Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Spinopedro
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 210
    • Recco
    • Setter Inglese

    #586
    Originariamente inviato da claudio ge
    (servono i consigli ehh.....) Grande Andreeeee...[brindisi] ci hai reso a tutti Noi del forum molto felici...(non Ti nascondo gli occhi lucidi)...ed ha ragione Lume... come protrai ai dimenticarla... e quante volte ce la ritroverai...[;)] però occhio a quanto dice fabry... mi sa che ci ha colto in pieno:-pr:-pr:-prcon orgoglio accetto la Tua amicizia..[:-golf]

    E proprio vero che i cani giovani fanno parlare e tacere.... domani (quando avro le foto) i racconterò la mia spendida giornata odierna...alzate tre,colta una[vinci], sbagliata un'altra[menaie] e..... evitata un'altra, nel vero senso della parola.. (ancora un pò e mi picchia in faccia)[:-cry]
    Bravo Claudio a dare dritte ai "pivelli" senza offesa per Andrea.
    Noi "veci" dobbiamo aiutare i giovani.
    Se si arrendono loro son c...i.
    Di che parte di Genova sei e dove cacci preferibilmente.
    Io vivo a Recco e caccio nell'entroterra poco dietro.
    Ciao
    Franco
    sigpic

    Commenta

    • bicio78
      ⭐⭐
      • May 2013
      • 530
      • cesena
      • setter inglese

      #587
      Fino a domenica anche io ero a zero incontri.. domenica ne ho trovate due.. premetto che attualmente sono messo malino a cani nel senso che il setter di punta ha 10 anni e riesce a tenere una uscita settimanale.. per cui non riesco a fare tante uscite.. comunque, gente più titolata di me che fa molte più uscite di me parla di un panorama desolante..

      Commenta

      • mene1963
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 477
        • GENZANO RM
        • frodo-bracco-francese

        #588
        buoni i prelievi alla posta noi si passeggia..........

        Commenta

        • barone2010
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 492
          • palombara sabina
          • Epagneul Breton

          #589
          Originariamente inviato da Spinopedro
          Bravo Claudio a dare dritte ai "pivelli" senza offesa per Andrea.
          Noi "veci" dobbiamo aiutare i giovani.
          Se si arrendono loro son c...i.
          Di che parte di Genova sei e dove cacci preferibilmente.
          Io vivo a Recco e caccio nell'entroterra poco dietro.
          Ciao
          Franco
          Dovrebbero pensarla tutti come te...fino ad ora io non ho avuto belle esperienze...o meglio, fino a che con il cucciolone uscivo a vuoto tutti gentili e cordiali, una volta iniziato a trovare le becche ( tra l'altro in dieci uscite ho beccato SOLO UNA giornata fortunata con 3 incontri ) sono stato quasi accusato di averle fatte alla posta...sono sempre più convinto che la rovina della caccia siamo noi cacciatori, o meglio una bella parte di noi. La mia voglia di imparare la caccia ma anche la cinofilia è tanta, come penso per tutti i ragazzi che si avvicinano a questa caccia, se questa cultura però non viene tramandata da chi ne sa piu di noi il gioco finisce...almeno io la penso così!
          Matteo

          Commenta

          • Boscaiolo
            • Nov 2014
            • 61
            • Rimini
            • setter

            #590
            Appennino romagnolo dopo una discreta entrata ai primi di novembre incontri sempre più scarsi,speriamo giri aria da n/ne altrimenti la vedo gnara.

            Commenta

            • bicio78
              ⭐⭐
              • May 2013
              • 530
              • cesena
              • setter inglese

              #591
              Scusa Boscaiolo, a che quota le hai trovate i primi di novembre?

              Commenta

              • ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

                #592
                Iarno delle Querce Merizie,mesi 7 alla sua prima stagione,comincia a fare sul serio!!!
                File allegati

                Commenta

                • Barbe
                  ⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 542
                  • Torniella, Grosseto, Toscana.
                  • Setter inglese

                  #593
                  Valli a capire i cani. La stessa cucciolona che sabato mattina aveva trascurato una beccaccia da appendere il fucile e quant'altro necessario a questa caccia, al chiodo , stamani ha trovato la prima della giornata e pur trattandola da arruffona quale è siamo riusciti comunque a prelevarla. Sulla seconda però mi ha stupito di più perché dopo una ferma congiunta che sembrava su calda della precedente, gli altri due cani, che sono infinite spanne sopra, hanno mollato mentre lei ha voluto superare di legge la recinzione all'interno della siepe per poi alzare la beccaccia nel campo opposto; anche in questo caso la fortuna ci ha assistito e la beccaccia è volata sopra la testa del collega che poco fiducioso delle doti della giovane si è messo a parlare al telefono e non è riuscito a sparare. Non che ci sia troppo da gioire perché la cagna è una forzatrice nata e ci sarà da fare ma mi è piaciuto l'approccio sicuro sul selvatico che mi fa pensare che li possa essere "entrato nel naso" come si dice in gergo. Speriamo.
                  saluti Barbe.
                  Barbe

                  Commenta

                  • Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

                    #594
                    Originariamente inviato da Barbe
                    Valli a capire i cani. La stessa cucciolona che sabato mattina aveva trascurato una beccaccia da appendere il fucile e quant'altro necessario a questa caccia, al chiodo , stamani ha trovato la prima della giornata e pur trattandola da arruffona quale è siamo riusciti comunque a prelevarla. Sulla seconda però mi ha stupito di più perché dopo una ferma congiunta che sembrava su calda della precedente, gli altri due cani, che sono infinite spanne sopra, hanno mollato mentre lei ha voluto superare di legge la recinzione all'interno della siepe per poi alzare la beccaccia nel campo opposto; anche in questo caso la fortuna ci ha assistito e la beccaccia è volata sopra la testa del collega che poco fiducioso delle doti della giovane si è messo a parlare al telefono e non è riuscito a sparare. Non che ci sia troppo da gioire perché la cagna è una forzatrice nata e ci sarà da fare ma mi è piaciuto l'approccio sicuro sul selvatico che mi fa pensare che li possa essere "entrato nel naso" come si dice in gergo. Speriamo.
                    saluti Barbe.
                    Da possessore di cucciolo forzatore.. Non posso che dirti che si sistemerà certamente.. [:-golf].. Il primo giorno ha buttato all'aria una coppiola con il vecchio in ferma e successive altre due nel giro di venti minuti.. Due giorni dopo... Stessa solfa... Sabato scorso idem..
                    Se trova lui ferma... Se c'è un altro in ferma lo sorpassa e salta come un pazzo fino a quando non la fa volare..

                    Commenta

                    • denn83
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2014
                      • 17
                      • Brisighella (Ravenna)
                      • io possiedo un setter di nome Birba 2 anni e un breton di 11 anni di nome Megghi

                      #595
                      Mai visto un anno cosi scarso di regine... Oggi giro di 4 ore sotto l' acqua e in mezzo alla nebbia , ma niente da fare..

                      Commenta

                      • Andresetter7
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jul 2012
                        • 31
                        • Genova
                        • Setter inglese

                        #596
                        Questa mattina avevo solo 2 ore e cosí decido di andare in un posto vicino a casa mia che quando la beccaccia c è (molto raramente) è sempre in una valletta che conosco bene e avendo poco tempo vado direttamente li... Ebbene questa mattina la beccaccia c era solo che forse per via del forte vento che la rendeva nervosa è partita prima che il cane arrivasse... Allora visto che per una volta c era decido di rimanere li a cercarla e sono rimasto tutto il giorno (infatti non sono andato all università[fiuu] )... Ho spento il beeper e tenevo il cane vicino in modo che se fosse partita di nuovo lunga almeno l avrei vista... Così non è stato!... Partiva sempre prima del cane e sono riuscito a malapena a intravederla una volta passare radente tra due rocce... E così niente alla fine ha vinto lei!... Ma la caccia a questo selvatico è così affascinante proprio per le astuzie che ogni volta mette in campo e anzi a dirla tutta sono contento che sia ancora viva perchè effettivamente se lo è meritato e stasera brinderò alla salute di questa regina che a fatto tanto divertire/penare me e il mio cane quest oggi![brindisi]

                        Commenta

                        • Spinopedro
                          ⭐⭐
                          • Aug 2012
                          • 210
                          • Recco
                          • Setter Inglese

                          #597
                          Originariamente inviato da Andresetter7
                          Questa mattina avevo solo 2 ore e cosí decido di andare in un posto vicino a casa mia che quando la beccaccia c è (molto raramente) è sempre in una valletta che conosco bene e avendo poco tempo vado direttamente li... Ebbene questa mattina la beccaccia c era solo che forse per via del forte vento che la rendeva nervosa è partita prima che il cane arrivasse... Allora visto che per una volta c era decido di rimanere li a cercarla e sono rimasto tutto il giorno (infatti non sono andato all università[fiuu] )... Ho spento il beeper e tenevo il cane vicino in modo che se fosse partita di nuovo lunga almeno l avrei vista... Così non è stato!... Partiva sempre prima del cane e sono riuscito a malapena a intravederla una volta passare radente tra due rocce... E così niente alla fine ha vinto lei!... Ma la caccia a questo selvatico è così affascinante proprio per le astuzie che ogni volta mette in campo e anzi a dirla tutta sono contento che sia ancora viva perchè effettivamente se lo è meritato e stasera brinderò alla salute di questa regina che a fatto tanto divertire/penare me e il mio cane quest oggi![brindisi]

                          Bell'atteggiamento e bella la conclusione della tua giornata di caccia.
                          Non hai prelevato, ma la soddisfazione di vedere e godere l'azione del cane e di Lei, deve renderti come hai scritto, più che soddisfatto.
                          Bravo, bravissimo.
                          Franco

                          ---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------

                          Originariamente inviato da barone2010
                          Dovrebbero pensarla tutti come te...fino ad ora io non ho avuto belle esperienze...o meglio, fino a che con il cucciolone uscivo a vuoto tutti gentili e cordiali, una volta iniziato a trovare le becche ( tra l'altro in dieci uscite ho beccato SOLO UNA giornata fortunata con 3 incontri ) sono stato quasi accusato di averle fatte alla posta...sono sempre più convinto che la rovina della caccia siamo noi cacciatori, o meglio una bella parte di noi. La mia voglia di imparare la caccia ma anche la cinofilia è tanta, come penso per tutti i ragazzi che si avvicinano a questa caccia, se questa cultura però non viene tramandata da chi ne sa piu di noi il gioco finisce...almeno io la penso così!
                          Ciao Barone, quanto scrivi è un peccato per la caccia ed i cacciatori.
                          Non tutti però siamo così.
                          Se fossi più vicino a me come locazione, sarei onorato di poterti accompagnare nelle uscite di caccia alla beccaccia, e nel mio piccolo bagaglio di esperienza, tramandare a Te le mie esperienze.
                          E credimi, sia per me, che per quanti come me che cacciano esclusivamente la beccaccia da tantissimi anni, è stato difficile, molto difficile trovare i posti più giusti dove poterla trovare, e mai si vorrebbe che tali posti fossero poi alla merce' di chiunque.
                          Anche nei giovani deve essere presente il sacrificio ed il rispetto per l'incontro con Lei.
                          A disposizione per qualunque info anche in m.p.
                          Ciao
                          Franco
                          sigpic

                          Commenta

                          • claudio ge
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1427
                            • Sestri Ponente
                            • setter inglese

                            #598
                            Originariamente inviato da Spinopedro
                            Bravo Claudio a dare dritte ai "pivelli" senza offesa per Andrea.
                            Noi "veci" dobbiamo aiutare i giovani.
                            Se si arrendono loro son c...i.
                            Di che parte di Genova sei e dove cacci preferibilmente.
                            Io vivo a Recco e caccio nell'entroterra poco dietro.
                            Ciao
                            Franco
                            Quanto Ti ho detto in MP credo sia esaustiente.. vedere gioire una giovane leva, mi riempie il cuore e placa le mie ire delle fortune che la vita mi ha privato....
                            i giovani Jack e Kira figli del mia avatar... (Francini's/Wind'em)
                            File allegati

                            Commenta

                            • Barbe
                              ⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 542
                              • Torniella, Grosseto, Toscana.
                              • Setter inglese

                              #599
                              Originariamente inviato da Lume
                              Da possessore di cucciolo forzatore.. Non posso che dirti che si sistemerà certamente.. [:-golf].. Il primo giorno ha buttato all'aria una coppiola con il vecchio in ferma e successive altre due nel giro di venti minuti.. Due giorni dopo... Stessa solfa... Sabato scorso idem..
                              Se trova lui ferma... Se c'è un altro in ferma lo sorpassa e salta come un pazzo fino a quando non la fa volare..
                              Speriamo Lume me lo auguro proprio. La mia fa l'esatto contrario consente bene e non forza sulla ferma dei vecchi, anche se quando muovono poi non si riferma più. Ma quando trova lei, non ha un briciolo di pazienza, si ferma per pochi secondi e poi incomincia a braccare finché non sfrulla. Per ora ho deciso di farla abboccare in ogni caso per fissargli il selvatico, le occasioni sono pochissime non mi posso permettere "sprechi", alla fine della stagione vedremo il da farsi.
                              Saluti e buon proseguimento Barbe.
                              Barbe

                              Commenta

                              • Boscaiolo
                                • Nov 2014
                                • 61
                                • Rimini
                                • setter

                                #600
                                x Bicio 78 tutte intorno 1000 metri un paio zone più basse 400/500 mt sempre beccacce molto leggere e pedinatrici.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..