Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2603
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

    #751
    Ci sono cose molto più importanti nella vita che orientare il proprio voto sulla caccia.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

    Commenta

    • Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

      #752
      Originariamente inviato da ettore
      Ci sono cose molto più importanti nella vita che orientare il proprio voto sulla caccia.
      vero Ettore ma fino a un certo punto visto che è l'unica cosa che mi piace fare nel mio poco tempo libero.
      Oltre che lavorare come un mulo per 270, 280 giorni l'anno mi togliesseroro l'unica passione che ho..potrebbero anche togliermi l'aria.

      Commenta

      • fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8039
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

        #753
        Originariamente inviato da zetagi
        Ciao Fabry,
        Lo sai...sono incapace di passare con la controparte ma a volte ti viene voglia di mandare a fanculo gli stronzi della politica e tutto il codazzo che gli ronza attorno...sti bastardi per avere una conferma di legittimità, vogliono pure che li vada a votare.
        e tu vota gli altri...ma non i pentastelluti....i nostri PEGGIORI nemici, dilettanti allo sbaraglio che prendono iniziative senza preoccuparsi delle conseguenze !!!
        Mala tempora currunt

        Commenta

        • silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

          #754
          Originariamente inviato da ettore
          Ci sono cose molto più importanti nella vita che orientare il proprio voto sulla caccia.
          assolutamente giusto: ma non ce n'è una che sia una per votare 5stelle.

          ... ovviamente non vale neanche: tanto per cambiare.

          perchè sarebbe come tagliarselo per far dispetto alla moglie
          silvio

          Commenta

          • zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

            #755
            No Fabry...quel giorno mi risparmierò ancora una volta di scomodarmi...occhio che il nano sicuramente mira al ribaltone.

            Commenta

            • Umbertodep
              ⭐⭐
              • Jan 2017
              • 334
              • Trevignano
              • Setter inglese

              #756
              avrei troppe cose da dire in politica ma credo di essere nel giusto affermando che solo ad una spartutissima minoranza dei governanti interessano le sorti dei governati

              quanto si è lontani dal discorso di Pericle agli Ateniesi di cui riporto il testo
              Qui ad Atene noi facciamo così.

              Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.

              Qui ad Atene noi facciamo così.

              Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.

              Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.

              Qui ad Atene noi facciamo così.

              La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.

              Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.

              Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.

              Qui ad Atene noi facciamo così.

              Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.

              E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.

              Qui ad Atene noi facciamo così.

              Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.

              Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.

              Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.

              Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versalità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.

              Qui ad Atene noi facciamo così.

              statemi bene beccacciai

              Commenta

              • ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2603
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

                #757
                [wink]
                Originariamente inviato da silvio roncallo
                assolutamente giusto: ma non ce n'è una che sia una per votare 5stelle.

                ... ovviamente non vale neanche: tanto per cambiare.

                perchè sarebbe come tagliarselo per far dispetto alla moglie


                Ok, quindi continuiamo con i professionisti?
                A me pare che sti professionisti siano incapaci
                X come la vedo io,poi ognuno fortunatamente è libero di pensarla come vuole, x adesso.
                Si vede che non ne avete trovate di beccacce ,se in questa discussione siam finiti a parlar di politica.[wink]
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

                Commenta

                • danilo temperini
                  • Dec 2014
                  • 115
                  • perugia
                  • pointer

                  #758
                  Infatti siamo un pò fuori tema meglio parlare di beccacce male che vada è sempre meglio che parlare di politica.
                  pointerista 65

                  Commenta

                  • Umbertodep
                    ⭐⭐
                    • Jan 2017
                    • 334
                    • Trevignano
                    • Setter inglese

                    #759
                    Sono perfettamente d’accordo ma l’invito era troppo forte
                    In tal senso vorrei porre un quesito
                    Personalmente credo che ci siano a nord ancora contingenti ma se prima o poi nell’est farà più freddo approssimandosi il periodo del ripasso questi faranno ancora migrazione importante oppure no?
                    Agli esperti e non l’ardua Sentenza

                    ---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

                    Ettore non è un problema di professionisti e un problema di uomini e in tal senso vale per i politici come per i beccacciai il famoso detto
                    Multi Sun vocati pauci vero electi
                    Stame ben

                    Commenta

                    • ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4959
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

                      #760
                      Il problema/dilemma è che il voto non lo merita nessuno, è questa volta più che altre una buona astensione di massa sarebbe la risposta migliore a dei tiranni ciechi e sordi...... e incapaci totali.

                      Commenta

                      • maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

                        #761
                        da quel che ho potuto notare in prima persona.... e che quest'anno in provincia di Torino di beccacce se ne sono fermate parecchie, effettuando svariati movimenti di erratismo , cosa completamente diversa dal passo vero e propio...
                        L'amico Fabry molto più specializzato di me potrà confermare ,visto che il territorio esplorato da me non dista tantissimo da quello visitato dall'amico.....
                        prevedere il meteo a venire dei prossimi 2 mesi è difficile, ma se terreni e pastura continuano a rimanere ottimi per la beccaccia , penso che sul ripasso ci sia veramente da divertirsi.
                        ottima possibilità di fare esperienza per la crescita dei cuccioloni !!!!!!!!

                        Commenta

                        • Umbertodep
                          ⭐⭐
                          • Jan 2017
                          • 334
                          • Trevignano
                          • Setter inglese

                          #762
                          Riuscirebbero anche se ci fosse una sola persona a votare a suddividere il singolo voto pur di mantenere i propri privilegi “tutte le leggi elettorali sono strutturate in modo che non ci sia mai un vero vincitore ed un vero perdente dimmi tu dove possiamo andare di questo passo il mondo corre e noi siamo fermi
                          ps:questo anno ho trovato poco ma i cani ci sono e un mese che sono fermo mi sta ritornando la voglia di tornare a passeggiare con lola ed era

                          Commenta

                          • fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8039
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

                            #763
                            Originariamente inviato da maxpointerx73
                            da quel che ho potuto notare in prima persona.... e che quest'anno in provincia di Torino di beccacce se ne sono fermate parecchie, effettuando svariati movimenti di erratismo , cosa completamente diversa dal passo vero e propio...
                            L'amico Fabry molto più specializzato di me potrà confermare ,visto che il territorio esplorato da me non dista tantissimo da quello visitato dall'amico.....
                            prevedere il meteo a venire dei prossimi 2 mesi è difficile, ma se terreni e pastura continuano a rimanere ottimi per la beccaccia , penso che sul ripasso ci sia veramente da divertirsi.
                            ottima possibilità di fare esperienza per la crescita dei cuccioloni !!!!!!!!
                            Si, sono decisamente specializzato....in padelle !!![:D][:D]

                            Secondo la mia modesta opinione, nonostante il secco, le beccacce sono arrivate in discreto numero fin da inizio stagione, e senza picchi né vuoti ma in modo abbastanza lineare...e a parte le prime, che si son fermate poco, buona parte delle successive non si sono più mosse, come avviene ormai da qualche anno...semplicemente si spostavano in base alla necessità (siccità, neve, giorni di freddo intenso) per poi tornare dove le avevi trovate all'inizio...

                            Tutti i movimenti son stati determinati dalla siccità prima e dalla neve dopo...creando situazioni di abbondanza in alcuni posti (anche inusuali) e assenza quasi totale in altri, qualcuno è incappato in giornate memorabili, altri si sono lamentati per tutta la stagione.

                            L'unica "calata" degna di nota si è verificata quando ha nevicato, e secondo me, calata non era, ma era semplicemente un movimento dovuto alle mutate condizioni climatiche, non arrivavano da chissà dove, ma erano probabilmente quelle che fino al giorno prima stavano in montagna....

                            E come spesso accade, purtroppo, le condizioni per una stabilizzazione della situazione, si sono verificate solo negli ultimi giorni della stagione (e da ora in avanti, credo), anche se, in particolare gli ultimi due giorni utili (30 e 31), di beccacce se ne son trovate, ma praticamente inavvicinabili, al contrario di quanto sembrava stesse succedendo nell'ultima metà di dicembre, in cui finalmente erano più approcciabili...

                            Nel complesso, un numero di incontri quasi pari all'anno scorso, ma con una diffusione geografica molto meno regolare, e un numero di abbattimenti inferiore del 20%...dovuto alla padellite improvvisa e ormai cronica, alla oggettiva intrattabilità delle beccacce e al fatto che abbiamo cani scarsi e uno solo decente, che ha fatto il 90% degli incontri salvandoci le chiappe.

                            Questa la mia stagione, e sia chiaro che sono solo impressioni, magari non ci ho capito nulla...come al solito...[:-golf]
                            Ultima modifica fabryboc; 06-01-18, 23:55.
                            Mala tempora currunt

                            Commenta

                            • maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

                              #764
                              Originariamente inviato da fabryboc
                              Si, sono decisamente specializzato....in padelle !!![:D][:D]

                              Secondo la mia modesta opinione, nonostante il secco, le beccacce sono arrivate in discreto numero fin da inizio stagione, e senza picchi ma in modo lineare...e a parte le prime, che si son fermate poco, buona parte delle successive non si sono più mosse, come avviene ormai da qualche anno...semplicemente si spostavano in base alla necessità per poi tornare dove le avevi trovate all'inizio...

                              Tutti i movimenti son stati determinati dalla siccità prima e dalla neve dopo...creando situazioni di abbondanza in alcuni posti (anche inusuali) e assenza quasi totale in altri, qualcuno è incappato in giornate memorabili, altri si sono lamentati per tutta la stagione.

                              L'unica "calata" degna di nota si è verificata quando ha nevicato, e secondo me, calata non era, ma era semplicemente un movimento dovuto alle mutate condizioni climatiche, non arrivavano da chissà dove, ma erano probabilmente quelle che fino al giorno prima stavano in montagna....

                              E come spesso accade, purtroppo, le condizioni per una stabilizzazione della situazione, si sono verificate solo negli ultimi giorni della stagione (e da ora in avanti, credo), anche se, in particolare gli ultimi due giorni, di beccacce se ne son trovate, ma praticamente inavvicinabili, al contrario di quanto sembrava stesse succedendo nell'ultima metà di dicembre, quando finalmente erano più approcciabili...

                              Nel complesso, un numero di incontri quasi pari all'anno scorso, ma con una diffusione geografica molto meno lineare, e un numero di abbattimenti inferiore del 20%...dovuto alla padellite improvvisa e ormai cronica, alla oggettiva intrattabilità delle beccacce e al fatto che abbiamo cani scarsi e uno solo decente, che ha fatto il 90% degli incontri salvandoci le chiappe.

                              Questa la mia stagione, non so per gli altri...[:-golf]


                              quindi concordi con me che sia stato quel frenetico erratismo a far alternare ,uscite con numerosi incontri ad altre con incontri pari a zero,....
                              in più penso propio che il clima di quest'anno decisamente non normale vista la stagione abbia decisamente contribuito a far tenere ai selvatici comportamenti anomali , forse portato anche da una alimentazione scarsa e concentrata in pochi siti ,soprattutto nella prima parte della stagione dove il terreno si presentava molto secco e la presenza di vermi e invertebrati vari era scarsissima.

                              Commenta

                              • fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8039
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

                                #765
                                Noi abbiamo avuto una sola giornata con zero incontri, ma alcune scarne ed altre soddisfacenti...bastava solo capire dove cacchio erano...magari a distanza di 1 km ti aggiustavi la giornata...e devo dire che ben più di me, il mio socio, profondissimo conoscitore delle sue zone (nelle mie c'è stata neve per quasi tutta la stagione), ha saputo leggere la situazione di volta in volta, sbagliando pochissimo.
                                Mala tempora currunt

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..