scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da ice
    PIEDI FREDDI
    Caccio il cinghiale alla posta, e dalle prime gelate ho sempre i piedi freddi.
    Chi ha risolto, o almeno ridotto, il problema?
    Scarponi molto caldi? marca e modello?
    grazie
    ice
    Ice, mio figlio aveva lo stesso problema: con un paio di Salomon, mi pare, andava tutto bene finchè si trattava di caccia in movimento; quando stava alla posta d'inverno, pativa il freddo. Gli ho regalato un paio di Crispi mi pare che il modello fosse Nevada gtx, ma quello che conta è che siano dotati della membrana Primaloft, che è una fibra artificiale usata anche per l'imbottitura di giacche e giubbotti: Crispi ha diversi modelli così equipaggiati: funzionano.

Commenta

• ice
      ⭐⭐
      • Jun 2010
      • 250
      • Alessandria

Originariamente inviato da pointer56
      Ice, mio figlio aveva lo stesso problema: con un paio di Salomon, mi pare, andava tutto bene finchè si trattava di caccia in movimento; quando stava alla posta d'inverno, pativa il freddo. Gli ho regalato un paio di Crispi mi pare che il modello fosse Nevada gtx, ma quello che conta è che siano dotati della membrana Primaloft, che è una fibra artificiale usata anche per l'imbottitura di giacche e giubbotti: Crispi ha diversi modelli così equipaggiati: funzionano.
      Grazie mi informo
      L'unico dubbio è che ho già sentito molti che hanno avuto problemi con Crispi

ice

---------- Messaggio inserito alle 12:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 PM ----------

[quote=Ciccio58;1493256]Ice, a volte il problema piedi freddi è generato da scarponi troppo stretti e/o con suola bassa.
      Se come dici stai fermo alla posta scegli degli scarponi con suola alta .
      Uno scarpone della giusta misura con calza normale ci va bene in movimento, se poi lo usiamo con un calzettone più grosso diventerÃ* stretto rallentando la circolazione .
      In genere nei siti online è indicato lo spessore della pelle , quindi scegli quello con pelle più spessa isola di più.
      Personalmente ho preso uno scarpone con mezza misura in più e metto un calzettone più grosso, va bene anche una misura in più e si aggiunge anche una soletta in materiale isolante c’è ne sono anche con pelliccetta tipo agnellino.
      Oppure opti per quelli tipo canadese giÃ* imbottiti.[/QUOT

Si ho già un paio di Andrew con una buona suola e un numero in più, ma il freddo è sempre un problema.

Comunque grazie, sono sempre ottimi consigli

ice

---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------

Originariamente inviato da Argentina hunting
      Aku Jager GTX di cui ho sia quelli bassi che alti. Ottima anche l'assistenza, li ho risuolati.
      Grazie, proverò a vedere anche questi

ice

---------- Messaggio inserito alle 12:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
      Per stare fermi questa è la soluzione migliore.

Non li ho mai provati, ma parli di quelli con gomma nella parte del piede e altro materiale sulla parte alta, con imbottitura all'interno?

Non mi hanno mai fatto una buona impressione, ma se lo dici tu e Ciccio, ci credo

Grazie

ice
      Ultima modifica ice; 25-11-22, 12:22. Motivo: errore

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone

[QUOTE=ice;1493295]Grazie mi informo
        L'unico dubbio è che ho già sentito molti che hanno avuto problemi con Crispi

ice[COLOR="Silver"] .......

A parte la fodera in Primaloft, per il resto quegli scarponi Crispi si sono dimostrati ottimi (li usa da tre anni), per materiali, finiture, calzabilità e resistenza all'acqua: poi, si sa, i piedi non sono tutti uguali e quel che va bene a me non è adatto a te. Mio figlio ha piedi robusti e ben fatti, di pianta regolare, ma non certo larga. Devi procurare di provarli per bene, com'è ovvio: tieni presente che quella membrana è presente in due o tre modelli diversi. Ah, preciso che non c'è una imbottitura evidente, gli scarponi non si distinguono alla vista da quelli privi della membrana Primaloft.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

PIEDI FREDDI

grazie

ice
          Io ho problemi con le mani fredde , non risolvibile xche è un problema di circolazione. Forse anche i tuoi piedi hanno lo stesso problema?

Commenta

• ice
            ⭐⭐
            • Jun 2010
            • 250
            • Alessandria

[quote=pointer56;1493317]
            Grazie mi informo
            L'unico dubbio è che ho giÃ* sentito molti che hanno avuto problemi con Crispi

ice[COLOR="Silver"] .......

A parte la fodera in Primaloft, per il resto quegli scarponi Crispi si sono dimostrati ottimi (li usa da tre anni), per materiali, finiture, calzabilitÃ* e resistenza all'acqua: poi, si sa, i piedi non sono tutti uguali e quel che va bene a me non è adatto a te. Mio figlio ha piedi robusti e ben fatti, di pianta regolare, ma non certo larga. Devi procurare di provarli per bene, com'è ovvio: tieni presente che quella membrana è presente in due o tre modelli diversi. Ah, preciso che non c'è una imbottitura evidente, gli scarponi non si distinguono alla vista da quelli privi della membrana Primaloft.
            Scusa, mi sono espresso male.
            I problemi a cui mi riferivo io, sono problemi di impermeabilitÃ*.
            Ho sentito diversi commenti di persone che hanno avuto questo problema e malgrado li abbiano mandati indietro più volte, anche la Crispi non ha risolto il problema.

Poi sicuramente la gran parte dei clienti si trova bene, altrimenti la Crispi avrebbe giÃ* chiuso.

ice

Commenta

• Argentina hunting
              ⭐⭐
              • Jul 2022
              • 981
              • Umbria
              • Setter

PIEDI FREDDI

grazie

ice
              Comprati dei cani e vai coi cani. Mai più piedi freddi! Te lo dice uno che era postaiolo giovane e ha passato ore dentro canaloni che non hanno mai visto sole. Io preferivi il cane da ferma e non mi sono mai pentito.
              Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3029
                • Romagna

Ice non può lamentarsi del freddo

Commenta

• Sep
                  ⭐⭐
                  • Dec 2018
                  • 347
                  • Potenza
                  • Setter inglese

[quote=ice;1493337]
                  Originariamente inviato da pointer56

I problemi a cui mi riferivo io, sono problemi di impermeabilitÃ*.

ice
                  Ah, se il problema è solo l'impermeabilità, oggi con i Diotto di cui parlavamo prima, mi sono fatto una bella cacciata a beccacce in bosco fitto dopo tre giorni di pioggia e con pioggia intermittente ancora stamattina e a fine giornata l'unica parte del corpo completamente asciutta erano i piedi.
                  Poi personalmente al freddo ho sempre ovviato con le calze più che con le scarpe (sempre tenendo conto quanto dicevano circa il non creare ostacoli alla circolazione), ma mi rendo conto che questa può essere una cosa molto personale.

Commenta

• ice
                    ⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 250
                    • Alessandria

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Io ho problemi con le mani fredde , non risolvibile xche è un problema di circolazione. Forse anche i tuoi piedi hanno lo stesso problema?
                    Potrebbe essere

Grazie

ice

---------- Messaggio inserito alle 02:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------

Originariamente inviato da cero
                    Ice non può lamentarsi del freddo
                    Mica mi lamento.
                    Le stagioni ci devono essere e ogni stagione deve avere la giusta temperatura.

Il problema è che io soffro il freddo, specialmente ai piedi, e vorrei sapere se qualcun altro ha risolto almeno in parte

Saluti

ice

---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:28 PM ----------

Originariamente inviato da Argentina hunting
                    Comprati dei cani e vai coi cani. Mai più piedi freddi! Te lo dice uno che era postaiolo giovane e ha passato ore dentro canaloni che non hanno mai visto sole. Io preferivi il cane da ferma e non mi sono mai pentito.
                    A me piace quello che faccio e preferirei una soluzione meno drastica.

Grazie comunque

ice

Commenta

• Duecanne
                      ⭐⭐
                      • Jun 2020
                      • 981
                      • Friuli
                      • springer spaniel

PIEDI FREDDI
                      grazie
                      ice
                      Non ho questo problema, ma quelle calze riscaldate a batteria mai provate?
                      Leggo anche di problemi di permeabilità, ma aii scarponi nuovi prima di usarli gli date il grasso della casa in più volte fino a che il cuoio ne riceve?
                      Dopo usati vanno lavati con acqua tiepida, asciugati all'ombra e re-ingrassati.
                      Sono regole che di solito si trova nelle istruzioni, io le ho sempre applicatè, così facendo non ho mai avuto i piedi bagnati.
                      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3029
                        • Romagna

Mica mi lamento.
                        Le stagioni ci devono essere e ogni stagione deve avere la giusta temperatura.

Il problema è che io soffro il freddo, specialmente ai piedi, e vorrei sapere se qualcun altro ha risolto almeno in parte

Saluti
                        Hai ragione, non ti sei lamentato. Allora correggo la battuta: Ice non può avere freddo.

Commenta

• ice
                          ⭐⭐
                          • Jun 2010
                          • 250
                          • Alessandria

Originariamente inviato da cero
                          Hai ragione, non ti sei lamentato. Allora correggo la battuta: Ice non può avere freddo.
                          Scusa, ho capito adesso la battuta [:142]

Ma ice non sta per ghiaccio
                          E' uno dei diminutivi che usano i miei amici, visto che mi chiamo Felice e non mi piace

Saluti

ice

---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------

Originariamente inviato da Duecanne
                          Non ho questo problema, ma quelle calze riscaldate a batteria mai provate?
                          Leggo anche di problemi di permeabilitÃ*, ma aii scarponi nuovi prima di usarli gli date il grasso della casa in più volte fino a che il cuoio ne riceve?
                          Dopo usati vanno lavati con acqua tiepida, asciugati all'ombra e re-ingrassati.
                          Sono regole che di solito si trova nelle istruzioni, io le ho sempre applicatè, così facendo non ho mai avuto i piedi bagnati.
                          No, le calze riscaldate non le ho mai provate, devo provare.

Per la permeabilitÃ* ho solo sentito più persone che hanno avuto problemi con i Crispi, ma io con i miei scarponi (Zamberland e Andrew) non ho problemi.
                          comunque sempre ingrassati, come hai descritto tu.

Grazie

ice

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone

Mah, aggiungi, alle persone che hanno avuto problemi con i Crispi, una persona che non ne ha avuti e, considerando che Crispi vende migliaia di scarpe, immagina tutti quelli che non hanno avuto niente da dire. Tre che hanno avuto problemi e si lagnano in rete li troverai sempre.... Prendine un paio in mano e guarda come sono fatti. NESSUNO mai potrà ASSICURARTI che QUEL paio di scarponi non avrà nessun problema.

Commenta

• Duecanne
                              ⭐⭐
                              • Jun 2020
                              • 981
                              • Friuli
                              • springer spaniel

No, le calze riscaldate non le ho mai provate, devo provare.
                              Per la permeabilità ho solo sentito più persone che hanno avuto problemi con i Crispi, ma io con i miei scarponi (Zamberland e Andrew) non ho problemi.
                              comunque sempre ingrassati, come hai descritto tu.
                              Grazie
                              ice
                              Fino a 18 anni fa ho fatto caccia di selezione anch'io in montagna e quando arrivava il freddo intenso e la neve usavo un paio di scarponi Asolo robustissimi e caldi che ho ancora ma che non uso per il peso per me ora eccessivo.
                              In questi giorni sto pensando ad un nuovo paio per il prossimo anno, per cui ricordando la robustezza degli Asolo sono andato a vedere se c'é qualcosa di leggero che fa al caso mio, così mi sono ricordato di te e guardando ho visto questi che mi ricordano i miei vecchi: https://www.asolo.com/it/climbing/1173-piolet-gv.html
                              Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• francesco7410
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 1582
                                • Camaiore(LU)
                                • pointer

Buongiorno, spinto dalla curiosità e dal poco prezzo, dopo indicazione di un amico che me li aveva indicati in versione più leggera, ho provato i Crosshant 300 della Solognac... Dopo diverse prove, sia con tempo asciutto, tempo freddo, campi di guazza e pioggia, sono rimasto esterefatto da questo scarpone! Comodi per camminare tante ore in terreni impegrativi (greto di fiumi, colline e montagne con roccia ecc...) senza patire freddo ne una goccia di acqua all'interno. Da ora in avanti io prenderò questo prodotto che qualità prezzo non ha rivali secondo me...
                                Un saluto, Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..