Il bosco delle parole 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • excalibur
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 368
    • Sondrio

oggi trovata una beccaccia c/o un fosso di fondovalle , ieri pomeriggio in ZAC a rincorrere polli colorati trovate 2 beccone da un amico che mi accompagnava con la sua giovane cagnetta. Visti i primi tordi bottacci (una ventina)di rientro soprattutto di prima mattina , qualche rara cesena, diversi germani .
    Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Kempes
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 426
      • Catania
      • Solo setter

stagione beccacciaia 2011/2012 ormai da archiviare..oggi giunti sul posto tempo assolutamente nn favorevole temp 26 c incontri nemmeno l ombra...decido di girare la giornata a cotorne..incontrata una coppia mentre i cani si rinfrescavano in una pozza partite lontano....è stata una bella annata quella appena trascorsa e nn posso lamentarmi nemmeno della campagna addestrativa...prossiama avventura coturnici..di seguito le foto di oggi..
      File allegati
      Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

visto che all'amico camuno gli hanno per ora moncato la tastiera scrivo io per lui ... dalla alta valle notizie di incontri con le beccone, in grande spolvero le figlie di lola !

Commenta

• claudio64
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2011
          • 44
          • BAGNO A RIPOLI FIRENZE- ATC 5
          • SETTER INGLESE IUMA

Nelle ultime 2 settimane 5 uscite senza incontri.....la stagione è cominciata male e finisce peggio...è troppo secco. Niente addesramento per ora x la mia setter....non è che vu l'avete finite?

Commenta

• liotro
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 472
            • catania

viste le temperature e i venti della sicilia mi sa tanto che bisogna abbandonare i boschi per recarci nelle pianure a cercare le quaglie...a proposito di quaglie...ieri in territorio di Acitrezza avvistate quaglie che prendevano il sole sulla scogliera!!![:D][:D]
            Nino beccaccia [:D]

Commenta

• nemodora
              • Jan 2012
              • 113
              • Caltanissetta
              • setter

Originariamente inviato da liotro
              viste le temperature e i venti della sicilia mi sa tanto che bisogna abbandonare i boschi per recarci nelle pianure a cercare le quaglie...a proposito di quaglie...ieri in territorio di Acitrezza avvistate quaglie che prendevano il sole sulla scogliera!!![:D][:D]
              Ieri, giornata primaverile, incontrate 3 bekke, 2 fermate dalla mia cucciolona ed una partita lunga e non più trovata.
              Bene se arrivano le prime quaglie qualche uscita gliela dedico poi cotorne, cotorne e cotorne!!

Commenta

• liotro
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 472
                • catania

Originariamente inviato da nemodora
                Ieri, giornata primaverile, incontrate 3 bekke, 2 fermate dalla mia cucciolona ed una partita lunga e non più trovata.
                Bene se arrivano le prime quaglie qualche uscita gliela dedico poi cotorne, cotorne e cotorne!!
                per le quaglie avvistate ad Acitrezza gli devi dedicare più di un uscita!!!altro che cotorne[:D][:D]
                Nino beccaccia [:D]

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

notate anche voi come in primavera i posti migliori non siano i medesimi dell'autunnó...mah
                  la primavera battono posti spesso poco interesanti nel passo autunnale.... ierì sera la prima dì ripasso... e domenica presento redo al trofeo regina del bosco. speriamo ìn un po di fortuna!!

Commenta

• nemodora
                    • Jan 2012
                    • 113
                    • Caltanissetta
                    • setter

il bosco delle parole 2012

Originariamente inviato da Lume
                    notate anche voi come in primavera i posti migliori non siano i medesimi dell'autunnó...mah
                    la primavera battono posti spesso poco interesanti nel passo autunnale.... ierì sera la prima dì ripasso... e domenica presento redo al trofeo regina del bosco. speriamo ìn un po di fortuna!!
                    Tanti auguri a te e a Redo!
                    Poi ci fai sapere come finisce (mi raccomando classifica è genealogia dei primi classificati).

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

Originariamente inviato da nemodora
                      Tanti auguri a te e a Redo!
                      Poi ci fai sapere come finisce (mi raccomando classifica è genealogia dei primi classificati).
                      Grazie ma non ho velleita per il mio Redo.
                      Il cagnetto ha 1 anno e 9 mesi si difende + che bene ma è un setter atipico rispetto a quanto vorranno vedere i giudici [:D].

Quest'anno a meno di sorprese vincerà lo stesso cane dell'anno scorso...uno dei pochi setter che pur correndo in montagna come i setter "moderni" da G.C. riesce comunque ad incontrare e trattare con i guanti bianchi la regina... veramente un bel cane e molto giovane per di piu.

Commenta

• nemodora
                        • Jan 2012
                        • 113
                        • Caltanissetta
                        • setter

Grazie ma non ho velleita per il mio Redo.
                        Il cagnetto ha 1 anno e 9 mesi si difende + che bene ma è un setter atipico rispetto a quanto vorranno vedere i giudici [:D].

Quest'anno a meno di sorprese vincerà lo stesso cane dell'anno scorso...uno dei pochi setter che pur correndo in montagna come i setter "moderni" da G.C. riesce comunque ad incontrare e trattare con i guanti bianchi la regina... veramente un bel cane e molto giovane per di piu.

Chi è questo cane???

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

stasera 5 in due in un ora....sono arrivate puntuali come un orológio svizzero!!!

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

stasera 5 in due in un ora....sono arrivate puntuali come un orológio svizzero!!!

E ieri pure....oggi non posso[:-cry]

Ma domani mattina

Commenta

• Ospite

Oggi pomeriggio sull'appennino piacentino mentre ero fuori coi cani per i censimenti alle pernici rosse trovate due becche.
                              La prima cattivissima, mentre la seconda s'è lasciata fermare benone dal mio cucciolone

Commenta

• Renato Pianegonda
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 1543
                                • Vicenza, Veneto
                                • Setter e Breton

Da noi hanno fatto toccata e fuga tra martedì e giovedì.
                                TRovate fatte sabato mattina già vecchie di almeno due giorni.
                                Di becche in carne ed ossa dobbiamo ancora vederne purtroppo.
                                Renato Pianegonda

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..