contro tutti Salvini
Comprimi
X
-
Il link porta anche alla versione in francese; in italiano non c'è.
Crediamo nella migrazione di sostituzione?Commenta
-
-
Non è un complotto.http://www.un.org/esa/population/pub.../migration.htm
Il link porta anche alla versione in francese; in italiano non c'è.
Crediamo nella migrazione di sostituzione?
È tutto alla luce del sole.
Perfino quella "grande italiana" (cit. del vescovo di Roma) ha detto che "servono immigrati per ripopolare l'Italia"
(Dopo che per anni lei e sodali hanno propagandato altro......per ridurne il numero)
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Per me è deprimente e incomprensibile vedere un magistrato che appioppa avvisi di garanzia per una pluralità di reati frutto di fantasia e che implicano 20/30 anni di galera ad un ministro che fa solo il proprio dovere con determinazione, per altro con altissima approvazione popolare. [:-clown]
Spero che il tutto venga archiviato ma non ci credo, non gli parrà vero di poter trascinare Salvini alla gogna di un processo.
Mi chiedo dove fossero i PM di tutta Italia quando un presidente, impugnato il tricolore impose di partecipare alla guerra contro la Libia in palese e macroscopica violazione della costituzione e dov'erano gli stessi PM quando a cuor leggero un PdC dello stesso partito fece bombardare la Serbia, Libia e Serbia nulla ci avevano fatto, evidentemente c'è chi può tutto e chi non può niente, dipende di che partito sei, spiacevole dirlo ma mi pare cosa palese.
Vedere poi che un governo non può nemmeno trasferire in Albania 20 dei suddetti "salvati" in mare, perché EU non vuole… fa pensare come ci hanno ridotti [:-clown] un governo senza alcun potere reale, salvo l'obbligo di strangolare fiscalmente i suoi cittadini, per il resto fare un fischio a Bruxelles o a Strasburgo anche se deve andare a pisciare. [:142]
Ma perché andiamo a votare, a che serve se comandano gli altri, più che votare dovremmo combattere!
[:-clown]Commenta
-
Che il popolo sia con Salvino è una sua idea perché parlano le percentuali di voto, che la
percezione sia di un appoggio ecumenico della gente è una sua idea, che un magistrato lo indaghi è lecito sulla base delle leggi vigenti. Più grave è che un ministro della repubblica, a maggior ragione dell’interno, screditi la magistratura facendo passare il messaggio che il popolo, il suo, può decidere l’appropriatezza delle leggi.Commenta
-
Che il popolo sia con Salvino è una sua idea perché parlano le percentuali di voto, che la
percezione sia di un appoggio ecumenico della gente è una sua idea, che un magistrato lo indaghi è lecito sulla base delle leggi vigenti. Più grave è che un ministro della repubblica, a maggior ragione dell’interno, screditi la magistratura facendo passare il messaggio che il popolo, il suo, può decidere l’appropriatezza delle leggi.
Che il popolo sia con Salvini non lo dico io ma i sondaggi.
E' ovvio che i magistrati indaghino, ma ci dovrebbero anche essere i reati.
Salvini non ha screditato nessuno stava solo facendo il suo lavoro, è stato un PM a screditare lui, che è pur sempre un ministro della repubblica, dandogli del sequestratore, vedremo nel proseguo come evolverà la faccenda.Commenta
-
Ci vuole la riforma della magistratura, votata in parlamento. I magistrati hanno il potere di decidere sulla vita delle persone e non sono responsabili per gli errori che commettono ( nell'applicare le legge ), come ogni professionista devono rispondere degli errori commessi nell'esercizio della loro professione.
Vi è di più, dovrebbe esserci netta separazione tra politica e magistratura, nessuna ingerenza, oggi non è così, dovrebbe esserci anche separazione tra le carriere, nel senso che se dicidi di fare il magistrato non puoi cambiare idea e diventare politico e viceversa naturalmente.Commenta
-
Ciao Carpen, non rispondevo direttamente a lei ma citavo l’idea sua (di Salvini), non voleva essere una cosa personale.Che il popolo sia con Salvini non lo dico io ma i sondaggi.
E' ovvio che i magistrati indaghino, ma ci dovrebbero anche essere i reati.
Salvini non ha screditato nessuno stava solo facendo il suo lavoro, è stato un PM a screditare lui, che è pur sempre un ministro della repubblica, dandogli del sequestratore, vedremo nel proseguo come evolverà la faccenda.
In ogni caso con i sondaggi non si governa nè si viene eletti...
Riguardo ai magistrati dicevo proprio quello, che giudicare cosa sia o non sia reato non spetta e non deve spettare alla gente e neanche a Salvini. Le indagini non discreditano ma accertano o dovrebbero farlo, espirimere giudizi di merito su cosa sia reato o meno tirandosi dietro la propria gente sui social, secondo me è grave. La solfa della magistratura rossa ce la siamo già sciroppata abbondantemente da altri che proprio puliti puliti non erano e da cui Salvini dice di essersi allontanato politicamente. Mandare messaggi paradossi sulla giustizia da parte del governo genera incertezza ed ulteriore senso di impunitàCommenta
-
Ciao Carpen, non rispondevo direttamente a lei ma citavo l’idea sua (di Salvini), non voleva essere una cosa personale.
In ogni caso con i sondaggi non si governa nè si viene eletti...
Riguardo ai magistrati dicevo proprio quello, che giudicare cosa sia o non sia reato non spetta e non deve spettare alla gente e neanche a Salvini. Le indagini non discreditano ma accertano o dovrebbero farlo, espirimere giudizi di merito su cosa sia reato o meno tirandosi dietro la propria gente sui social, secondo me è grave. La solfa della magistratura rossa ce la siamo già sciroppata abbondantemente da altri che proprio puliti puliti non erano e da cui Salvini dice di essersi allontanato politicamente. Mandare messaggi paradossi sulla giustizia da parte del governo genera incertezza ed ulteriore senso di impunità
Piombo10 per favore dammi del tu è più facile dialogare.
Non ho nulla da obiettare sul fatto che competa ai magistrati decidere cosa sia o non sia reato, è il loro mestiere lo facciano, sulla magistratura rossa o di altro colore ognuno si fa le proprie opinioni e convinzioni in base a quello che vede, legge e sente dai maxmedia, io per dirla chiara, fiducia in un giudizio sereno dei magistrati non l'ho, spero di sbagliarmi.
Se un magistrato ritiene che sulla nave Diciotti ci siano stati dei reati fa bene ad indagare, avrebbe fatto meglio se avesse segretato il tutto come da suo dovere.
In merito a questi fatti, da profano di cose di legge e da semplice uomo della strada, mi è difficile vedere un reato gravissimo come un sequestro di persona, di 150 poi [occhi], un sequestro a mio parere è cosa nascosta non che si fa vedere a tutto il mondo, politicamente il fatto è ampiamente giustificabile, serviva far capire a tutti che in Italia non si entra più, giusto o sbagliato il messaggio era questo, da capire come una persona la si possa considerare sotto sequestro quando, volendo, se ne può tornare a casa sua in qualsiasi momento, magari con viaggio pagato, oppure andare da qualsiasi altra parte dove lo accettino, a quei 150 l'unico divieto posto era di entrare in Italia, vero che ci stavano già essendo la nave italiana, ma questo derivava solo ed esclusivamente dal fatto di essersi fatti "salvare", la pretesa di dire ecco io sono qui adesso mi prendi per forza somiglia più a un ricatto che all'esercizio di un presunto diritto inesistente, la guerra in Eritrea è finita parecchi anni fa e non erano solo eritrei, del resto se si vuole stroncare il traffico una mano decisa serve.
Pesantemente dubbio anche il diritto della magistratura di entrare a muso duro e palese contro l'esercizio del potere esecutivo, li era il governo che operava, il ministro competente rappresentava l'intero esecutivo, oltretutto ne è vicepresidente.
Io questo ho visto e faccio le mie considerazioni personali, ma penso che siamo in tanti a pensarla così, al di la delle proprie opinioni politiche.
Insomma io di reati non ne ho visti, anzi condivido l'operato del ministro Salvini, pur indirettamente sarei colpevole anch'io. [:-clown]Ultima modifica carpen; 04-09-18, 09:33.Commenta
-
Che bello constatare l'imparzialità dei media, la loro obiettività....
Cosa si racconta di quanto sta avvenendo a che in Germania?
Titolo "in 65000 contro il nazismo"
Siamo al punto in cui rivendicare la legalità nella propria terra,
Constatare come certe politiche puramente ideologiche abbiamo miseramente fallito creando situazioni insostenibili non è permesso.
Manifestare contro politiche dissennate significa "essere nazisti"
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Carpen, mi fai sorridere: tu hai presente il sequestro di persona sotto forma del rapimento per ottenere un riscatto, con il prigioniero nascosto, coi suoi carcerieri. Ma il reato è così definito dal Codice Penale: "Chiunque priva taluno della libertà personale (1) è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni." Come vedi, il concetto è molto più largo e ricomprende ogni ipotesi di lesione della libertà personale, anche quella, una volta approdato in Italia (e gli Eritrei erano già in Italia, appena messo piede sul ponte di una nave militare italiana) di sbarcare, farsi identificare dalle autorità competenti, essere messo in grado di fare richiesta d'asilo (e gli Eritrei sono i più sfigati dei migranti, rifugiati politici per antonomasia): è la legge, nessuno può sottrarsi all'imperio della legge, nessuno è "legibus solutus", sovrano assoluto al di sopra della legge: non lo era Berlusconi, non lo è Salvini (che, per l'altissimo ufficio che impersona, dovrebbe esserne il garante). La legge è quella che garantisce la tua libertà, Carpen, dal sopruso dei potenti. P...ca pu....a, non mi par vero di dover ricordare simili, basilari ovvietà!
Non abbiamo bisogno di un Capo, di un padrone, ma di chi sia in grado e degno di governare, che è cosa diversa dal "comandare": quello di Salvini non è populismo, è destra estrema come quella dell'amico suo, Orban: cosa vogliono, far rinascere l'Europa di tanti piccoli stati in lotta tra loro? L'Europa Unita ci ha dato una cosa che non s'era mai vista: 70 anni di PACE e di prosperità (se pensate a come era ridotta dopo la guerra): vogliamo tornare indietro? Sono sinceramente preoccupato.Commenta
-
Mah....non mi trovi minimamente d'accordo.Carpen, mi fai sorridere: tu hai presente il sequestro di persona sotto forma del rapimento per ottenere un riscatto, con il prigioniero nascosto, coi suoi carcerieri. Ma il reato è così definito dal Codice Penale: "Chiunque priva taluno della libertà personale (1) è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni." Come vedi, il concetto è molto più largo e ricomprende ogni ipotesi di lesione della libertà personale, anche quella, una volta approdato in Italia (e gli Eritrei erano già in Italia, appena messo piede sul ponte di una nave militare italiana) di sbarcare, farsi identificare dalle autorità competenti, essere messo in grado di fare richiesta d'asilo (e gli Eritrei sono i più sfigati dei migranti, rifugiati politici per antonomasia): è la legge, nessuno può sottrarsi all'imperio della legge, nessuno è "legibus solutus", sovrano assoluto al di sopra della legge: non lo era Berlusconi, non lo è Salvini (che, per l'altissimo ufficio che impersona, dovrebbe esserne il garante). La legge è quella che garantisce la tua libertà, Carpen, dal sopruso dei potenti. P...ca pu....a, non mi par vero di dover ricordare simili, basilari ovvietà!
Non abbiamo bisogno di un Capo, di un padrone, ma di chi sia in grado e degno di governare, che è cosa diversa dal "comandare": quello di Salvini non è populismo, è destra estrema come quella dell'amico suo, Orban: cosa vogliono, far rinascere l'Europa di tanti piccoli stati in lotta tra loro? L'Europa Unita ci ha dato una cosa che non s'era mai vista: 70 anni di PACE e di prosperità (se pensate a come era ridotta dopo la guerra): vogliamo tornare indietro? Sono sinceramente preoccupato.
L'Unione Europa, organismo fragile e discutibilmente declinato, è un concetto recente... Maastricht 92.
Da basi diverse partiva invece la CEE...
La pace - triste ammetterlo ma fu così - venne garantita da un equilibrio tremendo (e sanguinoso...) Tra Patto Atlantico e Patto di Varsavia.
Riguardo al concetto di "legibus solutus"....val la pena di ricordare una massima latina
"Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa."
-
Si siamo ai livelli di quelli che siccome non gli va il telepass e si abbassa la sbarra...sono "sequestrati nel casello"....ma perchè non aprono un fascicolo?
Dai ragazzi, siamo onesti almeno fra noi.
Vogliamo tornare indietro, no vogliamo far passi avanti, e come facevano prima..si andava solo indietro....
E indietro non si torna!
Ps come stabilisco che uno è eritreo se non ha documenti?Ultima modifica mesodcaburei; 04-09-18, 13:15.Commenta
-
Carpen, mi fai sorridere: tu hai presente il sequestro di persona sotto forma del rapimento per ottenere un riscatto, con il prigioniero nascosto, coi suoi carcerieri. Ma il reato è così definito dal Codice Penale: "Chiunque priva taluno della libertà personale (1) è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni." Come vedi, il concetto è molto più largo e ricomprende ogni ipotesi di lesione della libertà personale, anche quella, una volta approdato in Italia (e gli Eritrei erano già in Italia, appena messo piede sul ponte di una nave militare italiana) di sbarcare, farsi identificare dalle autorità competenti, essere messo in grado di fare richiesta d'asilo (e gli Eritrei sono i più sfigati dei migranti, rifugiati politici per antonomasia): è la legge, nessuno può sottrarsi all'imperio della legge, nessuno è "legibus solutus", sovrano assoluto al di sopra della legge: non lo era Berlusconi, non lo è Salvini (che, per l'altissimo ufficio che impersona, dovrebbe esserne il garante). La legge è quella che garantisce la tua libertà, Carpen, dal sopruso dei potenti. P...ca pu....a, non mi par vero di dover ricordare simili, basilari ovvietà!
Non abbiamo bisogno di un Capo, di un padrone, ma di chi sia in grado e degno di governare, che è cosa diversa dal "comandare": quello di Salvini non è populismo, è destra estrema come quella dell'amico suo, Orban: cosa vogliono, far rinascere l'Europa di tanti piccoli stati in lotta tra loro? L'Europa Unita ci ha dato una cosa che non s'era mai vista: 70 anni di PACE e di prosperità (se pensate a come era ridotta dopo la guerra): vogliamo tornare indietro? Sono sinceramente preoccupato.
Io penso che in tutte le cose, ancor di più nel dubbio, l'unica cosa che ci può aiutare è la ragione e il buonsenso, anche la legge per carità, però la legge come si dice si applica ai nemici e si interpreta con gli amici, insomma solo la legge è come affidarsi alla pelle delle balle, va e viene, dipende come e dove la tiri.
La ragione e il buonsenso (a mio parere anche la legge) mi dicono che se uno può andare a casa sua quando vuole non è per nulla in stato di sequestro, altrimenti dovremmo considerare sequestratori anche i gendarmi francesi di Mentone che "bloccano" i clandestini a Ventimiglia, parlare di sequestro per quelli della Diciotti per me è, scusa il termine, delirante, ovviamente è solo la mia opinione in base ai pochi neuroni che ho nella crapa, non ci posso far nulla per quanto mi sforzi di capire il PM, arrivo sempre alla conclusione che … (meglio se non lo scrivo).
Per Salvini e Orban, non riesco a capire perché dei politici che fanno il loro dovere, tutelano gli interessi del loro popolo, i confini del loro stato, siano dei fascisti, onestamente non lo capisco eh, nota bene che se qualcuno mi desse del fascista lo piglierei a calci in kiulo, eppure io approvo l'operato di Orban e di Salvini, insomma non esiste in nessuna parte del mondo che stranieri si presentino alla frontiera, magari anche senza documenti e abbiano il diritto di essere accolti, non esiste proprio, giustamente si devono accogliere i profughi di guerra, ma il profugo di guerra non ha il passaporto universale, è profugo negli stati confinanti il suo, poi stop.
Per la faccenda del capo… credo che pochi come me siano insofferenti ad avere un padrone, ciò nonostante riconosco il concetto di autorità se questa è legittima, Salvini e mi pare pure Orban sono stati eletti non sono dei dittatori, scusa ma definirli fascisti non lo condivido, certo non sono sinistri ma questo non è un crimine, a meno che se non sei sinistro ipso facto sei fascista, ma mi pare una gran forzatura.
[:-golf]
Aggiungo ora, prima mi era sfuggita la tua frase sulla legge che mi tutela dai soprusi ecc. pensi che a mia tutela sia compresa anche la legge che mi ciula il 70% del reddito? Pointer56 cerca di capire, a me la legge fa paura, mi terrorizzerebbe il dover andare, da innocente, di fronte ad un giudice, ti fidi te? Io manco per il quazzo che mi fido, è lo stesso motivo per cui noi cacciatori se si vede un guardiacaccia, se possibile si svicola via, si può mai sapere, metti che trovi un idiota, o che da qualche parte non hai messo la virgola nel posto giusto...Ultima modifica carpen; 04-09-18, 15:31.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da luxorBuongiorno,
questa mattina, causa pioggia non sono uscito a caccia, guardando distrattamente la TV, canale La 7, mi sono soffermato su una pubblicità...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DuecanneCedo contro bobine universale in acciaio.
Richiesti €. 5, spese di spedizione a parte.
...-
Canale: Annunci compra vendita
17-01-23, 08:28 -
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
In vista di comparare alcuni binocoli crepuscolari vintage contro le recenti produzioni, mi sono divertito a confrontare...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da BeccofinoBuonasera,avevo una domanda da fare...allora trovandomi con cani di diverso peso se acquisto il cardotek quello nella confezione che fa se non sbaglio...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta