Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
qui le condizioni non sono buone : dopo la sciroccata precedente che aveva fatto nascere porcini a volontà è venuta una settimana di venti forti da nord-ovest che avevano asciugato tutto ... adesso ancora scirocco e il terreno è di nuovo ottimo ... però persiste un gran caldo ( non meno di 20 gradi sin da metà mattinata) .
qualcuna si incontra sul monte Amiata ... qualche altra intorno al monte Labro .
domenica siamo stati in un bosco di collina, molto buono, ... però non l' abbiamo incontrata . rimaneva da perlustrare ancora qualche zona buona ... ma hanno messo caccia all' irsuto .... :)
sicuramente occorre almeno una caduta di una decina di gradi di temperatura ... se non di più , che diminuirebbero anche le troppe foglie ancora in pianta .
i "fratelli" vanno abbastanza bene ... chi poco più, chi poco meno .... gli serve solo fare esperienza sulle regine !Commenta
-
Nuova entratella del wek scorso e la follia di alcuni codalunga aiuta a superare le vicissitudini di infortuni (più o meno gravi) e di patologie che, come dire, "appesantiscono" i cari pointers.
Loro danno tutto il possibile e questo, per ora, mi può bastare.
Caro Lume, anche se non ho capito precisamente cosa abbia avuto il tuo Redo, posso comprendere il tuo stato d'animo.
Vediamo un po' domani come va....
GioCommenta
-
Ecco una bellissima notizia, sono più che contento per il cucciolone di quasi 6 mesi che ha fermato molto bene, il grande invece una conferma... ecco il video ho dovuto rallentare il video al rallenty!!!!!!!!!
Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
-
Un muraglione in pietra venuto giù, e la scomparsa improvvisa del mio compagno di caccia (55 anni)mi hanno fatto desistire. Inoltre (come se non bastasse) da "notizie dalla Romania", 2 persone 2 giorni... 65 beccacce.... e qui continua a piovere[:-clown]Commenta
-
Ospite -
Caro Claudio, sono addolorato per la scomparsa del tuo compagno di caccia, purtroppo non si può scegliere quando e come salutare la vita terrena. Tirati su e torna presto a caccia, sono certo che farai felice il tuo Amico.
piero
---------- Messaggio inserito alle 08:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 AM ----------
Come è possibile permettere l'abbattimento di SESSANTACINQUE beccacce in due giorni? I cacciatori erano in due o in 20, alla faccia dei nostri calendari e delle nostre paranoie, mi sono rotto i OO.
Da questo momento è guerra!!!! Non salvaguarderò più a nessun paese straniero la selvaggina migratoria. Viva l'unione Europea!!!!!!!! tutti uguali con regole diverse.
Perdonatemi per lo sfogo, certe notizie mi fanno imbufalire. [:142]
Claudio ti chiedo scusa.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
-
Pur non conoscendoti mi associo all abbraccio per la triste scomparsa .....una disgrazia dove l uomo non ha nessun potere ...spero che tornerai presto a caccia!!!!per l altro scritto non so proprio come commentare senza insulti mi astengo...!!!!Per il resto da noi la situazione beccacce ha avuto uno stop,pioggia tanta, neve dai 1500-1600 mt ma non fa freddo ,continuiamo ad perlustrare aspettando che si abbassino un po' perché su le trovano!!!!!!mikidrahthaar71Commenta
-
Innanzitutto tantissime condoglianze per il tuo povero sventurato compagno di caccia,questo clima impazzito associato alla negligenza ed all'azione spesso truffaldina dell'uomo sta facendo disastri e vittime un po' ovunque.Per quanto riguarda i 2 giorni e le 65 beccacce della Romania non metto in dubbio l'affidabilita' della notizia a te pervenuta,ma servirebbero riscontri certi da pubblicare e mettere a conoscenza di come continuano a girare le cose fuori da qui.Sarebbe utile alla causa dei tanti onesti beccacciai che anno dopo anno si vedono imporre limiti e vessazioni da parte di amministrazioni regionali e proposte indecenti da club o associazioni per il futuro prossimo.[:-clown]giannetti lucianoCommenta
-
Claudio un abbraccione!!
Per le beccacce in Croazia mia astengo dal commentare!!
---------- Messaggio inserito alle 11:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------
M.te Amiata lato Gr. ???qui le condizioni non sono buone : dopo la sciroccata precedente che aveva fatto nascere porcini a volontà è venuta una settimana di venti forti da nord-ovest che avevano asciugato tutto ... adesso ancora scirocco e il terreno è di nuovo ottimo ... però persiste un gran caldo ( non meno di 20 gradi sin da metà mattinata) .
qualcuna si incontra sul monte Amiata ... qualche altra intorno al monte Labro .
domenica siamo stati in un bosco di collina, molto buono, ... però non l' abbiamo incontrata . rimaneva da perlustrare ancora qualche zona buona ... ma hanno messo caccia all' irsuto .... :)
sicuramente occorre almeno una caduta di una decina di gradi di temperatura ... se non di più , che diminuirebbero anche le troppe foglie ancora in pianta .
i "fratelli" vanno abbastanza bene ... chi poco più, chi poco meno .... gli serve solo fare esperienza sulle regine !sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-01-14, 17:43 -
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta