Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giupe81
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 649
    • Bari
    • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da BENELLI.78
    Il problema non è tanto leggere i giornali,ma capire quello che c'è scritto dentro.
    Sono d'accordo con te. E anche come ha detto qualcun altro. I giornali oggi elogiano uno, domani un altro. Devono pur vendere i giornali, in qualche modo.

Ma a parte i giornali, io sto cercando di mostrare cosa fa (o ha fatto fino ad oggi) Renzi e tutto il PD e cosa fa invece il M5S.

Fino ad oggi avete mai visto il PD rinunciare al finanziamento pubblico? Avete mai visto qualche piddino restituire la metà dello stipendio da parlamentare? Restituire le indennità? Restituire le spese in eccesso e fuori dal lavoro?
    Renzi ieri ha affermati che i parlamentari del M5S guadagnano il doppio di lui.
    Secondo te è veritiera questa affermazione? Un parlamentare 5 stelle guadagna 3500 di stipendio. Stop. Tutto il resto lo restituisce (vedere bonifico sopra riportato e se non è sufficiente mi prendo la briga di riportare il bonifico di tutti i 5 stelle).
    Renzi quanto guadagna? Facciamo 2 conti?
    Stipendio da Sindaco di Firenze + Stipendio da Premier + indennità + rimborso spese + scorta + auto blu.

Ma la prima promessa di Renzi non fu quella che sarebbe andato in giro senza scorta e senza auto blu? [:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 02:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:59 PM ----------

Originariamente inviato da BENELLI.78
    Il problema non è tanto leggere i giornali,ma capire quello che c'è scritto dentro.

---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:50 PM ----------

In nessuna riga,per il semplice motivo che se ce la mette perde 10 milioni di voti.
    Forse non trovi la riga esplicitamente scritta. Ma puoi dimostrare (in qualsiasi modo) che il M5S non sta facendo lotta all'evasione?
    Secondo me la fa e anche in modo spietato... se ne vuoi la prova con documenti ufficiali, basta chiedere. ti riporto tutto.

---------- Messaggio inserito alle 02:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------

Tho, te ne regalo un altra di chicca... mi riporti una cosa del genere di qualsiasi piddino (dal comune al parlamento, puoi scegliere tu)...

Alessandro Di Battista. Credito a disposizione per le telefonate internazionali a disposizione sua e di tutto il suo staff. Vi riposto anche la sua descrizione:

#NoNoMaRivotateli Mi rendo conto che con 2000 miliardi di euro di debito pubblico (debito immorale, va ridiscusso congelando tutti gli interessi) questo sia poco ma è un piccolo esempio. Questo è quanto la Camera ci ha dato per il telefono dell'ufficio per il primo trimestre 2014. Per fare interurbane e chiamate ai cellulari abbiamo un codice che utilizzandolo fa scendere il credito. Questo codice nel mio ufficio lo uso io e lo usano le persone del mio fantastico staff. Ecco quanto la Camera mi ha dato e quanto ho speso. Carta canta! Ovviamente il saldo lo restituisco. Secondo voi quello che non spendono di telefono i deputati dei partiti dove va a finire? La sobrietà è un valore. Se tutti gli amministratori locali, i consiglieri regionali, i deputati, i senatori, i sottosegretari e i Presidenti della Repubblica facessero questo quanti soldi ci sarebbero a disposizione per le pensioni minime, le piccole imprese e per dare lavoro ai neo-laureati? Boldrini prendi appunti. Porta rispetto a chi si comporta per bene, pensa a tagliare gli 800.000 euro che la Camera spende ogni anno per i viaggi degli ex-parlamentari (gli EX santo dio!), preoccupati di farci votare per l'arresto del deputato PD Genovese e vergognati!

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da helpcomputers
      Ho riflettuto a lungo sul perché di questo successo mediatico e quindi popolare di Matteo Renzi e del PD, ambedue visibilmente appoggiati da tutti i poteri forti (banche, confindustria, unione europea, dai grandifratellisti) e dai mass media con i loro talk show e telegiornali

La svolta è avvenuta quando il PD ha rinunciato ad ogni pretesa di rappresentare gli sfruttati, accontentandosi, (solo quando conviene) della difesa della democrazia e della costituzione, la quale, tra l’altro, si basa sulla proprietà privata dei mezzi di produzione e quindi sullo sfruttamento dei lavoratori che ne deriva.

Il partito democratico come tutti gli altri partiti classici si sono trasformati in associazioni di soggetti senza scrupoli, dedite allo svaligiamento del pubblico erario.

L'indebitamento dello Stato è l'interesse della classe dominante, questo è l'oggetto della sua speculazione e la fonte principale del suo arricchimento; lo Stato, mantenuto artificialmente sull'orlo della bancarotta, è costretto a contrattare con i banchieri alle condizioni più sfavorevoli.

Le enormi somme che in tal modo passano per le mani dello Stato danno inoltre l'occasione a contratti di appalto fraudolenti, a corruzioni, a malversazioni, a bricconate d'ogni specie.

Lo svaligiamento dello Stato, che si fa coi prestiti, si ripete al minuto nel lavori pubblici, mentre i rapporti tra la Camera e il governo si moltiplicano sotto forma di rapporti tra amministrazioni locali e singoli imprenditori.

Il Partito Democratico come gli altri partiti, si sono progressivamente trasformati in un coordinamento di cordate legate alla gestione degli investimenti pubblici, alle spartizioni clientelari, alla devastazione del territorio. Lo dimostra il fatto che pur cambiando le sigle sulle schede, i soggetti che ne fanno parte sono gli stessi. Altro che rottamazione.

Non sono più i tempi in cui i partiti della sinistra o di una destra popolare e populista si giocavano la propria credibilità istituzionale guidando le masse sfruttate a deporre la loro scheda nell'urna, con il miraggio di un rivolgimento pacifico della loro situazione, adesso la credibilità si misura sull'abilità nella gestione e ripartizione dei flussi finanziari prodotti dallo sfruttamento.

Matteo Renzi si è conquistato sul campo il diritto a regolare questo immenso flusso di denaro, a garantire la privatizzazione del demanio.
      Ecco i meriti del Bomba che balzano agli occhi degli sprovveduti: la gioventù, la parlantina, gli slogan, le promesse, le speranze.

In realtà il vero motivo del suo successo e del PD sono la completa affidabilità per capitalisti e banchieri, che,(adesso che Matteo Renzi, oltre che segretario del Partito Democratico, è divenuto anche Presidente del Consiglio) potranno continuare il loro lucroso affare nelle stanze del potere.

La finta lotta dei gruppi di potere che si mascherano sotto le sigle dei partiti è solo uno spettacolino per i gonzi. In realtà niente cambia le condizioni della gran parte della popolazione, che continuerà a pagare con il proprio lavoro e sfruttamento l’avidità della politica.
      Detto questo penso che chi continua a votare per questo sistema lo avalla con cognizione. Solo alcuni si oppongono a questo sistema e fanno tremare questa struttura, sta alla coscienza di ciascuno valutare le scelte più coerenti con la propria condizione sociale.

Benvenuti nella Terza Repubblica, l’era politica della democrazia sospesa e della dittatura dei nominati. Sembra un secolo fa quando politici di ogni ordine grado e colore inveivano contro se stessi, additando come il male assoluto il “parlamento dei nominati”, quello che allontana i cittadini dalle istituzioni e produce scollamento tra il palazzo e il territorio. …

WEIDMANNS'HEIL !
      [brindisi]
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

Originariamente inviato da cicalone
        Ma sapete fare solo i copia incolla? 2 parole da soli non le sapete formulare? Ah si scusa daltronde da un insetto che insegna cosa potreste sapere di mano vostra...siete buoni solo a condividere le sue cappellate e le sue sparate ideologiche....
        Originariamente inviato da vecchioA300
        Ragazzi, i giornali li sappiamo leggere anche noi 'gnurant.
        [:-cry]Se riuscite a confondere ciò che io ho scritto, con le affermazioni di Grillo, dimostra che è veramente calzante la definizione che Il caro Vecchio A300 [:-golf]attribuisce per se e per il Cica[:-golf]
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

[:-cry]Se riuscite a confondere ciò che io ho scritto, con le affermazioni di Grillo, dimostra che è veramente calzante la definizione che Il caro Vecchio A300 [:-golf]attribuisce per se e per il Cica[:-golf]
          Siamo rimbombati, ma non è che proprio non riusciamo a distinguere in merito, è solo che notiamo una strana somiglianza.......
          Comunque noto con dispiacere (è sempre bene che ci sia qualcuno fuori dal coro, anche se non è il mio) che i Grillini si stanno lentamente "omologando", avevano detto (anzi, aveva detto Grillo e Casaleggio) "noi non parliamo con i giornalisti venduti e non andiamo ai programmi TV", ed invece noto che ultimamente (specie a La7, la TV di un certo Cairo che produce note riviste di alta cultura) i "cloni" M5S attaccano con il loro nastro registrato (vi ricordate un certo Vito, di Forza Italia, che attaccava e per tutta la trasmissione gridava "comunisti!" e basta.....) restituite i soldi, siete morti ecc. ecc.
          La rete non basta piu?[:-bunny]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

Originariamente inviato da vecchioA300
            Siamo rimbombati, ma non è che proprio non riusciamo a distinguere in merito, è solo che notiamo una strana somiglianza.......
            Comunque noto con dispiacere (è sempre bene che ci sia qualcuno fuori dal coro, anche se non è il mio) che i Grillini si stanno lentamente "omologando", avevano detto (anzi, aveva detto Grillo e Casaleggio) "noi non parliamo con i giornalisti venduti e non andiamo ai programmi TV", ed invece noto che ultimamente (specie a La7, la TV di un certo Cairo che produce note riviste di alta cultura) i "cloni" M5S attaccano con il loro nastro registrato (vi ricordate un certo Vito, di Forza Italia, che attaccava e per tutta la trasmissione gridava "comunisti!" e basta.....) restituite i soldi, siete morti ecc. ecc.
            La rete non basta piu?[:-bunny]
            mi piacerebbe che mi chiariste voi renziani se ho scritto delle ca..ate nel post in cui mi accusate di grillismo, mentre a me sembra più una posizione neutra, anarchica. Per quanto riguarda le forme di comunicazione, c'è chi fa le televendite..... e regala le scarpe prima delle elezioni, ci può essere chi si fa vedere in qualche tv :-pr
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Guarda che il mio riferimento al copia e incolla era sul post del sig. Pluto e non sul tuo [stop]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

mi piacerebbe che mi chiariste voi renziani se ho scritto delle ca..ate nel post in cui mi accusate di grillismo, mentre a me sembra più una posizione neutra, anarchica. Per quanto riguarda le forme di comunicazione, c'è chi fa le televendite..... e regala le scarpe prima delle elezioni, ci può essere chi si fa vedere in qualche tv :-pr
                .....allora se ti piace l'anarchia, sei nel posto giusto.......in questo paese ognuno fa assolutamente COME GLI PARE, mi sembra infatti l'esatto contrario del "grillismo", dove o si fà come dice il capo, oppure "SEI FUORI"![:-golf]
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Pluto
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 3034
                  • signa, Firenze, Toscana.
                  • Bracco italiano

..risposta a cosa?

Provo a rifarla ma vedo che non è semplice da parte tua dare una risposta e ti capisco perchè sarei in grossa difficolta anche io.

Tu affermi che il PD è meglio del Centro destra e sarebbe meglio del m5s eppure essendo toscano ti sarai accorto che la nostra regione è piena di scandali in vari settori, l'elenco non finirebbe più ma se qualcuno lo chiede posso postare almeno 500 pagine. I tuoi amici compagni governano la Toscana dal dopo guerra quindi diverse decine di anni, vorrei sapere come fai ad affermare che il PD è meglio di altri partiti, la domanda mi sembra chiara.

---------- Messaggio inserito alle 02:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

Gia' che leggi il fatto quotidiano fa capire chi e' il c...e tra' noi 2 [stop] poi fossi in TE leggerei piu' il libro di Pinocchio dove e' rappresentata meglio la giusta fine che fa l'insetto quando cammina sul muro:-pr:-pr:-pr e spero pure buona parte dei suoi adepti[:D][:D][:D]

Proprio perchè sono io ti cambio fonte almeno non mi dici che pesco sempre dal solito giornale.....................

Bello lo spot degli 80 euro in più in busta paga. Il premier Matteo Renzi ci si sta giocando tutta la sua credibilità da qui al prossimo autunno, quando per andare avanti dovrà dimostrare di tradurre in realtà la valanga di promesse che ha fatto agli italiani negli ultimi tre mesi. Intanto, però, a tenere alta la fiducia ci sono quegli 80 euro che andranno a tutti coloro che guadagnano fino a 24mila euro. Che, siccome il denaro non si fabbrica (grazie Europa), da qualche parte vanno presi. E una di quelle “parti” sono le rendite finanziarie, che dal 1 luglio saranno stangate da una aliquota (ossia da un prelievo fiscale) che passa dal 20 al 26%. Colpiti sono i risparmiatori, le aziende e le banche.
                  Nel 2015, scrive Il Sole 24Ore, il gettito atteso sarà di 3.037 milioni di euro (cioè poco più di 3 miliardi). Il grosso, 1.241 milioni, arriverà nelle tasche dello Stato dalle ritenute sugli interessi di obbligazioni e titoli similari, ma una quota significativa arriverà da ritenute su depositi, conti correnti, libretti postali e certificati di deposito: in tutto 755 milioni nel 2015, col top del prelievo che verrà raggiunto l’anno successivo, il 2016, quando famiglie e imprese si vedranno prelevare dai conti correnti 1,1 miliardi di euro.

Damiano

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Tu affermi che il PD è meglio del Centro destra e sarebbe meglio del m5s eppure essendo toscano ti sarai accorto che la nostra regione è piena di scandali in vari settori, l'elenco non finirebbe più ma se qualcuno lo chiede posso postare almeno 500 pagine. I tuoi amici compagni governano la Toscana dal dopo guerra quindi diverse decine di anni, vorrei sapere come fai ad affermare che il PD è meglio di altri partiti, la domanda mi sembra chiara.

Mo' c'hai messo le parole tue prima no di certo.....gli scandali so dappertutto, chi va' al potere lo fa per magnacce sopra e destra sinistra e centro l'hanno sempre fatto....guarda nella mia regione con il nano e la regione Lazio se qualcosa e' cambiato? Quindi di cosa vogliamo parlare? Oppure TU credi che con il coleottero cambierebbe qualcosa? Ma de che....Io la gente che dice o la pensi come me e non ci relazioniamo con nessuno, non voglio avecce niente a che fare....mi sembra tanto dittatura e IO non ne voglio né di dx né di sx né di centro....meglio l'anarchia a sto' punto:-pr:-pr:-pr
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Ti sbagli grillo non regala le scarpe prima delle elezioni,ma ben 1000€ al mese a tutti.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• sordero71
                        • Apr 2014
                        • 69
                        • sapri
                        • setter

anche se voto a sinistra aspetto ancora un MESSIA che venga da dx,sx, centro o dalle fogne che faccia qualcosa per l'ITALIA

Commenta

• giupe81
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 649
                          • Bari

Nella giornata della festa del lavoro (o forse in memoria del lavoro), vi regalo 80 euro a testa... se però me ne mandate 85... :D
                          Busta paga in tempo reale tutta per voi... Guardate il filmato in fondo alla pagina.

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Allo stato attuale delle cose si dovrebbe remare tutti verso un risolvimento totale della crisi da parte di chiunque...non e' cosi' per l'insetto che spera ardentemente che tutto vada a puttane per poter dire che LUI aveva ragione....IO spero che faccia un botto talmente forte che non ce la faccia piu' a risollevarsi

Commenta

• giupe81
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 649
                              • Bari

Originariamente inviato da cicalone
                              Allo stato attuale delle cose si dovrebbe remare tutti verso un risolvimento totale della crisi da parte di chiunque...non e' cosi' per l'insetto che spera ardentemente che tutto vada a puttane per poter dire che LUI aveva ragione....IO spero che faccia un botto talmente forte che non ce la faccia piu' a risollevarsi
                              Scusa, Renzi ti piglia per sedere tutto i giorni e tu te la prendi con Grillo??? Certo che sei strano... [:D]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da giupe81
                                Scusa, Renzi ti piglia per sedere tutto i giorni e tu te la prendi con Grillo??? Certo che sei strano... [:D]

Guarda Renzi per me non mi prende in giro e se lo fa e' comunque da poco tempo...il coleottero e' una vita che TI prende per il c...o e fa piangere tutta l'Italia con le sue caxxate...chi e' lo strano tra' ME e TE?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..