guru del forum e basi di facebook

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

guru del forum e basi di facebook

Ho scoperto di essere un "guru del forum".
    Magari lo sono da sempre ma.... non me ne ero mai accorto.

Trattasi di malattia grave e contagiosa ? [:D]

In pratica..... cosa significa ?

Tanto per essere [ot] anche con me stesso.......
    Su facebook (dove vado poco e solo su un paio di gruppi chiusi) c'è questa casellina "mi piace".

A parte l'ovvio riferimento ad aver apprezzato quanto scritto da altri...... (e non capisco perchè non ci sia anche un tasto "non mi piace")

da un punto di vista di "galateo informatico" ha significati più profondi ???? [occhi]

Va schiacciata il più possibile, mai vade retro o solo quando uno condivide un concetto ?

Come questa cosa dell'amicizia.......... dal mio punto di vista, un amico è un amico e un semplice conoscente è un semplice conoscente. Nel mio caso 9 su 10, sono assillato da richieste di amicizia di perfetti sconosciuti che, nemmeno una volta, hanno avuto con me anche solo un qualsiasi scambio anche di una battuta. Ho una lista di perfetti sconosciuti che vuol essere mio amico che, credo, abbia superato le 50-60 unità... [occhi][occhi]

Questa forma di amicizia virtuale basata sul nulla............ va data o non va data ? Se rifiuto uno si offende ? Quindi ? Se accetto ? E' autorizzato a venire a cena da me ?

Questi che tengo nel "limbo".... si possono incavolare ?

Scusate il basso livello delle mie conoscenze specifiche ma continuo ad essere uno "prestato" a queste cose Drool]Drool]
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

..non sei solo- anch`io ho ricevuto questo titolo... Madonna

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da madonna
      ..non sei solo- anch`io ho ricevuto questo titolo... Madonna
      Secondo te............

potremmo "capitalizzarlo" in qualche euro/mese ? [:D][:D][:D]

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2487
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

il "mi piace" è una cosa discretamente inutile... io uso fb per sentire gli amici che sono distanti e per mantenere relazioni provenienti dai forum... c'è chi lo usa come me e chi lo usa per pubblicare cose più o meno importanti, il più delle volte si tratta di boiate senza importanza...

non c'è galateo su fb... se uno sconosciuto vuole conoscerti ti manda una richiesta di amicizia e un messaggio di presentazione dicendo quale potrebbe essere l'interesse che l'ha spinto a richiederti l'amicizia... quando fanno così accetto... altrimenti guardo chi è e vedo se si tratta di una persona che conosco...
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
          Secondo te............

potremmo "capitalizzarlo" in qualche euro/mese ? [:D][:D][:D]
          Ai Guri no euri!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2839
            • Veneto

Quando vado in un bar e mi siedo a bere qualcosa, intorno a me vedo persone in compagnia e specialmente i più giovani seduti tutti insieme ma nessuno che si caga (scusate il francesismo ma ci voleva) perchè tutti troppo occupati a testa bassa nello scrivere su questi maledetti cellulari di oggi...che tristezza. In un eminente futuro probabilmente le nuove generazioni non usciranno più nemmeno di casa, il verbo "socializzare" sarà inteso soltanto come accendere un cell oppure un pc e andare virtualmente con gli amici a bere qualcosa tramite monitor

ecco perche' non vado mai su fb

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Germania, 74731 Walldürn
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Su FB ho 514 "amici"...[slurp][slurp][slurp]

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8035
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Io due…mi devo preoccupare ?[occhi]
                Mala tempora currunt

Commenta

• MimmOne
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 336
                  • Frosinone
                  • Epagneul Breton

Tempo fa scrissi un articolo per una testata locale riguardante l'utilizzo di FB ed i sociale network in Generale....ne riporto qui sotto una sintesi:
                  […]
                  Premessa: “Se NON utilizziamo Facebook per le nostre esigenze lavorative, evitiamo di utilizzarlo come una “vetrina”, infatti, oltre ad essere fastidioso per chi è in contatto con noi, rischia di mettere in pericolo la nostra sicurezza e altrui condividendo pubblicamente, dati utili a qualche malintenzionato.”
                  “Restringi il numero di Amici a quelli che effettivamente conosci di persona, decidendo chi può vedere o meno questo elenco.”
                  “La password per l’accesso deve essere complessa, deve contenere lettere, numeri e caratteri come ‘@’, ‘_’ , etc.”, inoltre c’è la possibilità di ricevere notifiche sugli accessi dai i vari dispositivi.”
                  “Evita per esempio di rendere pubblico il tuo indirizzo, il numero di cellulare, la tua e-mail, il posto in cui lavori”
                  “Se conosci molte persone dividile in liste, cosi facendo potrai condividere informazioni in base al contesto.”
                  “Evita di condividere la tua posizione geografica, se non sei sicuro di chi possa venirne a conoscenza.”
                  “Decidi chi può vedere le tue foto e chi è autorizzato a “taggarti” nelle proprie.”
                  “Impedisci ai tuoi amici di condividere informazioni su di te.”
                  “Fai attenzione alle applicazioni di Facebook, molte di esse per essere utilizzate richiedono l’autorizzazione per l’accesso ai tuoi dati sensibili.”
                  “Se utilizzi una “App” per smartphone o Tablet, assicurati che sia correttamente configurata.”
                  “Attenzione all’utilizzo di Facebook da parte dei minori.”
                  Su internet troverete numerose guide su come aumentare il livello di protezione dei vostri dati, con istruzioni passo-passo, oppure rivolgetevi ad un amico fidato, per farvi aiutare nella configurazione.

[…]

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Duca Bianco
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1823
                    • Italia:Finis Terrae
                    • Epagneul Breton

Ti quoto in pieno Domenico.
                    Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
                    - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• MimmOne
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 336
                      • Frosinone
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Duca Bianco
                      Ti quoto in pieno Domenico.
                      Grazie salvatore :-)

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)
                        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Guru del FORUM, credo sia un livello che si acquisisce automaticamente quando si arriva ad un determinato numero di messaggi postati.Mi ricorda un po quel giochino che si trovava nelle fiere 23/30 anni fa.quello dove tiravi un pugno ad un pungibal sospeso,laq lancetta girava e ti diceva,pappamolla,smidollato,forzuto ,superman!!!!Una cazzata di nessuna utilità!!!Ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da oberkofler
                          Quando vado in un bar e mi siedo a bere qualcosa, intorno a me vedo persone in compagnia e specialmente i più giovani seduti tutti insieme ma nessuno che si caga (scusate il francesismo ma ci voleva) perchè tutti troppo occupati a testa bassa nello scrivere su questi maledetti cellulari di oggi...che tristezza. In un eminente futuro probabilmente le nuove generazioni non usciranno più nemmeno di casa, il verbo "socializzare" sarà inteso soltanto come accendere un cell oppure un pc e andare virtualmente con gli amici a bere qualcosa tramite monitor

Sacrosanta verità!
                          E hai detto bene... CHE TRISTEZZA!! [:142]

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Ai Guri no euri!
                            Perchè tu sei un "professional turkey" ? [:-bunny][:-bunny]

Commenta

• fedro75
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 2101
                              • Palermo
                              • pointer

Originariamente inviato da oberkofler

non sono tecnologicamente al passo coi tempi, anzi forse non solo sono in senso lato..però devo dire che come tutte le cose di sto mondo sta a vedere come le usi...frase fatta, forse.
                              l'altro giorno mi arriva una richiesta di amicizia su fb. non riconosco di primo acchito il nome, poi lo ricollego al soprannome di una bravo cacciatore che frequentavo con un amico comune una quindicina di anni fa..poi il tempo e le scissioni..ci siamo un pò persi.
                              Morale della favola dopo qualche battuta su fb "dai vediamoci è un bel pezzo che non ci si vede" prima un caffè al bar, poi di nuovo a caccia insieme. Una bella giornata passata con un bravo cacciatore e buon compagno di avventure, spero di avere ancora l'occasione di andare in montagna insieme. grazie a Fb...eheheh [;)]
                              Fedro75
                              " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..