Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tigerjack
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 225
    • Palermo
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da fedro75
    e "purtroppamente" qualcuna è già caduta...
    allora l'arrivo é confermato[vinci]
    "purtroppamente" anche io so di qualche abbattimento poco ortodosso [menaie][menaie][menaie]

Commenta

• antoninocst
      • Feb 2014
      • 89
      • palermo periferia
      • setter

La chiusura di tutti i migliori boschi in sicilia ha favorito i postaioli in quanto loro che per lo piu sono tordaioli si appostano subito fuori le aree protette o forestali e fanno prima la posta alla beccaccia e dopo la regolare uscita dei tordi dal bosco , il paradosso è che ricordo che quando nei boschi tipo ficuzza c era una %di territorio cacciabile i postaioli venivano disturbarti dall arrivo dei (cino-cacciatori) adesso i postaioli hanno carta bianca.saluti[:D]

Commenta

• Spinopedro
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 210
        • Recco
        • Setter Inglese

Salve a tutti, qua da noi in Liguria, in settimana i postaioli qualcuna l'hanno vista, e qualcuna abbattuta.
        Questa mattina che si preannunciava buona, giro nelle tappe d'entrata, anche in quelle buone, ma nulla.
        Provo nuovamente domattina, vedremo.
        Ciao a tutti.
        Franco
        sigpic

Commenta

• bicio78
          ⭐⭐
          • May 2013
          • 530
          • cesena
          • setter inglese

Dai Bayliss che così non hai freddo.. si scherza ovviamente anche perchè ultimamente il problema è comune..

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2600
            • Cairo Montenotte - Savona -
            • bracco italiano _ bracco francese

Demoralizzato da un inizio stagione disastroso e da una serie di padelle da paura, smonto alle 8 dal lavoro e mi reco senza troppe pretese vicino a casa alla ricerca di qualche fagiano ,mollati una decina di giorni fa. Sganciati i cani nella valletta salgo dalla parte destra ,subito la spinona va in ferma smentita dalla bracca che non si fa fregare dall emanazione di un tordo che se ne va via ziccando ,proseguo sono al centro della valletta nel punto piu' alto uno sporco abbastanza fitto, ma niente che possa far pensare che...... i cani avvertono, una breve ferma parte è lei .... una stoccata non la vedo andar via, brevi attimi,mi chiedo se è possibile trovarla li ed in un attimo la bracca me la porge tra le mani, felice e soddisfatto la ripongo nella cacciatora, consapevole che è la prima volta che riesco a prendere la prima di stagione, solitamente rimango incantato da lei padellando ignobilmente.
            Mi sposto piu' in basso allora a cercarne eventuali compagne ma nessuna traccia, solo una fagiana lavorata a dovere ha fatto compagnia alla beccaccia, domani ci si riprova.
            File allegati
            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Ospite

Complimentoni Ettore!

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2600
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

Non e' andata altrettanto bene oggi.

Scoppiati !!
                File allegati
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4566
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Penso che oggi non sia andata bene a molti,me compreso

Commenta

• Bosco 85
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 1200
                    • Basilicata
                    • spinone italiano

Originariamente inviato da ettore
                    Non e' andata altrettanto bene oggi.
                    Scoppiati !!
                    Ti rifarai presto vedrai nel frattempo viva la caccia cacciata :)
                    Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Matteo16
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2013
                      • 35
                      • Vicenza
                      • Epagneul Breton

Sono daccordo con te Adriano Boschetto..anch'io sono dalle tue parti e anche se questo è il mio secondo anno di caccia ne ho già sentite di tutti i colori a riguardo della posta alla beccaccia...addirittura qualche "beccacciaio" prima fa la posta e dopo libera i cani..comunque la cosa che più mi da fastidio è che non c'è rispetto per le tipologie di caccia e per queste persone ci rimettiamo noi beccacciai..spero che un giorno ci sia un po di giustizia..

Commenta

• Pointer's
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 570
                        • Toscana
                        • Solo delirium pointer's!

Le prime entrate si fanno vedere anche se è molto difficile interpretare i loro comportamenti. Le prime di passo sono anche molto difficilmente ribattibili. Manca ancora cmq molta umidità ed i fondi, per la maggior parte, non pronti non "aiutano" il passaggio dalla stanziale alla migratoria.
                        Speriamo sempre in bene...
                        Gio
                        PS: certo che i racconti dei "Grandi narratori" del forum,.... mancano proprio!

Commenta

• lars
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 485
                          • https://t.me/pump_upp

Ieri fatto un giretto con i cani.... in tarda mattinata ma nulla ...bosco vuoto e ancora impreparato a riceverla...speriamo nella prossima settimana

Commenta

• gio84
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 620
                            • Piemonte.
                            • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da Matteo16
                            Sono daccordo con te Adriano Boschetto..anch'io sono dalle tue parti e anche se questo è il mio secondo anno di caccia ne ho già sentite di tutti i colori a riguardo della posta alla beccaccia...addirittura qualche "beccacciaio" prima fa la posta e dopo libera i cani..comunque la cosa che più mi da fastidio è che non c'è rispetto per le tipologie di caccia e per queste persone ci rimettiamo noi beccacciai..spero che un giorno ci sia un po di giustizia..
                            mai cosa fu più triste e vera.....
                            La qualità vale molto di più della quantità...
                            gio

Commenta

• liotro
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 472
                              • catania

spero di potere vivere emozioni con il mio cucciolo che prorpio ieri compiva 10 mesi, per adesso mi accontento di avere visto le prime due regine, nervosissime!!
                              solo la prima, che razzolava in un fondo un po più accogliente del resto del bosco, ha permesso una breve ferma del piccolo.
                              sono felicissimo!!!!
                              per questo voglio ringraziare pubblicamente il mio amico e utente del forum, KEMPES, che mi ha dato questo promettente setterino!!!!
                              Nino beccaccia [:D]

Commenta

• marani diego
                                ⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 490
                                • lavagno verona
                                • bracco italiano

Ieri tutto il giorno e questa mattina girato inutilmente,nessuna traccia della galinasa,troppi fucili x pochi uccelli.....trovato solo un fagiano nel bosco furbo Come là volpe che ce l'ha messo in quel posto!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..