Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccolungo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1509
    • genova

Originariamente inviato da jon62
    Sorridi un pò, beccolungo! Siete stati molto bravi. Complimenti ai cani! Noi non siamo tanto distante, ma non c‘è pericolo di sentire uno sparo. I super beccacciai trovi nel bar a lamentarsi quanto è dura la vita (e quanto è duro raccontare le balle bene). Ma quando il gioco si fa duro, i duri non dovrebbero cominciare a giocare? Noi nel nostro piccolo abbiamo trovato tre beccacce, senza poter sparare, due più in alto, una persino nel posto basso delle anatre, in altri posti in basso tante fatte ma niente padrona di casa. Si vede che la pioggia non ha ancora risolto la situazione del terreno. In tanti posti la terra sembra cemento.

ps, scusa beccolungo per la confidenza, ma anche mio marito e un „risu reu“
    ahahahah me lo dice sempre anche mia moglie ma belinda,non mi viene spontaneo sorridere[:D] ...x quanto riguarda le beccacce non ti credere anche se cmq non ci lamentiamo non è sicuramente l annata passata,oggi si lavora poi tendo a non andare quando ci sono i cinghialisti nel bosco ma domani si parte con la speranza che molli sto ventaccio!! p.s di dove siete ?

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Bè per domani : in culo alla balena.
      purtroppo anche per quest'anno mi devo limitare ai sabati e domeniche.....

Provi ancora in altro?

Ciao
      silvio

Commenta

• jon62
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 599
        • appennino ligure
        • setter inglese

Originariamente inviato da beccolungo
        ahahahah me lo dice sempre anche mia moglie ma belinda,non mi viene spontaneo sorridere[:D] ...x quanto riguarda le beccacce non ti credere anche se cmq non ci lamentiamo non è sicuramente l annata passata,oggi si lavora poi tendo a non andare quando ci sono i cinghialisti nel bosco ma domani si parte con la speranza che molli sto ventaccio!! p.s di dove siete ?
        ...non sparano nemmeno i cinghialisti perchè i cinghiali si sono spostati più in giù. Noi siamo proprio al confine fra Liguria e Piemonte, dove il vento soffia di più, speriamo che porti ancora qualche sorpresa.
        Buon lavoro e per domani in bocca al lupo...

Commenta

• sergio71
          • Apr 2011
          • 186
          • sarnano - mc
          • breton setter pointer

sono uscito stamattina........... ero ottimista e ispirato.......... tanta pioggia calo termico ieri pomeriggio abbiamo visto uno stormo di gru.......... tutto faceva presagire una buona mattinata.................... invece (a parte la pioggia!) "forse" (dico "forse" perche ho intravisto la sagoma tra i carpini) ne ho trovata una che nn si è fatta fermare e che poi è sparita e basta............ boh

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4572
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Pure io ero convinto che questa mattina ne avrei trovate di pima buttata, invece le 4 che abbiamo trovato sono probabilmente i residui della prima calata visto la loro capacità di sottrarsi ai cani

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2647
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

idem

Idem andato convinto dopo la buriana di ieri ed invece come scendo dall'auto sento subito che l'aria è la solita foglie poco bagnate terreno pure,la cagna trova una pastura fresca ma la beccaccia non c'è,giro a lungo facendo le rimesse ritenute valide ma il nulla uscendo poi sui prati dei beccaccini finalmente la cagna ne stoppa due almeno quelli.
              Bosco ma solo da te ci stanno tutte ste beccacce!!!!
              File allegati
              Massimo C.

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2603
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

quelle di bosco sono di allevamento, io già mi accontenterei di trovare le fatte di una beccaccia .
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• beccolungo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1509
                  • genova

Originariamente inviato da silvio roncallo
                  Bè per domani : in culo alla balena.
                  purtroppo anche per quest'anno mi devo limitare ai sabati e domeniche.....

Provi ancora in altro?

Ciao
                  si ancora in alto e vedremo ci riaggiorniamo in serata!

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4572
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da ettore
                    quelle di bosco sono di allevamento, io già mi accontenterei di trovare le fatte di una beccaccia .
                    Sei buono vah. Bisogna avere fortuna. Ieri pomeriggio sono partito per andare in un certo posto, ma arrivato sul luogo c'era una battuta al cinghiale in corso, cosi' per non farmi altra strada in auto, sono andato nel rittano più vicino e c'è n'erano due.

---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:52 AM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
                    Bosco ma solo da te ci stanno tutte ste beccacce!!!!
                    A parte che sono stato due uscite senza vedere praticamente nulla. Ma ieri un amico che caccia in piemonte come me, ma da tutt'altra parte, mi ha mandato la foto di un bel mazzo con tre beccacce catturate e mi ha detto che con il suo socio ne hanno trovate anche altre.
                    E comunque a me i tuoi due beccaccini mi fanno gola, visto che io quest'anno li ho bollettati tutti.

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8035
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Beato il tuo amico .....[:D][:D][:D]
                      Mala tempora currunt

Commenta

• fabietto91
                        ⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 741
                        • milano
                        • bracco italiano di cascina croce

Altra mattina nel mio diamante. Altra giornata da ricordare. Prima però dedico due righe a un diavolo rosso che ha fregato me per ben due volte. Con voli e pedine mozzafiato. Ho solo da ringraziare il cane che per tre volte ha seguito con mestiere assoluto quella belva dannata. Lo omaggeró a tavola, perché animali così meritano di essere ricordati da noi che preleviamo la loro vita. Rispetto a te, rambo dei colchidi. Per rimanere in tema regine invece, la mattinata è stata anch'essa una risorsa per le prossime memorie. In una prima e leggera brina mattutina, il cane, una 50ina di metri avanti a me, "fa buono anzi buonissimo direi, in mezzo a delle robinie, codino agitatissimo, ferma e poi risale una costa molto fitta. Gli dico a mio padre "occhio che questa ci frega" e infatti parte lunga sulla mia sinistra, si rimette, andiamo e bum, il cane è fermo. Parte silenziosissima, tant'è che ho compreso fosse partita solo dalla fucilata di mio papà che di prima ferma il suo battito. Successivamente, dopo circa un 30 minuti di caccia, nel tentativo di ribattere quel Fagiano che è stato protagonista della mattina, il cane è fermo in un angolo boscoso. "Non è il fagio dico io. E parte la regina... presa da me, con tiro di stoccata, l'unico che mi sta riuscendo in questa stagione di padelle.

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Tea delle Querce Merizie assapora il frutto delle sue dolci fatiche[brindisi][brindisi]
                          File allegati

Commenta

• sergio71
                            • Apr 2011
                            • 186
                            • sarnano - mc
                            • breton setter pointer

stamattina ho ritovato quella di ieri ........ ma l'ho lasciata per sabato!!!!!!!!!!![:-cry]

Commenta

• beccolungo
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1509
                              • genova

Anche stamane é andata bene trovate 3 una particolarmente arrabbiata dopo la 4 levata ho desistito ha vinto lei😉👍

Commenta

• gio84
                                ⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 620
                                • Piemonte.
                                • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da beccolungo
                                Anche stamane é andata bene trovate 3 una particolarmente arrabbiata dopo la 4 levata ho desistito ha vinto lei����

Beccolungo è sempre il migliore :)

qua da noi io sto scarpinando tanto ma per ora un solo incontro vero... qualche altra ferma dei cani ma su fantasmi... purtroppo non ho grossissima esperienza e caccio a basse quote però sono convinto che ci voglia voglia passione e scarponi e un po' di fortuna insieme all'esperienza che solo in pochi hanno (tipo beccolungo che per me rimane uno dei migliori)...
                                probabilmente già ce lo siamo chiesti in tanti ma la domanda è.... secondo voi sono meno le beccacce o sono i ns. territori "disgraziati" quest'anno o il passo è in ritardo?

Ciao
                                La qualità vale molto di più della quantità...
                                gio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..