Il bosco delle parole 2012
Comprimi
X
-
oggi trovata una beccaccia c/o un fosso di fondovalle , ieri pomeriggio in ZAC a rincorrere polli colorati trovate 2 beccone da un amico che mi accompagnava con la sua giovane cagnetta. Visti i primi tordi bottacci (una ventina)di rientro soprattutto di prima mattina , qualche rara cesena, diversi germani .Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H. -
stagione beccacciaia 2011/2012 ormai da archiviare..oggi giunti sul posto tempo assolutamente nn favorevole temp 26 c incontri nemmeno l ombra...decido di girare la giornata a cotorne..incontrata una coppia mentre i cani si rinfrescavano in una pozza partite lontano....è stata una bella annata quella appena trascorsa e nn posso lamentarmi nemmeno della campagna addestrativa...prossiama avventura coturnici..di seguito le foto di oggi..Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Nelle ultime 2 settimane 5 uscite senza incontri.....la stagione è cominciata male e finisce peggio...è troppo secco. Niente addesramento per ora x la mia setter....non è che vu l'avete finite?Commenta
-
viste le temperature e i venti della sicilia mi sa tanto che bisogna abbandonare i boschi per recarci nelle pianure a cercare le quaglie...a proposito di quaglie...ieri in territorio di Acitrezza avvistate quaglie che prendevano il sole sulla scogliera!!![:D][:D]Nino beccaccia [:D]Commenta
-
Il bosco delle parole 2012
Ieri, giornata primaverile, incontrate 3 bekke, 2 fermate dalla mia cucciolona ed una partita lunga e non più trovata.
Bene se arrivano le prime quaglie qualche uscita gliela dedico poi cotorne, cotorne e cotorne!!Commenta
-
per le quaglie avvistate ad Acitrezza gli devi dedicare più di un uscita!!!altro che cotorne[:D][:D]Nino beccaccia [:D]Commenta
-
notate anche voi come in primavera i posti migliori non siano i medesimi dell'autunnó...mah
la primavera battono posti spesso poco interesanti nel passo autunnale.... ierì sera la prima dì ripasso... e domenica presento redo al trofeo regina del bosco. speriamo ìn un po di fortuna!!Commenta
-
il bosco delle parole 2012
Tanti auguri a te e a Redo!notate anche voi come in primavera i posti migliori non siano i medesimi dell'autunnó...mah
la primavera battono posti spesso poco interesanti nel passo autunnale.... ierì sera la prima dì ripasso... e domenica presento redo al trofeo regina del bosco. speriamo ìn un po di fortuna!!
Poi ci fai sapere come finisce (mi raccomando classifica è genealogia dei primi classificati).
Commenta
-
Grazie ma non ho velleita per il mio Redo.
Il cagnetto ha 1 anno e 9 mesi si difende + che bene ma è un setter atipico rispetto a quanto vorranno vedere i giudici [:D].
Quest'anno a meno di sorprese vincerà lo stesso cane dell'anno scorso...uno dei pochi setter che pur correndo in montagna come i setter "moderni" da G.C. riesce comunque ad incontrare e trattare con i guanti bianchi la regina... veramente un bel cane e molto giovane per di piu.Commenta
-
Il bosco delle parole 2012
Grazie ma non ho velleita per il mio Redo.
Il cagnetto ha 1 anno e 9 mesi si difende + che bene ma è un setter atipico rispetto a quanto vorranno vedere i giudici [:D].
Quest'anno a meno di sorprese vincerà lo stesso cane dell'anno scorso...uno dei pochi setter che pur correndo in montagna come i setter "moderni" da G.C. riesce comunque ad incontrare e trattare con i guanti bianchi la regina... veramente un bel cane e molto giovane per di piu.
Chi è questo cane???Commenta
-
Ospite
Oggi pomeriggio sull'appennino piacentino mentre ero fuori coi cani per i censimenti alle pernici rosse trovate due becche.
La prima cattivissima, mentre la seconda s'è lasciata fermare benone dal mio cuccioloneCommenta
-
Da noi hanno fatto toccata e fuga tra martedì e giovedì.
TRovate fatte sabato mattina già vecchie di almeno due giorni.
Di becche in carne ed ossa dobbiamo ancora vederne purtroppo.Renato PianegondaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Finita la stagione, che fate con i vostri cani? li lasciate a riposo fino a nuova stagione? li tenete allenati, in che modo? ... forasacchi permettendo...
-
da Livia1968🦉Di seguito il documento del 15/06/2026
...-
Canale: Legislazione venatoria
17-06-26, 17:36 -
-
da tommixCome da titolo cedo, pressa orlatrice per chiusura cartucce vari calibri, ottima per neo ricaricatori e non solo, da me costruita e perfettamente funzionante,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GoyaDopo il tentativo del 2020, annullato causa Covid, “La Brigata del 410” organizza una nuova battuta di caccia, il 20 febbraio 2022 presso la AATV...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta