Io quando vado a pescare vado per divertirmi ma anche per mangiare le trote, se vado a selvatiche mi limito alle poche che posso prelevare senza danneggiare il capitale di trote, esattamente come a caccia; non mi piace chi va per selvatiche ne prende un mucchio che rilascia ma ho dei dubbi che si salvino conoscendo la persona che è delicato come un elefante in una cristalleria.
Memorie di un pescatore pentito
Comprimi
X
-
Cari amici non iniziamo a litigare sul garisti o non, Io purtroppo ho come collega il campione provinciale della Ligura del 2015 e mi basta, conosco anche Stefano Boschiazzo e Claudio Kovacic che è un vecchio amico di famiglia.
Io quando vado a pescare vado per divertirmi ma anche per mangiare le trote, se vado a selvatiche mi limito alle poche che posso prelevare senza danneggiare il capitale di trote, esattamente come a caccia; non mi piace chi va per selvatiche ne prende un mucchio che rilascia ma ho dei dubbi che si salvino conoscendo la persona che è delicato come un elefante in una cristalleria. -
Ospite
Bellissima Trota, complimenti!
Cavoli nel Sarca ho pescato davvero tanto tempo addietro, adesso sono un po' di anni che manco e a vedere certe foto mi fa venir voglia di mettere la canna in macchina e partire subito!Commenta
-
Complimenti!“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
E comunque per chi fosse interessato vorrei segnalare che il 9/10 settembre p.v. presso il torrente Brembo (BG), nello storico campo gara sito a Zogno, si disputerà il 24° Mondiale di trota torrente.[brindisi]
Ovviamente l'Italia parte super favorita per la conquista del 24° mondiale consecutivo, sia a livello individuale che a livello di nazionale[:D]
L'elite della nostra trota torrente ci rappresenterà, per cui vi invito a osservare i MOSTRI SACRI della categoria in azione. [vinci]
Non spaventatevi...vige il catch & relese e dopo aver guadinato la trota, bisogna tagliargli il filo in bocca e liberarla [occhi]alla faccia di chi dice che poi muoiono, non sarà raro ricaturrare una trota già presa in precedenza[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Commenta
-
Dio salvi la Regina.
-
Ieri vedevo un video di Poloniato, ferra, guadina e taglia l'amo in un battibaleno è un piecere vederlo pescare.Commenta
-
Ciao Fede [:-golf]
Effettivamente vedere pescare Marino è sempre un piacere [emoji106]
Penso di aver visto anche io il video di cui parli tu...onestamente nel contesto pesca bene ma il vero spettacolo è vederlo pescare con la 13 mt aperta tutta [occhi] la sposta dalla mano destra alla sinistra come se fosse la cosa più naturale del mondo...
Penso che sia il più grande pescatore di trota (torrente, lago, spinning) di sempre[:-golf]Ultima modifica Cristian; 10-04-16, 15:36.Dio salvi la Regina.
-
Vinciamo senza sorprese il mondiale per Nazioni, vinciamo il mondiale per club con la garisti 93 Artico e vinciamo il titolo individuale che va al bravissimo e fortissimo Stefano Tironi, nuovo campione del mondo [vinci]
Insomma Italia pigliatutto [brindisi]
Se avessi avuto un euro da scommettere per il titolo individuale lo avrei fatto proprio su Stefano...è veramente molto tecnico e nel pieno della carriera e giocava in casa...chi meglio di lui conosce il campo gara di Zogno?[occhi]
Ottima la preparazione del campo gara e dei settori, ottima la risposta del pesce e ottimo il numero di catture favorito anche dalla pratica del C&r. [fiuu]
Unico appunto alla manifestazione...Non ho capito perché vietano canne superiori ai 10 metri...io a una finale mondiale autorizzerei l'utilizzo fino alla 13 mt...[:-bunny]Dio salvi la Regina.
-
-
Complimenti agli atleti Italiani !!!!
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafHo modificato questa ricetta per adattarla alla mia disponibilità di materia prima in tema di pesce di lago. Mi ha colpito perchè mi ha ricordato un...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da marco pas"MEMORIE DI SPINONI DEL PASSATO ORMAI SCONOSCIUTI PER CONFRONTO CON GLI ODIERNI, AFFINCHE' SI CONOSCA L'AUTENTICA PRIMITIVITA' DI QUESTA NOSTRA ANTICHISSIMA...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da OizirbafUna ricetta che mi ha riportato indietro nel tempo ricordando quando alcuni amici dell’alta Val Tellina, bracconieri inveterati di cervi, caprioli,...
-
Canale: Buona forchetta
27-11-18, 19:09 -
-
Buongiorno a tutti. Sono Fabio e sono stato adottato dall'Umbria 27 anni fa. Ho cacciato per molti anni poi impegni lavorativi e familiari mi hanno "relegato"...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta