scarponi
Comprimi
X
-
Ice, mio figlio aveva lo stesso problema: con un paio di Salomon, mi pare, andava tutto bene finchè si trattava di caccia in movimento; quando stava alla posta d'inverno, pativa il freddo. Gli ho regalato un paio di Crispi mi pare che il modello fosse Nevada gtx, ma quello che conta è che siano dotati della membrana Primaloft, che è una fibra artificiale usata anche per l'imbottitura di giacche e giubbotti: Crispi ha diversi modelli così equipaggiati: funzionano. -
Ice, mio figlio aveva lo stesso problema: con un paio di Salomon, mi pare, andava tutto bene finchè si trattava di caccia in movimento; quando stava alla posta d'inverno, pativa il freddo. Gli ho regalato un paio di Crispi mi pare che il modello fosse Nevada gtx, ma quello che conta è che siano dotati della membrana Primaloft, che è una fibra artificiale usata anche per l'imbottitura di giacche e giubbotti: Crispi ha diversi modelli così equipaggiati: funzionano.
L'unico dubbio è che ho già sentito molti che hanno avuto problemi con Crispi
ice
---------- Messaggio inserito alle 12:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 PM ----------
[quote=Ciccio58;1493256]Ice, a volte il problema piedi freddi è generato da scarponi troppo stretti e/o con suola bassa.
Se come dici stai fermo alla posta scegli degli scarponi con suola alta .
Uno scarpone della giusta misura con calza normale ci va bene in movimento, se poi lo usiamo con un calzettone più grosso diventerÃ* stretto rallentando la circolazione .
In genere nei siti online è indicato lo spessore della pelle , quindi scegli quello con pelle più spessa isola di più.
Personalmente ho preso uno scarpone con mezza misura in più e metto un calzettone più grosso, va bene anche una misura in più e si aggiunge anche una soletta in materiale isolante c’è ne sono anche con pelliccetta tipo agnellino.
Oppure opti per quelli tipo canadese giÃ* imbottiti.[/QUOT
Si ho già un paio di Andrew con una buona suola e un numero in più, ma il freddo è sempre un problema.
Comunque grazie, sono sempre ottimi consigli
ice
---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------
ice
---------- Messaggio inserito alle 12:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------
Non li ho mai provati, ma parli di quelli con gomma nella parte del piede e altro materiale sulla parte alta, con imbottitura all'interno?
Non mi hanno mai fatto una buona impressione, ma se lo dici tu e Ciccio, ci credo
Grazie
iceCommenta
-
[QUOTE=ice;1493295]Grazie mi informo
L'unico dubbio è che ho già sentito molti che hanno avuto problemi con Crispi
ice[COLOR="Silver"] .......
A parte la fodera in Primaloft, per il resto quegli scarponi Crispi si sono dimostrati ottimi (li usa da tre anni), per materiali, finiture, calzabilità e resistenza all'acqua: poi, si sa, i piedi non sono tutti uguali e quel che va bene a me non è adatto a te. Mio figlio ha piedi robusti e ben fatti, di pianta regolare, ma non certo larga. Devi procurare di provarli per bene, com'è ovvio: tieni presente che quella membrana è presente in due o tre modelli diversi. Ah, preciso che non c'è una imbottitura evidente, gli scarponi non si distinguono alla vista da quelli privi della membrana Primaloft.Commenta
-
Io ho problemi con le mani fredde , non risolvibile xche è un problema di circolazione. Forse anche i tuoi piedi hanno lo stesso problema?Commenta
-
[quote=pointer56;1493317]Grazie mi informo
L'unico dubbio è che ho giÃ* sentito molti che hanno avuto problemi con Crispi
ice[COLOR="Silver"] .......
A parte la fodera in Primaloft, per il resto quegli scarponi Crispi si sono dimostrati ottimi (li usa da tre anni), per materiali, finiture, calzabilitÃ* e resistenza all'acqua: poi, si sa, i piedi non sono tutti uguali e quel che va bene a me non è adatto a te. Mio figlio ha piedi robusti e ben fatti, di pianta regolare, ma non certo larga. Devi procurare di provarli per bene, com'è ovvio: tieni presente che quella membrana è presente in due o tre modelli diversi. Ah, preciso che non c'è una imbottitura evidente, gli scarponi non si distinguono alla vista da quelli privi della membrana Primaloft.
I problemi a cui mi riferivo io, sono problemi di impermeabilitÃ*.
Ho sentito diversi commenti di persone che hanno avuto questo problema e malgrado li abbiano mandati indietro più volte, anche la Crispi non ha risolto il problema.
Poi sicuramente la gran parte dei clienti si trova bene, altrimenti la Crispi avrebbe giÃ* chiuso.
iceCommenta
-
Comprati dei cani e vai coi cani. Mai più piedi freddi! Te lo dice uno che era postaiolo giovane e ha passato ore dentro canaloni che non hanno mai visto sole. Io preferivi il cane da ferma e non mi sono mai pentito.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
[quote=ice;1493337]
Poi personalmente al freddo ho sempre ovviato con le calze più che con le scarpe (sempre tenendo conto quanto dicevano circa il non creare ostacoli alla circolazione), ma mi rendo conto che questa può essere una cosa molto personale.Commenta
-
Grazie
ice
---------- Messaggio inserito alle 02:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------
Mica mi lamento.
Le stagioni ci devono essere e ogni stagione deve avere la giusta temperatura.
Il problema è che io soffro il freddo, specialmente ai piedi, e vorrei sapere se qualcun altro ha risolto almeno in parte
Saluti
ice
---------- Messaggio inserito alle 02:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:28 PM ----------
Grazie comunque
iceCommenta
-
Leggo anche di problemi di permeabilità, ma aii scarponi nuovi prima di usarli gli date il grasso della casa in più volte fino a che il cuoio ne riceve?
Dopo usati vanno lavati con acqua tiepida, asciugati all'ombra e re-ingrassati.
Sono regole che di solito si trova nelle istruzioni, io le ho sempre applicatè, così facendo non ho mai avuto i piedi bagnati.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Hai ragione, non ti sei lamentato. Allora correggo la battuta: Ice non può avere freddo.Commenta
-
Ma ice non sta per ghiaccio
E' uno dei diminutivi che usano i miei amici, visto che mi chiamo Felice e non mi piace
Saluti
ice
---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------
Non ho questo problema, ma quelle calze riscaldate a batteria mai provate?
Leggo anche di problemi di permeabilitÃ*, ma aii scarponi nuovi prima di usarli gli date il grasso della casa in più volte fino a che il cuoio ne riceve?
Dopo usati vanno lavati con acqua tiepida, asciugati all'ombra e re-ingrassati.
Sono regole che di solito si trova nelle istruzioni, io le ho sempre applicatè, così facendo non ho mai avuto i piedi bagnati.
Per la permeabilitÃ* ho solo sentito più persone che hanno avuto problemi con i Crispi, ma io con i miei scarponi (Zamberland e Andrew) non ho problemi.
comunque sempre ingrassati, come hai descritto tu.
Grazie
iceCommenta
-
Mah, aggiungi, alle persone che hanno avuto problemi con i Crispi, una persona che non ne ha avuti e, considerando che Crispi vende migliaia di scarpe, immagina tutti quelli che non hanno avuto niente da dire. Tre che hanno avuto problemi e si lagnano in rete li troverai sempre.... Prendine un paio in mano e guarda come sono fatti. NESSUNO mai potrà ASSICURARTI che QUEL paio di scarponi non avrà nessun problema.Commenta
-
No, le calze riscaldate non le ho mai provate, devo provare.
Per la permeabilità ho solo sentito più persone che hanno avuto problemi con i Crispi, ma io con i miei scarponi (Zamberland e Andrew) non ho problemi.
comunque sempre ingrassati, come hai descritto tu.
Grazie
ice
In questi giorni sto pensando ad un nuovo paio per il prossimo anno, per cui ricordando la robustezza degli Asolo sono andato a vedere se c'é qualcosa di leggero che fa al caso mio, così mi sono ricordato di te e guardando ho visto questi che mi ricordano i miei vecchi: https://www.asolo.com/it/climbing/1173-piolet-gv.htmlSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Buongiorno, spinto dalla curiosità e dal poco prezzo, dopo indicazione di un amico che me li aveva indicati in versione più leggera, ho provato i Crosshant 300 della Solognac... Dopo diverse prove, sia con tempo asciutto, tempo freddo, campi di guazza e pioggia, sono rimasto esterefatto da questo scarpone! Comodi per camminare tante ore in terreni impegrativi (greto di fiumi, colline e montagne con roccia ecc...) senza patire freddo ne una goccia di acqua all'interno. Da ora in avanti io prenderò questo prodotto che qualità prezzo non ha rivali secondo me...
Un saluto, FrancescoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Maio99Buongiorno a tutti mi presento sono Mario un cacciatore di beccacce, ho intenzione di acquistare un paio di scarponi nuovi, nello specifico ho scelto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
-
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
-
-
Nuovi taglia 42 ......150€ + SP
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 02:57...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta