prodotti per scarponi
Comprimi
X
-
Io con gli stivali solo se vado in palude, un buon scarpone e ghette ho camminato x una vita.
Cari saluti
---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------
Ho risolato un paio di Lowe un paio di Scarpa e un paio di Zamberlan mod. Tofane , sempre trattati con grasso, e non riesco a provare un paio di Diotto modello beccaccia xche ho un modello artigianale con dentro il plantare che vanno da Dio.Commenta
-
Buongiorno, io come scarponi ho i Ladak della Scarpa, non sono un maniaco della loro pulizia, ma ogni 15-20 giorni li lavo, lascio asciugare( assolutamente non al sole diretto), poi li passo col grasso in silicone della Scarpa, stendendolo con uno spazzolino da denti...
Lunedi li ho portati a risuolare dopo ormai 5 anni di utilizzo come canaio cinghialista....
tengono ancora benissimo l'acqua, pertanto penso di agire correttamente come manutenzione e il grasso sia ottimo...Commenta
-
Ciao, quanto costa in media far risuolare gli scarponi? li mandi direttamente in ditta?Buongiorno, io come scarponi ho i Ladak della Scarpa, non sono un maniaco della loro pulizia, ma ogni 15-20 giorni li lavo, lascio asciugare( assolutamente non al sole diretto), poi li passo col grasso in silicone della Scarpa, stendendolo con uno spazzolino da denti...
Lunedi li ho portati a risuolare dopo ormai 5 anni di utilizzo come canaio cinghialista....
tengono ancora benissimo l'acqua, pertanto penso di agire correttamente come manutenzione e il grasso sia ottimo...
GrazieLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Commenta
-
Buona sera, scarponi in più di trenta anni di caccia su terreni calcari il mio problema sono le sole: Tropo dure tre mesi sono finite. quelle doppia mescola (per capire la sola di due colori) mi durano circa 2 anni sono tre mesi di caccia e da marzo a agosto per allenare il cane poi meta agosto il bracconaggio fino che non apre la caccia. per una buona conservazione di questi i consigli sono i seguenti: Primo non asciugare gli scarponi al sole fonti di calore, conservare gli scarponi in un posto fresco non riscaldato e se per lungo tempo inserire della carta nel interno non lasciali in macchina per lungo tempo i prodotti per gli scarponi sono tanti da eliminare il grasso di maiale, io uso un grasso che proviene dalla macellazione di bovini ( quello che si trova sotto la pelle)datomi da un venditore di pelli per ingrassare i cosciali che cucio per i canai della caccia ai cinghiali.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
Li ho portati da un calzolaio vicino a dove lavoro, risuola con vibram originale, 50€, suole con fascio e avvolgente, simile all'originale dei Ladack della Scarpa... Li ritiro settimana prossima... Poi metto fotoCommenta
-
Su uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.
Cari salutiCommenta
-
Prova con questo.Su uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.
Cari saluti
Esistono dei prodotti nella categoria cuoio liquido per riparazione che potrebbero fare al caso tuo.
[VIDEO]https://www.amazon.it/dp/B007ZQVBOG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_YWD00534949ZGFXY0GBY?psc=1[/VIDEO]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Grazie Livia, molto interessante, è proprio vero, le donne ne sanno una più del diavolo.Prova con questo.
Esistono dei prodotti nella categoria cuoio liquido per riparazione che potrebbero fare al caso tuo.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Con Simpatia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Cosa intendi, scusa?Buona sera, scarponi in più di trenta anni di caccia su terreni calcari il mio problema sono le sole: Tropo dure tre mesi sono finite. quelle doppia mescola (per capire la sola di due colori) mi durano circa 2 anni sono tre mesi di caccia e da marzo a agosto per allenare il cane poi meta agosto il bracconaggio fino che non apre la caccia. per una buona conservazione di questi i consigli sono i seguenti: Primo non asciugare gli scarponi al sole fonti di calore, conservare gli scarponi in un posto fresco non riscaldato e se per lungo tempo inserire della carta nel interno non lasciali in macchina per lungo tempo i prodotti per gli scarponi sono tanti da eliminare il grasso di maiale, io uso un grasso che proviene dalla macellazione di bovini ( quello che si trova sotto la pelle)datomi da un venditore di pelli per ingrassare i cosciali che cucio per i canai della caccia ai cinghiali.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Buona trikuspidi il bracconaggio e un periodo in qui e permesso di portare il cane sulla selvaggina stanziale, dalla terza domenica si agosto al giovedì prima che apre la caccia, con delle regole ben preciseun saluto da elio [ciao]Commenta
-
Se non sbaglio i calzolai usavano il BostikSu uno scarpone di mio figlio si è prodotto un piccolo buchino all’altezza dei lacci, ho cercato di ripararlo con tip top in cuoio x poi incollarlo con la colla artiglio , ma la cosa non funziona dal momento che si scolla, chi mi può consigliare un tipo di colla migliore x fare questa riparazione. Grazie a chi mi può indirizzare su un prodotto specifico.
Cari salutiCommenta
-
Grazie Elio, qui lo chiamiamo addestramento, per questo non capivo...stesso discorso sulle regole.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Livia................. mi era sfuggito il particolare, un collo di VISONE fa sempre comodo. Perdonami se mi sono permesso, è solo una battutta. [:142] [fiuu]
Volevo segnalarvi un semplice e ottimo prodotto, che uso ta tanto tempo e con soddisfazione. Crema Nivea per pelle secca o molto secca, il cuoio tornerà a splendere (zaini, cinghie), la tomaia degli scarponi vi sarà riconoscente regalandovi qualche scarpinata in più. E poi vogliamo mettere sul piatto della bilancia il buon odore di una crema per le mani con l'odore del grasso animale.
Non è farina del mio sacco, l'ho letto in un articolo dove gli esperti davano suggerimenti per la protezione del cuoio.
Un saluto per tutti
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
23-04-25, 18:34 -
-