scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pizzamen
    • Sep 2020
    • 159
    • Sestri levante
    • Setter inglese Springer spaniel

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
    Io non riesco a capire come fanno certi cacciatori a dire che i loro scarponi durano max 2 anni, io con i mie cacciando in montagna mi durano almeno circa sei anche sette anni
    beato te... Io contando che giro molto spesso nei rovi e nelle etiche oppure nei bossi gli scarponi come tutto l abbigliamento li trito in appena 2stagioni

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Originariamente inviato da Pizzamen
      beato te... Io contando che giro molto spesso nei rovi e nelle etiche oppure nei bossi gli scarponi come tutto l abbigliamento li trito in appena 2stagioni
      No a me no , sarà che nei rovi x me ci va il cane. [emoji106]

La caccia è sempre domani

Commenta

• Pizzamen
        • Sep 2020
        • 159
        • Sestri levante

Si anche i nostri cani girano i rovi. Però qui da noi non ci sono poi tutti questi gran sentieri. Se il cane ferma in uno sporco per andare a servirlo non è facile. Cosi come se ferma distante a dover seguire solo i sentieri ci arrivi sopra il giorno dopo e si taglia e via....

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Non voglio insegnare niente a nessuno, il selvatico non ha paura del cane che se è bravo lo tiene fermo anche a 50 metri . Il selvatico ha paura di noi , è ovvio che x andare a servire il cane nei rovi il cacciatore x entrare, deve sfrascare , mettere ancora di più in allarme il selvatico , e costringerlo all’involo . Poi come vai a caccia di beccaccia tu , io non lo so

Commenta

• Pizzamen
            • Sep 2020
            • 159
            • Sestri levante

No quello che dici te lo capisco ed è una cosa abbastanza ovvia. E che qua mancano i sentieri e stop. Spesso è volentieri passiamo a bosco in tratti che un tempo erano puliti o dove un tempo c erasentiero è ora ci sono rovi etiche e bossi e stop

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Certo che quando sulle montagne c’erano le mandrie, vuoi x i passaggi delle bestie, vuoi che le stesse si mangiavano i germogli dei rovi, la montagna era molto più percorribile. Comunque se vuoi indirizzare un colpo a un vero selvatico, il silenzio è d’oro.

Ciao. La caccia è sempre domani

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Io ho dei Crispi Nevada da 6 anni e dallo scorso anno li alterno con degli Aku Argo e mi trovo benissimo

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ho bisogno di un paio di scarpe per andare a caccia in campagna. Avendo problemi ai piedi che non sto a spiegarvi, mi servirebbero delle scarpe un poco alte, sì, ma che lascino la caviglia in gran parte scoperta: ho visto delle scarpe alte Zamberlan modello Salathè RR che potrebbero essere adatte: sono indicate dal produttore come calzature "da avvicinamento" che per leggerezza, comodità, impermeabilità e robustezza si adattano a molti altri usi, compresa la caccia. Qualcuno le conosce o le ha provate?
                  P.S.: hanno dei colorini orrendi, ma ultimamente ne ho viste anche di un verde non acido o fluo che potrebbe andar bene...

Commenta

• PAOLOPIERO
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 1604
                    • VALDOBBIADENE (tv)
                    • ANNOVERIANO

Potresti orientarti su questi. La marca è veramente eccellente. Materiali resistenti nel tempo:
                    5.11 SCARPONCINO ADVANCE DESERT
                    Ne ho un paio simile e sono di una comodità sorprendete. Leggerissimi e non passa una goccia d'acqua.
                    Specialmente in pianura con l'erba bagnata l'impermeabilità è fondamentale.
                    Ciao
                    Paolo
                    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2826
                      • Veneto

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
                      Potresti orientarti su questi. La marca è veramente eccellente. Materiali resistenti nel tempo:
                      5.11 SCARPONCINO ADVANCE DESERT
                      Ne ho un paio simile e sono di una comodità sorprendete. Leggerissimi e non passa una goccia d'acqua.
                      Specialmente in pianura con l'erba bagnata l'impermeabilità è fondamentale.
                      Ciao
                      Paolo

Servono anche a me sono di pianta larga ?
                      Non hai messo la marca

Commenta

• maxlomb
                        • Sep 2009
                        • 81
                        • prato
                        • setter

eccola
                        Acquista attrezzatura tattica, abbigliamento, zaini, calzature e accessori di alta qualità su 5.11 Tactical®. Progettato per professionisti, appassionati di attività all’aperto e non solo.

saluti

Commenta

• PAOLOPIERO
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 1604
                          • VALDOBBIADENE (tv)
                          • ANNOVERIANO

Sono questi.
                          Ciao
                          Paolo
                          File allegati
                          Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13343
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Io ho i diotto beccaccia dall'anno scorso.. ottimo scarpone anche se discretamente rigido.
                            Massimiliano

Commenta

• PAOLOPIERO
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 1604
                              • VALDOBBIADENE (tv)
                              • ANNOVERIANO

Io ho questo modello "Stivale Union 6" impermeabile" e l'ho usato per tutta l'estate e ancora lo uso anche in questi giorni.
                              Posso confermare che è impermeabile al 100%. Questo modello non ha la cerniera laterale ma è veramente confortevole e ben ammortizzato.
                              Se vai sul sito che ha postato maxlomb trovi tutte le calzature con le caratteristiche. La marca è sicura, prodotti durevoli e ben ideati.
                              Ciao
                              Paolo

Commenta

• matteo1966
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 2040
                                • Liguria
                                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da pointer56
                                Ho bisogno di un paio di scarpe per andare a caccia in campagna. Avendo problemi ai piedi che non sto a spiegarvi, mi servirebbero delle scarpe un poco alte, sì, ma che lascino la caviglia in gran parte scoperta: ho visto delle scarpe alte Zamberlan modello Salathè RR che potrebbero essere adatte: sono indicate dal produttore come calzature "da avvicinamento" che per leggerezza, comodità, impermeabilità e robustezza si adattano a molti altri usi, compresa la caccia. Qualcuno le conosce o le ha provate?
                                P.S.: hanno dei colorini orrendi, ma ultimamente ne ho viste anche di un verde non acido o fluo che potrebbe andar bene...
                                Questa potrebbe fare al caso tuo
                                Mescalito Mid GTX Taupe-Forest scarpe da avvicinamento in pelle idrorepellente, scarponcino ideale per sentieri in montagna anche bagnati. Guarda tutti i dettagli su it.scarpa.com.

Oppure, sempre da avvicinamento, le Salomonsono una certezza (le usano tutte le guide alpine):

oppure
                                La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..