Ginger anche se eravate in 10 quella foto ce la potevi risparmiareDrool] e .....[zitto]
Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Purtroppo non molte persone sono disposte a tramandare il loro sapere, e non parlo semplicemente di rimesse...quelle è bene che ognuno le cerchi da se, però un indicazione su una zona dove poter girare si puo dare...piu che altro per non correre il rischio di sconfinare in qualche parco o AFV.
---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------
[/COLOR]
Ciao Barone, quanto scrivi è un peccato per la caccia ed i cacciatori.
Non tutti però siamo così.
Se fossi più vicino a me come locazione, sarei onorato di poterti accompagnare nelle uscite di caccia alla beccaccia, e nel mio piccolo bagaglio di esperienza, tramandare a Te le mie esperienze.
E credimi, sia per me, che per quanti come me che cacciano esclusivamente la beccaccia da tantissimi anni, è stato difficile, molto difficile trovare i posti più giusti dove poterla trovare, e mai si vorrebbe che tali posti fossero poi alla merce' di chiunque.
Anche nei giovani deve essere presente il sacrificio ed il rispetto per l'incontro con Lei.
A disposizione per qualunque info anche in m.p.
Ciao
Franco
Ci sono persone che per avidità vorrebbero trovarsi in dieci posti diversi conteporaneamente. Poi il rispetto ci vuole sempre. E' chiaro che se so che domani nella zona "X" ci gira spinopedro non mi sognerei mai di andarci. Cmq la mia fortuna almeno per quest'anno è terminata dieci giorni fa con 3 incontri in una volta sola...purtroppo si è infortunato il cucciolone ad un piede e temo che non sarà una cosa breve e la stagione ho paura che sia finita per me...posso anche mettere il fucile nell'armadietto dato che altri tipi di caccia non ne faccio![:-clown][:-clown]MatteoCommenta
-
anch'io oggi ho girato 4 ore e, come al solito quest'anno, non ho visto nulla e devo dire che non ho nemmeno sentito fucilate, tutta la mattina in silenzio........
anch'io come Bicio caccio sui 300-400mtAlessandroCommenta
-
dritta per Barone e Andrea, niente di che ma può aiutare[:D]
tenete un diario ad ogni uscita buona o cattiva che sia annotate, data, luogo, meteo: vento da dove soffia e che intensità, nuvoloso o no nebbia brina insomma ogni informazione o variazione, dove le hai trovate e come si comportavano se partono e vanno prevalentemente verso il basso o l'alto, scollinano o si fermano a ridosso della cima, lo so è noioso ma dopo qualche annetto quel diario sarà più prezioso di qualunque consiglio di qualsivoglia presunto esperto......e se capita in armeria o al bar ascoltate e annotate anche ciò che raccontano colleghi e postaioli [:D][:-golf]Commenta
-
Concordo con Te, Ciccio, troppo esibizionismo.
Anche se non si mostra il palmares, alla bravura dei cani, io personalmente ci credo.
Non ho bisogno di vedere le prede.
Così mi sembra da "sborroni"
Senza offesa ovviamente.
FrancosigpicCommenta
-
Concordo, personalmente , da sempre una sola beccaccia lavorata dal mio cane
ha riempito di gioia non solo la giornata ma anche la settimana...saluti LuLuciano RoghiCommenta
-
Giretto pomeridiano alla ricerca della regina,senza trovarne alcuna traccia e pensare che la domenica mi aveva fatto ben sperare con 3 incontri forse l'innalzamento della temperatura e lo scirocco hanno giocato a sfavore.sigpicUn solo colpo!!!Commenta
-
Dì quello che vuoi…ma a me vive mi vengono mosse...:-pr:-pr…e poi in quei momenti ho altro da fare….
E comunque, anche se io certe foto preferisco tenerle per me, consideriamo che in tre cacciatori in una giornata buona e in una regione meno restrittiva della mia, sette beccacce non sono neanche la quota giornaliera…
Il sangue delle beccacce sulle mani ce l'abbiamo tutti, non è non facendo una fotografia che ce lo laviamo via….e DI TANTO IN TANTO una foto col carniere fa anche piacere vederla…ovvio, il troppo stroppia…a buon intenditor...Ultima modifica salvatore63; 28-11-14, 06:34.Mala tempora curruntCommenta
-
" troppo esibizionismo.????"
"Ma si può sopportare di vedere continuamente beccacce morte in mostra????"[occhi] Hai ragione Fabry... anche a me vengono mosse...[wink]Commenta
-
Ma la critica è sport nazionale!!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------
Come fai a stabilire se ho raggiunto o meno la quota stagionale?Commenta
-
Scusa Walter, ma non è anche un modo diverso (sempre senza esagerare) di dire che sta SFIGATA è più viva che mai?...a dispetto di quanto sostenuto da alcuni (pochini in verità) che la specie era in regressione addirittura in ESTINZIONE ed il tutto al solo scopo di farsi i cavoli loro e degli accoliti?...supportati da quelle frange della politica nostrana che sta portando alla rovina il Paese.
Possiamo continuare a cacciare tranquillamente tutto quello che ci è consentito senza crearci tanti problemi ma soprattutto senza farci tante seghe mentali, queste lasciamogliele a chi ci denigra...ma, arriverà il giorno anche per essi...
Saluti - Giovanni
P.S. Qualcuno lo sa ma per gli altri: Ieri mi sono arrivati dei messaggini da parte degli Amici di Scolopax e mi informavano che la beccaccia Sannio che ha addosso un radio tracking da tre anni, ha finora percorso 24.000 Km. tra le varie migrazioni e adesso è ritornata in Italia nella sua abituale zona di svernamento. Questo a me fa riflettere non poco sulle cavolate messe in circolazione su di noi beccacciai e sulla beccaccia; escludendo ISPRA - CdB - BdI in quanto detentori del Verbo.
Ah! dimenticavo: Sannio è un maschio e ad ogni migrazione tra andata e ritorno si sbafa un tragitto di 8.000 Km e finora ha "inchiappettato" tutti, cazzari compresi.(mi scuso per qualche termine un po' più corposo - ma quanno cè vò - cè vò) SaliùtUltima modifica zetagi; 28-11-14, 10:37.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-01-14, 17:43 -
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta