prodotti per scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6387
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide

Infatti è quasi sempre un bel bollito di piedi, quello che cambia è solo la temperatura della fase di cottura...dipende dalla giornata.
    Un bel e buon scarpone col gore e hai risolto le bolliture :):):)

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Io con gli stivali solo se vado in palude, un buon scarpone e ghette ho camminato x una vita.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------

Ho risolato un paio di Lowe un paio di Scarpa e un paio di Zamberlan mod. Tofane , sempre trattati con grasso, e non riesco a provare un paio di Diotto modello beccaccia xche ho un modello artigianale con dentro il plantare che vanno da Dio.

Commenta

• harris77
        • Nov 2017
        • 164
        • Val Trompia (BS)
        • Espagnol Breton 1 Segugio Maremmano 2

Buongiorno, io come scarponi ho i Ladak della Scarpa, non sono un maniaco della loro pulizia, ma ogni 15-20 giorni li lavo, lascio asciugare( assolutamente non al sole diretto), poi li passo col grasso in silicone della Scarpa, stendendolo con uno spazzolino da denti...

Lunedi li ho portati a risuolare dopo ormai 5 anni di utilizzo come canaio cinghialista....
        tengono ancora benissimo l'acqua, pertanto penso di agire correttamente come manutenzione e il grasso sia ottimo...

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da harris77
          Buongiorno, io come scarponi ho i Ladak della Scarpa, non sono un maniaco della loro pulizia, ma ogni 15-20 giorni li lavo, lascio asciugare( assolutamente non al sole diretto), poi li passo col grasso in silicone della Scarpa, stendendolo con uno spazzolino da denti...

Lunedi li ho portati a risuolare dopo ormai 5 anni di utilizzo come canaio cinghialista....
          tengono ancora benissimo l'acqua, pertanto penso di agire correttamente come manutenzione e il grasso sia ottimo...
          Ciao, quanto costa in media far risuolare gli scarponi? li mandi direttamente in ditta?

Grazie
          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Originariamente inviato da Tex Willer
            Ciao, quanto costa in media far risuolare gli scarponi? li mandi direttamente in ditta?

Grazie
            Io da armond 60€ me li ridanno come nuovi

Cari saluti

Commenta

• elio carlotti
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 593
              • bientina
              • sette da caccia inglese bianco e rosso

Buona sera, scarponi in più di trenta anni di caccia su terreni calcari il mio problema sono le sole: Tropo dure tre mesi sono finite. quelle doppia mescola (per capire la sola di due colori) mi durano circa 2 anni sono tre mesi di caccia e da marzo a agosto per allenare il cane poi meta agosto il bracconaggio fino che non apre la caccia. per una buona conservazione di questi i consigli sono i seguenti: Primo non asciugare gli scarponi al sole fonti di calore, conservare gli scarponi in un posto fresco non riscaldato e se per lungo tempo inserire della carta nel interno non lasciali in macchina per lungo tempo i prodotti per gli scarponi sono tanti da eliminare il grasso di maiale, io uso un grasso che proviene dalla macellazione di bovini ( quello che si trova sotto la pelle)datomi da un venditore di pelli per ingrassare i cosciali che cucio per i canai della caccia ai cinghiali.
              un saluto da elio [ciao]

Commenta

• harris77
                • Nov 2017
                • 164
                • Val Trompia (BS)
                • Espagnol Breton 1 Segugio Maremmano 2

Originariamente inviato da Tex Willer

Grazie
                Li ho portati da un calzolaio vicino a dove lavoro, risuola con vibram originale, 50€, suole con fascio e avvolgente, simile all'originale dei Ladack della Scarpa... Li ritiro settimana prossima... Poi metto foto

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Su uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.

Cari saluti

Commenta

• Livia1968🦉
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6279
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Su uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.

Cari saluti
                    Prova con questo.
                    Esistono dei prodotti nella categoria cuoio liquido per riparazione che potrebbero fare al caso tuo.

[VIDEO]https://www.amazon.it/dp/B007ZQVBOG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_YWD00534949ZGFXY0GBY?psc=1[/VIDEO]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9147
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Livia1968
                      Prova con questo.
                      Esistono dei prodotti nella categoria cuoio liquido per riparazione che potrebbero fare al caso tuo.

Grazie Livia, molto interessante, è proprio vero, le donne ne sanno una più del diavolo.
                      Con Simpatia
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Originariamente inviato da elio carlotti
                        Buona sera, scarponi in più di trenta anni di caccia su terreni calcari il mio problema sono le sole: Tropo dure tre mesi sono finite. quelle doppia mescola (per capire la sola di due colori) mi durano circa 2 anni sono tre mesi di caccia e da marzo a agosto per allenare il cane poi meta agosto il bracconaggio fino che non apre la caccia. per una buona conservazione di questi i consigli sono i seguenti: Primo non asciugare gli scarponi al sole fonti di calore, conservare gli scarponi in un posto fresco non riscaldato e se per lungo tempo inserire della carta nel interno non lasciali in macchina per lungo tempo i prodotti per gli scarponi sono tanti da eliminare il grasso di maiale, io uso un grasso che proviene dalla macellazione di bovini ( quello che si trova sotto la pelle)datomi da un venditore di pelli per ingrassare i cosciali che cucio per i canai della caccia ai cinghiali.
                        Cosa intendi, scusa?
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• elio carlotti
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 593
                          • bientina
                          • sette da caccia inglese bianco e rosso

Buona trikuspidi il bracconaggio e un periodo in qui e permesso di portare il cane sulla selvaggina stanziale, dalla terza domenica si agosto al giovedì prima che apre la caccia, con delle regole ben precise
                          un saluto da elio [ciao]

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6387
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da lacopo giuseppe

Cari saluti
                            Se non sbaglio i calzolai usavano il Bostik

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Originariamente inviato da elio carlotti
                              Buona trikuspidi il bracconaggio e un periodo in qui e permesso di portare il cane sulla selvaggina stanziale, dalla terza domenica si agosto al giovedì prima che apre la caccia, con delle regole ben precise
                              Grazie Elio, qui lo chiamiamo addestramento, per questo non capivo...stesso discorso sulle regole.
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• oreip
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 9147
                                • Santa Flavia (PA)
                                • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Livia1968
                                Grazie!! Appena in tempo per bloccare l ordine. Prenderò quello di visone

Livia................. mi era sfuggito il particolare, un collo di VISONE fa sempre comodo. Perdonami se mi sono permesso, è solo una battutta. [:142] [fiuu]

Volevo segnalarvi un semplice e ottimo prodotto, che uso ta tanto tempo e con soddisfazione. Crema Nivea per pelle secca o molto secca, il cuoio tornerà a splendere (zaini, cinghie), la tomaia degli scarponi vi sarà riconoscente regalandovi qualche scarpinata in più. E poi vogliamo mettere sul piatto della bilancia il buon odore di una crema per le mani con l'odore del grasso animale.
                                Non è farina del mio sacco, l'ho letto in un articolo dove gli esperti davano suggerimenti per la protezione del cuoio.
                                Un saluto per tutti
                                piero
                                Homo Homini Lupus
                                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..