prodotti per scarponi
Comprimi
X
-
Io con gli stivali solo se vado in palude, un buon scarpone e ghette ho camminato x una vita.
Cari saluti
---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------
Ho risolato un paio di Lowe un paio di Scarpa e un paio di Zamberlan mod. Tofane , sempre trattati con grasso, e non riesco a provare un paio di Diotto modello beccaccia xche ho un modello artigianale con dentro il plantare che vanno da Dio.Commenta
-
Buongiorno, io come scarponi ho i Ladak della Scarpa, non sono un maniaco della loro pulizia, ma ogni 15-20 giorni li lavo, lascio asciugare( assolutamente non al sole diretto), poi li passo col grasso in silicone della Scarpa, stendendolo con uno spazzolino da denti...
Lunedi li ho portati a risuolare dopo ormai 5 anni di utilizzo come canaio cinghialista....
tengono ancora benissimo l'acqua, pertanto penso di agire correttamente come manutenzione e il grasso sia ottimo...Commenta
-
Ciao, quanto costa in media far risuolare gli scarponi? li mandi direttamente in ditta?Buongiorno, io come scarponi ho i Ladak della Scarpa, non sono un maniaco della loro pulizia, ma ogni 15-20 giorni li lavo, lascio asciugare( assolutamente non al sole diretto), poi li passo col grasso in silicone della Scarpa, stendendolo con uno spazzolino da denti...
Lunedi li ho portati a risuolare dopo ormai 5 anni di utilizzo come canaio cinghialista....
tengono ancora benissimo l'acqua, pertanto penso di agire correttamente come manutenzione e il grasso sia ottimo...
GrazieLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Commenta
-
Buona sera, scarponi in più di trenta anni di caccia su terreni calcari il mio problema sono le sole: Tropo dure tre mesi sono finite. quelle doppia mescola (per capire la sola di due colori) mi durano circa 2 anni sono tre mesi di caccia e da marzo a agosto per allenare il cane poi meta agosto il bracconaggio fino che non apre la caccia. per una buona conservazione di questi i consigli sono i seguenti: Primo non asciugare gli scarponi al sole fonti di calore, conservare gli scarponi in un posto fresco non riscaldato e se per lungo tempo inserire della carta nel interno non lasciali in macchina per lungo tempo i prodotti per gli scarponi sono tanti da eliminare il grasso di maiale, io uso un grasso che proviene dalla macellazione di bovini ( quello che si trova sotto la pelle)datomi da un venditore di pelli per ingrassare i cosciali che cucio per i canai della caccia ai cinghiali.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
Li ho portati da un calzolaio vicino a dove lavoro, risuola con vibram originale, 50€, suole con fascio e avvolgente, simile all'originale dei Ladack della Scarpa... Li ritiro settimana prossima... Poi metto fotoCommenta
-
Su uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.
Cari salutiCommenta
-
Prova con questo.Su uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.
Cari saluti
Esistono dei prodotti nella categoria cuoio liquido per riparazione che potrebbero fare al caso tuo.
[VIDEO]https://www.amazon.it/dp/B007ZQVBOG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_YWD00534949ZGFXY0GBY?psc=1[/VIDEO]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Grazie Livia, molto interessante, è proprio vero, le donne ne sanno una più del diavolo.
Con Simpatia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Cosa intendi, scusa?Buona sera, scarponi in più di trenta anni di caccia su terreni calcari il mio problema sono le sole: Tropo dure tre mesi sono finite. quelle doppia mescola (per capire la sola di due colori) mi durano circa 2 anni sono tre mesi di caccia e da marzo a agosto per allenare il cane poi meta agosto il bracconaggio fino che non apre la caccia. per una buona conservazione di questi i consigli sono i seguenti: Primo non asciugare gli scarponi al sole fonti di calore, conservare gli scarponi in un posto fresco non riscaldato e se per lungo tempo inserire della carta nel interno non lasciali in macchina per lungo tempo i prodotti per gli scarponi sono tanti da eliminare il grasso di maiale, io uso un grasso che proviene dalla macellazione di bovini ( quello che si trova sotto la pelle)datomi da un venditore di pelli per ingrassare i cosciali che cucio per i canai della caccia ai cinghiali.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Buona trikuspidi il bracconaggio e un periodo in qui e permesso di portare il cane sulla selvaggina stanziale, dalla terza domenica si agosto al giovedì prima che apre la caccia, con delle regole ben preciseun saluto da elio [ciao]Commenta
-
Se non sbaglio i calzolai usavano il BostikSu uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.
Cari salutiCommenta
-
Grazie Elio, qui lo chiamiamo addestramento, per questo non capivo...stesso discorso sulle regole.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Livia................. mi era sfuggito il particolare, un collo di VISONE fa sempre comodo. Perdonami se mi sono permesso, è solo una battutta. [:142] [fiuu]
Volevo segnalarvi un semplice e ottimo prodotto, che uso ta tanto tempo e con soddisfazione. Crema Nivea per pelle secca o molto secca, il cuoio tornerà a splendere (zaini, cinghie), la tomaia degli scarponi vi sarà riconoscente regalandovi qualche scarpinata in più. E poi vogliamo mettere sul piatto della bilancia il buon odore di una crema per le mani con l'odore del grasso animale.
Non è farina del mio sacco, l'ho letto in un articolo dove gli esperti davano suggerimenti per la protezione del cuoio.
Un saluto per tutti
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
23-04-25, 18:34 -
-