CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
per noi un pó a nord inizia la prossima settimana la fase del tutto e possibile...giorni dove puoi vedere 3/4 becche al passo e non trovare nulla... giorni da 5/6 incontri....e giorni da 0 assoluto....forsenon serve nemmeno fare calcoli arrivano quando magari non te l'aspetti nel giorno piu brutto dell'autunno...e cosi come ogni anno contera solo finire le suole e pensare che gli spini infondo non fanno cosi male... -
Commenta
-
ciao Renaro, l'audio non è di certo il massimo. Pur tenendola in testa non ho grandissima inclinazione durante lo sparo, o per lo meno è talmente poco l'attimo in cui il viso è a contatto con il fucile che la ripresa non viene danneggiata.
Il vero danneggiamento è il grandangolo, lo odio. E' rarissimo vedere la beccaccia o il selvatico volare, a meno che veramente frulli entro i 4/5 metri, ti fa sempre vedere le immagine lontanissime !
Con la sony mi trovo molto bene, ma ovviamente non è abbinabile all'azione direttamente a meno che ci sia qualcuno a riprendermi come fatto in Svezia !!!!
Mi hanno detto che c'è un occhiale con la telecamerina incorporata e dicono vada bene, dovrebbero portarmene un paio da provare, poi in caso ti dico :-)
Andrea Mariani mette una camera tipo la sony sotto al fucile con un attacco che ammortizza un po il colpo, altrimenti si spacca lo stabilizzatore ottico...
Ne sta uscendo una a 720 pixel con angolo di 70°, quindi perfetto per le riprese su terra senza sballare le dimensioni.
Aspetto che un po di gente la prova e poi per l'anno prossimo se funziona la prendo.
Non fa le riprese a 1080 ma credimi che già con 720 pixel è uno spettacolo SE la qualità dell'immagine è buona...
Considera che un DVD è a 480 pixel e anche sul mio 46 pollici si vede da dio...
Figurati 720.
Oggi purtroppo ho lavorato per sostituire una collega, domani mattina ho giusto due/tre ore prima di un pranzo in famiglia ma dalla prossima settimana non ci sono più per nessuno.
Ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti.
RICORDATEVI LE ALI!!!Renato PianegondaCommenta
-
credo che la camera incorporata agli occhiali sia quella di cui mi hanno parlato.
Se esce qualcosa di interssante come dici fammi sapere, io mi sto un po' stancando di quella che ho, duemila riprese e buone si e no il 5%, ovvio la continuo ad utilizzare per far vedere i miglioramenti dei soggetti in addestramento, ma attendo camere migliori !
Tornando ad Oggi un incontro con ottima ferma di Fiaba e Rico, ma oggi i cani volavano e li avevo un po' troppo distanti, la beccaccia parte fuori tiro, attraversa un avvallamento e finisce sulla testa di due cacciatori che non pensano due volte ad alzare il fucile e sparare. E va be, ogni tanto un regalino ai colleghi può far bene, ahhahahahhaaCommenta
-
per me oggi solo una vìsta al passo ancora a buio e piu trovata...una lepre non sparata e due fagiani di cui uno preso e uno no x interferenza di un raccoglitore di castagne che vedendosi il fagiano sulla testa ha mollato il cesto....speriamo x domani!Commenta
-
se ne sono andate dai miei monti per farti divertire un attimo.....
Passo fermo, dopo tutta una settimana di incontri e successi questo week end è stato piuttosto silenzioso, adesso arriva il brutto tempo e poi aspettiamo che inizi il vero passo......... vai Dieghito, dopo lo spiedo si spara meglio :-DCommenta
-
ahahah coda bagnata! Bruno dobbiamo sentirci ti devo raccontare i progressi di Jaga... [;)]
comunque la caccia è imprevedibile mi stavo per arrendere dopo una mattinata grigia in quota e dopo aver fatto passare posticini bellissimi e invece poi in mezz'ora a 200mt l'una dall'altra poco sopra la strada...
ieri ho proprio sbagliato i piazzamenti oggi li ho indovinati, contet!Commenta
-
Premetto che non ho mai praticato questa caccia e mi sono appassionato leggendo le discussioni in questo forum ho un cucciolone di dk di 13 mesi oggi ho scelto un versante a nord est di un monticciolo umbro... Non ci credevo neanche io quando il beeper suonava... Dopo 2 ore di camminata... Il cane era omoazzito fermava in continuazione almeno 5 volte... Alla fine la beccaccia si è alzata... Che emozionee... E che volo mai visto un uccello cisi veloce!! Naturalmente padella incredibile!! Ma sono ttoppo felice
---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
Scusate gli errori ma ho scritto col cell... :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 24 mar 2025
Info:
CIRCOLO CINOFILO SCALIGERO C/O ZANONI GIUSEPPE
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 18:48 -
-
da Livia1968