Maramao perchè sei morto?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Io di politica ci capisco poco.. ma credo che finché non cambieranno legge elettorale saremmo più o meno sempre nella stessa situazione.

Commenta

• PAOLOPIERO
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1604
      • VALDOBBIADENE (tv)
      • ANNOVERIANO

Originariamente inviato da Luca1990
      Io di politica ci capisco poco.. ma credo che finché non cambieranno legge elettorale saremmo più o meno sempre nella stessa situazione.

Esatto.
      Ciao
      Paolo
      Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi. Dal romanzo il
        Gattopardo. Di Tomasi di Lampedusa .

Anni 1958 . Situazione attuale della nostra vita politica, non è cambiata.

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Originariamente inviato da Luca1990
          Effettivamente i partiti hanno dimostrato di non saper rispondere alle necessità della nazione ed all'utilizzo corretto del parlamento.

L'elezione diretta del premier sarebbe di grandissimo aiuto: magari col patto di non ripetibilità del mandato.
          A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• arfo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 1459
            • Provincia di Lodi
            • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da selecon
            Antefatto.

I 5stelle, senza neppure ritirare i ministri, decidono di non votare la fiducia uscendo dall'aula; la fiducia viene votata.Draghi, dopo aver comunque incassato la fiducia, va a rassegnare le dimissioni.
            Una metafora calzante vedrebbe il capitano di un transatlantico fermare la nave in mezzo ad una bonaccia e far calare le scialuppe sbarcando tutti.

Comunque, non contento, torna chiedendo l'impossibile: vuole un patto di fiducia incondizionata.
            Una cosa che nessun partito serio potrebbe concedere, ma ottiene comunque la fiducia!!
            Risultato: dimissioni irrevocabili.

Perchè?
            Chi fa una cosa del genere o è un imbecille (e direi che non è questo il caso) oppure è uno che ha deciso di staccare i fili per qualche motivazione recondita.

La mia idea è che Draghi abbia preso la carica con due obiettivi: limitare i danni di un governo populista e distruggere le forze politiche che facevano da argine contro una Eu che vuol mettere l'Italia in amministrazione controllata (e ridurci come la Grecia).

Il momento è stato perfetto: una campagna elettorale fatta ad agosto e 20 giorni di settembre: solo i partiti organizzati potranno reagire.

Ultima chicca: per un giorno solo, sono riusciti anche a salvarsi il vitalizio.
            Scusa Selecon, ma onestamente c'è più di qualcosa che non mi torna, nella ricostruzione...

Devo aver visto tutto un altro (penoso) film.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Valerio
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2005
              • 4181
              • Torre del Lago Puccini, Toscana
              • Bracco Italiano

---------- Messaggio inserito alle 12:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 PM ----------

[/COLOR]
              Antefatto.

I 5stelle, senza neppure ritirare i ministri, decidono di non votare la fiducia uscendo dall'aula; la fiducia viene votata.Draghi, dopo aver comunque incassato la fiducia, va a rassegnare le dimissioni.
              Una metafora calzante vedrebbe il capitano di un transatlantico fermare la nave in mezzo ad una bonaccia e far calare le scialuppe sbarcando tutti.

Comunque, non contento, torna chiedendo l'impossibile: vuole un patto di fiducia incondizionata.
              Una cosa che nessun partito serio potrebbe concedere, ma ottiene comunque la fiducia!!
              Risultato: dimissioni irrevocabili.

Perchè?
              Chi fa una cosa del genere o è un imbecille (e direi che non è questo il caso) oppure è uno che ha deciso di staccare i fili per qualche motivazione recondita.

La mia idea è che Draghi abbia preso la carica con due obiettivi: limitare i danni di un governo populista e distruggere le forze politiche che facevano da argine contro una Eu che vuol mettere l'Italia in amministrazione controllata (e ridurci come la Grecia).

Il momento è stato perfetto: una campagna elettorale fatta ad agosto e 20 giorni di settembre: solo i partiti organizzati potranno reagire.

Ultima chicca: per un giorno solo, sono riusciti anche a salvarsi il vitalizio.
              Un appunto.

Quella del vitalizio per un solo giorno è una bufala.

I membri del Parlamento, anche se sciolto, sono in carica fino all'insediamento dei membri del successivo Parlamento. Esattamente come il Presidente del Consiglio dei Ministri dimissionario resta in carica per il disbrigo degli affari correnti sino al passaggio di consegne al successore.

Quindi il termine da considerare per deputati e senatori non è il 24/09 ma almeno il 10-15 ottobre.

E, costituzionalmente, votare prima del 25/09 non è possibile.

Che, per giunta, mezza stampa scriva 'sta roba del vitalizio per un giorno è solo l'ennesima conferma del bassissimo livello culturale in cui tutti ci troviamo.

Quindi d'accordo nel cercare mille spiegazioni, dietrologie, complotti e filosofeggiamenti vari, ci sta tutto, ma almeno si sia precisi laddove lo si deve essere.
              Valerio

Commenta

• marbizzu
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 947
                • Catanzaro

I 5 stelle sono stati votati oltre per il reddito anche per una forma di protesta per una classe politica che non pensava al popolo. Ma alla fine è stato peggio, hanno portato instabilità politica e incompetenza e mettendo un'avvocato che quando parla non vuole dire mai cosa pensa, con discorsi sempre ambigui e che il potere ha dato alla testa. Come quando andava avanti a colpi di dcpm, dirigere i servizi segreti e non dimentichiamo hanno lasciato liberi militari russi di fare quello che volevano e lui sempre non ne era all'occorrente. Sul fatto che i 5 stelle hanno ostacolato alcuni piani per svendere l'Italia io sostengo che sia l'incontrario, perchè sono simpatizzanti della Russia ma sopratutto dei Cinesi, infatti se non ricordo male i Cinesi si stavano comprando aziende strategiche per l'Italia senza che i 5 stelle intervenissero e dovettero intervenire i servizi segreti per sollecitare il governo ad intervenire. Con Draghi si stava facendo grandi riforme per l'economia a lungo termine per fortificare e invece è saltato quasi tutto. Ora non so quando l'Europa alzerà la voce per far rientrare l'Italia nei parametri previsti questa classe politica che abbiamo cosa potrà fare, e li sarà il rischio della patrimoniale non certo con Draghi
                Ultima modifica marbizzu; 22-07-22, 13:49.

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2630
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Ascoltavo il tg ed ho visto che la mummia si è risvegliata a suon di promesse elettorali ma basta per carità!!!!!
                  Massimo C.

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

Originariamente inviato da Valerio
                    ---------- Messaggio inserito alle 12:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 PM ----------

[/COLOR]

Un appunto.

Quella del vitalizio per un solo giorno è una bufala.

I membri del Parlamento, anche se sciolto, sono in carica fino all'insediamento dei membri del successivo Parlamento. Esattamente come il Presidente del Consiglio dei Ministri dimissionario resta in carica per il disbrigo degli affari correnti sino al passaggio di consegne al successore.

Quindi il termine da considerare per deputati e senatori non è il 24/09 ma almeno il 10-15 ottobre.

E, costituzionalmente, votare prima del 25/09 non è possibile.

Che, per giunta, mezza stampa scriva 'sta roba del vitalizio per un giorno è solo l'ennesima conferma del bassissimo livello culturale in cui tutti ci troviamo.

Quindi d'accordo nel cercare mille spiegazioni, dietrologie, complotti e filosofeggiamenti vari, ci sta tutto, ma almeno si sia precisi laddove lo si deve essere.

Dietrologie e complotti , secondo te?
                    Sarà, ma io non ho mai visto una crisi così assurda e, peraltro, imperfetta: tu hai visto una sfiducia in aula? io no.

Circa la data per la quale costituzionalmente non si sarebbe potuto votare prima....questo è l'art. 61 della costituzione:

Art. 61.

Le elezioni delle nuove Camere hanno luogo entro settanta giorni
                    dalla fine delle precedenti. La prima riunione ha luogo non oltre il
                    ventesimo giorno dalle elezioni.
                    Finche' non siano riunite le nuove Camere sono prorogati i poteri
                    delle precedenti.

La legge costituzionale IMPONE la data ultima in cui si può votare, non quelle quelle precedenti, che invece sono libere
                    Dove sta scritto che prima le elezioni non si potevano fare? il 18 era libero: credo non sia stato usato per rispettare una festa ebraica.

Circa i conteggi, con tutto rispetto, se non ti fidi dei miei ecco quelli dell'Ansa:

Redazione ANSA
                    ROMA
                    21 luglio 2022

Nonostante lo scioglimento delle Camere anticipato, Deputati e Senatori non perderanno il diritto alla pensione pro quota di questa legislatura, seppur per una manciata di giorni.

Le norme che regolano i cosiddetti vitalizi, in realtà una forma pensionistica che scatta al 65esimo anno di età, prevede che si maturi il diritto della quota per i cinque anni della legislatura, quando questa è arrivata a 4 anni, sei mesi e un giorno.

La data fatidica è il 24 settembre, mentre le Camere sono state sciolte oggi.

Tuttavia nella Costituzione (articolo 61, secondo comma) si afferma che "finché non siano riunite le nuove Camere sono prorogati i poteri delle precedenti", tanto è vero che queste esaminano eventuali decreti urgenti emanati nel frattempo o altri atti necessari del governo, come decreti legislativi di attuazione delle deleghe. Le prossime elezioni si svolgeranno il 25 settembre e le nuoive camere si insedieranno il 15 ottobre, come prevede sempre la nostra Carta: 21 giorni dopo la fatidica data "salva pensioni".

Non mi sembra resti molto da dire, ma sono assolutamente disposto a ricredermi.Però non parliamo di dietrologia: questa cosa non è avvenuta per caso.
                    Ultima modifica selecon; 22-07-22, 15:01.

Commenta

• Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

Con tutto rispetto, mi fido molto più dell'Ansa:

Redazione ANSA
                      ROMA
                      21 luglio 2022

Nonostante lo scioglimento delle Camere anticipato, Deputati e Senatori non perderanno il diritto alla pensione pro quota di questa legislatura, seppur per una manciata di giorni.

Le norme che regolano i cosiddetti vitalizi, in realtà una forma pensionistica che scatta al 65esimo anno di età, prevede che si maturi il diritto della quota per i cinque anni della legislatura, quando questa è arrivata a 4 anni, sei mesi e un giorno.

La data fatidica è il 24 settembre, mentre le Camere sono state sciolte oggi.

Tuttavia nella Costituzione (articolo 61, secondo comma) si afferma che "finché non siano riunite le nuove Camere sono prorogati i poteri delle precedenti", tanto è vero che queste esaminano eventuali decreti urgenti emanati nel frattempo o altri atti necessari del governo, come decreti legislativi di attuazione delle deleghe. Le prossime elezioni si svolgeranno il 25 settembre e le nuoive camere si insedieranno il 15 ottobre, come prevede sempre la nostra Carta: 21 giorni dopo la fatidica data "salva pensioni".
                      Che scrive esattamente cosa ho scritto io. Punto per punto.

E non credo di averlo fatto in italiano poco chiaro o in stile Giuseppi Conte.

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
                      Ascoltavo il tg ed ho visto che la mummia si è risvegliata a suon di promesse elettorali ma basta per carità!!!!!
                      Sarà capolista ovunque al Senato.

Ha già detto 1000 € di pensioni per tutti e 1 milione di alberi piantati ogni anno. Alé alé!
                      Valerio

Commenta

• Marco Mura
                        • Jan 2022
                        • 61
                        • Forlì
                        • Akita inu [url=https://postimg.cc/v48qRFd2][img]https://i.postimg.cc/8zMq6NXG/IMG-20220122-133405.j

Salve, provo pena profonda per l'Italia.Dovrei provarla per tutto il mondo ma non sono così buono.Conte ha fatto a Draghi quello che Renzi fece a lui a suo tempo.Tutti(quelli che guardano i sondaggi)chiedono a gran voce elezioni e un governo politico e non tecnico o di"solidarietà nazionale".In nome delle fazioni si manda a puttane Italia e Italiani.Avete fatto la spesa ultimamente,un pieno , pagato una bolletta?Draghi non aveva ne ha problemi di lavoro e/o liquidità.Non venderebbe sua madre per cinque minuti in TV diversamente da tanti vecchi e nuovi politici, quelli fra cui uno dovrebbe scegliere chi votare ed è stato cracefisso da chi cinque minuti prima spergiurava fedeltà .Ho votato di tutto in vita mia e mai una volta che potessi riconoscermi,entusiasmarmi per qualsivoglia leader o partito che fosse.Sempre a lambiccarsi su come il mio misero votino potesse fare bene all'idea che ho dell'Italia ,altissima,purissima ...Chiudo .Noi cittadini come facciamo a mandare a casa questi cialtroni,sfiduciare Parlamento,partiti,messia televisivi,giornalisti compiacenti .Come possiamo fare si che sia il popolo sovrano a riappropriarsi delle istituzioni presidiate da questi parassiti specifici e stanziali? Chissà perché continuo a vedere sombreri e ghigliottine...

Commenta

• selecon
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2012
                          • 1538
                          • lombardia

Originariamente inviato da Valerio
                          Che scrive esattamente cosa ho scritto io. Punto per punto.

E non credo di averlo fatto in italiano poco chiaro o in stile Giuseppi Conte.

---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------

Sarà capolista ovunque al Senato.

Ha già detto 1000 € di pensioni per tutti e 1 milione di alberi piantati ogni anno. Alé alé!
                          Si ma i conteggi dei giorni li hai sbagliati: consideri i tempi massimi di insediamento, non quelli minimi.
                          Entro 20 gg vuol dire "al massimo": se li fai riunire 2 giorni dopo, vedi che i miei conteggi sono perfetti.

Stessa cosa per la data delle elezioni: non avertene, ma entro significa il tempo massimo e conseguentemente si sarebbe potuto votare, per dire, anche il l'8 settembre (data consona, peraltro).

Non per altro, hai invocato precisione (per quel che potesse centrare nel ragionamento generale) e io ho risposto alle tue eccezioni.

Circa disquisire sul M5s, credo che oggi valga quanto il piombo sparato di una fucilata.

I 5stelle non ci sono più e non torneranno, non perdeteci tempo: la BCE c'è ancora e... dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur.

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

Si ma i conteggi dei giorni li hai sbagliati: consideri i tempi massimi di insediamento, non quelli minimi.

Entro 20 gg vuol dire "al massimo": se li fai riunire 2 giorni dopo, vedi che i miei conteggi sono perfetti.

Stessa cosa per la data delle elezioni: non avertene, ma entro significa il tempo massimo e conseguentemente si sarebbe potuto votare, per dire, anche il l'8 settembre (data consona, peraltro).

Non per altro, hai invocato precisione (per quel che potesse centrare nel ragionamento generale) e io ho risposto alle tue eccezioni.

Circa disquisire sul M5s, credo che oggi valga quanto il piombo sparato di una fucilata.

I 5stelle non ci sono più e non torneranno, non perdeteci tempo: la BCE c'è ancora e... dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur.
                            Magari fosse come dice lei. I sondaggi del dott Masia li danno al 10%.
                            Saluti.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Er Mericano
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2022
                              • 2024
                              • Alabama
                              • Labrador

Ah serva Italia, di dolore ostello,
                              Nave senza nocchiero in gran tempesta,
                              Non donna di province, ma bordello...

Le cose non sono cambiate troppo da 7 secoli fa...

Ma non e' soltanto l'Italia ad essere incasinata--ma il mondo intero, e macroscopicamente, pericolosissimamente.

Io comincio a sentire puzza di guerre imminenti (non parlo della schermaglietta fra Russia ed Ukraine, ma di guerre vere, catastrofiche) fra nazioni e anche di coups d'etat, alcuni dei quali potrebbero essere seguiti da guerre civili. A volte mi pento di aver collaborato nella messa al mondo di una bambina, e temo che la sua, di bambina, vedra' qualcosa di tremendo nella sua vita.
                              C'e' troppa tensione, nel mondo, troppi pazzi (o deficienti senili, come nel nostro caso) al governo, troppe trame, troppi complotti, troppo potere in mano ai troppo pochi, troppa poverta', troppa corruzione, troppa ingiustizia, troppa rabbia. E' come un supervulcano sotterraneo che un giorno esplodera' sconvolgendo l'intero pianeta, o come un asteroide in rotta di collisione con noi.
                              Armi nucleari in mano all'Iran, e missili forntiti loro dalla Cina. Armi nucleari in mano a Israele, che prima o poi dovra' difendersi e contrattaccare. Tutti i paesi musulmani d'accordo sulla necessita' di distruggere Israele. Il Nord Corea convinto che deve distruggere gli U.S. ed i suoi alleati. L'alleanza fra U.S. e Taiwan, e un possibile (io direi pure imminente) attacco della Cina a Taiwan... Siamo seduti su un barile malandato pieno di polvere nera che ne fuoriesce qui e la', fumando sigarette e gettandone i mozziconi ancora incandescenti sul pavimento intorno alla botte...

Profezia di Nostrogiovannus. Speramo che me sbajo!!!
                              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2017
                                • 3479
                                • castelfiorentino
                                • setter

Originariamente inviato da Er Mericano
                                Ah serva Italia, di dolore ostello,
                                Nave senza nocchiero in gran tempesta,
                                Non donna di province, ma bordello...

Le cose non sono cambiate troppo da 7 secoli fa...

Ma non e' soltanto l'Italia ad essere incasinata--ma il mondo intero, e macroscopicamente, pericolosissimamente.

Io comincio a sentire puzza di guerre imminenti (non parlo della schermaglietta fra Russia ed Ukraine, ma di guerre vere, catastrofiche) fra nazioni e anche di coups d'etat, alcuni dei quali potrebbero essere seguiti da guerre civili. A volte mi pento di aver collaborato nella messa al mondo di una bambina, e temo che la sua, di bambina, vedra' qualcosa di tremendo nella sua vita.
                                C'e' troppa tensione, nel mondo, troppi pazzi (o deficienti senili, come nel nostro caso) al governo, troppe trame, troppi complotti, troppo potere in mano ai troppo pochi, troppa poverta', troppa corruzione, troppa ingiustizia, troppa rabbia. E' come un supervulcano sotterraneo che un giorno esplodera' sconvolgendo l'intero pianeta, o come un asteroide in rotta di collisione con noi.
                                Armi nucleari in mano all'Iran, e missili forntiti loro dalla Cina. Armi nucleari in mano a Israele, che prima o poi dovra' difendersi e contrattaccare. Tutti i paesi musulmani d'accordo sulla necessita' di distruggere Israele. Il Nord Corea convinto che deve distruggere gli U.S. ed i suoi alleati. L'alleanza fra U.S. e Taiwan, e un possibile (io direi pure imminente) attacco della Cina a Taiwan... Siamo seduti su un barile malandato pieno di polvere nera che ne fuoriesce qui e la', fumando sigarette e gettandone i mozziconi ancora incandescenti sul pavimento intorno alla botte...

Profezia di Nostrogiovannus. Speramo che me sbajo!!!
                                Salve. Gli ingredienti ci sarebbero tutti per una apocalisse. Speriamo manchi l' innesco.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..