Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ed io ti rispondo...:caro avvocato ti voglio rispondere con le parole di un tuo grande compagno di fede politica e premio nobel:
..............................
"Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante"..........
"....Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità"
E noi "panda" di ardente pazienza ne abbiamo tanta....
---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------
SiAvv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Commenta
-
E' agli atti... cerca un po' nella famigerata rete, vedrai che scoprirai qualcosa.
@Avvocato: non so cosa sia successo, anche perchè io non sono un attivista 5S, mi tengo aggiornato solo come comune elettore e cittadino. Cmq è stato nominato un altro candidato sindaco. Se non ho capito male, ha avuto problemi proprio col voto di scambio. Però non posso giurarci. Provo ad informarmi.
---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------
Ecco il comunicato Movimento 5 stelle Bari
L’ex candidato sindaco è stato sfiduciato per i seguenti motivi: comportamenti assolutamente verticistici e personalistici con i suoi stessi candidati dall’inizio della campagna elettorale, scelte arbitrarie che scavalcavano le decisioni dell’assemblea, ripetuti tentativi di voler inserire in lista persone che – a suo dire – gli erano state imposte da terzi con notevoli pressioni.
Per questi motivi appare molto singolare che adesso Madetti interpreti il ruolo dell’aperto e del democratico.
Noi attivisti e candidati non avevamo alcun problema ad allargare la lista a chi ci era stato vicino in questi mesi, ma una cosa è l’apertura, un’altra è trasformare il M5S Bari nel solito vecchio partito che agisce in nome del risultato (supposto) e non dei principi.Commenta
-
Commenta
-
....l'unica nota stonata del tuo ragionamento è stata l'offerta del buon Bersani a Grillo.....con la sceneggiata che tutti ricordano (e che secondo me Bersani non si meritava, visto che le poche se non uniche leggi che vengono in contro ai comuni cittadini si chiamano appunto "legge bersani").Ma diciamo pure ".......CI".
Io però mi chiedo: Chi vota destra o sinistra lo fa per degli ideali politici, per dei principi. Nel momento in cui io dico: "Berlusconi è una *****ccia e deve andare in galera e voto PD", come ci si sente a vedere che il mio voto al PD in realtà è andato a Berlusconi?
E viceversa, Voto Berlusconi ma in realtà sto favorendo il Governo di sinistra.
Cioè ragazzi, c'è qualcosa che non quadra.
Dalle elezioni è venuto fuori che il M5S è il primo partito (o movimento), il più votato, Segue il PD ed infine c'è ex PDL. Ok, con le coalizioni il PD vince al fotofinish e PDL rimane cmq terzo. Al Governo vanno PD e PDL alleandosi tra loro.
Ma non vi puzza un po' di bruciato? Ma non vi domandate cosa sta succedendo? E non vi siete mai chiesti perchè dal 94 in poi (dopo mani pulite), a cadenza quinquennale si sono alternati perfettamente destra e sinistra? Possibile che noi italiani cambiamo bandiera perfettamente ogni 5 anni???
E come mai quando cade un governo, quello successivo (rigorosamente di colore opposto) cade esattamente con gli stessi tempi del precedente?
Ma non sarà che sono oltre 20 anni che a tavolino studiano come prenderci per culo e intanto si dividono la torta?
Provate a rispondere a queste domande.
Poi ripeto, ognuno vota chi vuole. Ma a me questi incontri Renzi-Berlusconi danno sempre più fastidio (sia chiaro, io ho sempre votato Berlusconi, fino al 2006). Il nano è un PREGIUDICATO! Non ha i requisiti nemmeno per fare il bidello o l'operatore ecologico, e noi gli permettiamo di stare nei Palazzi.
Il M5S avrà senza dubbio pecche di inesperienza. Ma almeno si "sbatte" per contrastare questo schifo.
Ripeto che sono miei pensieri, mie considerazioni. Accetto volentieri i commenti contrastanti e non ho alcuna intenzione di convincere nessuno su chi votare. (anche perchè non credo di avere l'autorità ne il potere di influenzare nessuno)
Per il resto hai ragione. Semmai preciserei che gli Italiani da tempo non votano più (purtroppo o per fortuna a seconda delle idee) seguendo le ideologie politiche, ma piuttosto quelle del portafogli e del tornaconto personale.[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Bhe Parsifal, le mie uscite sono sempre documentate. Credimi, non azzardo mai. Se sparo qualche "cavolata" è solo perchè la notizia è stata data da una qualche fonte attendibile. Per attendibile intendo qualche Tribunale o cose simili. Ultimamente diffido dei pennivendoli giornalai che pur di rimanere attaccati al finanziamento pubblico, sono capaci di dirti che il Papa ha mangiato da McDonald sulla Luna e poi ha fatto una passeggiata romantica con la Papessa su Marte.
Poi sui mandanti dei Giudici Falcone e Borsellino, è storia degli ultimi 20 anni. Sappiamo bene che i due avevano la lista di politici (ma sopratutto le prove) corrotti e collusi con la mafia. I pentiti hanno parlato, solo che tutti hanno messo il segreto di Stato sulla vicenda, eliminando intercettazioni e prove sull'accaduto. Peccato che non sono riusciti ad eliminare i pentiti.Commenta
-
Alcune di quelle Leggi sono andate contro le Banche... che prontamente, dopo che Bersani gli ha detto che non potevano più rubarmi 100 euro ogni tre mesi, hanno cambiato nome alla stessa cosa e, oggi, me ne rubano 500 ogni tre mesi. GRAZIE
Un altra bella leggina con il suo nome ha distrutto, un paio di anni prima della crisi, il mercato immobiliare rivolto alle giovani coppie (poi la crisi ha fatto il resto).
Per cui, se tantissimi giovani che volevano farsi una famiglia, sono stati costretti a spendere gli stessi soldi ma stando in affitto o, direttamente, a restare a casa dei rispettivi genitori..... è sempre grazie a quella leggina (pensata per sconfiggere il "nero" nell'edilizia dei "ricchi".... ha funzionato solo con le giovani coppie squattrinate.... impedendogli per Legge di comprare casa). GRAZIE
Sulla prima... se vuoi ti allego i miei estratti conto prima e dopo "l'aiuto" di Bersani
Sulla seconda... ho ben vivo il ricordo di quelli che, per risparmiare una rata del mutuo ad agosto, fecero i furbetti non facendosi trovare per rogitare a luglio.... scoprendo a settembre (tornati belli abbronzati dalle ferie) che, il mutuo che avevano concordato con la Banca, non poteva più essere rogitato dal Notaio (hai una idea dei pianti ? delle minacce ? di quelli che avevano già comprato i mobili e non avevano più una casa dove metterceli ?)Commenta
-
Non voglio prendere le cose alla lunga,ma ripeto che il Pd ha preso più voti del M5s, i quali dimenticano o fanno finta di dimenticare che devono sommare anche i voti degli italiani all'estero dove il M5s è arrivato terzo dietro addirittura Forza italia.
chupa.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Cmq non aveva la maggioranza. Si doveva rivotare. Invece (per la gioia degli elettroi PD) vi siete alleati con Berlusconi. Pur di rimanere attaccati alle poltrone, possiamo andare a letto col nemico...
UN po' come se domani venisse da me la Brambilla a dirmi: vieni a letto con me, in cambio diventi No caccia... Ma la prendo a calci nel sedere. piuttosto mi faccio pugnette tutta la vita ma la domenica sarò negli uliveti a caccia di tordiCommenta
-
Potresti anche fare diversamente....gli dici di si e poi....vai a caccia di tordi lo stesso...Non è che devi stipulare un atto notarile per andare a letto con la Brambilla...[:D][:D][:D] Se ci pensi e più "bastardo" fare così...non credi? ahahahahahahhahaah ovviamente scherzo.Ultima modifica Avvocatocb; 15-04-14, 19:52.Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Fonte: WikipediaBhe Parsifal, le mie uscite sono sempre documentate. Credimi, non azzardo mai. Se sparo qualche "cavolata" è solo perchè la notizia è stata data da una qualche fonte attendibile. Per attendibile intendo qualche Tribunale o cose simili. Ultimamente diffido dei pennivendoli giornalai che pur di rimanere attaccati al finanziamento pubblico, sono capaci di dirti che il Papa ha mangiato da McDonald sulla Luna e poi ha fatto una passeggiata romantica con la Papessa su Marte.
Poi sui mandanti dei Giudici Falcone e Borsellino, è storia degli ultimi 20 anni. Sappiamo bene che i due avevano la lista di politici (ma sopratutto le prove) corrotti e collusi con la mafia. I pentiti hanno parlato, solo che tutti hanno messo il segreto di Stato sulla vicenda, eliminando intercettazioni e prove sull'accaduto. Peccato che non sono riusciti ad eliminare i pentiti.
Indagini e processi
Nel 1993 la Direzione Investigativa Antimafia riuscì ad individuare e ad intercettare Antonino Gioè, Santino Di Matteo e Gioacchino La Barbera, i quali nelle loro telefonate facevano riferimento all'attentato di Capaci. Dopo essere stato arrestato, Gioè si suicidò nella sua cella, probabilmente perché aveva scoperto di essere stato intercettato mentre parlava dell’attentato di Capaci e di alcuni boss e quindi temeva una vendetta trasversale; invece Di Matteo e La Barbera decisero di collaborare con la giustizia e rivelarono i nomi degli altri esecutori della strage. Per costringere Di Matteo a ritrattare le sue dichiarazioni, Giovanni Brusca, Leoluca Bagarella, Giuseppe Graviano e Matteo Messina Denaro decisero di rapire il figlioletto Giuseppe, che venne brutalmente strangolato e sciolto nell'acido dopo 779 giorni di prigionia. Nonostante ciò, Di Matteo continuò la sua collaborazione con la giustizia.
Nel maggio 2002 vennero riconosciuti colpevoli 24 imputati tra mandanti ed esecutori per la strage di Capaci, mentre nel luglio 2003 una parte del procedimento per la strage di Capaci e lo stralcio del processo "Borsellino ter" (che riguardava la strage di via d'Amelio), entrambi rinviati dalla Cassazione alla Corte d'assise d'appello di Catania, vennero riuniti in un unico processo perché avevano imputati in comune: nell'aprile 2006 la Corte d'assise d'appello di Catania condannò dodici persone in quanto ritenute mandanti di entrambe le stragi: Giuseppe e Salvatore Montalto, Giuseppe Farinella, Salvatore Buscemi, Benedetto Spera, Giuseppe Madonia, Carlo Greco, Stefano Ganci, Antonino Giuffrè, Pietro Aglieri, Benedetto Santapaola, Mariano Agate mentre Giuseppe Lucchese venne assolto; nel 2008 la prima sezione penale della Cassazione confermò la sentenza
Nel corso degli anni di indagine, l’alto potenziale dell’esplosivo utilizzato nell'attentato di Capaci e nelle altre stragi di quel periodo aveva fatto ipotizzare che servizi segreti deviati o appartenenti a servizi militari avrebbero potuto avere un ruolo logistico o di consulenza nella pianificazione della strage. Tuttavia nel 2008 la Procura di Caltanissetta riaprì le indagini sulla strage di Capaci in seguito alle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Gaspare Spatuzza, il quale dichiarò che lui ed altri mafiosi di Brancaccio e Corso dei Mille (Giuseppe Barranca, Cristofaro Cannella, Cosimo Lo Nigro, Giorgio Pizzo, Vittorio Tutino e Lorenzo Tinnirello) ricevettero da un certo Cosimo alcuni residuati bellici della seconda guerra mondiale recuperati in mare e provvidero ad aprire gli ordigni e ad estrarre l'esplosivo, che venne consegnato al boss Giuseppe Graviano per essere utilizzato nella strage di Capaci e in altri attentati; nel novembre 2012 venne arrestato il pescatore Cosimo D'Amato, cugino del mafioso Cosimo Lo Nigro, identificato dalle indagini nel Cosimo indicato da Spatuzza. Per queste ragioni, nel 2013 il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari, che si occupa delle indagini sulla strage di Capaci, ha dichiarato:
« Da questa indagine non emerge la partecipazione alla strage di Capaci di soggetti esterni a Cosa nostra. La mafia non prende ordini e dall'inchiesta non vengono fuori mandanti esterni. Possono esserci soggetti che hanno stretto alleanze con Cosa nostra ed alcune presenze inquietanti sono emerse nell'inchiesta sull'eccidio di Via D'Amelio: ma in questa indagine non posso parlare di mandanti esterni »Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Quando fai così mi sembri un toscanaccioPotresti anche fare diversamente....gli dici di si e poi....vai a caccia di tordi lo stesso...Non è che devi stipulare un atto notarile per andare a letto con la Brambilla...[:D][:D][:D] Se ci pensi e più "bastardo" fare così...non credi? ahahahahahahhahaah ovviamente scherzo.

Commenta
-
Fonte: Wikipedia
Indagini e processi
Nel 1993 la Direzione Investigativa Antimafia riuscì ad individuare e ad intercettare Antonino Gioè, Santino Di Matteo e Gioacchino La Barbera, i quali nelle loro telefonate facevano riferimento all'attentato di Capaci. Dopo essere stato arrestato, Gioè si suicidò nella sua cella, probabilmente perché aveva scoperto di essere stato intercettato mentre parlava dell’attentato di Capaci e di alcuni boss e quindi temeva una vendetta trasversale; invece Di Matteo e La Barbera decisero di collaborare con la giustizia e rivelarono i nomi degli altri esecutori della strage. Per costringere Di Matteo a ritrattare le sue dichiarazioni, Giovanni Brusca, Leoluca Bagarella, Giuseppe Graviano e Matteo Messina Denaro decisero di rapire il figlioletto Giuseppe, che venne brutalmente strangolato e sciolto nell'acido dopo 779 giorni di prigionia. Nonostante ciò, Di Matteo continuò la sua collaborazione con la giustizia.
Nel maggio 2002 vennero riconosciuti colpevoli 24 imputati tra mandanti ed esecutori per la strage di Capaci, mentre nel luglio 2003 una parte del procedimento per la strage di Capaci e lo stralcio del processo "Borsellino ter" (che riguardava la strage di via d'Amelio), entrambi rinviati dalla Cassazione alla Corte d'assise d'appello di Catania, vennero riuniti in un unico processo perché avevano imputati in comune: nell'aprile 2006 la Corte d'assise d'appello di Catania condannò dodici persone in quanto ritenute mandanti di entrambe le stragi: Giuseppe e Salvatore Montalto, Giuseppe Farinella, Salvatore Buscemi, Benedetto Spera, Giuseppe Madonia, Carlo Greco, Stefano Ganci, Antonino Giuffrè, Pietro Aglieri, Benedetto Santapaola, Mariano Agate mentre Giuseppe Lucchese venne assolto; nel 2008 la prima sezione penale della Cassazione confermò la sentenza
Nel corso degli anni di indagine, l’alto potenziale dell’esplosivo utilizzato nell'attentato di Capaci e nelle altre stragi di quel periodo aveva fatto ipotizzare che servizi segreti deviati o appartenenti a servizi militari avrebbero potuto avere un ruolo logistico o di consulenza nella pianificazione della strage. Tuttavia nel 2008 la Procura di Caltanissetta riaprì le indagini sulla strage di Capaci in seguito alle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Gaspare Spatuzza, il quale dichiarò che lui ed altri mafiosi di Brancaccio e Corso dei Mille (Giuseppe Barranca, Cristofaro Cannella, Cosimo Lo Nigro, Giorgio Pizzo, Vittorio Tutino e Lorenzo Tinnirello) ricevettero da un certo Cosimo alcuni residuati bellici della seconda guerra mondiale recuperati in mare e provvidero ad aprire gli ordigni e ad estrarre l'esplosivo, che venne consegnato al boss Giuseppe Graviano per essere utilizzato nella strage di Capaci e in altri attentati; nel novembre 2012 venne arrestato il pescatore Cosimo D'Amato, cugino del mafioso Cosimo Lo Nigro, identificato dalle indagini nel Cosimo indicato da Spatuzza. Per queste ragioni, nel 2013 il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari, che si occupa delle indagini sulla strage di Capaci, ha dichiarato:
« Da questa indagine non emerge la partecipazione alla strage di Capaci di soggetti esterni a Cosa nostra. La mafia non prende ordini e dall'inchiesta non vengono fuori mandanti esterni. Possono esserci soggetti che hanno stretto alleanze con Cosa nostra ed alcune presenze inquietanti sono emerse nell'inchiesta sull'eccidio di Via D'Amelio: ma in questa indagine non posso parlare di mandanti esterni »
Perchè, magari, se il mandante è Andreotti (faccio solo un esempio), te lo scrivono su wikipedia o nella dichiarazione d'indagine? Sai quanti, tra poliziotti e addetti alle scritture, ci sono nel libro paga della mafia? Sai quante intercettazioni sono andate distrutte perchè avrebbero fatto crollare l'intero sistema politico italiano?
Poi ti ripeto, tu hai la tua idea e ti capisco. Accettare una cosa del genere non è facile.
Io ho la mia idea, basata su documentari, su ricerche (anche con l'aiuto di qualche amico).
Se ti giro un paio di video sull'attentato alle torri gemelle, tu non esci più di casa per i prossimi 30 anni. Questo solo per farti capire che per il potere, il sistema politico, non ha pietà per nessuno. Sono capaci di fare migliaia di morti, ma anche milioni, pur di comandare e le guerre ne sono la prima prova.Commenta
-
Guarda, giuro solennemente di non uscire più di casa per i prossimi 30 anni, non sia mai che incontri proprio te!!!![wink][wink]Perchè, magari, se il mandante è Andreotti (faccio solo un esempio), te lo scrivono su wikipedia o nella dichiarazione d'indagine? Sai quanti, tra poliziotti e addetti alle scritture, ci sono nel libro paga della mafia? Sai quante intercettazioni sono andate distrutte perchè avrebbero fatto crollare l'intero sistema politico italiano?
Poi ti ripeto, tu hai la tua idea e ti capisco. Accettare una cosa del genere non è facile.
Io ho la mia idea, basata su documentari, su ricerche (anche con l'aiuto di qualche amico).
Se ti giro un paio di video sull'attentato alle torri gemelle, tu non esci più di casa per i prossimi 30 anni. Questo solo per farti capire che per il potere, il sistema politico, non ha pietà per nessuno. Sono capaci di fare migliaia di morti, ma anche milioni, pur di comandare e le guerre ne sono la prima prova.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da PATOSecondo voi il signor Renzi ha fatto bene a lanciare il siluro,oppure si crede Giulio Cesare il divino
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ciccio58Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Saluto tutti!
Io cerco una Destra Deviazione Kit (Cast off) per Benelli Raffaello 123 (1990)
Il kit è formato da un piastrino serraggio...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta