cina-dipendenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1875
    • Verona
    • coker spaniel inglese

cina-dipendenti

Oramai tutto quanto circola nei negozi è prodotto in cina e paesi limitrofi: abbigliamento, elettronica, perfino alimenti.....che desolazione. La nostra italia è finita in panchina, i nostri bravissimi artigiani si vedono sopraffatti da stranieri a cui niente interessa della qualità, della sanità, i nostri valori estinti, il nostro paese non ci appartiene più, attraversato in lungo e largo da chicchessia che nulla ha di italiano, a cui interessa solo far soldi. Globalizzazione selvaggia. Tonnellate di carne di maiale provenienti dalla cina senza alcuna garanzia sanitaria che finisce sulle sulle nostre tavole; i nostri prodotti di alta qualità vanno in germania , francia, america ed altri vengono squalificati perchè il pinco pallino di turno si inventa che non sono salutari..vedi parmigiano reggiano. Siamo il paese dei quaquaraqua...ma attenzione però alcune garanzie rimangono come ad esempio le esternazioni delle istituzioni che ieri hanno garantito che riguardo l'influenza non ci sono problemi in quanto hanno preso le dovute precauzioni sopratutto riguardo i collegamenti aerei con la cina...infatti hanno chiuso le finestre lasciando aperto il portone di ingresso...quanto vorrei ritornare alla vecchia italietta. L'unica cosa che mi conforta è la caccia o meglio la produzione armiera italiana che è di altissima qualità ed almeno finora NON MADE IN CINA.
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1873
    • Ungheria

Dubito che importeremo carne di maiale nei prossimi 3 anni, fa peste suina ha massacrato gli allevamenti cinesi e dovranno importare tonnellate per i prossimi anni
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1805
      • toscana-prov. PI

Più che dipendenti dalla Cina, siamo riverenti tanto da accettare passivamente tutto, virus compresi.

Commenta

• faricc
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 210
        • Treviso
        • Setter, Jagd terrier

L’importante è essere buonissimi e bravi evviva!

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Mica tanto, la gloriosa Fiocchi ha venduto quote consistente alla Cina 🇨🇳 poi gli è stata aperta la via della seta , il porto di Genova chissà a cosa gli serve. Tanto oramai della Italia vorrei sapere cosa ci è rimasto.

Cari saluti.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6352
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
            mica tanto, la gloriosa fiocchi ha venduto quote consistente alla cina 🇨🇳 poi gli è stata aperta la via della seta , il porto di genova chissà a cosa gli serve. Tanto oramai della italia vorrei sapere cosa ci è rimasto.

Cari saluti.
            i debiti ![:142]

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

E la mala politica.

Cari saluti

Commenta

• Loris
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1875
                • Verona
                • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                Mica tanto, la gloriosa Fiocchi ha venduto quote consistente alla Cina ���� poi gli è stata aperta la via della seta , il porto di Genova chissà a cosa gli serve. Tanto oramai della Italia vorrei sapere cosa ci è rimasto.

Cari saluti.
                Non lo sapevo..d'ora in avanti per quanto mi riguarda basta Fiocchi.
                PS: amici cinofili prestate molta attenzione ai vostri amatissimi cagnolini: un signore che vive in un quartiere prettamente cinese, nel bresciano, ha smarrito due giovani springer....van dicendo che son finiti in padella!
                Ultima modifica Loris; 25-02-20, 05:36.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Le nostre vite ( scrivo vite ma penso vituncole) sono state turbate, da qualche giorno abbiamo un serio problema in più da affrontare e che ci costringe a cambiamenti dastici ( che brutte cose i canbiamrnti!)
                  Siamo ostaggi nelle nostre case, costretti a guardare con sospetto chiunque ci si avvicini.
                  il terrorista dagli occhi a mandorla ha fatto in pochissimo tempo quello che mille estremisti di altre religioni non avrvano fatto in lunghi anni di tentativi...

Ed allora é normale prendersela con qualcuno ....sto per andare al lavoro e mentre scrivo il tg dà la notizia che a Palermo è arrivato il corona: una turista di Bergamo...

Cosa faccio?
                  me la prendo coi Bergamaschi?
                  me la prendo coi cinesi?
                  me la prendo coi politici?

E il sistema a perdere, quel mostro a due teste fatto da consumismo e globalizzazione.
                  ha dei vantaggi?
                  ammesso che ne abbia questi esigono prezzi altissimi e tra questi prezzi ci sono situazioni del genere.

Quindi gente: si salvi chi può!!!!
                  spero che chiudano le scuole con effetto immediato per potermene andare a casa isolata in campagna ( dove già da un mese ho accumulato scorte di sussistenza) prima che la città venga messa in quarantena.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Calma gente, messa così sembra la diagnosi della fine del mondo. È un virus che si trasmette più rapidamente di altri, in fin dei conti sono deceduti 6 persone e per giunta molto anziani, coraggio dopo aprile viene maggio.

Cari saluti.

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Non sarà la fine del mondo dal punto di vista sanitario, eccezion fatta per quegli sfortunati che son morti e moriranno, ma dal punto di vista economico c'è il rischio di tornare al medioevo....chi vivrà vedrà...

Intanto amici e parenti che nei giorni precede ti mi hanno abbondantemente preso ingiro per le mie apprensioni da "supercondriaco", adesso se la fanno sotto più del sottoscritto e, cosa ancor più grave sono ancora lì a correre come pazzi a far scorte di questo e di quello.( tutta roba che invece io ho già fatto con calma e per tempo)
                      qui, in giro per supermercati, banche e pompe di benzina è il delirio!
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

La dott.ssa Maria Rita Gismondo dirige il laboratorio di Microbiologia e virologia del Sacco di Milano. La sua posizione è molto importante da tenere in considerazione dato che è fuori dal coro all…
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Grazie Donato, due parole di conforto in una situazione del genere ci vogliono proprio...oddio...la parte dove si rimarca che i nostri decessi hanno riguardato solo persone di una certa età che comunque qualche altra problematica la avevano e che comunque se non fossero morte per il corona se ne sarebbero beccata un'altra...
                          giusto giusto in un forum dove l'età media é un pochetto avanzata.
                          ecco di questa parte, per quanto crudamente vera, ne avrei fatto volentieri a meno.

Ma tant'è, così stanno le cose, che ci piaccia o no...

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da trikuspide
                            ...oddio...la parte dove si rimarca che i nostri decessi hanno riguardato solo persone di una certa età che comunque qualche altra problematica la avevano e che comunque se non fossero morte per il corona se ne sarebbero beccata un'altra...
                            Anche se non fa piacere leggerla messa così, credo che volesse, in un certo qual modo, tranquillizzare, facendo capire che non ha una mortalità altissima, come avevamo sempre temuto.
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Mi rendo conto che, come al solito, forse (sta volta) a causa della mia apprensione, sono abbondantemente andato o.t.
                              E chiedo scusa a loris.
                              per cercare di tornare in tema, come già appena accennato in un precedente intervento, non reputo sia giusto dipendere da chicchessia.
                              e da questo punto di vista l'italia é messa più che male.
                              il sistema è quello descritto sopra, globalizzato che funziona con le regole del consumismo.
                              figuriamoci!
                              io sono fortemente nazionalista, attaccato alle tradizioni locali, testimone e promotore di usi, costumi e prodotti delle mie zone.
                              pensate come ho vissuto male lo stupro del mio paese da parte dei nuovi barbari a qualunque livello....
                              Vedere saccheggiata la culla della cultura classica, delle arti, dell'estro e dell'inventiva che ci ha sempre distinto dal resto del mondo. Non può farmi di certo piacere.
                              E men che meno vedere stranieri lì a dettar legge in casa mia....
                              ma é tutta colpa del barbaro, dell'unno, del mongolo???
                              Facciano outing tutti farabutti che a qualunque vilello hanno svenduto il bel paese per vile denaro.

---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Anche se non fa piacere leggerla messa così, credo che volesse, in un certo qual modo, tranquillizzare, facendo capire che non ha una mortalità altissima, come avevamo sempre temuto.
                              Concordo con te Donato!
                              Se paragonato con altri mali odierni e del passato in percentuale non uccide tanto, però infetta tantissimo in più ( ed in modo anomalo!) e quindi a conti fatti i numeri non sono da sottovalutare.
                              le percentuali ( vere o false che ci vengono dalla cina) dicono:
                              Mortalità 2,5%
                              Sintomi gravi 20%
                              I restanti dei contagiati sintomi lievi
                              stando alla Capua in una dituaziine di pandemia potrebbe contagiare 2 persone su 3
                              La prospettiva non é allettante.
                              ma fossero anche numeri molto più piccoli è come premere il grilletto di una pistola tra dieci armi in cui è stato inserito un solo proiettile( numeri senza proporzione questi)
                              Perché dovrei assumere la responsabilità di correre un rischio del genere?Drool]
                              vivevo un po' meglio prima che spuntasse (chissà dad dove) questo coronavirus[:-fight]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..