apneisti quanti siamo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vittorioielasi
    • Jul 2010
    • 96
    • ischia
    • setter

che dire.....io ho ricominciato la caccia in terra perchè la sinusite mi ha impedito sottacqua.
    praticavo la pesca in apnea, al dentice in particolare (la beccaccia del mare), in estate con tuffi a 25 e + metri e migliaia di euro di materiali...i fucili li costruivo io in carbonio(80-- 90-- 100-- 110), le mute su misura (2-3 all'anno), gommone comprato per la pesca, pinne in carbonio etc...
    in inverno spigole (le quaglie del mare)....
    qualche cernia (cinghiale)se di misura , corvine orate e saraghi(tortore tordi e allodole).
    mi sono fatto sfasciare la faccia tre mesi fa in 5 ore di intervento e ....non ho risolto un ca..o.
    forse mi faccio rioperare.
    sono una testa di ***** e me ne vanto.
    Intanto il coglione di turno ha creato un parco marino nel quale naturalmente si può fare di tutto tranne la pesca in apnea.
    siamo in italia (i piccola)
    ma se guarisco faccio il bracconiere subacqueo.
    ciao
    Vittorio Ielasi, Ischia, isola di coglioni.

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8024
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Apneista da quando avevo 9 anni con fiocina a mano a polpi, seppie e sogliole.

Poi sempre e comunque, appena potevo, ma prevalentemente d'estate, e comunque oggi la mia attrezzatura è leggermente migliorata.....

Profondità operativa ad oggi solo 8-10 metri (grazie alle sigarette..) con un misto di agguato-aspetto, principalmente con arbalete da 90 cm, elastici da 20 mm e asta da 6.
      Apnea media 45-60 secondi.

Godiamoci la caccia subacquea libera finchè possiamo...per adesso ci stanno schedando.....poi passeranno all'attacco per romperci i coglioni anche sott'acqua, non gli bastasse quello che ci fanno sulla terraferma.
      Ciao a tutti
      Mala tempora currunt

Commenta

• Renato Pianegonda
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1543
        • Vicenza, Veneto
        • Setter e Breton

Ciao Fabry.
        Non credo che la profondità operativa dipenda solo dalle sigarette.
        Conosco fumatori che scendono a pescare a 20 metri.

Vi aggiorno sui miei progressi:
        -Statica 4:16 min
        -Dinamica pinne alternate 87,5m
        -Profondità assetto costante 25 metri (sia in lago che in mare)

Ma soprattutto...
        75 metri Dinamica Rana Subacquea!

Ciao[vinci]
        Renato Pianegonda

Commenta

• sandro canepuccia

Presente da 32 anni , avevo 8 anni quando per la prima volta mio padre mi porto' con se a pesca sub, eravamo in sardegna a Carloforte,io non sapevo nient'altro che nuotare a fior d'acqua con il boccaio e la maschera, ma l'amore per quella disciplina fu totale, ho praticato e pratico tuttt'ora, apnea finalizzata alla pesca, , la mia preda piu' grande, un tonno di 18 kg, arpionato a Calasetta Sardegna, ,la mia caccia preferita è il Dentice, e la Murena, ancora riesco a fare apnee di 2-3 minuti, non ho mai fumato, e mi alleno nella respirazione con tecniche yoga e meditative, ma amo nuotare , sono un ottimo fondista , anche al lago , pratico quello di bolsena ed è la miglior palestra naturale, per intensificare la massa muscolare e la repirazione, ancoraa 40 anni riesco a fare i miei 3 km giornalieri,sia in piscina che quando vado al lago, al mare nuoto 3ore buone , non quantifico in metrima mi fermo per che' mi annoio o perche mi fa male il sale sotto le ascelle, nuotando quasi sempre a stile libero,l'apnea è l'unico momento in cui viviamo in una dimensione a limite tra due dimensioni,e possiamo volare e non subire le concause della forsa di gravità

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8024
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
            Ciao Fabry.

Ma soprattutto...

Ciao[vinci]

Originariamente inviato da sandro canepuccia
            Presente da 32 anni , avevo 8 anni quando per la prima volta mio padre mi porto' con se a pesca sub, eravamo in sardegna a Carloforte,io non sapevo nient'altro che nuotare a fior d'acqua con il boccaio e la maschera, ma l'amore per quella disciplina fu totale, ho praticato e pratico tuttt'ora, apnea finalizzata alla pesca, , la mia preda piu' grande, un tonno di 18 kg, arpionato a Calasetta Sardegna, ,la mia caccia preferita è il Dentice, e la Murena, ancora riesco a fare apnee di 2-3 minuti, non ho mai fumato, e mi alleno nella respirazione con tecniche yoga e meditative, ma amo nuotare , sono un ottimo fondista , anche al lago , pratico quello di bolsena ed è la miglior palestra naturale, per intensificare la massa muscolare e la repirazione, ancoraa 40 anni riesco a fare i miei 3 km giornalieri,sia in piscina che quando vado al lago, al mare nuoto 3ore buone , non quantifico in metrima mi fermo per che' mi annoio o perche mi fa male il sale sotto le ascelle, nuotando quasi sempre a stile libero,l'apnea è l'unico momento in cui viviamo in una dimensione a limite tra due dimensioni,e possiamo volare e non subire le concause della forsa di gravità
            Siete delle belve !!!!!!!!

e il discorso del volo in una dimensione di confine, credo che sia la vera meraviglia di questa attività.
            Mala tempora currunt

Commenta

• sandro canepuccia

Fabry è dedizione e passione oltre ad una predisposizione fisica che deve stare alla base,ma io quando nel sito dicono che vanno fuori con i cani 2 volte a settimana non rispondo, perche sono sempre fuori con i miei cani ,ma dovrei dire che vado quasi tutti i giorni da 32 anni in piscina d'inverno e al mare d'estate o al lago?, non mi va di esser preso per il culo per la mia passione, stare 2- 3 min in apnea è quasi normale se uno si allena, provaci e vedrai che ci riuscirai con molto impegno, questo non si puoi' dire per il fondo nel nuoto , li devi esserportato fisicamente e allenatomolto bene , poi allora ti risulta molto facile come ti ripeto , io ad esempio non sono un tipo che riesce a correre, fatti 200mt mi viene il fiatone, ma da sempre, e cosi con la bicicletta, ma in acqua sono un pesce, da quando sono nato, non avendo le ali appunto faccio apnea con immersioni in trasversale per apprezzare l'illusione del volo, ultimo consiglio se vuoi far tale disciplina controllo cardiaco , e eserciz , di respirazione di decompressione, e di compensazione aiutati con una cultura meditativa per imparare ad estraniarti quando sei sotto dal mondo fisico gravitazionale , come lo yoga, prova ciao.

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                Ciao Fabry.

Ma soprattutto...

Ciao[vinci]
                direi che sarebbe ora che vieni a pescare due polpetti a 1 mt. d'acqua e magari ti porti dietro pure diego:-pr

Commenta

• sandro canepuccia

Oggi bellissima immersione nel mar di Ladispoli, giusto 2 bei polpi ed ho visto un pesce trombetta, meno male che non si sono visti topi da fogna , cio' che è il mare qui appunto

Commenta

• corvo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1478
                    • ariccia
                    • setter inglese

Fabry è dedizione e passione oltre ad una predisposizione fisica che deve stare alla base,ma io quando nel sito dicono che vanno fuori con i cani 2 volte a settimana non rispondo, perche sono sempre fuori con i miei cani ,ma dovrei dire che vado quasi tutti i giorni da 32 anni in piscina d'inverno e al mare d'estate o al lago?, non mi va di esser preso per il culo per la mia passione, stare 2- 3 min in apnea è quasi normale se uno si allena, provaci e vedrai che ci riuscirai con molto impegno, questo non si puoi' dire per il fondo nel nuoto , li devi esserportato fisicamente e allenatomolto bene , poi allora ti risulta molto facile come ti ripeto , io ad esempio non sono un tipo che riesce a correre, fatti 200mt mi viene il fiatone, ma da sempre, e cosi con la bicicletta, ma in acqua sono un pesce, da quando sono nato, non avendo le ali appunto faccio apnea con immersioni in trasversale per apprezzare l'illusione del volo, ultimo consiglio se vuoi far tale disciplina controllo cardiaco , e eserciz , di respirazione di decompressione, e di compensazione aiutati con una cultura meditativa per imparare ad estraniarti quando sei sotto dal mondo fisico gravitazionale , come lo yoga, prova ciao.

Che intendi per decompressione?
                    Giordano Il Corvo
                    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

Originariamente inviato da corvo
                      Che intendi per decompressione?
                      forse intendeva la pratica yoga di decontaminazione dallo stress quotidiano [:D]

... a meno che non vada effettivamente con le bombole

Commenta

• sandro canepuccia

LO svuotamento dei polmoni dallo "smog cittadino" = decompressione , in effetti sono esercizi pratici che si fanno facendo apnea, vorrei dire l'allenarsi con successive immersioni a cercare di rendere la gabbia toracica il piu distendibile possibile tramite la compressione in immersione e il rilascio in emersione cercare cioè di rendere la nostra cassa toracica il piu' comprimibile possibile tramite questi esercizi, il tutto per poter prolungare e controllare lo stimolo di ipercapnia, a cio' si aggiunge l'allenamento yoga, non so se mi sono spiegato bene , perchè poi qui si viaggia a livelli universitari e io sono solo un povero terricolo plebeo.

Commenta

• corvo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1478
                          • ariccia
                          • setter inglese

Il divario tra 2 minuti e 3 è tantissimo, ma i 3 minuti li fai a pesca o di statica? 3 minuti di apnea durante un'intera azione di pesca sono tanti, considerando la discesa sul fondo, l'appostamento, lo sparo e la risalita. Il corpo brucia molto ossigeno, discorso diverso se mi parli di statica. Conosco fortissimi atleti apneisti, che prendono dentici sul filo dei -40 ma nessuno ha 3 minuti di apnea. Se è vero sei un fenomeno, ma i pesci poi li prendi? :-)
                          Giordano Il Corvo

Commenta

• sandro canepuccia

Guarda non è propio comne dici tu , probabilmente conosci tante persone che fanno apnea e pesca sub , per hobby e non professionalmente , io sono nella pura norma di chi fa questo sport a livello professionale , se parlate di chi fa il bagno nella vasca allora non statemi a sentire per niente.

Commenta

• corvo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1478
                              • ariccia
                              • setter inglese

Guarda non è propio comne dici tu , probabilmente conosci tante persone che fanno apnea e pesca sub , per hobby e non professionalmente , io sono nella pura norma di chi fa questo sport a livello professionale , se parlate di chi fa il bagno nella vasca allora non statemi a sentire per niente.
                              Beh, non sono proprio un pivellino, diciamo che di acqua addosso me ne passa tanta. Io non parlo di chi fa il bagno e ripeto, un conto sono due minuti e un conto 3.... Un mio carissimo amico, conosciuto come il Matto e ritenuto, a ragion veduta, uno dei più forti pescatori di dentici nell'abisso (oltre i -40) a 3 minuti non ci arriva....
                              Io sono arrivato a fare apnee, pescando, di 2 minuti e 24 secondi e già non sono pochi, i 3 minuti sono veramente rari. Poi ribadisco il concetto, il mio amico Roscio, prende i pesci a -30 con un minuto e mezzo...
                              I pesci non si prendono con l'orologio.... [;)]

---------- Messaggio inserito alle 01:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 PM ----------

Che intendi per pescare a livello professionale?
                              Giordano Il Corvo

Commenta

• stefano64
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 3506
                                • civitavecchia
                                • pointer

LO svuotamento dei polmoni dallo "smog cittadino" = decompressione , in effetti sono esercizi pratici che si fanno facendo apnea, vorrei dire l'allenarsi con successive immersioni a cercare di rendere la gabbia toracica il piu distendibile possibile tramite la compressione in immersione ... e io sono solo un povero terricolo plebeo.
                                a sà continua a fa le mozzarelle de bufala che è mejo va :-pr [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:31 PM ----------

Originariamente inviato da corvo
                                un conto sono due minuti e un conto 3.... Un mio carissimo amico, conosciuto come il Matto e ritenuto, a ragion veduta, uno dei più forti pescatori di dentici nell'abisso (oltre i -40) a 3 minuti non ci arriva....
                                Io sono arrivato a fare apnee, pescando, di 2 minuti e 24 secondi e già non sono pochi, i 3 minuti sono veramente rari. Poi ribadisco il concetto, il mio amico Roscio, prende i pesci a -30 con un minuto e mezzo...

---------- Messaggio inserito alle 01:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 PM ----------

Che intendi per pescare a livello professionale?
                                E io che pensavo che per quelle discese da -40 sui dentici servissero 5-6 minuti di apnea !
                                Ecco spiegato perchè arri (potter) è riuscito a prendere quel megadentice[:D]
                                Comunque giordà da quello che so io sandro fa la pesca professionale de mozzarelle di bufala dalla tinozza ... col coppo [wink]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..