Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • helpcomputers
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2009
    • 1649
    • ATC fi4
    • setter

    #1066
    Ho riflettuto a lungo sul perché di questo successo mediatico e quindi popolare di Matteo Renzi e del PD, ambedue visibilmente appoggiati da tutti i poteri forti (banche, confindustria, unione europea, dai grandifratellisti) e dai mass media con i loro talk show e telegiornali

    La svolta è avvenuta quando il PD ha rinunciato ad ogni pretesa di rappresentare gli sfruttati, accontentandosi, (solo quando conviene) della difesa della democrazia e della costituzione, la quale, tra l’altro, si basa sulla proprietà privata dei mezzi di produzione e quindi sullo sfruttamento dei lavoratori che ne deriva.

    Il partito democratico come tutti gli altri partiti classici si sono trasformati in associazioni di soggetti senza scrupoli, dedite allo svaligiamento del pubblico erario.

    L'indebitamento dello Stato è l'interesse della classe dominante, questo è l'oggetto della sua speculazione e la fonte principale del suo arricchimento; lo Stato, mantenuto artificialmente sull'orlo della bancarotta, è costretto a contrattare con i banchieri alle condizioni più sfavorevoli.

    Le enormi somme che in tal modo passano per le mani dello Stato danno inoltre l'occasione a contratti di appalto fraudolenti, a corruzioni, a malversazioni, a bricconate d'ogni specie.

    Lo svaligiamento dello Stato, che si fa coi prestiti, si ripete al minuto nel lavori pubblici, mentre i rapporti tra la Camera e il governo si moltiplicano sotto forma di rapporti tra amministrazioni locali e singoli imprenditori.

    Il Partito Democratico come gli altri partiti, si sono progressivamente trasformati in un coordinamento di cordate legate alla gestione degli investimenti pubblici, alle spartizioni clientelari, alla devastazione del territorio. Lo dimostra il fatto che pur cambiando le sigle sulle schede, i soggetti che ne fanno parte sono gli stessi. Altro che rottamazione.

    Non sono più i tempi in cui i partiti della sinistra o di una destra popolare e populista si giocavano la propria credibilità istituzionale guidando le masse sfruttate a deporre la loro scheda nell'urna, con il miraggio di un rivolgimento pacifico della loro situazione, adesso la credibilità si misura sull'abilità nella gestione e ripartizione dei flussi finanziari prodotti dallo sfruttamento.

    Matteo Renzi si è conquistato sul campo il diritto a regolare questo immenso flusso di denaro, a garantire la privatizzazione del demanio.
    Ecco i meriti del Bomba che balzano agli occhi degli sprovveduti: la gioventù, la parlantina, gli slogan, le promesse, le speranze.

    In realtà il vero motivo del suo successo e del PD sono la completa affidabilità per capitalisti e banchieri, che,(adesso che Matteo Renzi, oltre che segretario del Partito Democratico, è divenuto anche Presidente del Consiglio) potranno continuare il loro lucroso affare nelle stanze del potere.

    La finta lotta dei gruppi di potere che si mascherano sotto le sigle dei partiti è solo uno spettacolino per i gonzi. In realtà niente cambia le condizioni della gran parte della popolazione, che continuerà a pagare con il proprio lavoro e sfruttamento l’avidità della politica.
    Detto questo penso che chi continua a votare per questo sistema lo avalla con cognizione. Solo alcuni si oppongono a questo sistema e fanno tremare questa struttura, sta alla coscienza di ciascuno valutare le scelte più coerenti con la propria condizione sociale.

    Benvenuti nella Terza Repubblica, l’era politica della democrazia sospesa e della dittatura dei nominati. Sembra un secolo fa quando politici di ogni ordine grado e colore inveivano contro se stessi, additando come il male assoluto il “parlamento dei nominati”, quello che allontana i cittadini dalle istituzioni e produce scollamento tra il palazzo e il territorio. …


    WEIDMANNS'HEIL !
    Ultima modifica helpcomputers; 29-04-14, 08:20.
    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

    Commenta

    • Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

      #1067
      Benvenuti nella Terza Repubblica, l’era politica della democrazia sospesa e della dittatura dei nominati. Sembra un secolo fa quando politici di ogni ordine grado e colore inveivano contro se stessi, additando come il male assoluto il “parlamento dei nominati”, quello che allontana i cittadini dalle istituzioni e produce scollamento tra il palazzo e il territorio. Invece era solo ieri. Inneggiavano tutti insieme alla reintroduzione delle preferenze come antidoto al vento dell’antipolitica che spazzava il Paese e gonfiava le urne di voti di protesta e vuoti da astensione. E poi succede qualcosa di diverso rispetto a quegli auspici: anziché un avvicinamento, è iniziato un attacco concentrico e sistematico al voto popolare e alla possibilità per i cittadini di scegliere i propri rappresentanti nelle istituzioni, a tutti i livelli di governo. Per stabilire chi debba guidare il Paese l’opzione stessa di andare alle urne è sospesa causa “larghe intese”. E quando anche fosse, sarà sempre a favor di nominati. Perché l’Italicum, presto nuova legge elettorale della Repubblica, consentirà ancora alle segreterie di scegliere la classe dirigente al posto degli elettori: anziché le preferenze dirette prevede listini “corti” dei partiti, cioè brevi liste bloccate in piccole circoscrizioni per l’elezione di 3-6 deputati.
      Nel frattempo le province sono state derubricate a enti di secondo livello accuratamente “non elettivi”. E pure il Senato 2.0, a quanto pare, sarà un organo di nominati. Ecco, se un italiano fosse partito un anno fa e tornasse oggi, avrebbe qualche difficoltà a capire cosa è successo, perché mai le sole riforme in cantiere puntino nella stessa direzione. Di fatto, il Paese che voleva tornare a scegliere i suoi governanti non potrà farlo, perché il partito trasversale dei nominati, oggi a trazione municipale, ha vinto e conquistato tutto. Saranno sempre più i sindaci a scegliere chi comanda in provincia, nelle città metropolitane e pure in Senato. Così l’unica cosa che sembrava chiara, la volontà degli italiani di tornare a selezionare direttamente chi li governa, per il combinato disposto delle riforme fatte e in arrivo, rischia di restare per sempre fuori dal Parlamento, dalle assemblee e dalle istituzioni. Ormai votate, per legge, alla sola prassi della nomina.
      L’accordo elettorale che salva i governi e tumula le preferenze
      Ora che si stanno avvitando gli ultimi bulloni alla legge elettorale si può tornare all’inizio. Al 27 ottobre del 2010, ad esempio, quando la presidente del gruppo Pd al Senato, Anna Finocchiaro, si scagliava frontalmente contro il “parlamento dei nominati e non di eletti, funzionale a votare la fiducia ai provvedimenti del governo e a mettere il bollo a quel che viene da Palazzo Chigi”. Correva il IV governo Berlusconi e soffiare sul fuoco dei nominati, al tempo, era uno sport facile. Lo è molto meno oggi, da quando Renzi e Berlusconi hanno stretto un patto di legislatura sulle riforme costituzionali e sulla legge elettorale che esclude espressamente il ritorno alle preferenze, come invece ha pur richiamato a fare la Corte Costituzionale impallinando il Porcellum.
      Un mese dopo, a onor del vero, lo stesso (ex) premier Enrico Letta aveva tentato di raddrizzare la piega della strana intesa che subordinava la scelta del sistema elettorale alla contingenza di un patto per evitare le urne e instradare le riforme costituzionali. “Sostengo Renzi e la sua decisione di intervenire su legge elettorale e bicameralismo, ma se c’è un accordo largo tra i partiti alcuni aspetti possono essere modificati. Io, ad esempio, credo che i cittadini debbano essere resi partecipi nella scelta dei candidati”. Era il 23 gennaio 2014 e 30 giorni dopo esatti Renzi lo avrebbe disarcionato, mandando in soffitta ogni proposito di reintrodurre le preferenze. Inutili, finora, i tentativi di Alfano di incunearsi tra i due usando vari argomenti: la preferenza, per volontà dei principali partiti italiani, è morta.
      Restano agli atti tante uscite figlie dei tempi: “Occorre ridare agli elettori il diritto di scegliere con le preferenze”, spiegava qualcuno dal palco della Leopolda a novembre 2011. Era Matteo Renzi che ha pure firmato il referendum per rottamare il Porcellum e reintrodurre le preferenze. “Alla luce del milione e duecentomila cittadini che hanno firmato il referendum dobbiamo introdurre una variante nella legge che consenta di scegliere candidato per candidato con preferenze”. Era, Silvio Berlusconi (21 ottobre 2011), un mese prima di essere disarcionato dallo spread e da Monti. L’afflato per l’espressione popolare è rimasto lì. Un anno dopo, nel libro di Vespa, Berlusconi confesserà il suo pensiero più autentico sul tema: “le preferenze? Sono un’anomalia”.
      Svuotate, ridotte ma sempre per nominati. Le nuove Province
      Abolizione farsa, risparmi effimeri. Tutto s’è detto della riforma delle Province approvata il 3 aprile scorso. Poco si è insistito, forse, sul fatto che i nuovi “enti di secondo livello” che le sostituiscono non saranno elettivi. La composizione delle Province 2.0 vuole nel ruolo di presidente il sindaco del capoluogo, dunque un politico eletto ma designato in quel ruolo non per il voto popolare. L’assemblea dei sindaci raggrupperà tutti i primi cittadini del circondario mentre il consiglio provinciale sarà formato da 10 a 16 membri scelti tra gli amministratori municipali del territorio. Dove “scelti”, ancora una volta, non significa eletti. Rimarranno al loro posto, almeno fino al 30 giugno, i 21 commissari che (insieme ai 52 presidenti) sarebbero scaduti a primavera.
      Tanti hanno denunciato che la riforma ha in realtà minato un altro tempio della sovranità popolare. “Si cancella il voto popolare”, accusa a muso duro il presidente della Provincia di Lecco, Daniela Nava che almeno era stato messo lì dopo un passaggio alle urne: “E’ una truffa ai danni del popolo italiano – insiste – perché le Province continuano a esistere ma gli amministratori saranno scelti dai sindacati, quindi dai partiti”. Sulla stessa linea il presidente dell’Unione delle Province. Ma le loro rimostranze non hanno fatto breccia nel governo. E all’operazione, passata sotto la parola d’ordine del risparmio benché tutto da dimostrare, non è seguita una sollevazione popolare. Anche di fronte al rischio che il decantato risparmio sia annullato dai costi che si imbarcano per la crescita esponenziale di 25mila consiglieri e 5mila assessori in più nei Comuni.
      Caos per il nuovo Senato. Unica certezza: non sarà elettivo
      Il terzo scacco alla possibilità di indicare un nome o crociare un candidato per gli italiani arriva dalla riforma del Senato in Camera delle autonomie. L’architrave, per quanti scossoni possa ancora subire nelle prossime ore, resta saldamente ancorato all’accordo originario stretto tra Renzi e Berlusconi, e dunque al testo del governo che dovrebbe essere pronto domani o lunedì al massimo: sarà una camera non elettiva, non darà la fiducia al governo, non ci saranno indennità per i senatori, non voterà il bilancio. Ma chi li sceglierà? A comporre il nuovo Senato dovrebbero essere: 108 sindaci dei comuni capoluogo, 21 presidenti di regione e 21 esponenti della società civile nominati dal Presidente della Repubblica. Tutti rigorosamente senza stipendio e che restano in carica per un solo mandato.
      Proprio sull’eleggibilità o meno dei nuovi membri si è consumato negli ultimi giorni uno scontro durissimo, tutto interno al partito del premier, che ha fatto perno sulla proposta di Vannino Chiti di reintrodurre l’elezione diretta. Su quel testo e le spaccature che ha provocato si è acceso il lampeggiante del Pd e ieri c’è stato un vertice tra Renzi, la presidente della commissione Affari costituzionali Anna Finocchiaro, il ministro Maria Elena Boschi e il capogruppo dei dem a Palazzo Madama Luigi Zanda. Ma non risolutivo rispetto al tema con Renzi che ha aperto a modifiche ma non a uno stravolgimento. Comunque vada a finire si tratta di “limature”, perché il principio base non cambia e lo spiegherà oggi anche ai senatori Pd: la non eleggibilità dei membri del Senato delle Autonomie è fuori discussione.
      Limature significa allora mixare diversamente le provenienze delle 148 caselle che comporranno la nuova assemblea. Riducendo ad esempio da 21 a una decina quelli in conto Quirinale. Magari ridisegnare la proporzionalità nella rappresentanza delle Regioni in base alla demografia. Un’ipotesi sul tavolo, ma ancora a livello di indiscrezione, accredita la possibilità di mediazione intorno a un metodo di elezione non diretta nell’ambito dei Consigli regionali. Sulla formula precisa della loro indicazione (se scelti dai colleghi consiglieri o da scegliere da listino separato, al momento delle elezioni regionali) si continua a lavorare. In ogni caso non si parla di elezione diretta ma di un’elezione all’interno del consesso dei consiglieri o in un listino separato (e bloccato) a momento del rinnovo delle regioni.
      Damiano

      Commenta

      • cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

        #1068
        Ma sapete fare solo i copia incolla? 2 parole da soli non le sapete formulare? Ah si scusa daltronde da un insetto che insegna cosa potreste sapere di mano vostra...siete buoni solo a condividere le sue cappellate e le sue sparate ideologiche....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

        Commenta

        • Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

          #1069
          Originariamente inviato da cicalone
          Ma sapete fare solo i copia incolla? 2 parole da soli non le sapete formulare? Ah si scusa daltronde da un insetto che insegna cosa potreste sapere di mano vostra...siete buoni solo a condividere le sue cappellate e le sue sparate ideologiche....
          Tratto dal fatto quotidiano, per *****ni come te è anche troppo, spendere parole con chi fa finta di non capire per me è troppo frustrante, il massimo che posso fare è farti leggere qualche cosa per sperare in un miracolo. [:D]
          Damiano

          Commenta

          • vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

            #1070
            Toh, Pluto ed Help sanno leggere......

            Ragazzi, i giornali li sappiamo leggere anche noi 'gnurant.
            Ciò che da sempre fà notizia, non è il cane che morde un uomo, ma un uomo che morde un cane.
            Avete (abbiamo) notato che, una volta "demolito" il Silvio nazionale, lo sport del "fatto quotidiano" si è "naturalmente" accanito su Monti, poi finito anche lui, ora tocca al PD, poi sarà la volta del buon Beppe Grillo.....il giornale lo devono pur vendere.......
            Qualcuno ha visto per caso ieri sera Report (condotto dalla candidata Grillina a Presidente della Repubblica, quindi al disopra dei sospetti) sul FISCO?
            Questo, sì, mi ha dato da pensare davvero (e fatto icaxxxxre....) ma di EVASIONE FISCALE nel programma dei 5* a quale riga se ne parla?[:-bunny]
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

            Commenta

            • cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

              #1071
              Sono sempre più convinto che ogni popolo ha il governo che si merita.... :-(

              Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

              Commenta

              • Pluto
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 3034
                • signa, Firenze, Toscana.
                • Bracco italiano

                #1072
                Originariamente inviato da vecchioA300
                Ragazzi, i giornali li sappiamo leggere anche noi 'gnurant.
                Ciò che da sempre fà notizia, non è il cane che morde un uomo, ma un uomo che morde un cane.
                Avete (abbiamo) notato che, una volta "demolito" il Silvio nazionale, lo sport del "fatto quotidiano" si è "naturalmente" accanito su Monti, poi finito anche lui, ora tocca al PD, poi sarà la volta del buon Beppe Grillo.....il giornale lo devono pur vendere.......
                Qualcuno ha visto per caso ieri sera Report (condotto dalla candidata Grillina a Presidente della Repubblica, quindi al disopra dei sospetti) sul FISCO?
                Questo, sì, mi ha dato da pensare davvero (e fatto icaxxxxre....) ma di EVASIONE FISCALE nel programma dei 5* a quale riga se ne parla?[:-bunny]
                Vecchio aspetto ancora la tua risposta
                Damiano

                Commenta

                • cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

                  #1073
                  Originariamente inviato da Pluto
                  Tratto dal fatto quotidiano, per *****ni come te è anche troppo, spendere parole con chi fa finta di non capire per me è troppo frustrante, il massimo che posso fare è farti leggere qualche cosa per sperare in un miracolo. [:D]

                  Gia' che leggi il fatto quotidiano fa capire chi e' il c...e tra' noi 2 [stop] poi fossi in TE leggerei piu' il libro di Pinocchio dove e' rappresentata meglio la giusta fine che fa l'insetto quando cammina sul muro:-pr:-pr:-pr e spero pure buona parte dei suoi adepti[:D][:D][:D]

                  ---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------

                  Qualcuno ha visto per caso ieri sera Report (condotto dalla candidata Grillina a Presidente della Repubblica, quindi al disopra dei sospetti) sul FISCO?
                  Questo, sì, mi ha dato da pensare davvero (e fatto icaxxxxre....) ma di EVASIONE FISCALE nel programma dei 5* a quale riga se ne parla?


                  Ma secondo TE il coleottero puo' fare un programma serio sull'Evasione Fiscale? Ma dai ma ti pare che se non ci fosse LUI si potrebbe permettere il regime di vita che porta avanti?
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                  Commenta

                  • giupe81
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 649
                    • Bari
                    • Setter Irlandese Breton

                    #1074
                    Originariamente inviato da cicalone
                    Gia' che leggi il fatto quotidiano fa capire chi e' il c...e tra' noi 2 [stop] poi fossi in TE leggerei piu' il libro di Pinocchio dove e' rappresentata meglio la giusta fine che fa l'insetto quando cammina sul muro:-pr:-pr:-pr e spero pure buona parte dei suoi adepti[:D][:D][:D]

                    ---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------

                    Qualcuno ha visto per caso ieri sera Report (condotto dalla candidata Grillina a Presidente della Repubblica, quindi al disopra dei sospetti) sul FISCO?
                    Questo, sì, mi ha dato da pensare davvero (e fatto icaxxxxre....) ma di EVASIONE FISCALE nel programma dei 5* a quale riga se ne parla?


                    Ma secondo TE il coleottero puo' fare un programma serio sull'Evasione Fiscale? Ma dai ma ti pare che se non ci fosse LUI si potrebbe permettere il regime di vita che porta avanti?
                    Scusa cicalone, ma Grillo è stato uomo di spettacolo per 40 anni. Sembri stranito sul fatto che il suo conto in banca è abbastanza pieno.
                    Mi trovi una sola velina, che non abbia il conto in banca come quello di Grillo?
                    Ezio Greggio quanti soldi ha in banca? E Milly Carlucci? Ah ma anche Frizzi allora... Ma di che stiamo parlando?
                    Sono personaggi che hanno fatto spettacolo per anni e adesso è uno scandalo che Grillo ha un conto in banca sostanzioso? Allora è uno scandalo anche per i suoi colleghi? E perchè non spari a zero su Frizzi, Carlucci, Baudo, ecc ecc???

                    Sai come si dice dalle mie parti? "La bocca sparla quando il c..o brucia..." [cit. mia nonna]

                    ---------- Messaggio inserito alle 01:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------

                    Poi a me piace parlare con i fatti... Ed eccoti la copia dei bonifici effettuati da Manlio di Stefano, deputato 5 stelle, con relativa didascalia da lui personalmente scritta. Ma questi 5 stelle, non fanno mai niente di costruttivo per il paese... Non sarà che le notizie VERE non le fanno passare??? Bene, ci pensiamo noi Grillini :D

                    Ah, ovviamente queste cose ricordale, quando starai marcando il simbolo da te scelto, il giorno delle votazioni...

                    Oggi sono dovuto andare in banca per sbloccare il limite per i bonifici dal mio conto, era di 5000€ al giorno.
                    Allo sportello l'impiegata era confusa, non capiva perché dovessi inviare tanto denaro, le ho spiegato che il M5S reputa immorali i privilegi della casta politica e per questo, i suoi portavoce, restituiscono ogni mese metà dello stipendio e tutta l'eccedenza dei rimborsi. Ha sorriso.
                    Con orgoglio ho emesso 3 bonifici restituendo, per l'ultimo trimestre, quasi 15.000€.
                    Ovvio, il dito non premerebbe mai l'invio per confermare quella cifra in uscita ma il cuore e la dignità ne giovano ogni volta.
                    Alle prossime elezioni europee dovrete scegliere tra noi o loro, ricordatevi anche di questo.
                    Onestà e coerenza torneranno di moda.

                    Vinciamo noi!

                    Commenta

                    • Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

                      #1075
                      la verità é che gli italiani in genere sono schifati dalla politica (esclusi ovviamente i molti che direttamente o indirettamente con la politica ci campano) e vedono i nuovi personaggi come un segno di cambiamento ecco perché Renzi , da un lato e Grillo dall'altro, ottengono un consenso che ancora non hanno meritato, lo ottengono piu' mper demeriti altrui che per meriti propri. poi se alla prova dei fatti si dimostrassero come i politici tradizionali avrebbero un bel crollo. Il punto é che per *fare" bisogna avere il potere , ora Renzi l'ha e lo mettiamo alla prova, Grillo invece ha la vita facile , basta continuare a dire vaffanc...li mandiamo tutti a casa , senza dire cosa e coprattutto COME poi farebbero ad accontentare tutti e a non far fallire il paese. La demagogia in politica é una tattica strausata e dovremmo averci fatto il callo basta assitere alle pietose interviste del cavaliere, che dichiara perfino di far curare gratis i cani dei vecchietti , ma ricordatevi che gratis in polica vuol dire "a spese di tutti" ed a furia di demagogia e di provvedimenti presi senza coperture finanziarie siamo arrivati a 2100 miliatdi di debito pubblico, attenti a quelli che hanno le bacchette magiche ...................
                      lucio

                      Commenta

                      • vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

                        #1076
                        QUOTE=Pluto;1028233]Vecchio aspetto ancora la tua risposta[/QUOTE]
                        ..risposta a cosa?
                        Comunque leggendo il famoso programma dei 5* (analogamente ai programmi dei vari partiti) non si può non essere d'accordo su almeno il 90% dei propositi, peccato che l'applicare tali programmi significherebbe fare una rivoluzione più o meno cruenta (siamo davvero pronti?)
                        Mi sembra di essere tornato a quando da ragzzi si facevano manifestazioni per uscire dalla NATO (avevamo ragione, ma non era ne conveniente ne praticabile), si gridava "lavorare meno, lavorare tutti" e "ognuno per se = più povertà per tutti"
                        Si promette, come compensazione parziale, il "reddito di cittadinanza", un po' come avveniva nell'ex-URSS, ma ci hanno sempre raccontato che era un modello fallimentare......
                        Il Pubblico è fannullonio e corrotto, ma il Privato "per definizione" pensa solo ad arricchirsi in barba alle regole.
                        A quanto ho ben capito, la colpa principale del PD (prima PDS, prima PCI ecc.) è quella di essere sceso troppo a compromessi? Oppure date per buona la favoletta (EX_Berluschina) che negli ultimi 60 anni ha governato la sinistra?
                        Le Banche sono "associazioni a delinquere" in tutti i paesi sia europei che mondiali (avete scoperto l'acqua calda), a Ragioneria ci insegnavano che il loro mestiere sarebbe quello di finanziare privati ed imprese a tassi congrui, ma ci insegnavano pure che non si poteva prestar denaro senza garanzie.....quindi.....
                        Un po' di corruzione, di connivenze fra politica ed affari ecc. c'è in tutti i paesi del mondo, la differenza differenza sostanziale fra noi e gli altri, è che quì non ti beccano e se ti beccano, patteggi e paghi la metà del dovuto, quando e come ti pare e se non hai santi in paradiso.
                        Il problema non è di facile soluzione. Renzie sarà quel che sarà, probabilmente l'ultima marionetta di quanto prospettate dall'inizio del tread, continuo a dire di aspettare "il tonfo", facciamogli sbattere il naso, poi dopo toccherà al buon Beppe, sarò il primo a votarlo (anche se significherà caccia bye-bye).
                        Dopo tutte le (brutte) facce che si sono avvicendate alla testa del governo, questo vostro infervorarsi contro il Boy-Scout nostro concittadino mi puzza un po'. magari qualcuno teme che per qualche congiuntura fortunata, ce la possa fare? [:-golf][brindisi][vinci]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                        Commenta

                        • cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

                          #1077
                          Giupe scusa non capisco, se il coleottero spara a zero e sparge ***** su tutti non vedo perche' gli altri non possano spargerla anche su di lui? Che lui sia stato un uomo di spettacolo posso essere d'accordo...ma quale spettacolo scusa....faceva piangere invece che ridere e non mi pare che chi fa piangere fa guadagnare pure dei soldi altrimenti ne guadagnerebbero tanto tutti i politici di tutti i tempi....[stop]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                          Commenta

                          • vecchioA300
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 4415
                            • Firenze

                            #1078
                            ....comunque vedo che a scrivere in questo thread siamo rimasti noi soliti 5, quindi si fà prima a trovarci al bar (almeno in 3.....) così saremo nel posto giusto per le nostre "chiacchiere da bar".......
                            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                            Commenta

                            • giupe81
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 649
                              • Bari
                              • Setter Irlandese Breton

                              #1079
                              Originariamente inviato da cicalone
                              Giupe scusa non capisco, se il coleottero spara a zero e sparge ***** su tutti non vedo perche' gli altri non possano spargerla anche su di lui? Che lui sia stato un uomo di spettacolo posso essere d'accordo...ma quale spettacolo scusa....faceva piangere invece che ridere e non mi pare che chi fa piangere fa guadagnare pure dei soldi altrimenti ne guadagnerebbero tanto tutti i politici di tutti i tempi....[stop]
                              Ho capito che a te non piacevano e non piacciono i suoi spettacoli. A me non piace Manuela Arcuri. Fa piangere come recita... ma a quanti italiani piace?

                              ---------- Messaggio inserito alle 01:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

                              Originariamente inviato da vecchioA300
                              ....comunque vedo che a scrivere in questo thread siamo rimasti noi soliti 5, quindi si fà prima a trovarci al bar (almeno in 3.....) così saremo nel posto giusto per le nostre "chiacchiere da bar".......
                              Sono sicuro che scriviamo in 5, ma leggono molti di più...

                              Commenta

                              • BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

                                #1080
                                Il problema non è tanto leggere i giornali,ma capire quello che c'è scritto dentro.

                                ---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:50 PM ----------

                                Originariamente inviato da vecchioA300
                                Ragazzi, i giornali li sappiamo leggere anche noi 'gnurant.
                                Ciò che da sempre fà notizia, non è il cane che morde un uomo, ma un uomo che morde un cane.
                                Avete (abbiamo) notato che, una volta "demolito" il Silvio nazionale, lo sport del "fatto quotidiano" si è "naturalmente" accanito su Monti, poi finito anche lui, ora tocca al PD, poi sarà la volta del buon Beppe Grillo.....il giornale lo devono pur vendere.......
                                Qualcuno ha visto per caso ieri sera Report (condotto dalla candidata Grillina a Presidente della Repubblica, quindi al disopra dei sospetti) sul FISCO?
                                Questo, sì, mi ha dato da pensare davvero (e fatto icaxxxxre....) ma di EVASIONE FISCALE nel programma dei 5* a quale riga se ne parla?[:-bunny]
                                In nessuna riga,per il semplice motivo che se ce la mette perde 10 milioni di voti.
                                Mira bene sbaglia poco

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..