Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • helpcomputers
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2009
    • 1649
    • ATC fi4
    • setter

[menaie][:-bunny]secondo me il M5S in europa entrerà nel gruppo dei VERDI[:-cry][:142][:-glass] ammesso che li prendano.....
    Ultima modifica helpcomputers; 29-05-14, 20:29.
    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• giupe81
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 649
      • Bari
      • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da helpcomputers
      [menaie][:-bunny]secondo me il M5S in europa entrerà nel gruppo dei VERDI[:-cry][:142][:-glass] ammesso che li prendano.....
      i verdi stanno in europa?
      non so come andrà a finire, ma credo che entreranno nel gruppo Le Pen.
      Però credo sia presto per fare considerazioni. In questi giorni si stanno sedendo ai tavoli... Quando avranno capito se i loro programmi sono compatibili, creeranno le alleanze.
      L'unica alleanza certa è PD nel Gruppo Merkel...

Commenta

• borrelli mario
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1726
        • vesuviano
        • setter Diana e Arno

Tutti nella vita abbiamo un nostro momento di brillantezza, ora è il tempo di Renzi, gloria a lui, il salvatore dell'Italia, poi arriva il declino, può dipendere da vari fattori, ma arriva per tutti, capisco il vostro entusiasmo condizionato sempre dagli innominabili e invisibili onnipotenti che gestiscono tutto, cose e persone, che così hanno voluto, a me non mi fregano più ho preso troppe batoste, vorrei che il tempo passi in fretta per sentire da ogn'uno di voi, a breve, diciamo un anno, cosa ne pensate di Renzi e sono certo che lo avrete buttato nel cesso in compagnia di tutti i suoi predecessori ( Berlusconi è in arrivo ), sapete perchè i nostri politici rubano, perchè lo sanno, salvarsi arrivando così in alto per meritarsi un posto tra gli innominati è impossibile perchè i politici fanno parte della manovalanza. Volete capirlo che và cambiato tutto il sistema radicalmente altrimenti non cambierà mai niente.
        Ultima modifica borrelli mario; 29-05-14, 21:33.
        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

Come rosicano :D :D
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• giupe81
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 649
            • Bari

non è rosicare, Benelli.
            E' preoccupazione. Almeno nel mio caso. Adesso vedo un futuro ancora più nero di quello che abbiamo avuto fino ad oggi..

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Un futuro più "nero"!?!?!
              Ma se Fratelli d'Italia è rimasto sotto la soglia.......
              Si scherza. Giupe, come diceva Guccini "si ride per non piangere".......ne abbiamo 40,8 motivi.......
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Avvocatocb
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 3408
                • Bari

Originariamente inviato da giupe81
                i verdi stanno in europa?
                non so come andrà a finire, ma credo che entreranno nel gruppo Le Pen.
                Però credo sia presto per fare considerazioni. In questi giorni si stanno sedendo ai tavoli... Quando avranno capito se i loro programmi sono compatibili, creeranno le alleanze.
                L'unica alleanza certa è PD nel Gruppo Merkel...
                Giupe sai che mi sei simpatico...Detto ciò se Grillo entrasse nel gruppo insieme a Le Pen.....[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]
                Forse qualche elettore pentastellato sarebbe anche contento, ma entrare in alleanza con una fascista e inneggiare nelle piazze a Berlinguer e far gridare a tutta Piazza San Giovanni il nome Berlinguer (tutto ciò avveniva meno di una settimana fa) parafrasando Antonio Conte "è AGGGHHHHIAAACCCIIIIAAANNNNTEEEE"!!!!
                Per il resto non intervengo nella vostra discussione perché non sono ne del PD ne nel M5S... Tuttavia il voto è stato chiaro e quindi chi deve governare spero faccia bene anche se nutro legittime perplessità e chi invece è all'opposizione spero lo faccia con meno colpi di teatro ma con più forza e più efficacia.
                Nonostante la batosta del m5s alle elezioni va anche detto che Grillo ha preso quasi gli stessi voti della Le Pen (se non di più) che ha trionfato in Francia...E' il PD che ha stravinto.
                Quindi secondo me il M5S potrebbe risorgere ma deve "maturare" se vuole realmente diventare un movimento capace di incidere.
                Ho sempre pensato che chi vince in politica non ha sempre ragione...
                Io ad esempio ho sempre votato partiti che spesso non hanno superato lo sbarramento (antidemocratico)...Quindi sono sempre stato all'opposizione. L'opposizione è qualcosa di serio e bisogna saperla fare. Grillo e Casaleggio si facessero da parte e lasciassero fare ai giovani che sono nel movimento...Forse il movimento ne gioverebbe...
                Intanto Renzi oltre agli 80 euro (importantissimi) iniziasse a pensare seriamente ad una radicale riforma del lavoro perché è il problema italiano numero uno!!!
                Con tutto il rispetto per i dipendenti pubblici che meritano 80 euro, (così come meriterebbero sgravi le partite iva con un reddito sotto i 25/30 mila euro...) Ora bisogna pensare al lavoro per i giovani.
                Tutto il resto è "paradossalmente" secondario...
                Ecco il M5S può sfidare Renzi sul piano lavoro perché l'idea del PD in merito è davvero opinabile da molti punti di vista...
                Ultima modifica Avvocatocb; 30-05-14, 00:16.
                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                Socrate

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Intanto poi lo metti dinnanzi alle cose serie e non risponde. Mi dite perchè il PD ha votato contro l'abolizione dei vitalizi ai mafiosi?
                  A cicalòòòò me la dai una risposta? Come mai il tuo amico mafioso (detenuto a rebibbia) deve prendere 6000 euro al mese da noi italiani?
                  Poi le chiacchiere se le porta il vento... il voto è passato. in Europa (mi auguro) faranno quel che devono fare. Intanto mi rispondi sulle cose che i tuoi capi del PD non fanno???

Carissimo Giupe te lo ridico un'altra volta MAFIOSO E AMICO DEI MAFIOSI ci sarai TU e ti consiglierei di andare piano con le offese personali perché qualcuno potrebbe anche prenderla a male prima o poi ....capisci o devo spiegartelo in maniera migliore?[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 04:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 AM ----------

Originariamente inviato da BENELLI.78
                  Come rosicano :D :D

Si sono appena divorati tutto il patrimonio boschifero dell'Amazzonia....[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 AM ----------

non è rosicare, Benelli.
                  E' preoccupazione. Almeno nel mio caso. Adesso vedo un futuro ancora più nero di quello che abbiamo avuto fino ad oggi..

Dovresti esserne contento....il tuo futuro e' dello stesso colore della tua appartenenza politica[:-clown]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giupe81
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 649
                    • Bari

Originariamente inviato da cicalone
                    Intanto poi lo metti dinnanzi alle cose serie e non risponde. Mi dite perchè il PD ha votato contro l'abolizione dei vitalizi ai mafiosi?
                    A cicalòòòò me la dai una risposta? Come mai il tuo amico mafioso (detenuto a rebibbia) deve prendere 6000 euro al mese da noi italiani?
                    Poi le chiacchiere se le porta il vento... il voto è passato. in Europa (mi auguro) faranno quel che devono fare. Intanto mi rispondi sulle cose che i tuoi capi del PD non fanno???

Carissimo Giupe te lo ridico un'altra volta MAFIOSO E AMICO DEI MAFIOSI ci sarai TU e ti consiglierei di andare piano con le offese personali perché qualcuno potrebbe anche prenderla a male prima o poi ....capisci o devo spiegartelo in maniera migliore?[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 04:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 AM ----------

Si sono appena divorati tutto il patrimonio boschifero dell'Amazzonia....[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 AM ----------

Dovresti esserne contento....il tuo futuro e' dello stesso colore della tua appartenenza politica[:-clown]
                    ok, ammesso (e non concesso) che sono mafioso e amico dei mafiosi, ora potresti dare una risposta alle votazioni del PD?

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Ti do questa di risposta....ovviamente con un copia incolla dal sito TG com:

M5S, la base fa autocritica dopo la debacle: Grillo e Casaleggio infuriati
                      <TIME class=giorno>29 maggio 2014</TIME>
                      M5S, la base fa autocritica dopo la debacle: Grillo e Casaleggio infuriati

I risultati delle Europee, ben al di sotto delle aspettative, convincono lo staff della comunicazione dei 5 Stelle a un cambio di rotta: "Più tv e squadra di governo pronta, ci considerano saccenti". Ma il documento interno non viene per nulla "digerito" dai leader del Movimento

</HEADER><TIME class=orario>20:00</TIME> - "Non siamo da governo. Ciò che i parlamentari hanno percepito è stato l'atteggiamento di sfiducia nei loro confronti. Seppur elogiati per il loro impegno, i parlamentari del M5S non sono ancora percepiti come affidabili". Pochi giorni dopo la debacle alle Europee, il Movimento 5 Stelle si interroga sulle ragioni della sconfitta e, in un documento interno, si propone una nuova strategia. Per riconquistare i tanti voti perduti.
                      <FIGURE class=imgCenter></FIGURE> Grillo e Casaleggio infuriati - L'analisi del voto provoca un terremoto dentro i Cinque Stelle con i vertici del Movimento che, a quanto risulta da fonti parlamentari, sarebbero fortemente irritati per il modo in cui è stata riportata la lettura del risultato elettorale. Il documento non sarebbe piaciuto a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio perché farebbe fare una "figuraccia" al Movimento.

Il documento segreto e riservato - Investire sulla tv, cambio nel metodo di selezione dei parlamentari, squadra di governo da presentare. Ecco alcune delle soluzioni che lo staff comunicazione del M5S in Parlamento suggerisce per uscire dalla fase di stallo dopo il flop alle Europee. Le proposte sono contenute in un documento interno e riservato dei 5Stelle.

"Cambiare rotta dopo il flop elettorale" - Il cambio di rotta è stato deciso dopo la debacle elettorale. Beppe Grillo sperava nel sorpasso sul Partito democratico ma gli elettori non lo hanno accontentato. Il M5S ha infatti raccolto il 21,15% contro il 40,81% del Pd di Matteo Renzi. In un solo anno, i grillini hanno lasciato sul campo il 4% dei suffragi: alle Politiche del 2013 avevano infatti raccolto il 25,55% dei voti (elezioni per la Camera dei deputati). Troppi per non pensare a una nuova strategia.

"Più televisione" - Un cattivo uso del mezzo televisivo avrebbe condizionato l'esito elettorale. Ecco perché lo staff invita a "usare meglio la tv". In particolare, si sottolinea come si sia sottovalutata l'influenza dei tg ("Li guardano oltre 15-20 milioni di persone ogni giorno") a favore di talk show o trasmissioni con pubblico nettamente inferiore.

"Tutti fuori" - Il Movimento deve poi parlare alla gente: "Organizzare stati generali tematici, entrare nelle università, nei luoghi di lavoro e lasciar perdere le agorà. Andare a presentare denunce e proposte direttamente ai destinatari. Aprirsi, prendersi le piazze mediatiche degli altri".

"Troppi input, servono temi pratici e concreti" - "I parlamentari devono tornare a confrontarsi sui temi pratici e concreti. E farlo in streaming, in modo da interessare quelle fette di popolazione destinatarie del lavoro parlamentare o dell'attività di Governo", continua lo staff comunicazione. "Abbiamo spesso dato un numero eccessivo di input. Al netto dei temi di stretta attualità abbiamo messo troppa carne al fuoco tutta insieme".

"Ci considerano poco umili e saccenti" - Non solo gli argomenti, ma anche gli atteggiamenti dei parlamentari finiscono sotto accusa: "Si ritengono poco concreti. Mancano di umiltà e a volte sono percepiti come saccenti", si legge nel documento interno.

Della serie :

altro che MAALOX[:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 AM ----------

ok, ammesso (e non concesso) che sono mafioso e amico dei mafiosi, ora potresti dare una risposta alle votazioni del PD?

IO non l'ho mai affermato mentre sei TU che dai del mafioso agli altri[fiuu]

cosa dovrei risponderti scusa? Avete inneggiato alle votazioni, sicurissimi di vincere, andare a comandare dappertutto, volevate sfasciare il mondo...andare in europa e bloccare tutto, riempivate le piazze ma forse era meglio se riempivate le aule di voto...il PD ha vinto ...ONORE AL PD e voi andate in Europa a parlare con i fascisti...contenti voi? Credo che quest'ultima mossa vi fara' perdere altri voti, ma tanto al vostro guru cosa frega, pasa da una villa all'altra a fare le ferie[stop]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giupe81
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 649
                        • Bari

Originariamente inviato da Avvocatocb
                        Giupe sai che mi sei simpatico...Detto ciò se Grillo entrasse nel gruppo insieme a Le Pen.....[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]
                        Forse qualche elettore pentastellato sarebbe anche contento, ma entrare in alleanza con una fascista e inneggiare nelle piazze a Berlinguer e far gridare a tutta Piazza San Giovanni il nome Berlinguer (tutto ciò avveniva meno di una settimana fa) parafrasando Antonio Conte "è AGGGHHHHIAAACCCIIIIAAANNNNTEEEE"!!!!
                        Per il resto non intervengo nella vostra discussione perché non sono ne del PD ne nel M5S... Tuttavia il voto è stato chiaro e quindi chi deve governare spero faccia bene anche se nutro legittime perplessità e chi invece è all'opposizione spero lo faccia con meno colpi di teatro ma con più forza e più efficacia.
                        Nonostante la batosta del m5s alle elezioni va anche detto che Grillo ha preso quasi gli stessi voti della Le Pen (se non di più) che ha trionfato in Francia...E' il PD che ha stravinto.
                        Quindi secondo me il M5S potrebbe risorgere ma deve "maturare" se vuole realmente diventare un movimento capace di incidere.
                        Ho sempre pensato che chi vince in politica non ha sempre ragione...
                        Io ad esempio ho sempre votato partiti che spesso non hanno superato lo sbarramento (antidemocratico)...Quindi sono sempre stato all'opposizione. L'opposizione è qualcosa di serio e bisogna saperla fare. Grillo e Casaleggio si facessero da parte e lasciassero fare ai giovani che sono nel movimento...Forse il movimento ne gioverebbe...
                        Intanto Renzi oltre agli 80 euro (importantissimi) iniziasse a pensare seriamente ad una radicale riforma del lavoro perché è il problema italiano numero uno!!!
                        Con tutto il rispetto per i dipendenti pubblici che meritano 80 euro, (così come meriterebbero sgravi le partite iva con un reddito sotto i 25/30 mila euro...) Ora bisogna pensare al lavoro per i giovani.
                        Tutto il resto è "paradossalmente" secondario...
                        Ecco il M5S può sfidare Renzi sul piano lavoro perché l'idea del PD in merito è davvero opinabile da molti punti di vista...
                        Perfettamente d'accordo su tutto.
                        L'unica cosa "non reale" è l'aver citato Berlinguer.
                        Grillo non ha mai citato Berlinguer come suo predecessore o cose simili. Grillo ha solo letto in pubblico una lettera ricevuta dal responsabile della giustizia del Partito Comunista (ai tempi di Berlinguer) Giuseppe Zupo.
                        I giornali di Regime si sono divertiti a distorcere l'informazione dicendo che Grillo si è paragonato a Berlinguer e cose del genere...

Qui l'intervista a Giuseppe Zupo:

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

I giornali di Regime si sono divertiti a distorcere l'informazione dicendo che Grillo si è paragonato a Berlinguer e cose del genere...

Ma ti leggi quando scrivi? I giornali di regime ....ahahahahahahah

chi non parla bene di voi e' di REGIME

siete veramente ridicoli dal primo all'ultimo, non serve nemmeno perderci tempo...ti saluto devo venire dalle tue parti oggi...o un po piu' giu'[:-clown][:-clown]

Commenta

• giupe81
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 649
                            • Bari

cosa dovrei risponderti scusa? Avete inneggiato alle votazioni, sicurissimi di vincere, andare a comandare dappertutto, volevate sfasciare il mondo...andare in europa e bloccare tutto, riempivate le piazze ma forse era meglio se riempivate le aule di voto...il PD ha vinto ...ONORE AL PD e voi andate in Europa a parlare con i fascisti...contenti voi? Credo che quest'ultima mossa vi fara' perdere altri voti, ma tanto al vostro guru cosa frega, pasa da una villa all'altra a fare le ferie[stop]
                            Dovresti dare delle risposte sulle votazioni in aula parlamentare.
                            Negli ultimi 3 giorni, sono state presentate delle proposte.
                            Il PD le ha bocciate.

1) Abolizione di Equitalia (far fare il lavoro di equitalia all'ufficio segreteria dello Stato da chi è in Parlamento, pagato da noi, senza lavorare)

2) Reato e pene per chi ricicla soldi della criminalità tramite le slot machine.

3) Abolizione vitalizio ai condannati per Mafia (come Totò Cuffaro).

Il PD ha votato contro. Io lo chiamo favoreggiamento alla Mafia. Ma non dirmi che tu (votando PD) non ne sapevi nulla prima di recarti alle urne, perchè questi casi erano stati già denunciati in TV, e la Buonafè si era detta meravigliata e basita dinnanzi al suo partito che votava contro questi emendamenti. Bene, Negli ultimi 3 giorni sono stati ripresentati e il PD li ha votati contro per la seconda volta....

PERCHE'?

Inoltre potresti dirmi come mai Renzi ha usato l'Aereo di Stato per 10 volte negli ultimi 15 giorni?

PS: Grillo non ha fatto alcuna alleanza con nessuno. Con Farage ha solo pranzato per capire che tipo di persona ha di fronte e con chi eventualmente "POTREBBE" fare alleanze per contrastare i piani della Merkel.

---------- Messaggio inserito alle 04:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 AM ----------

Ma ti leggi quando scrivi? I giornali di regime ....ahahahahahahah

chi non parla bene di voi e' di REGIME

siete veramente ridicoli dal primo all'ultimo, non serve nemmeno perderci tempo...ti saluto devo venire dalle tue parti oggi...o un po piu' giu'[:-clown][:-clown]
                            Scusami tanto. Se uno sale sul palco e dice:

"Ho ricevuto una lettera da Giuseppe Zupo, capo della giustizia del PCI nel periodo Berlinguer"

E i Giornali scrivono:

"Grillo: io come Berlinguer"

Mi dici come la chiami questa???

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

"Ho ricevuto una lettera da Giuseppe Zupo, capo della giustizia del PCI nel periodo Berlinguer"

E i Giornali scrivono:

Non dire caxxate il tuo guru in 3 giorni dal palco prima ha detto di essere piu' avanti di Hitler e poi di essere il successore di Berlinguer indovina qual è la caxxata tra' le 2 ?

Commenta

• giupe81
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 649
                                • Bari

E i Giornali scrivono:

Non dire caxxate il tuo guru in 3 giorni dal palco prima ha detto di essere piu' avanti di Hitler e poi di essere il successore di Berlinguer indovina qual è la caxxata tra' le 2 ?
                                Ma, l'articolo con l'intervista a Giuseppe Zupo l'ho linkato in risposta ad Avvocato... Se hai tempo leggi l'articolo. Non sono parole di Grillo (come TV e Giornali hanno riportato).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..