Sentito mo mo al tg
Comprimi
X
-
Io invece straquoto Gianniso.
Senza andar a parlare di fasciocomunismo, siamo realistici, suvvia!
Teoricamente impeccabile, il cane al guinzaglio c'è meno probailità che faccia danno. Teoricamente, mettendo a tutti la museruola, ancora meno. Teoricamente si prevengono gli incidenti chiudendo le discoteche alle due.
Ma.... vorrei vedere quanti di voi non mollerebbero mai un cane che sanno innocuo!!
Quelle belle scene di parchi, che tutti guardavamo come bei momenti di socializzazione delle nostre città, con la gente che si diverte coi cani adesso che diventano, scene di crimine? Ma che ci vendiamo la vita per una probabile (possibile, potenziale) sicurezza?
Bah, sempre più allibito. Spero di non trovarmi addosso i militari quando comprerò un kebab a lucca col mio cockerino di quindici anni al piede....____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Tra le novità, un patentino dove si attesta che il proprietario ha frequentato uno dei corsi di formazione facoltativi organizzati da Comuni e Asl.Io invece straquoto Gianniso.
Senza andar a parlare di fasciocomunismo, siamo realistici, suvvia!
Teoricamente impeccabile, il cane al guinzaglio c'è meno probailità che faccia danno. Teoricamente, mettendo a tutti la museruola, ancora meno. Teoricamente si prevengono gli incidenti chiudendo le discoteche alle due.
Ma.... vorrei vedere quanti di voi non mollerebbero mai un cane che sanno innocuo!!
Quelle belle scene di parchi, che tutti guardavamo come bei momenti di socializzazione delle nostre città, con la gente che si diverte coi cani adesso che diventano, scene di crimine? Ma che ci vendiamo la vita per una probabile (possibile, potenziale) sicurezza?
Bah, sempre più allibito. Spero di non trovarmi addosso i militari quando comprerò un kebab a lucca col mio cockerino di quindici anni al piede....
QUESTA PIANO PIANO DIVENTERA' UNA ALTRA TASSA.POI VEDREMO...Commenta
-
Gianniso....ma sai quanta gente ha un cane e sa dove si trova la testa solo perchè dall'altra parte c'è la coda?
non generalizziamo.....ci sono persone che in caso di zuffe tra cani,lasciano il guinzalgio e scappano...e sono molte di più di quelle che si prenderebbero un morso per dividerli! sono contrario alle limitazioni,ma in confronto a quella precedente questa ordinanza è molto più sensata!Commenta
-
Mi sembra di aver sentito che il patentino sia richiesto anche e sopratutto dai veterinari, che magari si rendono conto che il proprietario di un determinato cane non e' in grado di governarlo a dovere. Ci sono un sacco di persone che non portano a spasso il cane ma vengono trascinate da quest'ultimo senza che loro sappiano imporsi al proprio animale e spesso sono in compagnia di razze non propriamente da compagnia.AndreaCommenta
-
Io sapete che vi dico? L'altra sera passeggiavo con un mio setter al guinzaglio per le stradine del mio paese quando ho incrociato una signora in bicicletta col suo cane libero che scorrazzava. Quello essendo pure lui un maschio s'è lanciato adosso al mio morsicandolo sul collo. Sapete che ho fatto? Siccome portavo le Timberland ho tirato (da ex rugbysta) un bel calcio piazzato nella pancia del meticcio facendolo rimbalzare 2 o 3 volte per la via. La signora inizialmente s'è imbestialita poi capendo che stava per prendersi un calcio simile nel posteriore ha ben pensato di andarsene senza far troppe discussioni.
Ecco se anche lei avesse tenuto il suo cane al guinzaglio tutto ciò non sarebbe accaduto, quaindi a mio parere il problema potrebbe essere risolto semplicemente utilizzando IL BUON SENSO e basta!!!Commenta
-
Purtroppo il buon senso molto spesso si richiede ai comportamenti altrui mentre ai propri si fatica un po' ad adottarlo e cosi' si arriva a leggi simili, che poi non vedo cosi' terribili, appunto considerando il comportamento della maggior parte delle persone.AndreaCommenta
-
Siccome però il BUON SENSO non è distribuito uniformemente sulla popolazione sono necessarie le regole! Se la signora in bici ne avesse avuto (oltre a tenere il suo cane legato dal momento che era aggressivo nei confronti degli altri maschi) non si sarebbe imbestialita con te ma col suo cane, imitandoti nel colpo da rugbysta..Io sapete che vi dico? L'altra sera passeggiavo con un mio setter al guinzaglio per le stradine del mio paese quando ho incrociato una signora in bicicletta col suo cane libero che scorrazzava. Quello essendo pure lui un maschio s'è lanciato adosso al mio morsicandolo sul collo. Sapete che ho fatto? Siccome portavo le Timberland ho tirato (da ex rugbysta) un bel calcio piazzato nella pancia del meticcio facendolo rimbalzare 2 o 3 volte per la via. La signora inizialmente s'è imbestialita poi capendo che stava per prendersi un calcio simile nel posteriore ha ben pensato di andarsene senza far troppe discussioni.
Ecco se anche lei avesse tenuto il suo cane al guinzaglio tutto ciò non sarebbe accaduto, quaindi a mio parere il problema potrebbe essere risolto semplicemente utilizzando IL BUON SENSO e basta!!!
Per come la vedo io i cani al guinzaglio vanno condotti corti, anche meno di 1 metro e mezzo. Ho assistito a scene assurde per colpa di cani con guinzagli kilometrici!! Poi liberati nelle aree di sgambamento che ogni comune dovrebbe predisporre, con eventuale museruola per quelli con tendenze aggressive! Il problema è che molti proprietari non sanno ne valutare il carattere del loro cane o interpretarne gli atteggiamenti a rischio ne spesso sono in grado di farsi ubbidire! Quindi ben vengano anche i patentini!Commenta
-
corsi di formazione facoltativi....quindi niente di imposto, saranno delle specie di master non obbligatori. Comunque secondo me sarebbero necessari per molti proprietari di canisigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Io solo l'altro pomeriggio mi sono incazzato come una bestia con un gruppo di ragazzetti (18-20 anni) che l'altro pomeriggio erano seduti in mezzo ai giochi per bambini in compagnia di 5 pitbull tutti sciolti, quando sono arrivato con mia figlia di 3 anni gli ho chiesto di legare i cani e questi erano anche scocciati....la cosa peggiore è stato il fatto che per riprendere i cani e legarli hanno impiegato parecchio visto che se ne fregavano altamente dei richiami dei proprietari.
Ora, tralasciando la razza, se dei cani non sono in mano in momenti di tranquillità se dovesse succedere qualcosa quel tipo di proprietario come si comporterebbe?????sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Lasciare i can sciolti al parco che fanno danni è sbagliato.. ma cani docili che non danno fastidio potrebbero lasciali scorazzare...
Io mi riferivo al fatto che se porti un p.tedesco a correre su prati non ti dicono un cacchio.. se porti chessò un setter ti multano.. percio la vedo un po come un ingiustizia... Percio un p.tedesco puo stare fuori in ogni parte sempre... (se non è parco è campagna).. il setter no (nè parco nè campagna)....
***il problema è che il proprietario medio non capisce nulla del suo cane... e è convinto che sia innocuo e gestibile.... Socks è stato attaccato da un bulldog e da un pastore tedesco... senza preavviso alcuno... lui era al guinzaglio e i cani sono arrivati in corsa scaraventandosi addosso come belve.
Il bulldog per fortuna non aveva denti ma non si staccava più, fatto avvenuto in centro storico, in mezzo a una strada, deficiente con cane libero.
Il pt (questo cane aveva già aggredito) era libero sul marciapiede alle 8 di sera... Il proprietario (un omone) stava lì come una statua. Ho separato i cani tranquillamente e avevo in una mano un settere nell'altra un pt... gli ridò il cane e gli ri-scivola via un'altra volta... peccato ci fosse in mezzo il mio dito... cane semi incolume io un po' meno... denuncia, soldini assicurazione eccetera ma francamente mi girano le scatole.
Qualche mese fa ho schivato un amstaff per destrezza e la tizia, con amstaff libero aveva ancora ragione lei.
Idem i guinzagli lunghi... la gente non li sa gestire (e ci sono cani che ci hanno rimesso le ginocchia...)...
francamente ne ho piene le scatole di proprietari idioti con relativi cani liberi... Qualcuna, non faccio nomi, alla vista di un amstaff che si stava avventando sul suo cane ha chiuso la doppietta... chssà perchè il proprietario è corso veloce a prendersi il cane....
è seccante, moltissimo.
Idem le tonnellate di feci sui marciapiedi che nessuno raccoglie.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ronin977Salve a tutti. Parlando con un amico ho appreso una cosa che se e come mi è stato detto sfiora la follia!
Mi ha detto che un suo conoscente e...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseGita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982
Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Livia1968🦉Sempre nell'ambito di una scelta consapevole nella delicata decisione di togliere la vita ad un animale, nel caso specifico, la risposta al "Perchè...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta