Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Devo prendere qualche lezione da te su come fare le foto alle beccacce incarnierate. Questa sembra un quadro a olio
Ti ringrazio di cuore, anche se qualcuno dirà che è solo una beccaccia morta...
Ma io voglio ricordarmela così, nella poesia del suo ambiente, ed essendo io un "visivo" quando guardo le foto, mi rievocano le sensazioni di quella giornata (che comunque annoto minuziosamente nel mio diario beccaccesco).
...Ma tu sai che se voglio raccontare son capace anche a far quello....[:D][:-golf] semplicemente, non amo sfoggiare le presunte bravure mie e dei cani, perchè "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...quindi si rischia di diventare autocelebrativi e noiosi...esprimo quello che provo fotografando.
Onestamente vedere un video di Ciccio58 mi dice più di tante parole....
Continua la vacanza allegra degli amici bresciani,tra spiedi,mucche nelle faggete,e anche postacci pieni di spine,ci divertiamo!!![brindisi]https://www.youtube.com/watch?v=6cAwhidEKDw
Vi racconto un pò il mio territorio come è composto generalmente riguardo alla flora e quindi dove giro con i miei spinoni in cerca della regina del bosco:
Tra i 600 e i 900 m il sottobosco si arricchisce in primavera con fioriture di Cytisus villosus, e tra i cerri cominciano a comparire con portamento arbustivo il melo e l’acero. Fanno parte del sottobosco l’agrifoglio, la felce, l’edera e la moneta del papa. Interessante è la presenza dello zafferanastro nelle radure a pascolo. In corrispondenza delle vallecole umide, impluvi e dei corsi d’acqua, ritroviamo il frassino ossifillo, il pioppo tremulo, il pioppo bianco, l’ontano nero, i salici. La vegetazione bassa e cespugliosa è costituita da muschi, capelvenere, licheni. Diverse località sono state rimboschite con immissione di Pino d’aleppo, Pino marittimo, Larice, Cipresso. La foresta è composta in prevalenze da fustaie di latifoglie (3.700 ha), da ceduo semplice di roverella e di cerro (90 ha), da fustaie miste di resinose e di latifoglie (44 ha) Il sottobosco, fino ad una quota di 600 m è ricco di sclerofille tipiche della macchia mediterranea.
File allegati
Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini
Continua la vacanza allegra degli amici bresciani,tra spiedi,mucche nelle faggete,e anche postacci pieni di spine,ci divertiamo!!![brindisi]https://www.youtube.com/watch?v=6cAwhidEKDw
Troppo forte Luigi!
---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------
Originariamente inviato da Bosco 85
Vi racconto un pò il mio territorio come è composto generalmente riguardo alla flora e quindi dove giro con i miei spinoni in cerca della regina del bosco:
Tra i 600 e i 900 m il sottobosco si arricchisce in primavera con fioriture di Cytisus villosus, e tra i cerri cominciano a comparire con portamento arbustivo il melo e l’acero. Fanno parte del sottobosco l’agrifoglio, la felce, l’edera e la moneta del papa. Interessante è la presenza dello zafferanastro nelle radure a pascolo. In corrispondenza delle vallecole umide, impluvi e dei corsi d’acqua, ritroviamo il frassino ossifillo, il pioppo tremulo, il pioppo bianco, l’ontano nero, i salici. La vegetazione bassa e cespugliosa è costituita da muschi, capelvenere, licheni. Diverse località sono state rimboschite con immissione di Pino d’aleppo, Pino marittimo, Larice, Cipresso. La foresta è composta in prevalenze da fustaie di latifoglie (3.700 ha), da ceduo semplice di roverella e di cerro (90 ha), da fustaie miste di resinose e di latifoglie (44 ha) Il sottobosco, fino ad una quota di 600 m è ricco di sclerofille tipiche della macchia mediterranea.
Bellissimi posti... Incantevoli
---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
Originariamente inviato da fabryboc
io mercoledì nel bosco ho trovato le primule, e tornato a casa mi son fatto un frittone di mazze di tamburo...
Tutto un pò fuori stagione, direi.....
in quanto all'anno fungaio.....
Bellissima foto...
Intanto aspetto con ansia questo fine settimana lungo... Lo sto caricando Forse di troppe aspettative.. Speriamo bene...
[QUOTE=zetagi;1077127]Deso ti saluto,
io sono uno di quelli che asserisce e condivide quel detto...ma attento, anche se da poco sono diventato "vecchio" e a livello di commestibilità sono
un po' indigesto...sto scherzando.
Ma se i vecchi hanno nel tempo asserito quello, sicuramente una correlazione doveva esserci e se ci rifletti c'è ancora anche ai nostri giorni.
Qui sul forum ho letto di alcuni frequentatori che sono andati a divertirsi in Croazia a beccacce; questo vuol dire che non hanno ancora preso il biglietto di trasferimento in Itaglia via Imola perché, per gli animali le condizioni climatiche Croate sono ancora ricettive...in attesa di peggioramenti meteo...continuate e continuiamo a sperare, in caso contrario ci si deve accontentare di quello che passa il convento.
Si sa da sempre che le stagioni non sono mai le stesse e sempre prospere e questo vale ancora di più quando si parla di migratori.
[slurp][slurp]
sto già pensando a come cucinarti, magari proprio con contorno di funghi!!!![;)]
scherzi a parte anch'io ho sempre creduto in questo detto, il mio voleva essere uno sfogo contro questa stagione per me funesta e spero che finalmente arrivi il freddo.
sicuramente chi va a funghi in queste zone sarà contento perchè la stagione si è allungata [:D]
Grande Fabrizio, come procedono i ragazzi?
Ulteriori nuove entrate alleviano le fatiche estreme. I "ragazzi" a fine giornata sono distrutti, praticamente ci facciamo una maratona a settimana..[occhi]..., ma "il naufragar ci e' dolce in questo mare" ...diceva qualcuno al singolare...[:-golf].
Gio
luna va alla grande, la cucciola invece ha bisogno di incontri, ne ha fatti solo 6 ma un paio di belle ferme le ho viste..
stamattina vista una, luna come una statua a 142mt da me (gps), sono arrivato a 40mt dal cane ed è partita in su, luna l'ha rincorsa e fermata a 100mt, ho fatto ancora uno sforzo ma è partita ancora in su... zona faggi e abeti.. pomeriggio in campagna trovati 2 beccaccini
ma il Manessi alla sua eta' va ancora a caccia ?
sembrava gia' vecchio quando lo conobbi 25 anni fa.
ah ah ah
Oggi e giovedì giro mattutino ma niente![:142]... Speriamo nell aria fredda che hanno previsto per la prossima settimana!
Ciao Andre, anche io stamani, nada de nada.
Troppo caldo, ero sudato come a giugno.
Neppure una schitta nei posti giusti.
L'unica nota positiva, l'incontro con un giovanissimo cacciatore col quale ho scambiato qualche parola.
Attendiamo notizie da Claudio, ma notizie regionali però.
Ciao
Franco
Io nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
Buongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
Salve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
11-07-21, 15:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta