Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8014
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da bosco64
    Devo prendere qualche lezione da te su come fare le foto alle beccacce incarnierate. Questa sembra un quadro a olio
    Ti ringrazio di cuore, anche se qualcuno dirà che è solo una beccaccia morta...

Ma io voglio ricordarmela così, nella poesia del suo ambiente, ed essendo io un "visivo" quando guardo le foto, mi rievocano le sensazioni di quella giornata (che comunque annoto minuziosamente nel mio diario beccaccesco).

...Ma tu sai che se voglio raccontare son capace anche a far quello....[:D][:-golf] semplicemente, non amo sfoggiare le presunte bravure mie e dei cani, perchè "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...quindi si rischia di diventare autocelebrativi e noiosi...esprimo quello che provo fotografando.

Onestamente vedere un video di Ciccio58 mi dice più di tante parole....
    Ultima modifica fabryboc; 05-12-14, 17:00.
    Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Continua la vacanza allegra degli amici bresciani,tra spiedi,mucche nelle faggete,e anche postacci pieni di spine,ci divertiamo!!![brindisi]https://www.youtube.com/watch?v=6cAwhidEKDw
      File allegati

Commenta

• marcoq
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 393
        • molise

Originariamente inviato da fabryboc
        io mercoledì nel bosco ho trovato le primule, e tornato a casa mi son fatto un frittone di mazze di tamburo...

Tutto un pò fuori stagione, direi.....

in quanto all'anno fungaio.....

Ciao,complimenti per la foto,fantastica,ti sei superato.

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

io mercoledì nel bosco ho trovato le primule, e tornato a casa mi son fatto un frittone di mazze di tamburo...

Azz... proponessero qui sul forum un concorso x la foto piu' bella rischieresti di vincerlo, complimenti.
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8014
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Grazie, amici, ma come ho già detto in privato....con una modella COSI' è tutto più facile...
            Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

Commenta

• Bosco 85
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2010
                • 1191
                • Basilicata
                • spinone italiano

Vi racconto un pò il mio territorio come è composto generalmente riguardo alla flora e quindi dove giro con i miei spinoni in cerca della regina del bosco:
                Tra i 600 e i 900 m il sottobosco si arricchisce in primavera con fioriture di Cytisus villosus, e tra i cerri cominciano a comparire con portamento arbustivo il melo e l’acero. Fanno parte del sottobosco l’agrifoglio, la felce, l’edera e la moneta del papa. Interessante è la presenza dello zafferanastro nelle radure a pascolo. In corrispondenza delle vallecole umide, impluvi e dei corsi d’acqua, ritroviamo il frassino ossifillo, il pioppo tremulo, il pioppo bianco, l’ontano nero, i salici. La vegetazione bassa e cespugliosa è costituita da muschi, capelvenere, licheni. Diverse località sono state rimboschite con immissione di Pino d’aleppo, Pino marittimo, Larice, Cipresso. La foresta è composta in prevalenze da fustaie di latifoglie (3.700 ha), da ceduo semplice di roverella e di cerro (90 ha), da fustaie miste di resinose e di latifoglie (44 ha) Il sottobosco, fino ad una quota di 600 m è ricco di sclerofille tipiche della macchia mediterranea.
                File allegati
                Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da ginger
                  Continua la vacanza allegra degli amici bresciani,tra spiedi,mucche nelle faggete,e anche postacci pieni di spine,ci divertiamo!!![brindisi]https://www.youtube.com/watch?v=6cAwhidEKDw
                  Troppo forte Luigi!

---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------

Originariamente inviato da Bosco 85
                  Vi racconto un pò il mio territorio come è composto generalmente riguardo alla flora e quindi dove giro con i miei spinoni in cerca della regina del bosco:
                  Tra i 600 e i 900 m il sottobosco si arricchisce in primavera con fioriture di Cytisus villosus, e tra i cerri cominciano a comparire con portamento arbustivo il melo e l’acero. Fanno parte del sottobosco l’agrifoglio, la felce, l’edera e la moneta del papa. Interessante è la presenza dello zafferanastro nelle radure a pascolo. In corrispondenza delle vallecole umide, impluvi e dei corsi d’acqua, ritroviamo il frassino ossifillo, il pioppo tremulo, il pioppo bianco, l’ontano nero, i salici. La vegetazione bassa e cespugliosa è costituita da muschi, capelvenere, licheni. Diverse località sono state rimboschite con immissione di Pino d’aleppo, Pino marittimo, Larice, Cipresso. La foresta è composta in prevalenze da fustaie di latifoglie (3.700 ha), da ceduo semplice di roverella e di cerro (90 ha), da fustaie miste di resinose e di latifoglie (44 ha) Il sottobosco, fino ad una quota di 600 m è ricco di sclerofille tipiche della macchia mediterranea.
                  Bellissimi posti... Incantevoli

---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Bellissima foto...

Intanto aspetto con ansia questo fine settimana lungo... Lo sto caricando Forse di troppe aspettative.. Speriamo bene...

Commenta

• Pointer's
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 570
                    • Toscana
                    • Solo delirium pointer's!

... la terza foto è la migliore...

Gio

Commenta

• Andresetter7
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2012
                      • 31
                      • Genova
                      • Setter inglese

Oggi e giovedì giro mattutino ma niente![:142]... Speriamo nell aria fredda che hanno previsto per la prossima settimana!

Commenta

• deso
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 654
                        • imola

[QUOTE=zetagi;1077127]Deso ti saluto,
                        io sono uno di quelli che asserisce e condivide quel detto...ma attento, anche se da poco sono diventato "vecchio" e a livello di commestibilità sono
                        un po' indigesto...sto scherzando.
                        Ma se i vecchi hanno nel tempo asserito quello, sicuramente una correlazione doveva esserci e se ci rifletti c'è ancora anche ai nostri giorni.
                        Qui sul forum ho letto di alcuni frequentatori che sono andati a divertirsi in Croazia a beccacce; questo vuol dire che non hanno ancora preso il biglietto di trasferimento in Itaglia via Imola perché, per gli animali le condizioni climatiche Croate sono ancora ricettive...in attesa di peggioramenti meteo...continuate e continuiamo a sperare, in caso contrario ci si deve accontentare di quello che passa il convento.
                        Si sa da sempre che le stagioni non sono mai le stesse e sempre prospere e questo vale ancora di più quando si parla di migratori.

[slurp][slurp]
                        sto già pensando a come cucinarti, magari proprio con contorno di funghi!!!![;)]
                        scherzi a parte anch'io ho sempre creduto in questo detto, il mio voleva essere uno sfogo contro questa stagione per me funesta e spero che finalmente arrivi il freddo.
                        sicuramente chi va a funghi in queste zone sarà contento perchè la stagione si è allungata [:D]
                        Alessandro

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Pointer's

... la terza foto è la migliore...

Gio
                          buongustaio!!!![brindisi][:-golf]

Commenta

• teddyvs
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 717
                            • brescia

Originariamente inviato da Pointer's
                            Grande Fabrizio, come procedono i ragazzi?
                            Ulteriori nuove entrate alleviano le fatiche estreme. I "ragazzi" a fine giornata sono distrutti, praticamente ci facciamo una maratona a settimana..[occhi]..., ma "il naufragar ci e' dolce in questo mare" ...diceva qualcuno al singolare...[:-golf].
                            Gio
                            luna va alla grande, la cucciola invece ha bisogno di incontri, ne ha fatti solo 6 ma un paio di belle ferme le ho viste..
                            stamattina vista una, luna come una statua a 142mt da me (gps), sono arrivato a 40mt dal cane ed è partita in su, luna l'ha rincorsa e fermata a 100mt, ho fatto ancora uno sforzo ma è partita ancora in su... zona faggi e abeti.. pomeriggio in campagna trovati 2 beccaccini

Commenta

• dobro
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 969
                              • provincia cremona
                              • setter inglesi

ma il Manessi alla sua eta' va ancora a caccia ?
                              sembrava gia' vecchio quando lo conobbi 25 anni fa.
                              ah ah ah

Commenta

• Spinopedro
                                ⭐⭐
                                • Aug 2012
                                • 210
                                • Recco
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Andresetter7
                                Oggi e giovedì giro mattutino ma niente![:142]... Speriamo nell aria fredda che hanno previsto per la prossima settimana!
                                Ciao Andre, anche io stamani, nada de nada.
                                Troppo caldo, ero sudato come a giugno.
                                Neppure una schitta nei posti giusti.
                                L'unica nota positiva, l'incontro con un giovanissimo cacciatore col quale ho scambiato qualche parola.
                                Attendiamo notizie da Claudio, ma notizie regionali però.
                                Ciao
                                Franco
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..