mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.
Beccacce 2014/2015
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.[:-glass] -
In teoria dovrebbe essere il contrario...sono infastidite dal beeper le svernanti o comunque quelle che si trovano a passo inoltrato in quanto hanno già associato al suono del beeper il pericolo. Le prime, in teoria, non dovrebbero essere infastidite. Piuttosto credo che il clima non ideale le renda particolarmente nervose. Queste sono solo considerazioni personali, perché il mistero che avvolge questo splendido animale non è alla portata di nessuno.roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Magari prima di arrivare da Gius.32 avevano messo i piedi dove qualcun'altro oltre a fargli sentire il beeper gli aveva fatto fischiare anche le orecchie con il piombo.In teoria dovrebbe essere il contrario...sono infastidite dal beeper le svernanti o comunque quelle che si trovano a passo inoltrato in quanto hanno già associato al suono del beeper il pericolo. Le prime, in teoria, non dovrebbero essere infastidite. Piuttosto credo che il clima non ideale le renda particolarmente nervose. Queste sono solo considerazioni personali, perché il mistero che avvolge questo splendido animale non è alla portata di nessuno.Commenta
-
può darsi che sia il beeper ...roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.
ma di sicuro quelle appena arrivate sono assolutamente "nervose" , e come dargli torto ? non conoscono il posto , sono affamate e stanche del viaggio appena appena interrotto ; per di più si ritrovano insidiate da un cane ( spesso più cani ) munito o meno di beeper o bubbolo ...e magari qualcuna di loro ha appena dovuto subire qualche fucilata mal indirizzata dal postaiolo di turno ....
insomma è più facile una rimessa chilometrica e un nervosismo notevole ... in quelle appena arrivate .
---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------
per la cronaca : domenica mattina trovata una prima ( sui 1000 mt ... vento teso di N-E ) ; io mi ero defilato dal resto del branco "dei cani e dei conduttori " e pertanto non posso commentare le azioni ... appunto ... del branco :) , ma so che la vecchia è stata impeccabile ( come al solito !) con ferma e guidata ... le due figlie giovani ( prima volta su beccaccia ), che l' accompagnavano, gli giravano intorno senza fare consenso e neppure dando segni di avvertire ... ma poi si sono rifatte fermando entrambe il punto di caduta ed effettuando un, anche se facile, "recupero" .
io mi sono dovuto accontentare, si fa per dire :), di un bel fagianaccio attaccato al terreno ... coperto di scornabecchi estesi e terrificanti .Commenta
-
-
Di solito le prime non dovrebbero essere nervose ma negli ultimi anni hanno cambiato le loro abitudini, forse per le condizioni meteo o per aumento di disturbo o .... le ultime generazioni hanno nel loro dna assimilato i vari suoni del beeper come pericolo!![:D] Nel roveto carseolano ho cacciato vari anni e mi fai raffiorare dei ricordi indimenticabili sia di paesaggi che di becche purtroppo credo irripetibili. [:-cry]Sono stato pure a morino.roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Bayliss posso sapere che zone frequenti? in fondo non siamo troppo lontano !io quei tre/quattro incontri per uscita li sto facendo a quote che vanno dai 1000 ai1600 m. pero qualcuna è stata presa anche sul fondovalle.
ciao galinazaCommenta
-
Poco da raccontare se non momenti di intima amicizia e spensierati momenti con attimi di approfondimenti privati che aumentano la mia stima e affetto nel caro amico e compagno di caccia.
Come detto poco venatoriamente raccontabile se non una padella da passare ai posteri.. Un fantasma e una beccaccia buttata vuoi per leggerezza sua e pesantezza nostra nel dopo pranzo di Domenica.. Aime ciò che più mi piace condividere con gli amici, redo, non sta bene e non ci ha deliziato con ciò che più piace.. L'immensa voglio di incontrare.. Speriamo che passi in fretta il suo periodo di malessere e torni presto in forma.Commenta
-
Auguri al buon redo[:-golf]Poco da raccontare se non momenti di intima amicizia e spensierati momenti con attimi di approfondimenti privati che aumentano la mia stima e affetto nel caro amico e compagno di caccia.
Come detto poco venatoriamente raccontabile se non una padella da passare ai posteri.. Un fantasma e una beccaccia buttata vuoi per leggerezza sua e pesantezza nostra nel dopo pranzo di Domenica.. Aime ciò che più mi piace condividere con gli amici, redo, non sta bene e non ci ha deliziato con ciò che più piace.. L'immensa voglio di incontrare.. Speriamo che passi in fretta il suo periodo di malessere e torni presto in forma.
---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------
Bravo Luigi [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo nacqui nel 1948. Papa' aveva un cane da caccia, uno spinone, di nome Redo. Io non me lo ricordo affatto perche' ero troppo piccolo, ma quando nacqui...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vacheletBuongiorno amici, mi è capitato qualche volta di uscire con un amico che ha un setter che appena sente qualche emanazione di allodole, passeri ecc ecc...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da brinaenioSalve a tutti come da titolo cedo arma anno di costruzione 2014 [CM] acquistato nuovo nel 2015 arma a mio parere tenuta in ottimo stato 28/70 foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta