Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gius.32
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2012
    • 32
    • Balsorano
    • Setter di nome Ambra Setter/pointer. Kira

roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
    mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.
    [:-glass]

Commenta

• denn83
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2014
      • 17
      • Brisighella (Ravenna)
      • io possiedo un setter di nome Birba 2 anni e un breton di 11 anni di nome Megghi

Qua in romagna se ne vedono davvero poche!!!! solo qualcuna abbattuta nelle bocchette al passo come al solito..[devil]

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Gius.32
        roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
        mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.
        In teoria dovrebbe essere il contrario...sono infastidite dal beeper le svernanti o comunque quelle che si trovano a passo inoltrato in quanto hanno già associato al suono del beeper il pericolo. Le prime, in teoria, non dovrebbero essere infastidite. Piuttosto credo che il clima non ideale le renda particolarmente nervose. Queste sono solo considerazioni personali, perché il mistero che avvolge questo splendido animale non è alla portata di nessuno.
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4567
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Bayliss
          In teoria dovrebbe essere il contrario...sono infastidite dal beeper le svernanti o comunque quelle che si trovano a passo inoltrato in quanto hanno già associato al suono del beeper il pericolo. Le prime, in teoria, non dovrebbero essere infastidite. Piuttosto credo che il clima non ideale le renda particolarmente nervose. Queste sono solo considerazioni personali, perché il mistero che avvolge questo splendido animale non è alla portata di nessuno.
          Magari prima di arrivare da Gius.32 avevano messo i piedi dove qualcun'altro oltre a fargli sentire il beeper gli aveva fatto fischiare anche le orecchie con il piombo.

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

può darsi che sia il beeper ...

ma di sicuro quelle appena arrivate sono assolutamente "nervose" , e come dargli torto ? non conoscono il posto , sono affamate e stanche del viaggio appena appena interrotto ; per di più si ritrovano insidiate da un cane ( spesso più cani ) munito o meno di beeper o bubbolo ...e magari qualcuna di loro ha appena dovuto subire qualche fucilata mal indirizzata dal postaiolo di turno ....

insomma è più facile una rimessa chilometrica e un nervosismo notevole ... in quelle appena arrivate .

---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------

per la cronaca : domenica mattina trovata una prima ( sui 1000 mt ... vento teso di N-E ) ; io mi ero defilato dal resto del branco "dei cani e dei conduttori " e pertanto non posso commentare le azioni ... appunto ... del branco :) , ma so che la vecchia è stata impeccabile ( come al solito !) con ferma e guidata ... le due figlie giovani ( prima volta su beccaccia ), che l' accompagnavano, gli giravano intorno senza fare consenso e neppure dando segni di avvertire ... ma poi si sono rifatte fermando entrambe il punto di caduta ed effettuando un, anche se facile, "recupero" .

io mi sono dovuto accontentare, si fa per dire :), di un bel fagianaccio attaccato al terreno ... coperto di scornabecchi estesi e terrificanti .

Commenta

• Grande Bardo
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2012
              • 29
              • Umbria
              • Springer Spaniel

Ciao Regina!

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel

Faccio i complimenti a Duro e per il selfie perfetto !!
                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da nico
                  Faccio i complimenti a Duro e per il selfie perfetto !!
                  ahahahhahahha
                  [:-golf]

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Di solito le prime non dovrebbero essere nervose ma negli ultimi anni hanno cambiato le loro abitudini, forse per le condizioni meteo o per aumento di disturbo o .... le ultime generazioni hanno nel loro dna assimilato i vari suoni del beeper come pericolo!![:D] Nel roveto carseolano ho cacciato vari anni e mi fai raffiorare dei ricordi indimenticabili sia di paesaggi che di becche purtroppo credo irripetibili. [:-cry]Sono stato pure a morino.
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• galinaza
                      ⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 273
                      • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
                      • setter inglese

Bayliss posso sapere che zone frequenti? in fondo non siamo troppo lontano !io quei tre/quattro incontri per uscita li sto facendo a quote che vanno dai 1000 ai1600 m. pero qualcuna è stata presa anche sul fondovalle.
                      ciao galinaza

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Linus delle Querce Merizie,150 giorni da compiere,riporta ciò che ha fermato sua mamma!!!
                        File allegati

Commenta

• zerby267
                          ⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 323
                          • Casale Monferrato
                          • Epagneul Breton

Trovata, anzi intravista sia sabato che domenica, ma ancora troppa vegetazione.
                          Fabio Zerbin.

Commenta

• el ratton
                            ⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 564
                            • Roma

Si rincomincia ….
                            ibal

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                              Weekend trascorso con Diego "Lume", per un'amicizia chiedi approfondimenti in anno si rinnova.
                              In foto lui con il suo Redo in un momento di pausa.
                              Poco da raccontare se non momenti di intima amicizia e spensierati momenti con attimi di approfondimenti privati che aumentano la mia stima e affetto nel caro amico e compagno di caccia.
                              Come detto poco venatoriamente raccontabile se non una padella da passare ai posteri.. Un fantasma e una beccaccia buttata vuoi per leggerezza sua e pesantezza nostra nel dopo pranzo di Domenica.. Aime ciò che più mi piace condividere con gli amici, redo, non sta bene e non ci ha deliziato con ciò che più piace.. L'immensa voglio di incontrare.. Speriamo che passi in fretta il suo periodo di malessere e torni presto in forma.

Commenta

• Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Lume
                                Poco da raccontare se non momenti di intima amicizia e spensierati momenti con attimi di approfondimenti privati che aumentano la mia stima e affetto nel caro amico e compagno di caccia.
                                Come detto poco venatoriamente raccontabile se non una padella da passare ai posteri.. Un fantasma e una beccaccia buttata vuoi per leggerezza sua e pesantezza nostra nel dopo pranzo di Domenica.. Aime ciò che più mi piace condividere con gli amici, redo, non sta bene e non ci ha deliziato con ciò che più piace.. L'immensa voglio di incontrare.. Speriamo che passi in fretta il suo periodo di malessere e torni presto in forma.
                                Auguri al buon redo[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------

Originariamente inviato da ginger
                                Linus delle Querce Merizie,150 giorni da compiere,riporta ciò che ha fermato sua mamma!!!
                                Bravo Luigi [:-golf]
                                Dio salvi la Regina.
                                Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..