Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luchetto16
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 366
    • Roma

premetto che non ho fucile e non so se mai prenderò la licenza..
    domenica prima uscita nei boschi dell'alta provincia romana.. il posto di cui sono particolarmente orgoglioso perchè trovato da solo dopo neanche un anno da quando iniziai a girar per boschi(2 anni fà), devo però far incontrare il mio setter che ancora non ho mai visto in ferma su beccaccia quindi non è esperto.
    Comunque arrivato nel posto mi sembrava la giornata buona vista l'umidità a terra giro un paio d'ore e oltre e inizio a scoraggiarmi un pò perchè confidavo particolarmente in un rivo vicino lo percorro per un centinaio di metri ma niente, poi salgo un pò sopra il rivo, il cane col solo campano va verso sinistra s'allontana per un pò non lo sento più torna dopo una decina di minuti ai miei fischi(che tento sempre si fare simili al chioccolo del merlo) e lo mando sulla destra, io m'ero fermato ad aspettarlo, dove ci sono come conchette, mi sembra di avergli detto anche qalche parola. Lui fa un giretto io qualche metro avanti all'incirca nel punto in cui lui avrebbe chiuso l'ipotetico giro attorno a delle piante e mentreio faccio un passo in più e vedo lui arrivaresi alza a circa 5 metri da me una beccaccia.

il cane che non l'aveva avvertita(mi sembra fosse col vento alle spalle lui) la vede(almeno sta piccola fortuna) e la rincorre, poi torna sul posto inspira a fondo sul luogo da dove s'è alzata continuo il giro per tentare alla fine la rimessa nel luogo dove pensavo potesse essere andata ma niente poi lìnon l la ritroverò.

tutto questo per raccontarvi quella che secondo me è una sfortuna ma alcuni pensano sia una fortuna: le alzo quasi sempre io e sta cosa mi fa rosicare assai anche perchè questa volta s'è alzata tra me e il ne vista benissimo ma se solo avessi fatto qualche passo in meno almeno avrei visto il contatto tra lui e lei e se pure non l'avesse fermata secondo me lo scontro avrebbe avuto più risultati di come è andata alla fine.. comunque sempre meglio che l'abbia vista è capitato la maggior parte delle volte di averla alzata io senza il cane nelle vicinanze [:-cry]

Originariamente inviato da adriano boschetto
    Questa stagione continua ad essere avara x me finora io e i miei due amici ne abbiamo trovate quattro e presa una pazienza un mio conoscente ieri ha preso l' ottava facendo la posta nella zona dove caccio io se qualcuno continua a non capire questo problema tanto vale legalizzare la posta tanto dalle mie parti ormai siamo rimasti in pochi a non farla comunque non mollo fino alla fine della stagione
    scusami però io spero almeno tu abbia provato a convincerlo a desistere anche perchè altrimenti avrebbe per me poco senso lamentarsi tanto se conoscendo un caso specifico ognuno di noi non facesse in primis qualcosa. detto questo io sarei capace anche di denunciare un conoscente se fossi a conoscenza di atti illeciti forse chiuderei un occhio solo per un amico il quale però mi dia prova di redenzione, ma forse è solo perchè io come scritto sopra non sono ancora cacciatore in tutti i sensi

Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Per me sono tranquillo, Sandro, ma Grecale è quasi tutto marrone e, arrapati com'erano i tolfatani di ieri, non me la sono sentita di stargli troppo vicino! [:D]
    una curiosità: ma sbaglio o l'area della foto sembra parecchio secca? spero sia datata di almeno una decina di giorni oppure fatta verso la mezza.. può anche tu l'abbia trovata in quello stesso giorno.. la mia è solo una curiosità; tra l'altro anche io nella mia breve esperienza sono andato a tolfa e tra l'altro anche io mi sono trovato in mezzo ai cinghialari credo anche parecchio vicino perchè sentivo distintamente i passi infatti resomi conto a posteriori del rischio corso da allora non ci sono ritornato visto che io di solito posso uscir solo sabato e domenica[:-golf]

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Lunedì in faggeta con la Ginger[brindisi]
      File allegati

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Originariamente inviato da Amanda
        Buon giorno Lucio, sarei curioso di sapere come Le è andata...
        Saluti
        di acqua ne ho presa meno di quanto mi aspettassi, beccacce non ne ho trovate , avevo un "ordinativo" di lepre che ho eseguito, ho trovate un paio di rosse e pochi fagiani femmine (protette) ed un paio di ,maschi e anche un cinghiale.....al quale ho fatto ovviamente il presentat arm, ma la tragedia é stata al ritorno, giunto a Milano sotto una pioggia che aumentava di intensità ma mano che andavo verso nord, ho trovato le autostrade chiuse e, molte provinciali interrotte, nessuna segnalazione se non quando si arrivava all'interruzione, cosicché ho dovuto sorbirmi le provinciali intasate di traffico e di interruzioni, arrivato al canile, la pioggia aveva fatto saltare le luci e l'apertura elettrica del cancello, sono arrivato a casa all' una di notte . Domani ci riprovo comunque anche se alla mia età un paio di giorni non permettono un completo recupero.
        lucio

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da luchetto16
          una curiosità: ma sbaglio o l'area della foto sembra parecchio secca? spero sia datata di almeno una decina di giorni oppure fatta verso la mezza.. può anche tu l'abbia trovata in quello stesso giorno.. la mia è solo una curiosità; tra l'altro anche io nella mia breve esperienza sono andato a tolfa e tra l'altro anche io mi sono trovato in mezzo ai cinghialari credo anche parecchio vicino perchè sentivo distintamente i passi infatti resomi conto a posteriori del rischio corso da allora non ci sono ritornato visto che io di solito posso uscir solo sabato e domenica[:-golf]
          E' un'impressione che da la foto. Ho camminato tutto il tempo con fango sotto gli scarponi. In alcuni punti il fango era maggiore che in altri, ma il terreno era buono.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• denn83
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2014
            • 17
            • Brisighella (Ravenna)
            • io possiedo un setter di nome Birba 2 anni e un breton di 11 anni di nome Megghi

qualcuno dell' emilia romagna cè per sapere la situazione beccacce

Commenta

• tigerjack
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 225
              • Palermo
              • Setter Inglese

sette anni di licenza e 20 anni di esperienza a caccia...e non ricordo una stagione disastrosa come questa! Beccacce rare e intrattabili, tempo contrario con venti che soffiano al contrario di come dovrebbero portando tutto tranne che sigarrone! Domani si ci riprova...tanto per non perdere l'abitudine e la speranza...

Commenta

• denn83
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2014
                • 17
                • Brisighella (Ravenna)
                • io possiedo un setter di nome Birba 2 anni e un breton di 11 anni di nome Megghi

queste gallinee sono davvero difficili da mettere sotto.. quelle poche che si trovano

Commenta

• pi&ro
                  ⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 541
                  • FROSINONE
                  • Cocker inglese e Bracco Italiano

Originariamente inviato da nico
                  ---------- Messaggio inserito alle 02:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------

Pier Piglio?
                  Ciao Nico, ci sei andato vicino [vinci] mi trovavo dietro Fiuggi
                  Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• valterino
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 316
                    • roma
                    • setter inglesi

Pi&ro okkio perché se è' dove penso io c'è rischio bocconi!

Commenta

• Spinopedro
                      ⭐⭐
                      • Aug 2012
                      • 210
                      • Recco
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da pi&ro
                      Qualche foto dei mie paesaggi ;)
                      Dalle foto gran bei posti!!! e bello il cane.
                      Ti ci diverti?
                      Ciao Franco
                      sigpic

Commenta

• Renato Pianegonda
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1543
                        • Vicenza, Veneto
                        • Setter e Breton

Lucio spiegami il "fagiani femmine protette" ;)
                        Renato Pianegonda

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Nell'AFV di Lucio, le femmine vengono lasciate per la riproduzione!
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• finco86
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2012
                            • 5
                            • Schio

Per me lasciare le femmine per la riproduzione è una scelta iltelligente e dovrebbe essere fatta anche nelle nostre zone(Vicenza). Lascerare vivere le femmine potrebbe essere il primo passo per il ripristino di una popolazione di fagiani autoctoni e selvatici.

Commenta

• claudio ge
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1427
                              • Sestri Ponente
                              • setter inglese

Basterebbe mollarli a Febbraio come facevano i ns vecchi e magari non d'incubatrice... nel libero intendo,anzichè pronta caccia... io,che non ci sparo,Venerdì vado a prendere il 3° lancio stagionale (e poi mi faccio il mazzo a mollarli) mentre "altri" buoni Sammaritani (quelli che al Venerdì hanno sempre da fare, come me che lavoro), Sabato mattina....[:-bunny] Lucio ha un buon metodo di conduzione del "suo" territorio...

Commenta

• ettore
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 2600
                                • Cairo Montenotte - Savona -
                                • bracco italiano _ bracco francese

Ottima giornata, quattro incontri piu' un fagiano maschio.[vinci]
                                File allegati
                                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..