Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da cherokee
    Purtroppo posso solo che confermare, due uscite fatte sui monti tra Tolfa e Santa Severa.....macchia perfetta, ma della regina neanche l'ombra...solo tanti cinghiali [:-cry]
    Vorrei aggiungere ;A quaglie in Calabria Il bravaccini ferma un cingnale, a beccacce di nuovo il Bravaccini ferma un cingnale ,ieri il Crocedomini ferma un cingnale l'altra settimana il Radentis sparisce x 1 un'ora dietro a un capriolo: forse e meglio un cane da traccia.Ovviamente sono prede che non mi appartengono, quindi non sono sparati e i cani redarquiti pesantemente.

Cari saluti.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da dobro
      anch'io, ieri sette, stamani tre.

peccato fossero rosse, ormai son chiuse, lunga vita alle pernici.
      Lunga vita!!!!!
      Complimenti lo stesso, son sempre un piacere.

Scusate l'OT ma io come il buon Dobro siamo forse quasi...monotematicI [slurp]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Da me ottima entrata sabato (diversi incontri e... due mi hanno seguito)...oggi invece credo che diverse se ne siano andate.... di quelle lasciate ieri ve ne era solo una che... sapeva leggere e scrivere... nel tardo pomeriggio in zona cesarini, la breton (anche se distrutta dalle numerose ore di caccia per due giorni consecutivi ) risolve la goornata.....e il benelli fa il suo dovere!
        The Rebel![;)]

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4589
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Probabilmente questa è la stagione che prima o poi doveva arrivare, ovvero di magra. Trovata una sola che non si è fatta sparare e poi è sparita nel nulla. Oggi piove ed è un bene, perchè ormai era tutto secco ed il bosco non era più l'ideale per farle fermare. In compenso continuo a trovare fagiani , ormai molto scaltri.

Commenta

• dobro
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 969
            • provincia cremona
            • setter inglesi

Originariamente inviato da maxmurelli
            Lunga vita!!!!!
            Complimenti lo stesso, son sempre un piacere.

Scusate l'OT ma io come il buon Dobro siamo forse quasi...monotematicI [slurp]
            pensa Max, le tre di ieri, fermate in un boschetto largo trenta metri, in forte pendenza,vedevo il cane che in ferma guardava verso l'alto, sono rimasto dov'ero perche' avevo buona visuale anche verso l'alto ( pensando alla beccaccia ). son partite come razzi verso il basso quando il cane ha fatto due passi. ale' con il rosario.

Commenta

• Boscaiolo
              • Nov 2014
              • 61
              • Rimini
              • setter

Mi dicono che anche in Croazia negli ultimi 10 gg pochi incontri x noi appennino e colline romagnole brutto segno aspettiamo venti NE.Comunque sabato trovata una 2 volte un fantasma non sparata ieri neanche quella per adesso stagione molto magra.

Commenta

• bicio78
                ⭐⭐
                • May 2013
                • 530
                • cesena
                • setter inglese

Boscaiolo mi consoli. . Pensavo di essere solo io..

Commenta

• frankmonte
                  • Nov 2009
                  • 168
                  • brescia
                  • bracco italiano

confermo in croazia per ora non un gran passo ,nevicata importante nel we

Commenta

• lars
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 485
                    • https://t.me/pump_upp

Sabato la prima vera uscita a cercare beccacce… il tempo in settimana era stato freddo e piovoso quindi si parte con più convinzione… con il socio ed il padre sganciamo i cani(io solo con il cucciolone di 14 mesi alla primissima esperienza… sentiamo alcuni colpi di altri cacciatori che non ci scoraggiano …. Dopo un’oretta di cammino mentre aspettiamo la cagna esperta rientrare nel bel mezzo del nulla dove c’era un solo albero con i rami che toccavano per terra il mio cucciolone forse per curiosità o forse per aver avvertito qualcosa si infila sotto quest’albero e mi fa sbucare una beccaccia a praticamente 2 mt…… atteggiamento troppo rilassato, emozione (prima beccaccia dell’anno) , lentezza nel brandeggio della doppietta lascio partire un colpo a non so cosa ma il mio socio che non perdona errori riesce a prenderla… i cani impazziscono e cominciano a cercare sempre più convinti fino a quando la cagna più esperta ne blocca una… ci posizioniamo bene ed il cuccciolone consente… parte e il padre del socio non li lascia scappare l’occasione di incarnierare la sua prima dell’anno…. Strafelice di aver incontrato la prima beccaccia dell’anno, anche se padellata alla grande, ma soprattutto che il cucciolone alla prima uscita a beccacce ha potuto assaggiare il due belle occasione la beccaccia…
                    Domenica la mattinata la posso con mio zio che insisteva per andare a cercare qualche coniglio… ma nulla …data la mattinata noiosa decido nel pomeriggio di andare in un valloncello cin cui alle volte ho trovate qualche beccaccia e così è…. Sgancio la cagna adulta e nemmeno il tempo di caricare la doppietta che la intravedo in ferma e parte una beccaccia… la intravedo posarsi e provo a ribatterla… la cagna la ritrova ma me la ferma ad un metro da me frullo fragoroso verso il sole e lascio partire una botta nel nulla… morale la vedo continuare andare all’infinito… decido di non ribatterla nella speranza di poterla ritrovare la prossima settimana

Commenta

• furietto
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 2195
                      • ROMA/CALABRIA
                      • SETTER INGLESE

Sono contento per te Lars, ora fai la punta alla doppietta, un grandissimo in bocca al lupo per la stagione e per il giovane...
                      Francesco.

Commenta

• lars
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 485
                        • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da furietto
                        Sono contento per te Lars, ora fai la punta alla doppietta, un grandissimo in bocca al lupo per la stagione e per il giovane...
                        grazie mille amicone... mi sa che x come ho iniziato le beccacce avranno lunga vita....dalle vostre parti come sta andando

Commenta

• Boscaiolo
                          • Nov 2014
                          • 61
                          • Rimini
                          • setter

Buongiorno bicio78 per adesso anche io zona fo2 niente, trovate 2 rn2 mi dicono diversi incontri fo3 e fo5 comunque stagione molto strana.

Commenta

• furietto
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2012
                            • 2195
                            • ROMA/CALABRIA
                            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da lars
                            grazie mille amicone... mi sa che x come ho iniziato le beccacce avranno lunga vita....dalle vostre parti come sta andando
                            Lunga vita alla Beccaccia, quello sempre...
                            Io sto facendo il bravo a casa in famiglia (anche perché è stato tutto asciutto fino a 7/8 giorni fa).. un paio di uscitelle recenti e le Beccacce le ho trovate .. alcune anche paciose...
                            Fra qualche giorno iniziano le vere ostilità, la notte comincia ad essere ad intermittenza insonne... [:-golf]
                            Ultima modifica furietto; 14-11-16, 12:35.
                            Francesco.

Commenta

• mene1963
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 477
                              • GENZANO RM
                              • frodo-bracco-francese

buon giorno a tutti due giorni di nulla e dico poco,
                              speriamo che cambi qualche cosa.

Commenta

• Spinopedro
                                ⭐⭐
                                • Aug 2012
                                • 210
                                • Recco
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
                                Stai più basso....[;)]
                                Mi servirebbe la barca........ sono quasi sulla spiaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                f.

---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------

Originariamente inviato da Rejoy
                                Trovate tre...una ribattuta due volte, molto nervose.... s'involano appena fermate!
                                Risultato l'inprendibile...incarnierata! mentre quella da buttar giù con il cappello....mancava solo che si girasse a farmi la pernacchia!!!

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
                                Ciao, sei sceso giù come lo scorso anno o sei da Te???????
                                Bravo per il risultato.
                                Franco
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..