TROTA LAGO-fatevi avanti!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

belkin Scopri di più su belkin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • belkin
    ⭐⭐
    • Nov 2012
    • 374
    • puglia

TROTA LAGO-fatevi avanti!

c'è qualcuno a cui piace?
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Sono il MAGO delle Trote anzi lo ERO(neitorrenti) ma da quando è scomparso un mio caro AMICO non è stato possibile fare più le semine in quanto tutti ti chiudono le porte in faccia.Nel torrente della mia zona dopo che i soliti INTELLEGENTONI annoavvelenato con il CIANURO non è rimasto nemmeno una rana.Il tuttoè successo circa 18 anni fà.Adesso se voglio una trota devo andare alle vasche di allevamento.
    Comunque mi rifaccio quando vado a mare in quanto possiedo la mia barchetta,ed essendo a 2 km dal mare,da marzo a settembre il tempo è tutto mio.Un saluto

Commenta

• belkin
      ⭐⭐
      • Nov 2012
      • 374
      • puglia

in torrente mai andato,portecipo solo alle gare,che fanno molto di rado[purtroppo].mai fatto gare?quello della foto sei tu?cosa fai trap o percorso.saluti

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Si sono io un pò spelacchiato(guardandomi non mi riconosco),pratico solo trap adesso,anni fà tiravo anche al DOUBLE TRAP con la Società di Villa San Giuseppe di Nino Barillà.Premesso che sparo solo nei periodi di primavera ed estate.Un saluto

Commenta

• belkin
          ⭐⭐
          • Nov 2012
          • 374
          • puglia

ma dai ,per rompere i piattelli non servono i capelli,basta concentrazione e centrite.comunque, hai una buona impostazione.che fucile usi.ciao

Commenta

• Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

Ciao da sempre uso il mio Browning 325 con un calcio fatto su nisura dal calcista Signor Ancilli(adesso lavora a Motecatini),l'anno scorso ho comprato un Winchester Energy Trap per mio figlio e qualche volta lo uso anchio(per quel poco che sparo).Un saluto

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Sono prevalentemente per il fiume e le trote selvatiche, ma se capita mi piace anche il lago.

Commenta

• marculin
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1091
                • piemonte

torrente, preferisco rialini, e laghi, ma come li intendiamo quà, laghi d'alta quota con trote, ma soprattutto salmerini

Commenta

• oscar
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 3597
                  • biella
                  • setter e pointer

Ho fatto gare di trota lago fino a qualche anno fa, poi ho smesso perchè la vista è calata ed era un continuo, metti gli occhiali, togli gli occhiali. Adesso, con mio figlio, mi dedico al torrente di montagna dove non esiste più l'assillo della fretta e del risultato, e poi una trota selvatica è tutta un'altra cosa.
                  [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• belkin
                    ⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 374
                    • puglia

Originariamente inviato da oscar
                    Ho fatto gare di trota lago fino a qualche anno fa, poi ho smesso perchè la vista è calata ed era un continuo, metti gli occhiali, togli gli occhiali. Adesso, con mio figlio, mi dedico al torrente di montagna dove non esiste più l'assillo della fretta e del risultato, e poi una trota selvatica è tutta un'altra cosa.
                    purtroppo non sono mai stato a trote torrenti,posso solo immaginare la difficoltà ad insidiare questo bellissimo pesce,molto diffidente e sospettoso. proprio questa domenica ho partecipato ad un trota lago però a spinning.nei primi minuti abboccavano facile,poi sono stati dolori,inseguivano l'artificiale ma non toccavano per niente.le ho provate tutte dai rotanti ai falcetti,arrivando a mettere del filo 0,10,catture poche,pesci tanti,ma mi sono divertito un sacco.ciao

Commenta

• vitarabenelli
                      ⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 200
                      • san giovanni in fiore

l'altra passione

dopo piombo e polvere da sparo, piombo e filo da pesca, preferisco e prediliggo i torrentucci di montagna, con trote anche se piccole, abbondanti, divertenti e squisite, e di tanto in tanto il lago per relax con amici, pane salami e buon vino.
                      P.S. la mia piccola con la sua piccola.
                      File allegati

Commenta

• belkin
                        ⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 374
                        • puglia

Originariamente inviato da vitarabenelli
                        dopo piombo e polvere da sparo, piombo e filo da pesca, preferisco e prediliggo i torrentucci di montagna, con trote anche se piccole, abbondanti, divertenti e squisite, e di tanto in tanto il lago per relax con amici, pane salami e buon vino.
                        complimenti.si vede che non sono di allevamento.fario o iridee?Bella la bimba,le passioni si coltivano dall'infanzia.Un grande in bocca alle trote[:-golf]

Commenta

• _Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1582
                          • Abbadia L. - Lecco

in laghetto ci vado ogni tanto per passare un pomeriggio con l'amico gestore...
                          ovviamente la "sfida" è prendere le trote nei modi più impensabili!

faccio qualche garetta sociale in torrente invece...
                          alle gare a laghetto vado solo a dare una mano agli amici ;)

Commenta

• eugenio52
                            • Oct 2012
                            • 131
                            • savignone
                            • segugio italiano

Ho iniziato a pescare quasi da bambino (8/9 anni) Cavedani, barbi, savette ecc. nel torrente che scorre vicinissimo a dove ora abito. Ho poi proseguito con le trote nei ruscelli in provincia di Genova.
                            Oggi il torrente che frequentavo all'inizio è quasi morto. Pochissimi pesci, niente più larve sotto i sassi, per non parlare dei gamberi.
                            Considerato tutto ciò e visto che la licenza la paghiamo il doppio rispetto a regioni limitrofe, il tempo disponibile è scarso, mi limito ad andare in qualche laghetto 4/5 volte l'anno. Non è la stessa cosa di una volta ma mi adatto. Per il resto tutta caccia.

Commenta

• Amedeo AQ
                              ⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 827
                              • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Originariamente inviato da vitarabenelli
                              cmq ti ricordo che esiste una misura minima per la trota, gli avannotti li puoi rilasciare, o meglio usa ami grandicelli.
                              Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..