Il bosco delle parole 2012
Comprimi
X
-
oggi trovata una beccaccia c/o un fosso di fondovalle , ieri pomeriggio in ZAC a rincorrere polli colorati trovate 2 beccone da un amico che mi accompagnava con la sua giovane cagnetta. Visti i primi tordi bottacci (una ventina)di rientro soprattutto di prima mattina , qualche rara cesena, diversi germani .Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H. -
stagione beccacciaia 2011/2012 ormai da archiviare..oggi giunti sul posto tempo assolutamente nn favorevole temp 26 c incontri nemmeno l ombra...decido di girare la giornata a cotorne..incontrata una coppia mentre i cani si rinfrescavano in una pozza partite lontano....è stata una bella annata quella appena trascorsa e nn posso lamentarmi nemmeno della campagna addestrativa...prossiama avventura coturnici..di seguito le foto di oggi..Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Nelle ultime 2 settimane 5 uscite senza incontri.....la stagione è cominciata male e finisce peggio...è troppo secco. Niente addesramento per ora x la mia setter....non è che vu l'avete finite?Commenta
-
viste le temperature e i venti della sicilia mi sa tanto che bisogna abbandonare i boschi per recarci nelle pianure a cercare le quaglie...a proposito di quaglie...ieri in territorio di Acitrezza avvistate quaglie che prendevano il sole sulla scogliera!!![:D][:D]Nino beccaccia [:D]Commenta
-
Bene se arrivano le prime quaglie qualche uscita gliela dedico poi cotorne, cotorne e cotorne!!Commenta
-
per le quaglie avvistate ad Acitrezza gli devi dedicare più di un uscita!!!altro che cotorne[:D][:D]Nino beccaccia [:D]Commenta
-
notate anche voi come in primavera i posti migliori non siano i medesimi dell'autunnó...mah
la primavera battono posti spesso poco interesanti nel passo autunnale.... ierì sera la prima dì ripasso... e domenica presento redo al trofeo regina del bosco. speriamo ìn un po di fortuna!!Commenta
-
il bosco delle parole 2012
notate anche voi come in primavera i posti migliori non siano i medesimi dell'autunnó...mah
la primavera battono posti spesso poco interesanti nel passo autunnale.... ierì sera la prima dì ripasso... e domenica presento redo al trofeo regina del bosco. speriamo ìn un po di fortuna!!
Poi ci fai sapere come finisce (mi raccomando classifica è genealogia dei primi classificati).Commenta
-
Il cagnetto ha 1 anno e 9 mesi si difende + che bene ma è un setter atipico rispetto a quanto vorranno vedere i giudici [:D].
Quest'anno a meno di sorprese vincerà lo stesso cane dell'anno scorso...uno dei pochi setter che pur correndo in montagna come i setter "moderni" da G.C. riesce comunque ad incontrare e trattare con i guanti bianchi la regina... veramente un bel cane e molto giovane per di piu.Commenta
-
Grazie ma non ho velleita per il mio Redo.
Il cagnetto ha 1 anno e 9 mesi si difende + che bene ma è un setter atipico rispetto a quanto vorranno vedere i giudici [:D].
Quest'anno a meno di sorprese vincerà lo stesso cane dell'anno scorso...uno dei pochi setter che pur correndo in montagna come i setter "moderni" da G.C. riesce comunque ad incontrare e trattare con i guanti bianchi la regina... veramente un bel cane e molto giovane per di piu.
Chi è questo cane???Commenta
-
Da noi hanno fatto toccata e fuga tra martedì e giovedì.
TRovate fatte sabato mattina già vecchie di almeno due giorni.
Di becche in carne ed ossa dobbiamo ancora vederne purtroppo.Renato PianegondaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Vorrei proporre questo sondaggio un pò articolato. Preferisco proporre una valutazione rapporto una media degli ultimi 5 anni.Calcolando le inevitabili...In linea con gli ultimi 5 anni24.00%6Peggiore degli ultimi 5 anni52.00%13Migliore degli ultimi 5 anni24.00%6
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta