Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • helpcomputers
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2009
    • 1649
    • ATC fi4
    • setter

Originariamente inviato da fabryboc
    Il "problema" è che il suo elettorato, immensamente eterogeneo, proprio perchè accomunato SOLO dallo scontento, è uno dei meno "fedeli", composto da incazzati, delusi, disperati (lo siamo tutti)....

Quando governeranno i suoi deputati, cosa faranno?

Agiranno secondo coscienza? rispetteranno univocamente le direttive dei "capi" ?
    Procederanno a testa bassa dimenticandosi di rappresentare solo UN TERZO degli italiani imponendo un pò spocchiosamente il loro vangelo? (l'atteggiamento sulla caccia la dice lunga sulla loro democraticità)...

In ogni caso saranno gatte da pelare.

---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------

Io invece ne avevo 23, ero micro-imprenditore e pensavo preferibilmente alla caccia, alla pesca, alla patata e ancora a qualche pugnetta....

Il problema è che oggi ci restano solo le pugnette [:D]
    sinceramente penso che non gli verrà permesso di governare il paese, ma in questo momento riesce in qualche modo a calmierare le frange estreme che in una situazione come quella italiana potrebbero esplodere come in grecia. Poi vedremo perchè anche continuare con gli attuali partiti saranno comunque gatte da pelare
    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8032
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da giupe81
      Però potrebbe essere un inizio di cambiamento, almeno a livello di onestà, legalità e soprattutto di "realtà", quella che i politici attuali hanno dimenticato grazie ai loro super stipendi e pensioni.
      Ti consiglio la lettura del "gattopardo".....

o l'ascolto di questa canzone di De Andrè (ma meglio ancora di tutto l'album "storia di un impiegato")

SOGNO NUMERO DUE

Imputato ascolta,
      noi ti abbiamo ascoltato.
      Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo
      piantata tra l'aorta e l'intenzione,
      noi ti abbiamo osservato
      dal primo battere del cuore
      fino ai ritmi più brevi
      dell'ultima emozione
      quando uccidevi,
      favorendo il potere
      i soci vitalizi del potere
      ammucchiati in discesa
      a difesa della loro celebrazione.
      E se tu la credevi vendetta

il fosforo di guardia
      segnalava la tua urgenza di potere

mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
      quello che non protegge
      la parte del boia.
      Imputato,
      il dito più lungo della tua mano
      è il medio
      quello della mia
      è l'indice,
      eppure anche tu hai giudicato.
      Hai assolto e hai condannato
      al di sopra di me,
      ma al di sopra di me,
      per quello che hai fatto,
      per come lo hai rinnovato,
      il potere ti è grato.

Ascolta
      una volta un giudice come me
      giudicò chi gli aveva dettato la legge:
      prima cambiarono il giudice
      e subito dopo
      la legge.
      Oggi, un giudice come me,
      lo chiede al potere se può giudicare.
      Tu sei il potere.
      Vuoi essere giudicato?
      Vuoi essere assolto o condannato?

Scusate l'OT che NON E' un OT..........e che è dedicato a tutti i "nuovi", di qualsiasi parte o non-parte politica.[:142]

---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

Originariamente inviato da helpcomputers
      ma in questo momento riesce in qualche modo a calmierare le frange estreme che in una situazione come quella italiana potrebbero esplodere come in grecia.
      E' una chiave di lettura che potrebbe benissimo funzionare al contrario, non mi cadere anche tu (ti stimo) nei clichè della grillitudine.
      Ultima modifica fabryboc; 17-05-14, 12:40.
      Mala tempora currunt

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

allora aboliamo il fiscal compact (che é un impegno a mantenere un basso rapporto fra il deficit e il PIL) ci rimettiamo a spendere senza badare se vi siano delle entrate corrispondenti e cosi' aumenteremo ulteriormente il già spaventoso debito pubblico (2,100 miliardi che di soli interessi ci costa 73 miliardi all'anno) il cui pagamento demandiamo alle generazioni future, perché presto o tardi qualcuno dovrà pagarli i debiti e nel frattempo gli interssi condizionano in modo determinante la politica economica di qualunque governo.

Gli eurobonds non sono altro che dei prestiti garantiti dall'EUROPA
        ma se l'EUROPA garantisce gli EUROBONDS, gli interessi dovrà pagarli chi li prende e il rimborso dovra darlo chi li presi, l'EUROPA si fa garante del pagamento degli stessi, cio' che comporterà interessi relativamente bassi, ma chi li ha presi divrà ripagarli, pena il fallimento. Mettiamoci bene fisso
        nel cervello che i nostr debiti dobbiamo pagarceli da soli.

La Germania é competitiva perché ha un'indudustria moderna e a tecnologia avanzata che le permette di essere fra i primi tre paesi esportatori del mondo

Il pareggio di bilancio non é un artificio contabile o amministrativo vuole semplicemente dire che non si spende piu' di quanto si introita. Quando non c'é pareggio di bilancio ma deficit, si aumenta il debito pubblico ed i relativi interessi e dopo un certo tempo ci si ritrova come l'Italia, schiacciata dal debito e che dve spendere 76 MILIARDI all'anno di soli interessi circa il 10 per cento dell entrate.
        Quindi é necessario diminuire il debito pubblico e per farlo bisogna aver un avanzo primario, cioé entrate che superino le uscite. Le tasse e la burocrazia uccidono le imprese, quelle che lo possono fare, se ne vanno a produrre all'estero , le altre resistono finché possono , poi chiudono.
        lucio

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Su un'opera pubblica da 2 miliardi di euro c'era un giro di tangenti….ma pensa un po'….

Credo che su 56 milioni di italiani, non ce ne sia UNO stupito, né UNO che non l'abbia immaginato, e questo è veramente triste.

Chiunque potrebbe affermare: su ogni opera pubblica o privata di una certa entità, le tangenti sono una prassi ineluttabile….non ci vuole molto a fare considerazioni come questa, e non ci vedo nulla di divinatorio nel chi le ha fatte…basta sparare nel mucchio.

Se la soluzione al malcostume è quella di NON fare l'Expo, NON fare la TAV, NON fare la Pedemontana,NON,NON,NON e NON fare un benamato ***** che possa far crescere questo paese, bhè, sarò coglione, ma IO PREFERISCO LE TANGENTI.

Ormai ogni volta che in questo paese c'è da spostare un sasso, escono fuori i comitati NO TUTTO che inevitabilmente, immancabilmente, hanno un solo sicuro referente politico….e con un solo risultato : IMMOBILIZZARE sul nascere qualunque iniziativa.

é da due anni che in Francia c'è uno col piccone che aspetta solo di buttare giù l'ultimo sasso per far passare l'alta velocità….e qui siamo al Km 1 e stiamo ancora a decidere sul da farsi e scassinare EROICAMENTE capanni per gli attrezzi…..salvo poi cagarsi addosso e nascondere la mano quando ti chiamano i magistrati….

Ogni riferimento a fatti o persone realmente accaduti e' da ritenersi puramente occasionale

---------- Messaggio inserito alle 01:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:37 PM ----------

Ti consiglio la lettura del "gattopardo".....

o l'ascolto di questa canzone di De Andrè (ma meglio ancora di tutto l'album "storia di un impiegato")

SOGNO NUMERO DUE

Imputato ascolta,
          noi ti abbiamo ascoltato.
          Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo
          piantata tra l'aorta e l'intenzione,
          noi ti abbiamo osservato
          dal primo battere del cuore
          fino ai ritmi più brevi
          dell'ultima emozione
          quando uccidevi,
          favorendo il potere
          i soci vitalizi del potere
          ammucchiati in discesa
          a difesa della loro celebrazione.
          E se tu la credevi vendetta

il fosforo di guardia
          segnalava la tua urgenza di potere

mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
          quello che non protegge
          la parte del boia.
          Imputato,
          il dito più lungo della tua mano
          è il medio
          quello della mia
          è l'indice,
          eppure anche tu hai giudicato.
          Hai assolto e hai condannato
          al di sopra di me,
          ma al di sopra di me,
          per quello che hai fatto,
          per come lo hai rinnovato,
          il potere ti è grato.

Ascolta
          una volta un giudice come me
          giudicò chi gli aveva dettato la legge:
          prima cambiarono il giudice
          e subito dopo
          la legge.
          Oggi, un giudice come me,
          lo chiede al potere se può giudicare.
          Tu sei il potere.
          Vuoi essere giudicato?
          Vuoi essere assolto o condannato?

Scusate l'OT che NON E' un OT..........e che è dedicato a tutti i "nuovi", di qualsiasi parte o non-parte politica.[:142]

---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

E' una chiave di lettura che potrebbe benissimo funzionare al contrario.

Grande FAbry mi sei ogni giorno piu' simpatico

e il tuo grande Omonimo e' sempre uno dei miei piu' grandi miti[:-golf]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
            • Dec 2009
            • 8032
            • piemonte

Originariamente inviato da cicalone
            e il tuo grande Omonimo e' sempre uno dei miei piu' grandi miti[:-golf]
            Non fosse nei verdi pascoli, arriverei addirittura a votarlo ! Ma era un Ligure troppo intelligente, aveva capito che il mondo lo si può cambiare solo lavorando sulle coscienze, non con le ghigliottine.....[:-golf]

Mi ha formato più Lui che i professori di tutta una vita (pur essendo di diverso avviso politico, ma Lui mi ha insegnato la tolleranza...).

....e non dimentichiamoci l'inizio di "quello che non ho"....mi sa che non era neanche anticaccia....[:D]

Ultima modifica fabryboc; 17-05-14, 12:53.
            Mala tempora currunt

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Non fosse nei verdi pascoli, arriverei addirittura a votarlo ! Ma era un Ligure troppo intelligente, aveva capito che il mondo lo si può cambiare solo lavorando sulle coscienze, non con le ghigliottine.....[:-golf]

Mi ha formato più Lui che i professori di tutta una vita (pur essendo di diverso avviso politico, ma Lui mi ha insegnato la tolleranza...).

....e non dimentichiamoci l'inizio di "quello che non ho"....mi sa che non era neanche anticaccia....[:D]

http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...9/Default.aspx

Allora sono felice di colmare questa tua lacuna ...ho visto fotografie di Fabrizio de Andre' che si ristorava mentre era in Sardegna, sua terra d'adozione, al rientro ai tordi[:-golf]quindi NON solo cacciatore ma anche grande pescatore[:-golf][:-golf]

Grandi come LUI ce ne sono stati pochissimi purtroppo

ciao vado a pescare ( sono in Grecia)

a stasera

Mauro
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 8032
                • piemonte

Originariamente inviato da cicalone
                allora sono felice di colmare questa tua lacuna ...ho visto fotografie di fabrizio de andre' che si ristorava mentre era in sardegna, sua terra d'adozione, al rientro ai tordi[:-golf]quindi non solo cacciatore ma anche grande pescatore[:-golf][:-golf]

grandi come lui ce ne sono stati pochissimi purtroppo

ciao vado a pescare ( sono in grecia)

a stasera

mauro
                DOVEVA essere così, Lo sapevo che era un'anima eletta !!!!!

Allora, BUONA............................................. .................................................. .................................................. .......................vacanza !!!!!!!!
                Mala tempora currunt

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...9/Default.aspx
                  A me scende sempre una lacrima ogni qualvolta ascolto Fiume Sand Creek, oh, sarò strano ma è così........
                  Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

DOVEVA essere così, Lo sapevo che era un'anima eletta !!!!!

Allora, BUONA............................................. .................................................. .................................................. .......................vacanza !!!!!!!!
                    era un Anarchico[vinci][:D]non aggiungo altro[:-golf]
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8032
                      • piemonte

Senza scomodare Bakunin, (che come ALTRI più attuali, auspicava rivoluzioni senza dir molto del "dopo" rivoluzione….piccoli dettagli insignificanti...),lui era un anarchico, ma non distruttore…un geniale utopista che credeva ancora nell'Uomo…

Questa è l'unica parte del suo essere che non mi sento di condividere, tutto ciò che è irrealizzabile, non mi convince molto…

fare tabula rasa, creare uguaglianza…senza tener conto della natura (animale) umana…porterebbe solo ad una nuova e più cruenta sopraffazione del più forte sul più debole….che ci piaccia o no, abbiamo BISOGNO di strutture gerarchiche.

Ma un poeta della sua levatura poteva anche permettersi, in maniera un po' snob, di essere un grande sognatore definendosi "anarchico individualista", che di per sé è un po' contraddittorio …..e anche di contare, tra i suoi intimi amici, un tal Beppe Grillo (e qui dò una involontaria coltellata a me, Parsifal e Cicalone…ma è la pura verità…)

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
                      A me scende sempre una lacrima ogni qualvolta ascolto Fiume Sand Creek, oh, sarò strano ma è così........
                      Siamo strani in due.
                      Ultima modifica fabryboc; 17-05-14, 22:01.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• Avvocatocb
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 3408
                        • Bari

Oggi in una trasmissione politica è stato intervistato per la prima volta il "guru" Casaleggio...Ad una domanda ha risposto:
                        "Prima del Movimento 5 Stelle non ho avuto simpatie politiche di particolare tipo per un partito. Ho votato in base al programma. Ho votato a tutti i referendum: no alla caccia e al finanziamento pubblico ai partiti, no al nucleare. Questo mi piaceva"....

Semplice constatazione....
                        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                        Socrate

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

normale NO a tutto !! quest0 insieme con le parolacce é il leit motiv del M5S, l'ultima di Grillo, io vado oltre Hiltler ..............
                          lucio

Commenta

• giupe81
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 649
                            • Bari
                            • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da Avvocatocb
                            Oggi in una trasmissione politica è stato intervistato per la prima volta il "guru" Casaleggio...Ad una domanda ha risposto:
                            "Prima del Movimento 5 Stelle non ho avuto simpatie politiche di particolare tipo per un partito. Ho votato in base al programma. Ho votato a tutti i referendum: no alla caccia e al finanziamento pubblico ai partiti, no al nucleare. Questo mi piaceva"....

Semplice constatazione....
                            Per la nostra passione, una nota stonata... lo so purtroppo... E' il Casaleggio pensiero. Speriamo non diventi priorità del movimento.
                            Nell'intervista sembra essere abbastanza "serio" sotto questo aspetto: non sembra "imporre" le sue volontà... Se dovessero vincere, speriamo sia davvero così...

---------- Messaggio inserito alle 06:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:34 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            normale NO a tutto !! quest0 insieme con le parolacce é il leit motiv del M5S, l'ultima di Grillo, io vado oltre Hiltler ..............
                            Bhe, basterebbe guardare l'ultimo comizio di Renzi per capire che sta tentando una squallida imitazione di Grillo... Urla e slogan l'hanno impossessato...

ha ragione Grillo quando dice di essere oltre Hitler. Guarda il video integrale del suo comizio invece di fermarti a quello che giornali e tv (pagati dai partiti) ti dicono.
                            Nel forum ci sono persone di Torino che hanno visto, sentito e scritto quante persone c'erano a Torino. Si parla di oltre 20.000 persone. Ma TV e Giornali oggi dicono che erano "solo 7.000 per Grillo e tutti contestatori"... hihihi.
                            A Bari si dice: le chiacchiere se le porta il vento.

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Per la nostra passione, una nota stonata... lo so purtroppo... E' il Casaleggio pensiero. Speriamo non diventi priorità del movimento.
                              Nell'intervista sembra essere abbastanza "serio" sotto questo aspetto: non sembra "imporre" le sue volontà... Se dovessero vincere, speriamo sia davvero così...[COLOR="Silver"]
                              Giupe, ma vai a c****e.......
                              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Avvocatocb
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 3408
                                • Bari

Nell'intervista sembra essere abbastanza "serio" sotto questo aspetto: non sembra "imporre" le sue volontà... Se dovessero vincere, speriamo sia davvero così...A Bari si dice: le chiacchiere se le porta il vento.
                                Caro Giupe a Bari si dice anche: "O squagghìe de la neve, ièssene le strunze!"[:D]
                                Traduzione:....quando si scioglie la neve escono...il resto penso sia comprensibile[:D]
                                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                                Socrate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..