Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ma se su 10 beccacce che arrivano 7 sono morte prima di giorno conosco certi che ne fanno più di 10 all'anno senza fare un passo cifra a qui io farei la firma ogni anno e ti assicuro che non ho ne cani scarsi ne poca voglia di camminare -
Posta alla beccaccia
Grandissimo problema che personalmente dico MAI avrà fine.
Pure io come Renato avevo denunciato all'Assessore Regionale alla caccia l'aspetto mattutino e serale nelle zone dove caccio.
Debbo dire che qualcosa e' migliorato con una presenza più continua delle Guardie Provinciali specialmente all'alba nell'ora topica.
Purtroppo però non basta, che sappia io nessuno dei postaioli è stato beccato sul fatto,anche perché non è affatto semplice coglierli con le mani nella marmellata.
Per cui penso sia un problema irrisolvibile, purtroppo.
Questo è il mio personalissimo parere.
Ciao a tutti
FrancosigpicCommenta
-
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Ho la tua stessa età, ho iniziato a cacciare da giovanissimo come te ma non ricordo che la posta a quei tempi fosse considerata un problema anzi….. poi è verissimo i tempi e le mode cambiano .
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
Scomparsa ma dove???? Tanto tra 5 tordi una beccaccia se la portano spesso a casa, di cosa vogliamo parlare!!!!!!!!!! Non bastano le 104€ di multa, serve annullare la licenza per quell'anno e poi vediamo se si scambia un tordo per una beccaccia.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
io temo che sia impossibile sanzionare questo tipo di aspetto mattutino, di norma quello serale si compie già a "tempo scaduto" e quindi la sanzione magari arriva ... ma per altro motivo ( non per il fatto di aver fatto un tiro su bersaglio illecito ... ma solo per aver sparato oltre i termini di tempo permessi ) .
al mattino e per ora non c'è obbligo di appostamento temporaneo ...e quindi l' eventuale furbetto se la può sempre cavare dicendo che l' abbattimento è stato fatto in modo lecito ( mentre vagava in ora consentita )
d' altronde come si fa a dire ... o meglio ad "osservare" che l' abbattimento è stato illecito ? mettiamoci nei panni di chi dovrebbe sanzionare !
allo stato attuale e ammesso che sia una piaga ... questa è perfettamente incurabile :(Commenta
-
Solo la buona propaganda di rispetto e il buon senso dei cacciatori la può curare...io temo che sia impossibile sanzionare questo tipo di aspetto mattutino, di norma quello serale si compie già a "tempo scaduto" e quindi la sanzione magari arriva ... ma per altro motivo ( non per il fatto di aver fatto un tiro su bersaglio illecito ... ma solo per aver sparato oltre i termini di tempo permessi ) .
al mattino e per ora non c'è obbligo di appostamento temporaneo ...e quindi l' eventuale furbetto se la può sempre cavare dicendo che l' abbattimento è stato fatto in modo lecito ( mentre vagava in ora consentita )
d' altronde come si fa a dire ... o meglio ad "osservare" che l' abbattimento è stato illecito ? mettiamoci nei panni di chi dovrebbe sanzionare !
allo stato attuale e ammesso che sia una piaga ... questa è perfettamente incurabile :(Commenta
-
io temo che sia impossibile sanzionare questo tipo di aspetto mattutino, di norma quello serale si compie già a "tempo scaduto" e quindi la sanzione magari arriva ... ma per altro motivo ( non per il fatto di aver fatto un tiro su bersaglio illecito ... ma solo per aver sparato oltre i termini di tempo permessi ) .
allo stato attuale e ammesso che sia una piaga ... questa è perfettamente incurabile :(
Concordo in tutto con quanto hai scritto.
Non raccontiamoci "MUSSE" mai questa caccia sarà debellata.
FrancosigpicCommenta
-
Io sono convinto che con impegno qualcosa si può fare per esempio mettendo un orario al mattino dove si posso sparare solo da appostamento fisso con richiami e della licenza inoltre manifestare di più questo problema non restiamo immobiliCommenta
-
Per chi non l'avesse capito la mia era una semplice battuta!
Battuta poi... si fa per dire! Perché ho letto anche su questo forum di gente che sosteneva quel tanto... [fiuu]
E poi scusami ma non credo che siano solo certi tordaioli fare la posta ma spesso e volentieri anche gente che caccia col cane e che poi che va al bar a inventarsi le "imprese fenomenali" del suo ausiliare che in realtà, grama bestia, se n'è rimasto per lo più nel trasportino in macchina Drool]Commenta
-
Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
prima uscita anche per me oggi, buon lavoro del cucciolone...purtroppo niente Regina, solo un Re di macchia nero come la pece che mi è passato a non piu di dieci metri messo in fuga dal mio Breton

per il resto bosco non proprio malaccio nelle zone a nord, altrove terreno secco e duro come la pietraMatteoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta