Stammi bene grande cacciatore
Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
Ciao iliano se vengo in Toscana vengo a trovarti in merito ai venti da sud la letteratura afferma che se i venti da sud incontrano i venti da nord la zona geografica oggetto dell ‘incontro dei due contrastanti venti porta molte beccaccie di fatto secondo garavini demol dromard ecc venti da nord di fatto favoriscono il flusso migratorio verso le zone di svernamento che sono tutte le zone costiered’italia Centrale e meridionale nonché l’Istria fino alla grafia Albania e le isole dell’egeo
Stammi bene grande cacciatore -
beccacce 2017\2018
Oddio, grande cacciatore proprio no: sono piccolino. Non ho codesta cultura meteorologica ma ho imparato che nelle mie zone le beccacce arrivano con i venti di levante e grecale. Se vieni in Toscana andiamo a mangiare in posti caratteristici della mia terra.
Un saluto
IlianoCommenta
-
-
-
quelli che si trovano,in quel momento geografico a sud dei branchi,come vedi caro ileano è tutto RELATIVO,d'altra parte se onestamente si fa la sinossi,la storia,degli insegnamenti antichi e moderni della migrazione,c'è soltanto una cosa sicura i periodi di svernamento,non le traiettorie,esse sono legate a fattori di microclima,ai cambiamenti orobici del terreno,alle sovrastanti IMPERIOSE ILLUMINAZIONI,che rendono il nostro paese visto dall'aLTO UNA enorme giostra.stammi bene,cioni,e ricordat che i romani anno inventato l'uccello padulo.(ps,fai gli indovinelli?)Commenta
-
-
-
La prossima volta che vedo un branco di beccacce voglio proprio controllare dove hanno il vento....
Io che comunque sono ignorantello coi venti da nord est divento più positivo.... e quindi non ho capito un’acca perché dovrebbero proprio essere quelli che provengono alle ....terga delle beccacce in migrazione.
---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------
Ps i cambiamenti orobici quali sono, quelli che interessano Solo le valli bergamasche ????Ultima modifica fabryboc; 21-10-17, 18:54.Mala tempora curruntCommenta
-
un’anticiclone sul nord Africa produca “un muro difficile da girare e che freni la migrazione da nord est verso sud ovest“questo è ciò che il Garavini afferma
Stame ben FabryCommenta
-
quelli che si trovano,in quel momento geografico a sud dei branchi,come vedi caro ileano è tutto RELATIVO,d'altra parte se onestamente si fa la sinossi,la storia,degli insegnamenti antichi e moderni della migrazione,c'è soltanto una cosa sicura i periodi di svernamento,non le traiettorie,esse sono legate a fattori di microclima,ai cambiamenti orobici del terreno,alle sovrastanti IMPERIOSE ILLUMINAZIONI,che rendono il nostro paese visto dall'aLTO UNA enorme giostra.stammi bene,cioni,e ricordat che i romani anno inventato l'uccello padulo.(ps,fai gli indovinelli?)
[:-bunny][:-bunny]
[nono][nono][nono][nono][nono][nono]Commenta
-
gli animali partono prima che arrivino gli anticicloni,come periodo,cosi dovrebbe essere,ma come state osservando,pare che sia cosi solo in parte,...il resto lo governa il microclima(zone di qualche decina di km)con anomalie ventose,e temperature,anche esse anomale,rimane il periodo che invece immutabile dettato dall'orologio biologico governa la transumanza,...fabryboc,6 beccaccie sono un branco, e la specie che determina il gruppo,ai mai visto un paio di centinaia di beccaccini ,io SI,cosa credi che capiti ,quando in un bosco,in un giorno ,ne vengono trovate qualche decina pensi che sono arrivate alla spicciolata,io caccio da quando sono bambino e cacciavo realmente a 12 anni,realmente,non faccio ironia mi sembrate troppo sui libri poco sulla vera osservazione,poi meso cerchiamo di rispettarci co stè faccine!!!!...forza concentrati sforzati che parlo un ottimo italiano,non è difficile capire,puoi non accettare,questo è comprensibile quello che non è comprensibile è come faccio io a risponderti ancora. ps(gli uragani caratterizzano,il vento nel deretano degli uccelli).salutoni,amici rimaniamo amici, ho solo voi per parlare di caccia,cacciata in questo mondo virtuale.non rompiamoci le balle a vicenda,io accetto che uno può non essere d'accordo con quello che dico,non sia mai,rispetto le idee altrui ma la SACCENZA non deve mai superare un certo limite.ancora saluti.Commenta
-
Carissimo old la grande passione che tutti gli amici mettono nello scrivere e nel comunicare sono segno di diversità che è ricchezza solo dal confronto leale e costruttivo si possono “tra uomini di buoni costumi”interfacciare sensibilità e modi di vedere le diverse tesi sull’argomento in oggetto.
Io condividendo quasi tutto quello che tu scrivi credo però più agli studi di chi ha dedicato una vita alla beccaccia “ pur con i limiti che anche ciò inevitabilmente comporta” che alle mie osservazioni “che comunque tengo in grande considerazione”.
Stammi bene beccacciaio e in bocca al lupoCommenta
-
beccacce 2017\2018
Ciao old. La circostanza dei venti grecale e levante che negli anni ho potuto appurare portano beccacce qui da me può essere ritenuto un dato certo oppure è sempre stato un caso? Questo per cercare di capire con colleghi esperti come si potrebbe conoscere a priori il momento di arrivo.
Un saluto
IlianoCommenta
-
quando old scrive del microclima ecc di una certa zona rispetto ad un altra è tesi condivisibile un po' come i funghi tra due vallate adiacenti su una trovi funghi sull'altra no ricordo a karlovac a distanza di pochi km in una zona ok l'altra poco nulla
come va la ribollita ?Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta