Maramao perchè sei morto?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Originariamente inviato da BENELLI.78
    L'unico buono in quel circo equestre che è il parlamento italiano è Mario Draghi. A certi partiti non è andato bene che ha criticato alcuno cose come il reddito di cittadinanza il superbonus , l'appoggio alla lobby dei tassisti e quelli dei balneari.
    Perchè a tuo parere se ne è andato senza neppure sistemare quelle 3 cose di vitale importanza?
    Il fatto che Conte abbia lasciato l'aula non rileva ai fini della fiducia.
    Poteva dire: faccio il decreto aiuti ed il pnrr; se non avrò la fiducia anche del Papa, me ne vado a metà settembre.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• claudio61
      • Dec 2015
      • 186
      • sezze - latina
      • drahthaar

Buonasera, non si potrebbe aprire una sezione intitolata "qui si parla di politica"?
      Francamente tante discussioni (dal piombo nelle cartucce,agli a.t.c., ai calendari venatori, alle associazioni venatorie, al proliferare dei cinghiali ecc) poi vanno a finire in politica.
      Ho capito che fa parte del vivere quotidiano, però pensavo di poter scegliere io ,in base al titolo delle discussioni ,se ritrovarmela davanti anche dove mi piacerebbe si parlasse solo di Caccia.
      E pensare che di ammonimenti ne abbiamo avuti :
      -Manzoni (i capponi di Renzo)
      -Totò ( a proposito di politica, quando si mangia?)
      -Sordi (perchè io so io e voi non siete un C...o)
      -Tognazzi/Gassman (il generale e l'onorevole,il testimone)
      ecc

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Originariamente inviato da giuseppe770
        Ma in questo forum non ci sono amministratori o moderatori?
        sono talmente liberale, che comunque difenderei la vostra libertà di espressione.
        Ma ripeto il livello della discussione è pericolosamente infimo.
        Mi perdoni. Lei però un po' di retorica la fa. Se difendesse la libertà di espressione, non chiederebbe l'intervento dei moderatori a cancellare i post. Io lascerei che fossero loro a intervenire, se lo ritenessero necessario. Poi di giudicare gli altri e dare patenti d'imbecillità, come avessimo la verità in tasca...

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Originariamente inviato da claudio61
          Buonasera, non si potrebbe aprire una sezione intitolata "qui si parla di politica"?
          ecc
          una volta dai barbieri si trovavano cartelli con scritto: "qui non si parla di politica".

Sono passati 70 anni, non ci sono più ne' repubblichini ne' comunisti...non ci siamo ancora evoluti?
          Credo che dopo 3 righe si capisca di che si parla...non è che se uno smette di leggere gli tolgono il greenpass.

Legittima ogni posizione ma visto il numero di accessi in due giorni la cosa interessa. Cosa spinge chi non è interessato a voler privare altri di cosa a lui non interessa?
          Boh.
          Ultima modifica selecon; 24-07-22, 16:30.

Commenta

• frsacchi
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 724
            • Pavia
            • bracco bassotto

Originariamente inviato da selecon
            Perchè a tuo parere se ne è andato senza neppure sistemare quelle 3 cose di vitale importanza?
            Poteva dire: faccio il decreto aiuti ed il pnrr; se non avrò la fiducia anche del Papa, me ne vado a metà settembre.
            Ho cercato di spiegarlo, almeno come l'ho capito io: prima era un governo di (quasi) unità nazionale, le scelte condivise ricadevano su tutti i partecipanti allo stesso modo: se avesse accettato di continuare a guidare un governo senza i 5* come gli è stato chiesto (in modo strumentale) sarebbe durato come un gatto in tanganziale perchè sarebbe stato obbligato a scelte da campagna elettorale e preso di mira da opposizione da campagna elettorale.
            Francesco

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Originariamente inviato da frsacchi
              Ho cercato di spiegarlo, almeno come l'ho capito io: prima era un governo di (quasi) unità nazionale, le scelte condivise ricadevano su tutti i partecipanti allo stesso modo: se avesse accettato di continuare a guidare un governo senza i 5* come gli è stato chiesto (in modo strumentale) sarebbe durato come un gatto in tanganziale perchè sarebbe stato obbligato a scelte da campagna elettorale e preso di mira da opposizione da campagna elettorale.
              ....e nel dubbio, per evitare il rischio di questa irrimediabie "sciagura" molla tutti all'improvviso e, daccordo con Mattarella, tutti a casa.

Ma sai quante aziende falliranno solo per la 110 a seguito di questa vicenda? Non parliamo del pnnr e del decreto aiuti!!!!

Se proprio proprio doveva, si prendeva un mese e mezzo e lasciava tutto a settembre, attaccandosi la data di scadenza come lo yogurt.

No, comunque la giri, non va minimamente bene.
              Io dico che l'ha fatto apposta, proprio per togliere dalle palle della BCE i populisti.
              Anche se l'avesso fatto solo per non avere ripercussioni personali, sarebbe comunque gravissimo: per non rischiare l'immagine molli la nazione in quel modo?
              Cmq, siamo in Italia: se te la giochi con la stampa, puoi fare qualuqnue porcata e ne esci bello come il sole.
              Pasiensa....
              Ultima modifica selecon; 24-07-22, 19:33.

Commenta

• giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

Originariamente inviato da Livia1968
                Anche se potrebbe essere comprensibile quello che dici, trovo invece sia utile leggere il pensiero di tutti per capire come sia stato possibile essere arrivati dove siamo arrivati.
                Sono proprio certe convinzioni e posizioni che hanno reso possibile l'attuale situazione perciò perché nasconderle?
                Possono non piacere ma fanno parte della realtà. Trovo invece interessante vedere come la capacità di lettura della realtà sia talmente diversa tale da portare a conclusioni che si trovano agli antipodi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                Interesse "scientifico".
                [:D]

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da claudio61
                  Francamente tante discussioni (dal piombo nelle cartucce,agli a.t.c., ai calendari venatori, alle associazioni venatorie, al proliferare dei cinghiali ecc) poi vanno a finire in politica.
                  Ho capito che fa parte del vivere quotidiano, però pensavo di poter scegliere io ,in base al titolo delle discussioni ,se ritrovarmela davanti anche dove mi piacerebbe si parlasse solo di Caccia.
                  E pensare che di ammonimenti ne abbiamo avuti :
                  -Manzoni (i capponi di Renzo)
                  -Totò ( a proposito di politica, quando si mangia?)
                  -Sordi (perchè io so io e voi non siete un C...o)
                  -Tognazzi/Gassman (il generale e l'onorevole,il testimone)
                  ecc
                  Scusa, se non ti piace di cosa si parla, chi ti obbliga a leggere ciò che si scrive. Io da praticante del forum dove c’è scritto di argomenti che non mi interessano, non li leggo, e soprattutto non rispondo. [:D] [:-bunny]

Commenta

• giuseppe770
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1801
                    • Italia

Allora io non sono contro la libertà di espressione e lo ho pure detto prima.
                    Ho solo detto che la discussione mette in cattiva luce i cacciatori, perchè è veramente di basso livello.

Draghi ha preso atto di essere sotto scacco di Berlusconi e Salvini, che avevano i numeri per staccare la spina a loro volontà. Questo a mio avviso si chiama ricatto. Berlusconi e Salvini, o meglio FI e Lega, hanno i loro motivi, che sono del rapporto di forza nei confronti di FdI nel prossimo parlamento, oltre che di numeri, per via del 40% di posti in meno nel futuro parlamento. Tutto questo perchè i voti difficilmente sarebbero entrati in FI e Lega nel prossimo anno, ma sarebbero andati al centro che stanno costruendo Calenda e Renzi, con vari fuoriusciti e Draghi, e a destra alla Meloni.
                    Draghi ha intelligentemente spostato il sicuro anticipo delle elezioni nel periodo in cui fa meno male all'economia il mese di agosto e le prime settimane di settembre.

Che ci possa essere un rapporto Putin - Conte - Berlusconi - Salvini mi sembra un'altro pezzo di teoria del complotto. Ma tant'è. Lo si dice come si sono dette altre cose e si rispetta chi lo dice.

Non ho intenzione di andare a controbattere i vari punti che si sono elencati nelle prime pagine della discussione, perchè dalla prima repubblica a ora diciamo che politica ed imprenditoria italiana sono stati come minimo miopi, con o senza UE ed Euro.
                    Basti pensare che l'unico, o quasi, grande gruppo imprenditoriale che è uscito quasi indenne dagli ultimi 30 anni di storia italiana è la Fininvest. Quindi Berlusconi a scendere in politica avrà avuto le sue ragioni.

Ma ripeto, una cosa è argomentare, una cosa fare un elenco è dire quelli di destra sono cornu.ti o quelli di sinistra sono cornu.ti.

Quando è questo il livello, si fa veramente male al contesto del forum.

Commenta

• selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

Originariamente inviato da giuseppe770
                      Allora io non sono contro la libertà di espressione e lo ho pure detto prima.
                      Ho solo detto che la discussione mette in cattiva luce i cacciatori, perchè è veramente di basso livello.
                      .....
                      Magari potresti fare una cosa...
                      Se apri un 3ad e fai un elenco di tutti gli scritti svilenti per l'ordine dei cacciatori, in quanto parto certo di minus habentes, noi prendiamo nota.

Così poi lo leggiamo.....magari quest'inverno davanti al camino! [giggle]

PS
                      Certo che se avessi scritto subito, mostrandoci la via, ci risparmiavi queste 7 pagine in cui abbiamo brancolato nel buio.
                      Tutti avremmo capito subito le cose.....o forse no. [:D][:D]
                      Chi lo sa?
                      Ultima modifica selecon; 24-07-22, 21:44.

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Guarda che il super Draghi, se né andato dal momento che il partito democratico non la voluto a presidente della repubblica. La politica si deve leggere in mezzo alle righe. Si in mezzo alle righe dove non c’è scritto niente. Lui super Mario, ha fatto il compito che l'Europa gli aveva dato, e anche joe bident . L’autunno si prospetta molto turbolento , lui ha altri incarichi prestigiosi, chi glielo fa fare di bruciarsi le mani su un paese disastrato come l’italia?
                        Mio modesto parere. Ciaoo

Commenta

• selecon
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2012
                          • 1538
                          • lombardia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          Guarda che il super Draghi, se né andato dal momento che il partito democratico non la voluto a presidente della repubblica. La politica si deve leggere in mezzo alle righe. Si in mezzo alle righe dove non c’è scritto niente. Lui super Mario, ha fatto il compito che l'Europa gli aveva dato, e anche joe bident . L’autunno si prospetta molto turbolento , lui ha altri incarichi prestigiosi, chi glielo fa fare di bruciarsi le mani su un paese disastrato come l’italia?
                          Mio modesto parere. Ciaoo
                          Cosa anche verosimile ma resta la domanda:

"Qualcuno può essere così basso da lasciare in questo modo il governo di una nazione in difficoltà?"

Se l'ha fatto, non può essere per egoismo puro: io credo che ci sia un calcolo, e lo credo anche per la prontezza dello scioglimento delle camere (specie a ridosso delle ferie estive).

Commenta

• gianni1
                            ⭐⭐
                            • May 2009
                            • 622
                            • Frosinone

Originariamente inviato da BENELLI.78
                            L'unico buono in quel circo equestre che è il parlamento italiano è Mario Draghi. A certi partiti non è andato bene che ha criticato alcuno cose come il reddito di cittadinanza il superbonus , l'appoggio alla lobby dei tassisti e quelli dei balneari.
                            Talmente buono che in un anno ha sparato solo caxxate elargito bonus ai fancazzisti ed ha obbligato i 50enni a vaccinarsi per andare a lavorare .....ma per favore!!!!!!!!Ogni tanto prima di elogiare le persone uno sguardo al suo curriculum non guasterebbe...
                            Ultima modifica gianni1; 24-07-22, 21:31.

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Cosa anche verosimile ma resta la domanda:

"Qualcuno può essere così basso da lasciare in questo modo il governo di una nazione in difficoltà?"

Se l'ha fatto, non può essere per egoismo puro: io credo che ci sia un calcolo, e lo credo anche per la prontezza dello scioglimento delle camere (specie a ridosso delle ferie estive).
                              La prima domanda ha una risposta di che secondo me è talmente banale , dal momento che in questo paese non esiste più un premier eletto dal voto dei cittadini. Ti sembra normale, a me no.
                              Poi seconda domanda, l’italia sta in mano al parlamento europeo , li si decide cosa devono fare i nostri anzi i loro rappresentanti del parlamento italiano. ( guarda lo spread, caduta del governo Berlusconi ,guarda le sanzioni, guarda la politica estera in particolare la guerra alla Libia ) In questo contesto cerchiamo di non dimenticare il ruolo determinante della magistratura italiana, loro dovrebbero essere gli arbitri imparziali della Nazione . A me sembra che il primo parlamento da sciogliere sia proprio quello della magistratura, e no xche ho letto il libro di quella brava persona di palamara , brava si fa x dire.
                              Io non mi sento di esprimere nessun giudizio, la situazione la vedo dura. Molto dura. Ciaoo

Commenta

• selecon
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2012
                                • 1538
                                • lombardia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                                La prima domanda ha una risposta di che secondo me è talmente banale , dal momento che in questo paese non esiste più un premier eletto dal voto dei cittadini.

Scusami: il problema di non poter avere (si sa perchè) l'elezione diretta del premier e della sua squadra cosa centra con la dignità personale di uno che usando la mossa di un idiota (la minaccia di Conte, per capirci) lascia tutti col culo per terra?

Ti sembra normale, a me no.
                                Poi seconda domanda, l’italia sta in mano al parlamento europeo , li si decide cosa devono fare i nostri anzi i loro rappresentanti del parlamento italiano. ( guarda lo spread, caduta del governo Berlusconi ,guarda le sanzioni, guarda la politica estera in particolare la guerra alla Libia )

Certo, ma non siamo in mano al parlamento europeo ma alla cricca della BCE che ha come unico contrasto il "populismo" nazionale.
                                Di questa cricca Draghi è un esponente: dall'inizi ripeto che secondo me la mossa di draghi è per demolire questa opposiizone.

In questo contesto cerchiamo di non dimenticare il ruolo determinante della magistratura italiana, loro dovrebbero essere gli arbitri imparziali della Nazione . A me sembra che il primo parlamento da sciogliere sia proprio quello della magistratura, e no xche ho letto il libro di quella brava persona di palamara , brava si fa x dire.
                                Io non mi sento di esprimere nessun giudizio, la situazione la vedo dura. Molto dura. Ciaoo
                                La situazione è durissima, resa ancora più dura dalla rappresentanza zoppa che stiamo per eleggere.

- Zoppa perchè in mano alle segreterie dei partiti, in buona parte oggi non rappresentative del proprio partito.
                                - Zoppa perchè alcuni partiti sono stati avvantaggiati dall'improvvisata delle elezioni.
                                - Zoppa perchè le maggioranze, come giustamente dici, andrebbero decise dagli italiani e non dai parlamentari (che uno volta eletti saranno cmq liberi di fare quello che in coscienza credono meglio).

Il fatto che le liste saranno decise da un salvini ed un berlusconi in declino, che un sacco di gente non potrà candidare il proprio movimento per l'improvvisata, che il PD e Fratelli d'Itaalia abbiano tutti i vantaggi da questa situazione è una cosa assolutamente non democratica.

Ah...e questo pasticcio lo ha cucinato proprio Draghi, chiaramente non solo.
                                Ultima modifica selecon; 25-07-22, 11:16.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..