Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
Giorni magici.... Quando passerai di li tra trent'anni ti fermerai ancora li a guardare quel posto sospirando...Ieri mattina non curante della pioggia del vento del freddo e della nebbia decido di fare un giro con Tuono (il mio setter inglese di 2 anni) anche se con queste condizioni meteo il richiamo del letto era parecchio forte!... Provo prima in vetta per vedere se il vento di tramontana avesse portato qualcosa nei pochi posti alti ancora raggiungibili qui da noi per via delle molte frane che ora ci sono quasi ovunque... Dopo aver girato tutta la mattina e non aver trovato niente decido che forse il vento troppo teso potrebbe dare fastidio alle eventuali beccacce presenti e scendo più in basso in alcune tappe che conosco, niente nemmeno li... Bagnato, infreddolito e demoralizzato mi avvio verso la macchina e decido di passare per un versante a sud che tutti evitano perchè è fondamentalmente un prato gigante senza bosco, io ci sono passato giusto per ripararmi un po dal vento e per far riprendere un po di circolazione alle mani che ormai erano passate da un rosso fuoco a un bianco latte e non ne avevo più la sensibiltà!... Al centro di quel versante quasi in cima al monte ci sono 4 o 5 alberi tra le rocce e inspiegabilmente Tuono, mentre stavamo attraversando il versante in questione su di un sentiero praticamente in fondo al monte, corre dritto verso quegli alberi (stimati 300 metri più in su) e ferma... Io subito stanco e titubante aspetto qualche secondo poi decido di credergli e corro in su, non appena arrivo a quel "bosco" la vedo!... Era li![:D]... Non appena mi vede parte radente e io faccio appello a tutte le mie energie rimanenti per riuscire a premere il grilleto anche se ormai la risposta delle mani a qualsiasi stimolo era nullo!... Probabilmente per un colpo di fortuna la vedo cadere, ancora non ci credo, incito il cane a riportarla e solo quando la riporta e la tengo in mano inizio a crederci e in quel momento, appena ho realizzato che dopo 2 anni che ci provo e che la cerco ce l ho (anzi ce l abbiamo io e Tuono) fatta la gioia in me era infinita e tutto il resto era svanito!!... Chiedo scusa per essere stato un po troppo prolisso ma questa è la prima beccaccia della mia vita!!![:D]
A me capita ogni giorno che passo per quel posto.. E ci passo spesso anche se quella è stata l'ultima beccaccia che ho trovato in quel cantuccio.. Rimasto identico da più di vent'anni a questa parte.
Bravo
---------- Messaggio inserito alle 09:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 PM ----------
Io mentre mi strappo gli ultimi grammi di carne della stagione unisco già alla malinconia di fine stagione.. Il tormento dell'attesa... Che roba... Che castigo... Che bellezza.....è proprio quella la fregatura...ah, a proposito...dopo che hai tenuto la prima in mano, la febbre non scende mai...aumenta.
E quando a fine stagione avrai il tempo di contarti i graffi, e penserai che mancano 9 MESI alla prossima volta....lì inizierà il tormento...Commenta
-
(servono i consigli ehh.....) Grande Andreeeee...[brindisi] ci hai reso a tutti Noi del forum molto felici...(non Ti nascondo gli occhi lucidi)...ed ha ragione Lume... come protrai ai dimenticarla... e quante volte ce la ritroverai...[;)] però occhio a quanto dice fabry... mi sa che ci ha colto in pieno:-pr:-pr:-prcon orgoglio accetto la Tua amicizia..[:-golf]
E proprio vero che i cani giovani fanno parlare e tacere.... domani (quando avro le foto) i racconterò la mia spendida giornata odierna...alzate tre
,colta una[vinci], sbagliata un'altra[menaie] e..... evitata un'altra, nel vero senso della parola.. (ancora un pò e mi picchia in faccia)[:-cry]
Ultima modifica claudio ge; 24-11-14, 21:36.Commenta
-
Io ho ancora poco più di un mese e già mi sta venendo il magone…per fortuna ultimamente vengo spesso distratto da un PLAPLAPLA'…….[:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------
Come mai non hai cercato di prenderla…coi denti ?????:-prMala tempora curruntCommenta
-
Belin... ne ho 4 in croce... cmq anzichè sparare.. se mi buttavo la prendevo... (era una beccaccia "maschio"......[occhi])Io ho ancora poco più di un mese e già mi sta venendo il magone…per fortuna ultimamente vengo spesso distratto da un PLAPLAPLA'…….[:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------
Come mai non hai cercato di prenderla…coi denti ?????:-prCommenta
-
Ringrazio tutti e dico a fabry che credo proprio abbia ragione visto che già il non poter andare questa settimana mi sta pesando figuriamoci come sarà a stagione chiusa! (Ma per ora non pensiamoci!(servono i consigli ehh.....) Grande Andreeeee...[brindisi] ci hai reso a tutti Noi del forum molto felici...(non Ti nascondo gli occhi lucidi)...ed ha ragione Lume... come protrai ai dimenticarla... e quante volte ce la ritroverai...[;)] però occhio a quanto dice fabry... mi sa che ci ha colto in pieno:-pr:-pr:-prcon orgoglio accetto la Tua amicizia..[:-golf]
) ,ma soprattutto ringrazio claudio ge perchè essendo io giovane e parecchio inisperto effettivamente i suoi consigli sono stati molto utili[:D]
E ora aspetto il racconto della tua giornata!![:D]Commenta
-
Finalmente domenica dopo un astinenza di incontri pur cercandola assiduamente la mia doris mi ha dato una grande soddisfazione.....va in ferma su una beccaccia che dopo qualche secondo si alza a candela io la ammiro e la sbaglio fortunatamente fuori dal fitto c era il mio socio che non ha sbagliato,un bel esemplare ben nutrito ragion percui immagino sia scesa nella notte a queste quote più in basso dove finora cè poco niente,tra i 1200 e i 1500 al limite dove è nevicato gli incontri sono abbastanza numerosimikidrahthaar71Commenta
-
Beccacce 2014/2015
Complimenti Miki e Doris..ieri mattina finalmente anche la mia weimaraner Yuma alla sua prima stagione mi ha regalato questa gioia...peccato io non l'abbia saputa cogliere...magari avessi avuto anch'io il compare fuori dal fitto..fermata al limitare del bosco, erroneamente seguo il cane nel bosco e mi frega pedinando e uscendo al pulito ma coperta da un cespuglio di spini alle mie spalle, poco dopo la cagna la ferma sulla rimessa a 2\300mt, ma purtroppo mi son lasciato prendere dall'emozione, ma sta volta si è buttata in pieno bosco, è stato comunque bello e sopratutto la cagna fatto un bel lavoro ribattendola..speriamo che la prossima venga a casa con noi.Finalmente domenica dopo un astinenza di incontri pur cercandola assiduamente la mia doris mi ha dato una grande soddisfazione.....va in ferma su una beccaccia che dopo qualche secondo si alza a candela io la ammiro e la sbaglio fortunatamente fuori dal fitto c era il mio socio che non ha sbagliato,un bel esemplare ben nutrito ragion percui immagino sia scesa nella notte a queste quote più in basso dove finora cè poco niente,tra i 1200 e i 1500 al limite dove è nevicato gli incontri sono abbastanza numerosiUltima modifica arearoby; 25-11-14, 14:32.sigpic
Commenta
-
-
grazie CAPO!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 04:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 PM ----------
Complimenti Miki e Doris..ieri mattina finalmente anche la mia weimaraner Yuma alla sua prima stagione mi ha regalato questa gioia...peccato io non l'abbia saputa cogliere...magari avessi avuto anch'io il compare fuori dal fitto..fermata al limitare del bosco, erroneamente seguo il cane nel bosco e mi frega pedinando e uscendo al pulito ma coperta da un cespuglio di spini alle mie spalle, poco dopo la cagna la ferma sulla rimessa a 2\300mt, ma purtroppo mi son lasciato prendere dall'emozione, ma sta volta si è buttata in pieno bosco, è stato comunque bello e sopratutto la cagna fatto un bel lavoro ribattendola..speriamo che la prossima venga a casa con noi.
Grazie Roby....sono io che faccio tanti complimenti a te ma soprattutto alla tua Yuma che ti sta dando tantissime soddisfazioni[vinci] poi situazioni come la tua capitano ed anch io non ho sempre il socio che provvede alle mie padelle vedrai che ti darà altre occasioni la tua Yuma e sarai più fortunato in bocca al lupo ciao[:-golf]
mikidrahthaar71Commenta
-
grazie CAPO!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 04:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 PM ----------
Grazie Roby....sono io che faccio tanti complimenti a te ma soprattutto alla tua Yuma che ti sta dando tantissime soddisfazioni[vinci] poi situazioni come la tua capitano ed anch io non ho sempre il socio che provvede alle mie padelle vedrai che ti darà altre occasioni la tua Yuma e sarai più fortunato in bocca al lupo ciao[:-golf]
Sempre gentilissimo Miki, sono veramente soddisfatto. In bocca al lupo anche te per le prossime uscite.sigpic
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-01-14, 17:43 -
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta