TROTA LAGO-fatevi avanti!
Comprimi
X
-
Sono il MAGO delle Trote anzi lo ERO(neitorrenti) ma da quando è scomparso un mio caro AMICO non è stato possibile fare più le semine in quanto tutti ti chiudono le porte in faccia.Nel torrente della mia zona dopo che i soliti INTELLEGENTONI annoavvelenato con il CIANURO non è rimasto nemmeno una rana.Il tuttoè successo circa 18 anni fà.Adesso se voglio una trota devo andare alle vasche di allevamento.
Comunque mi rifaccio quando vado a mare in quanto possiedo la mia barchetta,ed essendo a 2 km dal mare,da marzo a settembre il tempo è tutto mio.Un saluto -
Si sono io un pò spelacchiato(guardandomi non mi riconosco),pratico solo trap adesso,anni fà tiravo anche al DOUBLE TRAP con la Società di Villa San Giuseppe di Nino Barillà.Premesso che sparo solo nei periodi di primavera ed estate.Un salutoCommenta
-
Ciao da sempre uso il mio Browning 325 con un calcio fatto su nisura dal calcista Signor Ancilli(adesso lavora a Motecatini),l'anno scorso ho comprato un Winchester Energy Trap per mio figlio e qualche volta lo uso anchio(per quel poco che sparo).Un salutoCommenta
-
Commenta
-
Ho fatto gare di trota lago fino a qualche anno fa, poi ho smesso perchè la vista è calata ed era un continuo, metti gli occhiali, togli gli occhiali. Adesso, con mio figlio, mi dedico al torrente di montagna dove non esiste più l'assillo della fretta e del risultato, e poi una trota selvatica è tutta un'altra cosa.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
purtroppo non sono mai stato a trote torrenti,posso solo immaginare la difficoltà ad insidiare questo bellissimo pesce,molto diffidente e sospettoso. proprio questa domenica ho partecipato ad un trota lago però a spinning.nei primi minuti abboccavano facile,poi sono stati dolori,inseguivano l'artificiale ma non toccavano per niente.le ho provate tutte dai rotanti ai falcetti,arrivando a mettere del filo 0,10,catture poche,pesci tanti,ma mi sono divertito un sacco.ciaoHo fatto gare di trota lago fino a qualche anno fa, poi ho smesso perchè la vista è calata ed era un continuo, metti gli occhiali, togli gli occhiali. Adesso, con mio figlio, mi dedico al torrente di montagna dove non esiste più l'assillo della fretta e del risultato, e poi una trota selvatica è tutta un'altra cosa.Commenta
-
l'altra passione
dopo piombo e polvere da sparo, piombo e filo da pesca, preferisco e prediliggo i torrentucci di montagna, con trote anche se piccole, abbondanti, divertenti e squisite, e di tanto in tanto il lago per relax con amici, pane salami e buon vino.
P.S. la mia piccola con la sua piccola.Commenta
-
complimenti.si vede che non sono di allevamento.fario o iridee?Bella la bimba,le passioni si coltivano dall'infanzia.Un grande in bocca alle trote[:-golf]dopo piombo e polvere da sparo, piombo e filo da pesca, preferisco e prediliggo i torrentucci di montagna, con trote anche se piccole, abbondanti, divertenti e squisite, e di tanto in tanto il lago per relax con amici, pane salami e buon vino.
P.S. la mia piccola con la sua piccola.Commenta
-
in laghetto ci vado ogni tanto per passare un pomeriggio con l'amico gestore...
ovviamente la "sfida" è prendere le trote nei modi più impensabili!
faccio qualche garetta sociale in torrente invece...
alle gare a laghetto vado solo a dare una mano agli amici ;)Commenta
-
Ho iniziato a pescare quasi da bambino (8/9 anni) Cavedani, barbi, savette ecc. nel torrente che scorre vicinissimo a dove ora abito. Ho poi proseguito con le trote nei ruscelli in provincia di Genova.
Oggi il torrente che frequentavo all'inizio è quasi morto. Pochissimi pesci, niente più larve sotto i sassi, per non parlare dei gamberi.
Considerato tutto ciò e visto che la licenza la paghiamo il doppio rispetto a regioni limitrofe, il tempo disponibile è scarso, mi limito ad andare in qualche laghetto 4/5 volte l'anno. Non è la stessa cosa di una volta ma mi adatto. Per il resto tutta caccia.Commenta
-
cmq ti ricordo che esiste una misura minima per la trota, gli avannotti li puoi rilasciare, o meglio usa ami grandicelli.dopo piombo e polvere da sparo, piombo e filo da pesca, preferisco e prediliggo i torrentucci di montagna, con trote anche se piccole, abbondanti, divertenti e squisite, e di tanto in tanto il lago per relax con amici, pane salami e buon vino.
P.S. la mia piccola con la sua piccola.Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafHo modificato questa ricetta per adattarla alla mia disponibilità di materia prima in tema di pesce di lago. Mi ha colpito perchè mi ha ricordato un...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
-
da ArmataPortCiao ragazzi avrei bisogno di un consiglio..
Devo cambiare la canna.
Vorrei prendere una teleregolabile da 6m
Pesco prettamente...-
Canale: La pesca
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da paolohunterPremessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta