apneisti quanti siamo?
Comprimi
X
-
guardando il mare quindi tenendo terrasini a dx sulla sinistra la costa prosegue per un pò andando poi a formare un piccolo golfo con una spiaggetta di ciotoli finita la spiaggetta la costa prosegue chiudendo il golfetto con una parete a picco sul mare alta in alcuni punti oltre 50 mt e lunga circa 300 0 400mt. sotto questa parete in genere c'è una franata con massi a volta enormi accatastati e qualcuno affiorante un posto molto bello io mi riferisco proprio a questa zona del golfetto e della parete a picco, ciao -
hai mai provato a pescare lungo la parete di cui ti parlo, ti assicuro che per le cernie è ottimo, ma anche i saraghi a inizio stagione intorno a maggio sono presenti in buon numero, a giugno non è dificile fare incontri con le ricciole, insomma se la giornata è quella giusta c'è da divertirsi.Commenta
-
be'ciccio come ti ho detto,io nn sono un professionista e quindi mi accontento anche di pesce di poco valore,come tordi,che c'e'ne sn tantissimi,e poi via dicendo saraghi,corvine ecc..
mentre il professionista punta al pesce pregiato,e quindi per questo motivo la pesca non va'sempre a buon fine,io invece mi accontento[vinci]...
[wel]Commenta
-
[vinci]condivido, ottimo bisogna sapersi accontentare, e chi si contenta gode, e poi vuoi mettere una bella zuppa con due scorfanetti un paio di lappane un'occhiatina e quant'altro si puo razzolare,
mi viene fame.....la prima pescata dell'anno è sempre dedidacata alla zuppa, poi se ci capitano un polpo e una seppia c'è pure la cena [:-golf]
Commenta
-
infatti,be'durante il periodo estivo con le mie pescate,facciamo il brodo di pesce,l'anno scorso ne ho presi molti kg,abbiamo fatto il brodo per 3 famiglie,[:D]cmq questanno spero di portare la regina del mare la cerniotta,l'anno scorso ho avuto tante opportunita',ma non e'arrivato il fine,questa'anno vedremo
Commenta
-
ciao marbizzu,be'la preparazione atletica,serve,lo yoga invece e'una cosa extra diciamo,si parla di yoga a livelli da professionisti,ma per un semplice pescatore apneista,bastano regole semplici,non fumare,tenere diciamo una certa corporatura,e il lavoro atletico serve pultroppo io non ho tempo,ma rispetto le altre regole che ti ho detto... [wel]Commenta
-
marbizzu, la preparazione atletica serve per tenere in tono la muscolatura, lo yoga aiuta per le tecniche di rilassamento e l'apnea ma non è necessario se devi solo divertirti a pesca. ottimi risultati si ottengono anche solo andando a pescare anzi è forse l'unico vero allenamento valido. un po di corsetta non fa male giusto per migliorare i tempi di recupero in superfice.
considera che in tutti gli sport in genere il massimo sforzo si fa respirando ed ottimizzando la respirazione stessa durante le fasi più importanti, in apnea è proprio il contrario lo sforzo maggiore lo fai senza respirare quindi il tuo organismo deve lavorare al meglio con il minimo dispendio di ossigeno, proprio il contrario quindi l'allenamento più valido e quello fatto in acqua.
molto si può fare apprendendo le giuste tecniche mirando proprio ad ottimizzare i movimenti eliminando l'impiego di qualunque muscolo no sia utile nell'azione di pesca.
es: durante la discesa non muovere inutilmente il braccio sx se non per le operazioni di compensazione, non utilizzarlo per variare la direzione in discesa, basta cambiare l'inclinazione delle pinne o un leggero movimento del capo.
insomma serve più imparare i "trucchi del mestiere" che passare ore in palestra.Commenta
-
ciao ciccio ha molto che non ci sentiamo,come va'?,hai visto tempo pazzo,da caldo a freddo,ma',cmq,senti ciccio volevo chiederti una cosa,ma tu quando esci a mare ti porti chiavi adosso?,xche'io prima mi facevo un duplicato e me lo portavo,ora ho cambiato macchina e non posso,pero'so'che vendo le sacche impermeabili,tu ne sai parlare?tu come fai?ti saluto...Commenta
-
ciao, sono incasinato pure io.
per le chiavi uso il vecchio sistema di nasconderle sotto i sassi avendo cura di non essere visto, spesso comunque mi accompagna mia moglie e il problema non si pone.
le sacche vanno bene, la omer mi pare che ha fatto una sorta di piccolo barattolo con guarnizione ed è pure ok, comunque un'altra buona soluzione è procurarsi una vecchia torcia sib che non funziona più e usarla come contenitore. l'importante è fissarla bene con attenzione al palloncino.
un mio amico mette la chiave in un sacchetto per congelare poi succhiando l'aria crea una specie di vuoto quindi attorciglia tutto il sacchetto con diversi giri e fissa tutto con un elastico, questo pacchettino lo pone allinterno dei pantaloni all'altezza dell'anca, anche questo va bene a condizione di ricordarsi di togliere il pacchettino prima di svestire i pantaloni.
comunque abbi fede la primavera è entrata ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta