Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da bicio78
    Dai Bayliss che così non hai freddo.. si scherza ovviamente anche perchè ultimamente il problema è comune..
    Ciao bicio 78[:-golf]
    Mal comune mezzo gaudio[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------

Originariamente inviato da ettore
    Demoralizzato da un inizio stagione disastroso e da una serie di padelle da paura, smonto alle 8 dal lavoro e mi reco senza troppe pretese vicino a casa alla ricerca di qualche fagiano ,mollati una decina di giorni fa. Sganciati i cani nella valletta salgo dalla parte destra ,subito la spinona va in ferma smentita dalla bracca che non si fa fregare dall emanazione di un tordo che se ne va via ziccando ,proseguo sono al centro della valletta nel punto piu' alto uno sporco abbastanza fitto, ma niente che possa far pensare che...... i cani avvertono, una breve ferma parte è lei .... una stoccata non la vedo andar via, brevi attimi,mi chiedo se è possibile trovarla li ed in un attimo la bracca me la porge tra le mani, felice e soddisfatto la ripongo nella cacciatora, consapevole che è la prima volta che riesco a prendere la prima di stagione, solitamente rimango incantato da lei padellando ignobilmente.
    Mi sposto piu' in basso allora a cercarne eventuali compagne ma nessuna traccia, solo una fagiana lavorata a dovere ha fatto compagnia alla beccaccia, domani ci si riprova.
    Complimenti Ettore [:-golf]
    Almeno tu hai appurato che esistono veramente, che non sono solo frutto dei sogni[:-golf]
    In tutto il week end nemmeno un incontro [:-clown]il bosco è tutto tranne che accogliente...mercoledì ritento...tanto di spazio per i cappotti nell'armadio ne ho a iosa
    Ultima modifica Cristian; 27-10-14, 19:08.
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Danpo
      • Jan 2010
      • 88
      • Toscana
      • Setter inglese

Originariamente inviato da adriano boschetto
      Ieri mattina ho girato fino alle 11 con 3 cani non ho trovato niente pensavo fosse una mattina fiacca poi sono venuto a sapere che proprio dove ho sciolto i cani al mattino ne avevamo uccise 3 all'Alba e poi non volete che mi girino le scatole mantieni i cani tutto l' anno con la massima cura e poi senti queste cose e ti viene voglia di mollare tutto se non fosse x l'enorme passione lo ripeto uniamoci e facciamo qualcosa

avevo chiesto l'utilità di questo, magari può farti comodo sapere che esiste questo strumento

beccaccia,scolopax rusticola,csb,Caccia Sostenibile,Conservazione della Specie,denuncia la posta

ciao

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da PigKill
        non è la caccia che preferisco,ma quando ti capita di avere a che fare con la regina.... magari anche un pochino incazzata.... il risultato diventa ancora più bello!!

Bravo Paolo complimenti a te e suppongo al tuo cane[:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• adriano boschetto
          • Aug 2013
          • 149
          • vicenza
          • setter

Già usato grazie risultato 00000

Commenta

• Danpo
            • Jan 2010
            • 88
            • Toscana
            • Setter inglese

immaginavo :(

Commenta

• adriano boschetto
              • Aug 2013
              • 149
              • vicenza
              • setter

Ripeto l' unico rimedio ritiro della licenza x 1 anno e alla seconda non vai più

Commenta

• luchetto16
                ⭐⭐
                • Jan 2011
                • 366
                • Roma

per quello però deve essere modificata la legge in determinati punti.. io ad esempio vieterei anche il commercio del richiamo elettronico e non solo l'utilizzo.. sorrry per l'off-topic

Commenta

• fedro75
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 2101
                  • Palermo
                  • pointer

Originariamente inviato da liotro
                  spero di potere vivere emozioni con il mio cucciolo che prorpio ieri compiva 10 mesi, per adesso mi accontento di avere visto le prime due regine, nervosissime!!
                  solo la prima, che razzolava in un fondo un po più accogliente del resto del bosco, ha permesso una breve ferma del piccolo.
                  sono felicissimo!!!!
                  per questo voglio ringraziare pubblicamente il mio amico e utente del forum, KEMPES, che mi ha dato questo promettente setterino!!!!
                  Kempes? alias Doctor Selfie Fashon ahahahah? bravo Antonino! ;)

Originariamente inviato da lars
                  Complimenti mio conterraneo il primo incontro è sempre una immensa emozione.... qui dalle mie zone se vuoi aggregarti siamo un gruppetto di ragazzi che ci stiamo riunendo per la danza della pioggia... anzi chiunque voglia può unirsi a noi.... assicuriamo un banchetto di carne vino a volontà e tanto ballare.....
                  fammi sapere, uno schiticchio propiziatorio non si rifiuta mai! ;)

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                  No non te lo so dire. È spuntato all'improvviso e altrettanto velocemente è sparito.
                  Rimedio antico, passero p.12 nelle chiappe e non lo fa più... ;) diventa più mansueto di un barboncino effeminato!
                  Originariamente inviato da pozzi
                  Concordo i breton ce l' hanno nel dna di rompere le balle[:D]
                  per questi va bene anche la storno p.11 eheheheheh
                  Fedro75
                  " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Marco92
                    • Oct 2012
                    • 138
                    • Sabbio Chiese (Bs)
                    • Drahthaar Setter

Ieri mattina ho girato fino alle 11 con 3 cani non ho trovato niente pensavo fosse una mattina fiacca poi sono venuto a sapere che proprio dove ho sciolto i cani al mattino ne avevamo uccise 3 all'Alba e poi non volete che mi girino le scatole mantieni i cani tutto l' anno con la massima cura e poi senti queste cose e ti viene voglia di mollare tutto se non fosse x l'enorme passione lo ripeto uniamoci e facciamo qualcosa
                    anche qui nel Bresciano stesso problema...
                    le beccacce ci sono anche, ma quest'anno sono nervosette..
                    poi sto uscendo con una cucciola di 8 mesi quindi ci vuole pazienza.. lei gira anche bene, ma bisogna avere un pò di fortuna, che aimè non ho.. [menaie]

Commenta

• marbizzu
                      ⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 954
                      • Catanzaro

Salve, qualcuno può indicarmi un contatto su FB sull'andamento aggiornato sull'andamento delle migrazione della beccaccia?

Commenta

• Renato Pianegonda
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1543
                        • Vicenza, Veneto
                        • Setter e Breton

Weekend trascorso con Diego "Lume", per un'amicizia che di anno in anno si rinnova.
                        In foto lui con il suo Redo in un momento di pausa.
                        File allegati
                        Renato Pianegonda

Commenta

• mikidrahthaar71
                          ⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 631
                          • Torino
                          • Drahthaar,isa e doris...

Dopo averla alzata 10 giorni fa e padellata niente il terreno è duro secco e la vegetazione ancora fitta ,le temperature gradevoli.....aspettiamo e mentre rinnovo i miei complimenti a chi l ha trovata ...anche al Paolo che ha inserito quelle due belle foto con il suo Duro e l REGINA!!!
                          mikidrahthaar71

Commenta

• Danpo
                            • Jan 2010
                            • 88
                            • Toscana
                            • Setter inglese

Ripeto l' unico rimedio ritiro della licenza x 1 anno e alla seconda non vai più
                            concordo pienamente!

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

le sanzioni ci sono, ma ben diversa é l'applicazione ed il controllo , sul territorio nazionale, ci sono ampie parti d'Italia, dove i controlli sono del tutto assenti e la posta continua ad essere fatta SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI !!
                              lucio

Commenta

• Danpo
                                • Jan 2010
                                • 88
                                • Toscana
                                • Setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                le sanzioni ci sono, ma ben diversa é l'applicazione ed il controllo , sul territorio nazionale, ci sono ampie parti d'Italia, dove i controlli sono del tutto assenti e la posta continua ad essere fatta SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI !!
                                nella maggior parte dei casi viene raccontata anche nei bar come impresa venatoria giornaliera, spesso è proprio la mancanza di cultura che fa si che essa venga accettata, insieme certamente agli scarsi (nulli) controlli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..