Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

Originariamente inviato da fabryboc
    Io sono arrivato alla conclusione che trattasi di MALOCCHIO.....[devil]....da Gastone sono diventato Paperino, se ti racconto tutte quelle che mi sono capitate quest'anno, conclusosi in bellezza il 31/12 alle 16,30 con caduta e rottura di mirino, ammaccatura di canna e rottura del calcio del fucile sull'UNICA pietra di tutto il bosco, non ci credi.

Ma adesso vado da un calcista-cartomante bravo e risolverò tutto, al collo dei cani non beeper nè campano ma peperoncini, tre giri della macchina appena arrivato nel bosco con tanto di formuletta tipo "occhio malocchio prezzemolo e finocchio", ovviamente spargendo sale grosso, e cartucce benedette....
    A me ridono dietro perché a inizio stagione tengo da conto di tutte le combinazioni di vestiario che mi portano meglio.. Mutande e calze e magliette comprese...
    Quest'anno la prima beccaccia, la seconda e così via fino alla settima..poi ho capito il gioco... Le ho prese con la stessa mutanda.. Bhe sarà un caso ma il 90%delle Beccacce trovate e il 95% degli abbattimenti li ho fatti sempre con le stesse mirabolanti mutande!
    Tornavo la sera me le lavavo e le appendevo subito allo scalda salviette... Su 10 uscite senza quella mutanda.. Quelle poche che trovavo si facevano solo intravvedere.. Uno scandalo!! [:D]
    Per il prossimo anno se mi mandi la taglia te ne acquisto un paio...

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8032
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

!!!
      File allegati
      Mala tempora currunt

Commenta

• fabryboc
        • Dec 2009
        • 8032
        • piemonte

Originariamente inviato da Lume
        A me ridono dietro perché a inizio stagione tengo da conto di tutte le combinazioni di vestiario che mi portano meglio.. Mutande e calze e magliette comprese...
        Quest'anno la prima beccaccia, la seconda e così via fino alla settima..poi ho capito il gioco... Le ho prese con la stessa mutanda.. Bhe sarà un caso ma il 90%delle Beccacce trovate e il 95% degli abbattimenti li ho fatti sempre con le stesse mirabolanti mutande!
        Tornavo la sera me le lavavo e le appendevo subito allo scalda salviette... Su 10 uscite senza quella mutanda.. Quelle poche che trovavo si facevano solo intravvedere.. Uno scandalo!! [:D]
        Io a caccia vado solo col perizoma...un pò scomodo in salita, devo dire......[:D][:D]

Scherzi a parte, io uso solo e solo un tipo di maglietta tecnica...senza quella non ce la faccio...ne ho 7 uguali...

Semo messi proprio male....

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
        Ciao Giovanni [:-golf]
        E magari...sono finite dritte dritte nel parco[:142]
        Oltre il "danno"...la beffa [:-clown]
        Vedi il lato positivo :-pr

Potevano sempre avere l'aviaria....
        Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4566
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Fabry non sei il solo ,pure io l'ultimo gilorno sono caduto rompendo il calcio della doppietta. Per fortuna mia sono riuscito a sistemarlo da solo.Lo stesso giorno il mio socio e' caduto pure lui ed ha rotto la bindella e lo spessore tra il calcio e la culatta del suo benelli.

Si vede che le bekke c'e l'hanno tirata a male

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

Io a caccia vado solo col perizoma...un pò scomodo in salita, devo dire......[:D][:D]

Scherzi a parte, io uso solo e solo un tipo di maglietta tecnica...senza quella non ce la faccio...ne ho 7 uguali...

Semo messi proprio male....

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

Comunque la cosa va preparata.. E così anche il culo.. Io solo rotoloni Regina!

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8032
              • piemonte

Originariamente inviato da bosco64
              Fabry non sei il solo ,pure io l'ultimo gilorno sono caduto rompendo il calcio della doppietta. Per fortuna mia sono riuscito a sistemarlo da solo.Lo stesso giorno il mio socio e' caduto pure lui ed ha rotto la bindella e lo spessore tra il calcio e la culatta del suo benelli.

Si vede che le bekke c'e l'hanno tirata a male
              Sembra incredibile, direi che il 31 non ha portato bene ai piemontesi con questa epidemia di cadute…..però la vostra compagnia mi onora (ma un giretto a Lourdes comunque….)

Se non c'è la "R" sul rotolo non se ne parla neanche….uguale per me…manco fosse una canna Breda[:D][:D][:D]
              Ultima modifica fabryboc; 09-01-15, 21:57.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Liber
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 1020
                • novara
                • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Bene......almeno le avete viste e i vostri cani divertiti (voi forse un po' di meno specialmente chi ha rotto il fucile)io quest'anno altro che Lourds trovate due dopo la meta' di ottobre poi il nulla.Anno da dimenticare.

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8032
                  • piemonte

I fucili si possono anche rompere…le beccacce si possono anche padellare e/o non sparare per i più vari motivi, ma concordo con te che non trovarle è frustrante.

Io onestamente ne ho incontrate parecchie…prese molte ma molte meno….mai viste beccacce difficili e facili di piede come quest'anno, senza contare quelle che volavano da sole a 30 metri dai cani.

E comunque mentre l'anno scorso erano un po' ovunque, quest'anno erano concentrate in pochi posti.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

bella Diego non poteva essere altrimenti [:-golf]
                    Ultima modifica Cristian; 10-01-15, 07:12.
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Spinopedro
                      ⭐⭐
                      • Aug 2012
                      • 210
                      • Recco
                      • Setter Inglese

Belin, se sono così miracolose e portano fortuna all'incontro di tante beccacce, ti prego acquistamene almeno quattro.
                      Te le pago in anticipo.
                      Mi hai fatto morire con quello che hai scritto.
                      Grande.
                      Franco
                      sigpic

Commenta

• claudio ge
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 1427
                        • Sestri Ponente
                        • setter inglese

Io sono arrivato alla conclusione che trattasi di MALOCCHIO.....[devil]....da Gastone sono diventato Paperino, se ti racconto tutte quelle che mi sono capitate quest'anno, conclusosi in bellezza il 31/12 alle 16,30 con caduta e rottura di mirino, ammaccatura di canna e rottura del calcio del fucile sull'UNICA pietra di tutto il bosco, non ci credi.

Ma adesso vado da un calcista-cartomante bravo e risolverò tutto, al collo dei cani non beeper nè campano ma peperoncini, tre giri della macchina appena arrivato nel bosco con tanto di formuletta tipo "occhio malocchio prezzemolo e finocchio", ovviamente spargendo sale grosso, e cartucce benedette....
                        Non mi vuoi credere... ma ninigonna e parrucca bionda funzionano[fiuu]

Venerdì finalente,ritiro l'auto dal meccanico[:-cry] e così ieri ritorno a caccia in compagnia dei miei vicini ma siamo in 4 con 4 cani allora decidiamo di allargarci. Al primo incontro, i miei vicini fanno centro con bekka furbissima,e mentre i cani sentono, Lei gli parte dai piedi.
                        Poi ne troviamo un'altra più avanti e mentre i cani sentono,vedo la Kira allontanarsi sentendo di brutto. Decido di credere a lei e dopo cento metri gli parte ad una ventina di metri, gli faccio 2 botte dove intravedo ma... se ne và.. bekka molto scaltra... gli faccio fare ancora due leve e due leve mi fa..[menaie] Incappo in un mega recinto (riserva di funghi privata,nonchè fondo chiuso!!???!!![:-bunny]) e Lei si è buttata lì dentro e mentre decido di andarmene..mi ritrovo nuovamente rinchiuso dentro a stò labirinto di rete[menaie] e mentr scavalco? semplice cè il cane fermo!![occhi] tempo di imbelinarmi di là parte na botta buttata là e... ciao se ne và[:142][:142][menaie]
                        La chicca al ritorno in una marcita con acacie il giovane Bad del mio vicino è fermo,sopraggiunge il mio Jack che acconsente e anche il giovane Star (fratello di Bad) partecipa con altro consenso e dopo 3 minuti i cani rompono e Lei parte rasoterra e nell'unico buco dove la vedo,una botta e cade... dalle 8 alle 16.. oggi ho le gambe tronche.

Questa, finalmente, la dedico al mio Red...
                        File allegati
                        Ultima modifica claudio ge; 11-01-15, 10:21.

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Liber
                          Bene......almeno le avete viste e i vostri cani divertiti (voi forse un po' di meno specialmente chi ha rotto il fucile)io quest'anno altro che Lourds trovate due dopo la meta' di ottobre poi il nulla.Anno da dimenticare.
                          Sappiamo tutti che per cacciare la Beccaccia c'è bisogno della triade del fattore "C" ma quei due, prima che inizi la stagione, passano anche dai frati per la funzione; altro che magliette della salute-sale e peperoncino...e comunque, sono tutte cose che a me e presumo a quelli della mia generazione, hanno incominciato a scarseggiare.
                          Purtroppo con l'età, la gamba si stanca prima e diventa malferma, è subentrato anche qualche acciacco di vecchiaia, i riflessi sono andati a farsi benedire, la dentiera è diventata ballerina e perché no, la vista insieme a qualcos'altro si sono accorciati senza tralasciare le malefatte giovanili, ci portano a vivere male per quanto possibile il presente.
                          Va beh! che ci possiamo fare...

Quest'anno c'era meno (ma qualcosa c'era) rispetto alla stagione precedente ed è strano che nel Novarese (siano confinanti) non ci sia stato movimento; ho notato che posti in cui tutti gli anni si faceva l'incontro, quest'anno sono stati trascurati e più di qualcuna, correva peggio delle fagianelle-americanine e gli incontri sono stati circa il 50%.[fiuu]
                          Saluti - Giovanni

Commenta

• Liber
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1020
                            • novara
                            • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

caro Giovanni,condivido quello che hai scritto,ho compiuto da pochi giorni 66 anni e le gambe non sono piu' quelle di una volta,su salite impegnative il fiatone diventa quasi un rantolo......gli occhi è un discorso a parte da due anni li ho bionici ora ci vedo benissimo (operati tutti e due di cateratta),i riflessi sono diminuiti ma è aumentata l'esperienza e il presente non mi lamento potrebbe andar peggio......
                            quest'anno sulle colline novaresi (almeno i luoghi che io frequento)le bekke hanno deciso di evitarle,ho incontrato diversi colleghi cacciatori ed erano delusi, alcuni non avevano fatto nessun incontro.Pazienza,siamo una categoria di ottimisti,speriamo nella prossima stagione,con qualche acciacco in piu' a cercarle con la passione dei trent'anni......

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da claudio ge
                              Non mi vuoi credere... ma ninigonna e parrucca bionda funzionano[fiuu]

Venerdì finalente,ritiro l'auto dal meccanico[:-cry] e così ieri ritorno a caccia in compagnia dei miei vicini ma siamo in 4 con 4 cani allora decidiamo di allargarci. Al primo incontro, i miei vicini fanno centro con bekka furbissima,e mentre i cani sentono, Lei gli parte dai piedi.
                              Poi ne troviamo un'altra più avanti e mentre i cani sentono,vedo la Kira allontanarsi sentendo di brutto. Decido di credere a lei e dopo cento metri gli parte ad una ventina di metri, gli faccio 2 botte dove intravedo ma... se ne và.. bekka molto scaltra... gli faccio fare ancora due leve e due leve mi fa..[menaie] Incappo in un mega recinto (riserva di funghi privata,nonchè fondo chiuso!!???!!![:-bunny]) e Lei si è buttata lì dentro e mentre decido di andarmene..mi ritrovo nuovamente rinchiuso dentro a stò labirinto di rete[menaie] e mentr scavalco? semplice cè il cane fermo!![occhi] tempo di imbelinarmi di là parte na botta buttata là e... ciao se ne và[:142][:142][menaie]
                              La chicca al ritorno in una marcita con acacie il giovane Bad del mio vicino è fermo,sopraggiunge il mio Jack che acconsente e anche il giovane Star (fratello di Bad) partecipa con altro consenso e dopo 3 minuti i cani rompono e Lei parte rasoterra e nell'unico buco dove la vedo,una botta e cade... dalle 8 alle 16.. oggi ho le gambe tronche.

Questa, finalmente, la dedico al mio Red...
                              Bravo Claudio bella beccaccia complimenti [:-golf] una giusta dedica al tuo red

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------

Originariamente inviato da Liber
                              caro Giovanni,condivido quello che hai scritto,ho compiuto da pochi giorni 66 anni e le gambe non sono piu' quelle di una volta,su salite impegnative il fiatone diventa quasi un rantolo......gli occhi è un discorso a parte da due anni li ho bionici ora ci vedo benissimo (operati tutti e due di cateratta),i riflessi sono diminuiti ma è aumentata l'esperienza e il presente non mi lamento potrebbe andar peggio......
                              quest'anno sulle colline novaresi (almeno i luoghi che io frequento)le bekke hanno deciso di evitarle,ho incontrato diversi colleghi cacciatori ed erano delusi, alcuni non avevano fatto nessun incontro.Pazienza,siamo una categoria di ottimisti,speriamo nella prossima stagione,con qualche acciacco in piu' a cercarle con la passione dei trent'anni......
                              Ciao liber anche nella mia zona passo praticamente inesistente. È stato un anno così [:-clown]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

• Gion
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 1449
                                • Dolomiti Unesco
                                • setter inglese

[QUOTE=zetagi;1083901]Sappiamo tutti che per cacciare la Beccaccia c'è bisogno della triade del fattore "C" ma quei due, prima che inizi la stagione, passano anche dai frati per la funzione; altro che magliette della salute-sale e peperoncino...e comunque, sono tutte cose che a me e presumo a quelli della mia generazione, hanno incominciato a scarseggiare.
                                Purtroppo con l'età, la gamba si stanca prima e diventa malferma, è subentrato anche qualche acciacco di vecchiaia, i riflessi sono andati a farsi benedire, la dentiera è diventata ballerina e perché no, la vista insieme a qualcos'altro si sono accorciati senza tralasciare le malefatte giovanili, ci portano a vivere male per quanto possibile il presente.
                                Va beh! che ci possiamo fare...

Oddio, mio caro Giovanni....che tristezza!!
                                Eppure e' cosi'....mi ci rivedo nelle tue parole...d'altronde quello che
                                e' stato e' stato...in gioventu' ti sei divertito?
                                Ora se la gamba trema, la dentiera balla, la schiena duole, ed i riflessi
                                sono in moviola...importante e' non mollare!!
                                Io a caccia ho smesso di imprecare...da quando faccio lo spettatore con
                                il fucile in spalla, lasciando piena liberta' al mio giovane ed allievo
                                compagno di battuta!!
                                Ahime'...unica cosa positiva e' che risparmio cartucce...sai con la mia pensione...oggi non e' mica poco!![:D][:D][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..