La tirassero fuori velocemente, non c'è più molto tempo.
Vaccino si – Vaccino no
Comprimi
X
-
L'aeronautica ha circa 100 anni stori e si basa su tecnologie e soprattutto su protocolli ampiamente collaudati.
Il paragone non mipare proprio azzeccato.
Riguardo al rischio ponderato, era presente nella mia disamina evitando di citare numeri senza le fonti perché non è scientifico.
Riguardo agli interessi economici....non li ho inseriti nella disamina ma li ho citati a margine.
Non è pensabile sentire affermazioni generiche riguardo "pool di scienziati" senza sapere su quale libro paga stanno.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ho detto.Commenta
-
Avere dei dubbi leciti non significa essere CONTRO.
Nella tecnica, nella medicina etc...non si è come allo stadio tifo pro o contro.
Ci sono sfumature.
Tutto qua.
Non ha senso alcuno la polarizzazione.
---------- Messaggio inserito alle 09:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------
Se poi ci sono persone che preferiscono medici senza dubbi...alzo le mani.
Io prima di premere un pulsante su una mia macchina in impianto...invito sempre i giovani ad interrogarsi su tutte le ipotesi fatte e su cosa può succedere.
È un esperimento interessante.
Abitua alla umiltà.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Fin che si da la possibilità al virus di proliferare , rischiano di ammalarsi quelli che per varie vicissitudini NON POSSONO vaccinarsi. Quindi se chi non fa il vaccino se ne va in giro con il rischio di beccarsi la malattia e di contagiare altri , direi che è abbastanza chiaro dove confinano le due libertà.
Sulle altre questioni che hai esposto , ci sarebbe da scrivere una vita, visto che già per alcune malattie , ci vogliono propinare la sugar tax.Commenta
-
Io non ho chiesto a chi ha dei dubbi, ho chiesto a chi è contro.Avere dei dubbi leciti non significa essere CONTRO.
Nella tecnica, nella medicina etc...non si è come allo stadio tifo pro o contro.
Ci sono sfumature.
Tutto qua.
Non ha senso alcuno la polarizzazione.
---------- Messaggio inserito alle 09:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------
Se poi ci sono persone che preferiscono medici senza dubbi...alzo le mani.
Io prima di premere un pulsante su una mia macchina in impianto...invito sempre i giovani ad interrogarsi su tutte le ipotesi fatte e su cosa può succedere.
È un esperimento interessante.
Abitua alla umiltà.
Il fatto che tu li abbia considerati sinonimi, è significativo......RobertoCommenta
-
Non meritano neppure di essere commentati ulteriormente le posizioni di quanti sostengono che chi dovesse rifiutare il vaccino non merita le cure.
Consiglio a costoro di cominciare a considerare se è il caso di curare patologie polmonari nei fumatori, ipertensioni e cardiopati negli obesi, traumi in caso di incidente legato ad attività sportive o simili.
Rileggere il giuramento di Ippocrate può essere utile.
Prova un pò a romperti una gamba in montagna e farti venire a recuperare dall'elicottero, vedi che poi ti spediscono a casa una sonora fattura. E questo una volta non accadeva.
Stessa cosa sulle piste da sci.Commenta
-
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
No. Ho vissuto due casi direttamente. Uno su una pista da sci 800 euro per il trasporto in ospedale. L'altra 480 per il trasporto in elicottero fino ad una piazzola dove l'attendeva l'ambulanza. E questo meno di due anni fa.Commenta
-
A parziale (se può servire) tendenza ad una visione meno catastrofica dei fatti, (meglio sarebbe dire "ottimista"?), riporto un articolo recentissimo in tema di predittività di efficacia dei vaccini sulle nuove varianti.Intanto che discutiamo se vaccino si o no, democrazia o dittatura, stiamo dando spazio al virus di diffondersi e mutare. Ho letto della mutazione Sudafricana che è talmente diversa che con buona probabilità, i vaccini che ancora devono arrivare non saranno efficaci. A questo punto quanti varianti ci sono e ci saranno in giro per il mondo? Che dovremo fare un cocktail di vaccini? L'unica speranza se si troveranno farmaci antivirali per curare
L'articolo viene dal "New England Journal of Medicine", (non "ambarabà ciccin cocco")...l'ho tradotto perchè l'argomento è difficile "per sè", aggiungendo anche la difficoltà di un inglese del...mestiere...
Continuo a consigliare, quando se ne presenti l’occasione, a prestare sempre un orecchio molto attento e diffidente alle verità dei giornalisti, spesso immodesti interpreti di cose di cui non conoscono senso e significato.
Poi se si rifiuta d'amblè qualsiasi ricerca scientifica come fosse un'impostura intenzionale di chi vuole distruggere il mondo...allora facciamo pilotare il nostro aereo che prenderemo per le prossime auspicabili vacanze ad uno scimpanzè o, meglio, ad un Kamikaze e non se ne parli più.
CLINICAL IMPLICATIONS OF BASIC RESEARCH
Emergence of a Highly Fit SARS-CoV-2 Variant
Ralph S. Baric, Ph.D.
December 31, 2020
N Engl J Med 2020; 383:2684-2686
DOI: 10.1056/NEJMcibr2032888
Chinese Translation 中文翻译
La variante SARS-CoV-2 G614 non ha causato una malattia più grave rispetto al ceppo ancestrale nei criceti, una scoperta che supporta i risultati attuali nell'uomo. I vaccini Covid-19 attualmente in corso di valutazione negli studi clinici si basano sulla sequenza di spike ancestrale D614 originale; pertanto, gli autori hanno utilizzato un pannello di campioni di siero per verificare se la variante G614 è sensibile alla neutralizzazione quanto il ceppo ancestrale (Figura 1D ). Fortunatamente, i risultati hanno mostrato che è sensibile ai campioni di siero come il ceppo D614 e quindi possono dissipare i timori che possa sfuggire all'immunità indotta dal vaccino.
PS tengo a fare ben presente che personalmente non "raccolgo ciliegie" perchè ho io stesso una "fifa" mica da ridere. Per me e per gli altri due (colleghi) che ho in famiglia che lavorano in terapia intensiva Covid!Ultima modifica Oizirbaf; 05-01-21, 10:54."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Doc. Io e i miei familiari stiamo aspettando il nostro turno. Volevo solo mettere in risalto che la paura che mi fa questo virus, sia la stessa per i no vax del vaccinoLa Diagnosi è corretta, manca la Terapia.
Esiste la soluzione grazie ad una cosa che si chiama Conoscenza. Questa è frutto di Studio, Esperienza e Logica. La paura si batte con la Razionalità e la Conoscenza.
Per tutto ciò ci si rivolge a chi ne sa di più, non perché si è formato su Facebook ma perché ha trascorso decine di anni sui libri e ogni giorno con gli ammalati.
Io in tutte le cose che non ho studiato e delle quali non ho esperienza diretta, mi rivolgo sempre e solo ad un professionista che scelgo e seguo fino a prova contraria.
Fai lo stesso e la paura svanirà.Commenta
-
Sono d’accordo. I noVax sono estremisti confusi. Ho indicato il mezzo per trasformare la paura in prevenzione razionale.Commenta
-
A proposito dei presunti rischi a lungo termine del vaccino, ne parlavo ieri sera coi miei amici, e tutti concordavamo che sicuramente eventuali danni saranno più probabilmente da attribuire ai ceffoni presi dai genitori fino ai 18 anni che da questo vaccino...
[:D]“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Purtroppo i ceffoni sono anni che non li prende più nessuno, e questo è il risultato....A proposito dei presunti rischi a lungo termine del vaccino, ne parlavo ieri sera coi miei amici, e tutti concordavamo che sicuramente eventuali danni saranno più probabilmente da attribuire ai ceffoni presi dai genitori fino ai 18 anni che da questo vaccino...
[:D]RobertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da giudiceQualche settimana fa ,mi è capitato di vedere un video di un "influencer" della balistica che in sostanza concludeva che il 6,5 creedmoor è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da RamonSalve sapete perche con il pard 007 ho vedo bene il cinghiale o vedo bene il reticolo di mira ?
-
-
-
da oreipGentile Amministratore,
per favore puoi controllare perché è scomparsa la fascia che racchiude i compleanni "odierni" degli Amici del...-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta