo. I NO CACCIA li trovi nel PD, in FI e in tutti gli schieramenti politici. Sarebbe un buon motivo per noi per non votare più nessuno??? Qualcuno dobbiamo pur votare e io preferisco il M5S. Con questo non significa che voglio convincere nessuno. Sai che me frega se voti PD o FI...

Che in ogni partito ci posano essere favorevoli o contrari mi puo' anche star bene ma sono considerazioni di parte...ben altra cosa e' da considerare lo spirito guida del partito stesso...che se alla partenza mette gia' dei cardini allora una volta al potere fa rispettare la linea guida e quindi DOPO e' troppo tardi per tirarsi indietro, non credi?

---------- Messaggio inserito alle 04:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:45 AM ----------

Infine il posta chiede cosa ne pensiamo di Renzi. io ho espresso il mio pensiero. Se qualcuno vuol farmi tacere, mi dispiace ma la Costituzione Italiana mi da Libertà di Pensiero e Parola.
                            Credo di non aver violato nessuna legge. E soprattutto non siete i padroni di niente. Se uno esprime una preferenza per il M5S, non potete e non dovete puntare il dito come se fossero arrivati gli alieni. Fino a prova contraria, sappiamo cosa hanno fatto PD e FI fino ad oggi, ma non sappiamo ancora cosa potrebbe fare M5S. Quindi se propio dobbiamo dare una possibilità a qualcuno, credo spetti al M5S.

Mi dispiace caro Giupe ma ho visto in questo lasso di tempo come i e' comportato il M5s all'interno dei palazzi del potere, se a TE va' bene che non faccia nulla...che non sia voluto andare a governare di proposito perché e' meglio criticare a priori senza fare nulla di costruttivo non e' detto che a tutti possa andare bene....

---------- Messaggio inserito alle 04:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:49 AM ----------

Ovviamente la considerazione data del DEFICIENTE era da considerarsi in base alle precedenti affermazioni che davi sul fatto che erano tutti mafiosi chi votava Renzi e Berlusconi....decaduta la tua considerazione e' decaduta pure la mia Drool]

---------- Messaggio inserito alle 04:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 AM ----------

Ovviamente Giupe quello che l'Avvocato e Parsifal stanno cercando di dirti da parecchio e' che questa NON e' una scatola chiusa ma un forum aperto, vedibile da tutti e quindi te la puoi rischiare...forse una certa marcia indietro non sarebbe male.....

---------- Messaggio inserito alle 04:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 AM ----------

certo Avvocato.
                            Mi chiamo Giuseppe Olive, nato a Bari il 02 Agosto 1981. Mi assumo la piena responsabilità di ogni frase e parola detta in questo forum.
                            Laddove qualcuno volesse procedere a qualche denuncia, non si faccia scrupoli.
                            Io so per certo di aver espresso dei pensieri, basati su fatti documentati e di attualità.
                            Credo che la parola mafioso sia anche sul vocabolario italiano e non è una parola vietata dalla legge. Ovviamente Lei potrebbe darmene conferma o smenita.

Giuseppe Giuseppe la parola che dici TU e' scritta dappertutto, ricordo una volta scendendo da un traghetto a Palermo era nel porto su un muro altissimo scritto a caratteri cubitali:

LA MAFIA NON ESISTE

ho seriamente pensato ....siamo mesi bene[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 05:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 AM ----------

E qui ti sbagli di grosso...forse non mette d'accordo i cittadini ma i politici fuori dall'aula si trovano benissimo d'accordo, vedessi che tavolate tutti insieme col piatto bello pieno[:D]
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• helpcomputers
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 1649
                              • ATC fi4
                              • setter

Originariamente inviato da BENELLI.78
                              Voi del M5s avete la psicosi del magna magna con i soldi pubblici,ti vorrei rammentare che la Taverna era quella che in un mese ha speso coi soldi pubblici 1500 euro di pranzi,poi ci sono quelli che in un mese ne spendono 7-800 sempre a spese nostre,vorrei vedere se li dovevano scucire di tasca proprio tutti questi soldi se andavano a mangiare lauti pranzi nei più costosi ed alla moda ristoranti di Roma oppure si facevano una pizza e una birretta e spendevano 8 euro.A parlare siamo tutti bravi poi coi fatti un po meno.
                              questa discussione non si può lasciare un giorno che la trovi infervorata e alterata in modo incredibile[menaie]. State boni Drool]tanto i nostri chiacchericci non spostano una virgola i signori del potere e farsi il sangue amaro per due cazzate è anche un pò ridicolo. Venendo a Benelli, con tutto il bene del mondo che si può volere al movimento 5 stelle, io come ho più volte ripetuto anche in questa discussione non sono fra i "Voi del M5s" se ho una psicosi (brutta definizione della parola sensibilizzazione) è dovuta anche al Tuo (in questo caso si) PD. Sono 30 anni che non voto e la mia idea di società è talmente inconsueta che a molti dei voi farebbe venire i brividi o scompisciare dal ridere. Detto questo mi piace molto leggere e tastare la società, e l'uniche vere novità che mi fanno sperare in un cambiamento sono poche: la Lista Tspiras, il M5s e a modo suo Casapound. Un fatto è chiaro, Renzi non può essere in nessun modo un cambiamento altrimenti la casta non lo avrebbe messo dov'è. Se cambiamento deve avvenire è dal popolo, non certo dall'interno di questo sistema marcio e corrotto
                              Ultima modifica helpcomputers; 14-04-14, 12:20.
                              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Pluto
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2006
                                • 3034
                                • signa, Firenze, Toscana.
                                • Bracco italiano

Tanto per tenere gli animi caldi.................................rifaccio la mia solita domanda Cosa ha fatto fino ad oggi Matteo? e soprattutto cosa ci ha promesso questa settimana? sbarchiamo su Marte?
                                Damiano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..