Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Barbe
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 542
    • Torniella, Grosseto, Toscana.
    • Setter inglese

Sabato una giornata da dimenticare. Dopo nemmeno 30 minuti una beccaccia si butta a 10 m da me probabilmente mossa da uno dei cani; decido di non sparare ed aspettare il rientro dei cani nella speranza che pedini solo qualche cm e si rimetta nello sporco presente, ma mi vede e vola via. Giudico correttamente la rimessa andiamo li e le due giovani fermano ci piazziamo ma è già andata via. Proviamo ad allargarci un po' poi ci dirigiamo verso quella che plausibilmente dovrebbe rappresentare la migliore possibilità per rincontrarla e le stesse due cagne che prima avevano fermato trascurano in un modo vergognoso; la beccaccia sfrulla al mio passaggio e il mio collega completa l'opera delle cagne con una padella seguita da improperi degni di nota. Segue una buttata compromessa dal solito tartufaio ed una mia padella su lepre da leccarsi i baffi. Al rientro ritroviamo la maliarda di inizio mattinata ma è già partita e ormai siamo troppo stanchi per riprovarci. Domenica tutto il giorno in famiglia a rimuginare sulle imprese condotte, che mal di stomaco. Saluti Barbe.
    Barbe

Commenta

• ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2600
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da bosco64
      Dopo un pessimo inizio di stagione , sembra che le cose si siano messe al meglio.
      Tra sabato e domenica una ventina di incontri ( senza le ribattute ) hanno fatto divertire noi e i cani.
      Ieri raggiunta la mia quota giornaliera, mi sono divertito a filmare le ferme ed ho lasciato al mio socio l'incombenza dello sparo. Ad un certo punto per tornare a casa ad un orario da cristiani abbiamo dovuto legare le due cagne.
      Questi i risultati dei due filmati che sono riuscito a fare

http://youtu.be/rtZgULhq9lI

Eccchesssei finito in un pollaio, proprio vero che bisogna lamentarsi, complimenti x i vostri incontri, belli i video, ciao.
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4552
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da ettore
        Eccchesssei finito in un pollaio, proprio vero che bisogna lamentarsi, complimenti x i vostri incontri, belli i video, ciao.
        Viste le lamentele dei mie conoscenti che dicono di non trovare nulla, può darsi che si siano posate tutte dove siamo andati noi.

Commenta

• Andresetter7
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2012
          • 31
          • Genova
          • Setter inglese

Ieri mattina non curante della pioggia del vento del freddo e della nebbia decido di fare un giro con Tuono (il mio setter inglese di 2 anni) anche se con queste condizioni meteo il richiamo del letto era parecchio forte!... Provo prima in vetta per vedere se il vento di tramontana avesse portato qualcosa nei pochi posti alti ancora raggiungibili qui da noi per via delle molte frane che ora ci sono quasi ovunque... Dopo aver girato tutta la mattina e non aver trovato niente decido che forse il vento troppo teso potrebbe dare fastidio alle eventuali beccacce presenti e scendo più in basso in alcune tappe che conosco, niente nemmeno li... Bagnato, infreddolito e demoralizzato mi avvio verso la macchina e decido di passare per un versante a sud che tutti evitano perchè è fondamentalmente un prato gigante senza bosco, io ci sono passato giusto per ripararmi un po dal vento e per far riprendere un po di circolazione alle mani che ormai erano passate da un rosso fuoco a un bianco latte e non ne avevo più la sensibiltà!... Al centro di quel versante quasi in cima al monte ci sono 4 o 5 alberi tra le rocce e inspiegabilmente Tuono, mentre stavamo attraversando il versante in questione su di un sentiero praticamente in fondo al monte, corre dritto verso quegli alberi (stimati 300 metri più in su) e ferma... Io subito stanco e titubante aspetto qualche secondo poi decido di credergli e corro in su, non appena arrivo a quel "bosco" la vedo!... Era li![:D]... Non appena mi vede parte radente e io faccio appello a tutte le mie energie rimanenti per riuscire a premere il grilleto anche se ormai la risposta delle mani a qualsiasi stimolo era nullo!... Probabilmente per un colpo di fortuna la vedo cadere, ancora non ci credo, incito il cane a riportarla e solo quando la riporta e la tengo in mano inizio a crederci e in quel momento, appena ho realizzato che dopo 2 anni che ci provo e che la cerco ce l ho (anzi ce l abbiamo io e Tuono) fatta la gioia in me era infinita e tutto il resto era svanito!!... Chiedo scusa per essere stato un po troppo prolisso ma questa è la prima beccaccia della mia vita!!![:D]

Commenta

• Spinopedro
            ⭐⭐
            • Aug 2012
            • 210
            • Recco
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Andresetter7
            Ieri mattina non curante della pioggia del vento del freddo e della nebbia decido di fare un giro con Tuono (il mio setter inglese di 2 anni) anche se con queste condizioni meteo il richiamo del letto era parecchio forte!... Provo prima in vetta per vedere se il vento di tramontana avesse portato qualcosa nei pochi posti alti ancora raggiungibili qui da noi per via delle molte frane che ora ci sono quasi ovunque... Dopo aver girato tutta la mattina e non aver trovato niente decido che forse il vento troppo teso potrebbe dare fastidio alle eventuali beccacce presenti e scendo più in basso in alcune tappe che conosco, niente nemmeno li... Bagnato, infreddolito e demoralizzato mi avvio verso la macchina e decido di passare per un versante a sud che tutti evitano perchè è fondamentalmente un prato gigante senza bosco, io ci sono passato giusto per ripararmi un po dal vento e per far riprendere un po di circolazione alle mani che ormai erano passate da un rosso fuoco a un bianco latte e non ne avevo più la sensibiltà!... Al centro di quel versante quasi in cima al monte ci sono 4 o 5 alberi tra le rocce e inspiegabilmente Tuono, mentre stavamo attraversando il versante in questione su di un sentiero praticamente in fondo al monte, corre dritto verso quegli alberi (stimati 300 metri più in su) e ferma... Io subito stanco e titubante aspetto qualche secondo poi decido di credergli e corro in su, non appena arrivo a quel "bosco" la vedo!... Era li![:D]... Non appena mi vede parte radente e io faccio appello a tutte le mie energie rimanenti per riuscire a premere il grilleto anche se ormai la risposta delle mani a qualsiasi stimolo era nullo!... Probabilmente per un colpo di fortuna la vedo cadere, ancora non ci credo, incito il cane a riportarla e solo quando la riporta e la tengo in mano inizio a crederci e in quel momento, appena ho realizzato che dopo 2 anni che ci provo e che la cerco ce l ho (anzi ce l abbiamo io e Tuono) fatta la gioia in me era infinita e tutto il resto era svanito!!... Chiedo scusa per essere stato un po troppo prolisso ma questa è la prima beccaccia della mia vita!!![:D]
            Complimenti, la prima non si scorderà mai.
            Di che parte di Genova sei???
            Ciao
            Franco
            sigpic

Commenta

• Andresetter7
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2012
              • 31
              • Genova
              • Setter inglese

Grazie Franco e si non credo che la scorderò!![:D]
              Io sono di Pra nel ponente di Genova!

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2600
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

Bravo,complimenti.
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• deso
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 654
                  • imola

Bravo Andresetter, la prima non la scorderai mai!!
                  Alessandro

Commenta

• Amanda
                    ⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 525
                    • Alpi tridentine
                    • Cane da ferma scozzese Luna

Complimenti Andreasetter, anche per la caparbietà!! [brindisi]

Commenta

• Andresetter7
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2012
                      • 31
                      • Genova
                      • Setter inglese

Grazie mille a tutti!![:D]

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8016
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Benvenuto all'inferno....[vinci]...vedrai, non è così brutto come lo dipingono....
                        Mala tempora currunt

Commenta

• furietto
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2012
                          • 2195
                          • ROMA/CALABRIA
                          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabryboc
                          Benvenuto all'inferno....[vinci]...vedrai, non è così brutto come lo dipingono....

Francesco.

Commenta

• Andresetter7
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2012
                            • 31
                            • Genova
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                            Assomiglia di più al mio ideale di paradiso[:D]

Commenta

• Luciano
                              • Oct 2008
                              • 90
                              • Montepulciano
                              • Setter inglese Tea

Complimenti! Vedi che bisogna soffrire e mai arrendersi? Queste sono le beccacce che buttano benzina nel fuoco della nostra passione, ciao Luciano
                              Luciano Roghi

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8016
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Assomiglia di più al mio ideale di paradiso[:D]
                                ...è proprio quella la fregatura...ah, a proposito...dopo che hai tenuto la prima in mano, la febbre non scende mai...aumenta.

E quando a fine stagione avrai il tempo di contarti i graffi, e penserai che mancano 9 MESI alla prossima volta....lì inizierà il tormento...
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..