Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rbruni
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 1340
    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
    • Springer Spaniel "Cora"

Vorrei conoscere la soluzione che quelli contro il vaccino propongono come alternativa.
    La tirassero fuori velocemente, non c'è più molto tempo.
    Roberto

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
      ⭐⭐
      • Nov 2015
      • 221
      • Roma
      • Weimaraner

Originariamente inviato da danguerriero
      L'aeronautica ha circa 100 anni stori e si basa su tecnologie e soprattutto su protocolli ampiamente collaudati.

Il paragone non mipare proprio azzeccato.

Riguardo al rischio ponderato, era presente nella mia disamina evitando di citare numeri senza le fonti perché non è scientifico.

Riguardo agli interessi economici....non li ho inseriti nella disamina ma li ho citati a margine.
      Non è pensabile sentire affermazioni generiche riguardo "pool di scienziati" senza sapere su quale libro paga stanno.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ho detto.

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5337
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da rbruni
        Vorrei conoscere la soluzione che quelli contro il vaccino propongono come alternativa.
        La tirassero fuori velocemente, non c'è più molto tempo.
        Avere dei dubbi leciti non significa essere CONTRO.
        Nella tecnica, nella medicina etc...non si è come allo stadio tifo pro o contro.
        Ci sono sfumature.
        Tutto qua.
        Non ha senso alcuno la polarizzazione.

---------- Messaggio inserito alle 09:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Se poi ci sono persone che preferiscono medici senza dubbi...alzo le mani.

Io prima di premere un pulsante su una mia macchina in impianto...invito sempre i giovani ad interrogarsi su tutte le ipotesi fatte e su cosa può succedere.

È un esperimento interessante.
        Abitua alla umiltà.
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4545
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da antonio franco
          Poi mi spieghi per cortesia, dove la libertà di non vaccinarsi và a infringere le libertà altrui?

Fin che si da la possibilità al virus di proliferare , rischiano di ammalarsi quelli che per varie vicissitudini NON POSSONO vaccinarsi. Quindi se chi non fa il vaccino se ne va in giro con il rischio di beccarsi la malattia e di contagiare altri , direi che è abbastanza chiaro dove confinano le due libertà.
          Sulle altre questioni che hai esposto , ci sarebbe da scrivere una vita, visto che già per alcune malattie , ci vogliono propinare la sugar tax.

Commenta

• rbruni
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 1340

Avere dei dubbi leciti non significa essere CONTRO.
            Nella tecnica, nella medicina etc...non si è come allo stadio tifo pro o contro.
            Ci sono sfumature.
            Tutto qua.
            Non ha senso alcuno la polarizzazione.

---------- Messaggio inserito alle 09:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Se poi ci sono persone che preferiscono medici senza dubbi...alzo le mani.

Io prima di premere un pulsante su una mia macchina in impianto...invito sempre i giovani ad interrogarsi su tutte le ipotesi fatte e su cosa può succedere.

È un esperimento interessante.
            Abitua alla umiltà.
            Io non ho chiesto a chi ha dei dubbi, ho chiesto a chi è contro.
            Il fatto che tu li abbia considerati sinonimi, è significativo......
            Roberto

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4545
              • Langhe

Non meritano neppure di essere commentati ulteriormente le posizioni di quanti sostengono che chi dovesse rifiutare il vaccino non merita le cure.
              Consiglio a costoro di cominciare a considerare se è il caso di curare patologie polmonari nei fumatori, ipertensioni e cardiopati negli obesi, traumi in caso di incidente legato ad attività sportive o simili.

Rileggere il giuramento di Ippocrate può essere utile.

Prova un pò a romperti una gamba in montagna e farti venire a recuperare dall'elicottero, vedi che poi ti spediscono a casa una sonora fattura. E questo una volta non accadeva.
              Stessa cosa sulle piste da sci.

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5337
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                Prova un pò a romperti una gamba in montagna e farti venire a recuperare dall'elicottero, vedi che poi ti spediscono a casa una sonora fattura. E questo una volta non accadeva.
                Stessa cosa sulle piste da sci.
                Cherry picking.
                Comunque parziale
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4545
                  • Langhe

Sei informato in modo parziale.

No. Ho vissuto due casi direttamente. Uno su una pista da sci 800 euro per il trasporto in ospedale. L'altra 480 per il trasporto in elicottero fino ad una piazzola dove l'attendeva l'ambulanza. E questo meno di due anni fa.

Commenta

• Oizirbaf
                    Moderatore Buona Forchetta
                    • Nov 2014
                    • 2100
                    • Milano

Originariamente inviato da marbizzu
                    Intanto che discutiamo se vaccino si o no, democrazia o dittatura, stiamo dando spazio al virus di diffondersi e mutare. Ho letto della mutazione Sudafricana che è talmente diversa che con buona probabilità, i vaccini che ancora devono arrivare non saranno efficaci. A questo punto quanti varianti ci sono e ci saranno in giro per il mondo? Che dovremo fare un cocktail di vaccini? L'unica speranza se si troveranno farmaci antivirali per curare
                    A parziale (se può servire) tendenza ad una visione meno catastrofica dei fatti, (meglio sarebbe dire "ottimista"?), riporto un articolo recentissimo in tema di predittività di efficacia dei vaccini sulle nuove varianti.
                    L'articolo viene dal "New England Journal of Medicine", (non "ambarabà ciccin cocco")...l'ho tradotto perchè l'argomento è difficile "per sè", aggiungendo anche la difficoltà di un inglese del...mestiere...
                    Continuo a consigliare, quando se ne presenti l’occasione, a prestare sempre un orecchio molto attento e diffidente alle verità dei giornalisti, spesso immodesti interpreti di cose di cui non conoscono senso e significato.
                    Poi se si rifiuta d'amblè qualsiasi ricerca scientifica come fosse un'impostura intenzionale di chi vuole distruggere il mondo...allora facciamo pilotare il nostro aereo che prenderemo per le prossime auspicabili vacanze ad uno scimpanzè o, meglio, ad un Kamikaze e non se ne parli più.

CLINICAL IMPLICATIONS OF BASIC RESEARCH
                    Emergence of a Highly Fit SARS-CoV-2 Variant
                    Ralph S. Baric, Ph.D.
                    December 31, 2020
                    N Engl J Med 2020; 383:2684-2686
                    DOI: 10.1056/NEJMcibr2032888
                    Chinese Translation 中文翻译

La variante SARS-CoV-2 G614 non ha causato una malattia più grave rispetto al ceppo ancestrale nei criceti, una scoperta che supporta i risultati attuali nell'uomo. I vaccini Covid-19 attualmente in corso di valutazione negli studi clinici si basano sulla sequenza di spike ancestrale D614 originale; pertanto, gli autori hanno utilizzato un pannello di campioni di siero per verificare se la variante G614 è sensibile alla neutralizzazione quanto il ceppo ancestrale (Figura 1D ). Fortunatamente, i risultati hanno mostrato che è sensibile ai campioni di siero come il ceppo D614 e quindi possono dissipare i timori che possa sfuggire all'immunità indotta dal vaccino.

PS tengo a fare ben presente che personalmente non "raccolgo ciliegie" perchè ho io stesso una "fifa" mica da ridere. Per me e per gli altri due (colleghi) che ho in famiglia che lavorano in terapia intensiva Covid!
                    Ultima modifica Oizirbaf; 05-01-21, 10:54.
                    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• cianna23
                      ⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 208
                      • Lecco
                      • Kurzhaar

Vaccino sì

Commenta

• PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Maurizio Maggiorotti
                        La Diagnosi è corretta, manca la Terapia.
                        Esiste la soluzione grazie ad una cosa che si chiama Conoscenza. Questa è frutto di Studio, Esperienza e Logica. La paura si batte con la Razionalità e la Conoscenza.
                        Per tutto ciò ci si rivolge a chi ne sa di più, non perché si è formato su Facebook ma perché ha trascorso decine di anni sui libri e ogni giorno con gli ammalati.
                        Io in tutte le cose che non ho studiato e delle quali non ho esperienza diretta, mi rivolgo sempre e solo ad un professionista che scelgo e seguo fino a prova contraria.
                        Fai lo stesso e la paura svanirà.
                        Doc. Io e i miei familiari stiamo aspettando il nostro turno. Volevo solo mettere in risalto che la paura che mi fa questo virus, sia la stessa per i no vax del vaccino

Commenta

• Loris
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1887
                          • Verona
                          • coker spaniel inglese

Non vedo l'ora di vaccinarmi..se posso anticipare lo faccio privatamente.

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                            ⭐⭐
                            • Nov 2015
                            • 221
                            • Roma
                            • Weimaraner

Originariamente inviato da PATO
                            Doc. Io e i miei familiari stiamo aspettando il nostro turno. Volevo solo mettere in risalto che la paura che mi fa questo virus, sia la stessa per i no vax del vaccino

Sono d’accordo. I noVax sono estremisti confusi. Ho indicato il mezzo per trasformare la paura in prevenzione razionale.

Commenta

• michele2
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 2981
                              • Agrate Conturbia (NO)
                              • Kurzhaar

A proposito dei presunti rischi a lungo termine del vaccino, ne parlavo ieri sera coi miei amici, e tutti concordavamo che sicuramente eventuali danni saranno più probabilmente da attribuire ai ceffoni presi dai genitori fino ai 18 anni che da questo vaccino...
                              [:D]
                              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• rbruni
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2007
                                • 1340

Originariamente inviato da michele2
                                A proposito dei presunti rischi a lungo termine del vaccino, ne parlavo ieri sera coi miei amici, e tutti concordavamo che sicuramente eventuali danni saranno più probabilmente da attribuire ai ceffoni presi dai genitori fino ai 18 anni che da questo vaccino...
                                [:D]
                                Purtroppo i ceffoni sono anni che non li prende più nessuno, e questo è il risultato....
                                Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..