Primi effetti collaterali del caldo siciliano
Comprimi
X
-
Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
A volte si , ma improponibile , la legislazione non ti consente di prelevare nulla, ed eventuali ritrovamenti vanno subito consegnati a sovrintendenza o carabinieri . Rischi di essere denunciato come un tombarolo, mentre questi usano anche escavatori [:142][:142].
Scavi non se ne fanno sembra non ci siano mai soldi , e i prof. Ricercatori sono interessati solo a finire su riviste con le loro pubblicazioni, [:142]
Per cui se uno scavo non da i frutti desiderati in quel senso viene tutto ricoperto con terreno e lasciato lì ….da piangere spessoDrool]
---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------
Comunque Nikolis ha ragione 30 giorni non bastano , non basta sbarcare a Catania per qualche giorno e poter dire ho visto la Sicilia è ne ho compreso il mondo, analogamente Messina o Siracusa , Palermo etc.. ogni angolo ha paesaggi , usi , costumi , cibo e storia seppur simili a volte , spesso molto diversi .Commenta
-
Per non parlare di tutti quei posti che sono fuori dagli itinerari turistici noti.
Vieni pure Nikolis, ovunque andrai troverai il nodtro denominatore comune: l'accoglienza!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Con riferimento alle chiacchiere sulle origini siciliane, io che vivo da 72 anni in terra veneta (zona sud della Provincia di Ve, tra Chioggia ed il Po), pur avendo studiato la Storia del territorio Italiano in 5 anni di Liceo, avendo visitato qui vicino Musei Archeologici di insediamenti Pre Romani, ho scoperto solo da pochi anni (Sulle Tivu Locali) quale era la vera storia della Repubblica Marinara di Venezia. Lo dico perchè non capivo come una Perla di Città (il Centro storico Lagunare) così piccola, potesse essere tanto importante, addirittura da affrontare con la sua Flotta navale quella imponente dei Turchi, riportando la Splendida Vittoria di Lepanto che salvò l'Europa (assieme alla Battaglia di Vienna) dalla schiavitù dell'Impero Ottomano. ho così scoperto che l'antica Repubblica comprendeva tutti i Centri della attuale Laguna con Murano Burano ecc, ma via via Tutte le città della costa di tutto il "Golfo di Venezia" fino a capodistria (quella era fino agli anni prima del 45 la vera Venezia Giulia poi rubataci da Tito) ;e poi estese un Protettorato di dominio su tutte le città della Costa Dalmata, tra cui Pola, Zara ecc giù giù fino alle prime isole greche. Difatti importanti "Italiani" erano nati la e poi si videro espropriare la Patria dai Governi stranieri invasori, come Ugo Foscolo, nato a Zante o Padre (Santo) Leopoldo di Padova, nato a Càttaro ora Dalmazia. Italici per 1800 Anni...Non per niente in tutto il Veneto attuale si parla il Veneto, tranne che a Venezia e Chioggia, città insulari ove per secoli il linguaggio è rimasto diverso (più lagnoso, con vocaboli caratterisici propri e con influenze dall'altra riva dell'Adriatico). Negli anni del dopoguerra quando frequentavo Elementari e Medie, i Dialetto er al bando come incivile, la storia veneta ignorata per far posto a quella patriottica romana. Da bambini non sapevamo niente dei perseguitati Giuliani e Dalmati, allora vietato parlarne. Edo49Ultima modifica edo49; 17-08-21, 00:02.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterNotizia di oggi
Da quest'anno, per il cinghiale, è annullato il periodo di chiusura da fine marzo a metà aprile, si caccia 365 su 365....-
-
-
da paolohunterPremetto subito che ognuno ha la sua e non ha alcun senso cercare di stabilire dei paletti..........
Prendo spunto da un gruppo Facebook...-
-
-
da maxpointer73Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da paolohunterNel distretto toscano dove caccio capriolo, daino e cinghiale ci sono state le assegnazioni ai nuovi arrivati e, nell'occasione, alcune modifiche a chi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta