Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3043
    • palermo
    • Korthals/orma

    #616
    bravo tigerjack momenti indimenticabili

    Ginger anche se eravate in 10 quella foto ce la potevi risparmiareDrool] e .....[zitto]

    Commenta

    • barone2010
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 492
      • palombara sabina
      • Epagneul Breton

      #617
      Originariamente inviato da Spinopedro

      ---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------

      [/COLOR]

      Ciao Barone, quanto scrivi è un peccato per la caccia ed i cacciatori.
      Non tutti però siamo così.
      Se fossi più vicino a me come locazione, sarei onorato di poterti accompagnare nelle uscite di caccia alla beccaccia, e nel mio piccolo bagaglio di esperienza, tramandare a Te le mie esperienze.
      E credimi, sia per me, che per quanti come me che cacciano esclusivamente la beccaccia da tantissimi anni, è stato difficile, molto difficile trovare i posti più giusti dove poterla trovare, e mai si vorrebbe che tali posti fossero poi alla merce' di chiunque.
      Anche nei giovani deve essere presente il sacrificio ed il rispetto per l'incontro con Lei.
      A disposizione per qualunque info anche in m.p.
      Ciao
      Franco
      Purtroppo non molte persone sono disposte a tramandare il loro sapere, e non parlo semplicemente di rimesse...quelle è bene che ognuno le cerchi da se, però un indicazione su una zona dove poter girare si puo dare...piu che altro per non correre il rischio di sconfinare in qualche parco o AFV.
      Ci sono persone che per avidità vorrebbero trovarsi in dieci posti diversi conteporaneamente. Poi il rispetto ci vuole sempre. E' chiaro che se so che domani nella zona "X" ci gira spinopedro non mi sognerei mai di andarci. Cmq la mia fortuna almeno per quest'anno è terminata dieci giorni fa con 3 incontri in una volta sola...purtroppo si è infortunato il cucciolone ad un piede e temo che non sarà una cosa breve e la stagione ho paura che sia finita per me...posso anche mettere il fucile nell'armadietto dato che altri tipi di caccia non ne faccio![:-clown][:-clown]
      Matteo

      Commenta

      • deso
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 654
        • imola

        #618
        Originariamente inviato da denn83
        Mai visto un anno cosi scarso di regine... Oggi giro di 4 ore sotto l' acqua e in mezzo alla nebbia , ma niente da fare..
        anch'io oggi ho girato 4 ore e, come al solito quest'anno, non ho visto nulla e devo dire che non ho nemmeno sentito fucilate, tutta la mattina in silenzio........
        anch'io come Bicio caccio sui 300-400mt
        Alessandro

        Commenta

        • Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3043
          • palermo
          • Korthals/orma

          #619
          dritta per Barone e Andrea, niente di che ma può aiutare[:D]
          tenete un diario ad ogni uscita buona o cattiva che sia annotate, data, luogo, meteo: vento da dove soffia e che intensità, nuvoloso o no nebbia brina insomma ogni informazione o variazione, dove le hai trovate e come si comportavano se partono e vanno prevalentemente verso il basso o l'alto, scollinano o si fermano a ridosso della cima, lo so è noioso ma dopo qualche annetto quel diario sarà più prezioso di qualunque consiglio di qualsivoglia presunto esperto......e se capita in armeria o al bar ascoltate e annotate anche ciò che raccontano colleghi e postaioli [:D][:-golf]

          Commenta

          • walge
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 627
            • roma
            • setter inglese

            #620
            Ma si può sopportare di vedere continuamente beccacce morte in mostra?
            A che pro?
            Forse marketing????


            Saluti

            Walter

            Commenta

            • Amanda
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 525
              • Alpi tridentine
              • Cane da ferma scozzese Luna

              #621
              Be.. Anche a me non piace vedere l'esposizione di carnieri esagerati, ma siamo pur
              Sempre beccacciai, se non vogliamo vedere le foto dei nostri cani con le beccaccie ,
              Questa non é la discussione da seguire.

              Commenta

              • kelly
                ⭐⭐
                • Nov 2013
                • 824
                • prov. novara
                • Setter inglese

                #622
                Originariamente inviato da ginger
                Bred e Goccia distrutti e felici,oggi hanno reso indimenticabile questa giornata!![brindisi]
                Grande! ...e adesso a che caccia ti dedicherai visto che avrai raggiunto la quota stagionale?

                Commenta

                • Spinopedro
                  ⭐⭐
                  • Aug 2012
                  • 210
                  • Recco
                  • Setter Inglese

                  #623
                  Originariamente inviato da Ciccio58
                  bravo tigerjack momenti indimenticabili

                  Ginger anche se eravate in 10 quella foto ce la potevi risparmiareDrool] e .....[zitto]
                  Concordo con Te, Ciccio, troppo esibizionismo.
                  Anche se non si mostra il palmares, alla bravura dei cani, io personalmente ci credo.
                  Non ho bisogno di vedere le prede.
                  Così mi sembra da "sborroni"
                  Senza offesa ovviamente.
                  Franco
                  sigpic

                  Commenta

                  • Amanda
                    ⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 525
                    • Alpi tridentine
                    • Cane da ferma scozzese Luna

                    #624
                    ... Be se la pensate così vi consiglio di non seguire la discussione:"le vostre uscite anno venatorio 2014/15", nei limiti etici, su un forum come questo non ci vedo nulla di male.
                    Diverso sarebbe su altri sn.

                    Commenta

                    • Luciano
                      • Oct 2008
                      • 90
                      • Montepulciano
                      • Setter inglese Tea

                      #625
                      Originariamente inviato da walge
                      Ma si può sopportare di vedere continuamente beccacce morte in mostra?
                      A che pro?
                      Forse marketing????


                      Saluti

                      Walter
                      Concordo, personalmente , da sempre una sola beccaccia lavorata dal mio cane
                      ha riempito di gioia non solo la giornata ma anche la settimana...saluti Lu
                      Luciano Roghi

                      Commenta

                      • andrea sv10
                        ⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 663
                        • caltanissetta
                        • epagnuel breton

                        #626
                        Giretto pomeridiano alla ricerca della regina,senza trovarne alcuna traccia e pensare che la domenica mi aveva fatto ben sperare con 3 incontri forse l'innalzamento della temperatura e lo scirocco hanno giocato a sfavore.
                        sigpicUn solo colpo!!!

                        Commenta

                        • fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8039
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

                          #627
                          Originariamente inviato da walge
                          Ma si può sopportare di vedere continuamente beccacce morte in mostra?
                          Dì quello che vuoi…ma a me vive mi vengono mosse...:-pr:-pr…e poi in quei momenti ho altro da fare….

                          E comunque, anche se io certe foto preferisco tenerle per me, consideriamo che in tre cacciatori in una giornata buona e in una regione meno restrittiva della mia, sette beccacce non sono neanche la quota giornaliera…

                          Il sangue delle beccacce sulle mani ce l'abbiamo tutti, non è non facendo una fotografia che ce lo laviamo via….e DI TANTO IN TANTO una foto col carniere fa anche piacere vederla…ovvio, il troppo stroppia…a buon intenditor...
                          Ultima modifica salvatore63; 28-11-14, 06:34.
                          Mala tempora currunt

                          Commenta

                          • claudio ge
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1427
                            • Sestri Ponente
                            • setter inglese

                            #628
                            " troppo esibizionismo.????"
                            "Ma si può sopportare di vedere continuamente beccacce morte in mostra????"[occhi] Hai ragione Fabry... anche a me vengono mosse...[wink]

                            Commenta

                            • ginger
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 5173
                              • calabria
                              • SETTER INGLESE

                              #629
                              Originariamente inviato da Amanda
                              ... Be se la pensate così vi consiglio di non seguire la discussione:"le vostre uscite anno venatorio 2014/15", nei limiti etici, su un forum come questo non ci vedo nulla di male.
                              Diverso sarebbe su altri sn.
                              Ma la critica è sport nazionale!!!!

                              ---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------

                              Originariamente inviato da kelly
                              Grande! ...e adesso a che caccia ti dedicherai visto che avrai raggiunto la quota stagionale?
                              Come fai a stabilire se ho raggiunto o meno la quota stagionale?

                              Commenta

                              • zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

                                #630
                                Originariamente inviato da walge
                                Ma si può sopportare di vedere continuamente beccacce morte in mostra?
                                A che pro?
                                Forse marketing????


                                Saluti

                                Walter

                                Scusa Walter, ma non è anche un modo diverso (sempre senza esagerare) di dire che sta SFIGATA è più viva che mai?...a dispetto di quanto sostenuto da alcuni (pochini in verità) che la specie era in regressione addirittura in ESTINZIONE ed il tutto al solo scopo di farsi i cavoli loro e degli accoliti?...supportati da quelle frange della politica nostrana che sta portando alla rovina il Paese.
                                Possiamo continuare a cacciare tranquillamente tutto quello che ci è consentito senza crearci tanti problemi ma soprattutto senza farci tante seghe mentali, queste lasciamogliele a chi ci denigra...ma, arriverà il giorno anche per essi...
                                Saluti - Giovanni

                                P.S. Qualcuno lo sa ma per gli altri: Ieri mi sono arrivati dei messaggini da parte degli Amici di Scolopax e mi informavano che la beccaccia Sannio che ha addosso un radio tracking da tre anni, ha finora percorso 24.000 Km. tra le varie migrazioni e adesso è ritornata in Italia nella sua abituale zona di svernamento. Questo a me fa riflettere non poco sulle cavolate messe in circolazione su di noi beccacciai e sulla beccaccia; escludendo ISPRA - CdB - BdI in quanto detentori del Verbo.
                                Ah! dimenticavo: Sannio è un maschio e ad ogni migrazione tra andata e ritorno si sbafa un tragitto di 8.000 Km e finora ha "inchiappettato" tutti, cazzari compresi.(mi scuso per qualche termine un po' più corposo - ma quanno cè vò - cè vò) Saliùt
                                Ultima modifica zetagi; 28-11-14, 10:37.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..