Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
Boscaiolo, io ho trovato le prime due domenica in Fo2 ma mi hanno detto che già giovedì qualcosa si era visto solo che io sia giovedì che sabato ho dovuto saltare.. sto facendo alcune uscite anche in rn 2 e non ho visto niente ma è il primo anno che frequento quei posti e non li conosco..sto andando a naso.. posti bellissimi ma non sempre basta..Ultima modifica bicio78; 14-11-16, 18:58. -
Stamane ho potuto godere anche io di qualche momento emozionante..........finalmente.Due beccacce trovate, due incarnierate, una di seconda e una di terza rimessa. Cominciavo a dubitare del naso della cagna in quanto non la vedevo ferma da non so quanto tant'e' che cominciavano a prendermi in giro tipo fai la plastica nasale al cane e via dicendo ( la caccia e' pure sfotto' e devo dire ci stava tutto !!! )Oggi li ho azzittiti pero'.Ho rivissuto quello che mi mancava da quasi un anno e devo dire che aspettare ne e' valsa la pena. Ho anche avuto un piacevole scambio di chat col caro amico del forum TREZZEDDU dove si e' parlato appunto della bella mattinata che ho passato e del solito,purtroppo, discorso POSTA .Di seguito quello che mi ha detto ed approvo e condivido pienamente ossia LA CACCIA E' PIACERE NON CARNIERE.
Commenta
-
Ciao Franco,
trovate nelle mie zone di pianura!
Quest'anno un anno ottimo dalle ns. parti come incontri!
Personalmente la prjma incarnierata ma già diverse involate senza riuscire a sparare oltre a diverse catture segnalate da conoscenti,,,,speriamo che continui!!!
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ragazzi io continuo a ripetere che da me sarà un anno da ricordare ma ora inizia a superare anche l'immaginario..
Mai e ripeto mai a mia memoria posso ricordare una stagione dove mai manca l'incontro ma mai addirittura scendere sotto le tre per mattina di caccia.
Pur avendo qualche giornata di Croazia da fare per ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.. E sembrano non dare segno di flessione.
Sono ormai quatto settimane che tutti i santi giorni non sbagliano una mattina...Commenta
-
Invece quì in Umbria zona Norcia rispetto agli anni passati neanche la metà, speriamo per domani mattina, sembra una bella serata vento giusto cielo sereno luna quasi piena e tante buone speranzeCommenta
-
Commenta
-
Stracontentissimo per Te.Ciao Franco,
trovate nelle mie zone di pianura!
Quest'anno un anno ottimo dalle ns. parti come incontri!
Personalmente la prjma incarnierata ma già diverse involate senza riuscire a sparare oltre a diverse catture segnalate da conoscenti,,,,speriamo che continui!!!
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
FrancosigpicCommenta
-
Mi adotti ????[:D][:D][:D][:D]Ragazzi io continuo a ripetere che da me sarà un anno da ricordare ma ora inizia a superare anche l'immaginario..
Mai e ripeto mai a mia memoria posso ricordare una stagione dove mai manca l'incontro ma mai addirittura scendere sotto le tre per mattina di caccia.
Pur avendo qualche giornata di Croazia da fare per ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.. E sembrano non dare segno di flessione.
Sono ormai quatto settimane che tutti i santi giorni non sbagliano una mattina...
Qui le giornate copiose stanno cominciando adesso...prima qualcuna ma non tante.Mala tempora curruntCommenta
-
mi ero perso la tua risposta, si può darsi che sia come dici però io oltre che a essere un disastro nella pratica sono anche lacunoso sulla teoria, pensa che visto il tempaccio che c'è stato tutta notte avevo deciso di dedicare la mattina alla famiglia, poi per fortuna ho cambiato idea.......Poi Alessandro per voi questa burrasca è stata più profiqua.. da noi gli arrivi più ingenti sono dalla ex iugoslavia con i venti di nord est,secondariamente dalle alpi orientali (quindi anche venti di nord nord ovest) da voi secondo me arrivano prevalentemente dalle alpi.. non mi ero mai reso conto di quanto da imola a cesena ci fosse tanta differenza rispetto alle alpi.. un giorno ero a lavorare nei pressi della discarica tre monti e tornando indietro dai colli si vedeva tutto l'arco alpino (era una giornata fresca e molto ventosa..) mentre anche dai monti più altri di cesena non ho mai sentito si vedessero le alpi, viceversa è successo (non a me però..) di vedere la costa slava..AlessandroCommenta
-
Buongiorno amici. Sabato ancora un'uscita, anche se non era proprio clima da regine!!! L'amico mi riporta nelle zone in cui avevo padellato il mondo intero, ma la neve ha coperto tutto. Su in alto, dove una settimana prima gli incontri erano stati tanti e continui, ci sono circa 10 cm di neve.
Ma lui vuole insistere in quella zona. Nulla per un bel po' di tempo, poi la vecchia decide di prendersi un attimo di libertà e sparisce per buoni 10 minuti, allungando sotto di noi. E' il suono del beeper a farci capire dove sia il cane, che raggiungiamo dopo una lunga discesa. La becca c'è, tiene e noi siamo ben appostati. Ed in un certo senso anche mi dispiace tirare, visto il posto e l'ambiente: e mentre penso ciò, frulla tra me e Claudio. Sono impreparato, mi stavo godendo la scena e pensavo a quella povera regina ritardataria, quando la fucilata di Claudio mi "sveglia". Rimane solo il "porta"... e un filo di tristezza per la stagione che da me è agli sgoccioli!
Ma forse per Diana questa becca ne vale 10, per caparbietà, voglia e determinazione!!!
Ha 11 anni, gira tutto il giorno (anche se non ha il passo del vero setter) e la sera a casa sembra distrutta, fa fatica ad alzarsi. Ma se le merita tutte queste soddisfazioni!
Ogni tanto penso (e forse mi preparo...) a quando non ci sarà...e le prime lacrime scendono già! Ma non è ora!!! Non ancora!!! E sorrido di nuovo...
Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Ennesima uscita a vuoto con un cane giovane da fare non è facile, purtroppo la mia vecchia ha 11 anni e mi sta lasciando e soprattutto mi lascia tanti bei ricordi grande cagna.Passo anomalo quest'anno molto a macchia di leopardo chi incontra spesso ne trova più di una concentrata in zone molto ristrette so per certo che domenica in un posto hanno trovato 7/8 beccacce in 4/5 cacciatori e a pochi Km di distanza il nulla non ci sto capendo più un H ma questo è il bello di questa caccia e io non mollo saluti.Commenta
-
Grande Diego !!!!Ragazzi io continuo a ripetere che da me sarà un anno da ricordare ma ora inizia a superare anche l'immaginario..
Sono ormai quatto settimane che tutti i santi giorni non sbagliano una mattina...

Meriti più di ogni altro tutti questi incontri.
La tua passione e la tua sportività venatoria vengono giustamente ripagate.
Quaggiù non ci lamentiamo, ma non ci sono grandi numeri per gli incontri.
C ' è stata mercoledì scorso una buona calata, poi però la neve ha sconvolto tutti i piani...Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta