Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
ahahahah me lo dice sempre anche mia moglie ma belinda,non mi viene spontaneo sorridere[:D] ...x quanto riguarda le beccacce non ti credere anche se cmq non ci lamentiamo non è sicuramente l annata passata,oggi si lavora poi tendo a non andare quando ci sono i cinghialisti nel bosco ma domani si parte con la speranza che molli sto ventaccio!! p.s di dove siete ? -
Bè per domani : in culo alla balena.
purtroppo anche per quest'anno mi devo limitare ai sabati e domeniche.....
Provi ancora in altro?
CiaosilvioCommenta
-
...non sparano nemmeno i cinghialisti perchè i cinghiali si sono spostati più in giù. Noi siamo proprio al confine fra Liguria e Piemonte, dove il vento soffia di più, speriamo che porti ancora qualche sorpresa.ahahahah me lo dice sempre anche mia moglie ma belinda,non mi viene spontaneo sorridere[:D] ...x quanto riguarda le beccacce non ti credere anche se cmq non ci lamentiamo non è sicuramente l annata passata,oggi si lavora poi tendo a non andare quando ci sono i cinghialisti nel bosco ma domani si parte con la speranza che molli sto ventaccio!! p.s di dove siete ?
Buon lavoro e per domani in bocca al lupo...Commenta
-
sono uscito stamattina........... ero ottimista e ispirato.......... tanta pioggia calo termico ieri pomeriggio abbiamo visto uno stormo di gru.......... tutto faceva presagire una buona mattinata.................... invece (a parte la pioggia!) "forse" (dico "forse" perche ho intravisto la sagoma tra i carpini) ne ho trovata una che nn si è fatta fermare e che poi è sparita e basta............ bohCommenta
-
Pure io ero convinto che questa mattina ne avrei trovate di pima buttata, invece le 4 che abbiamo trovato sono probabilmente i residui della prima calata visto la loro capacità di sottrarsi ai caniCommenta
-
idem
Idem andato convinto dopo la buriana di ieri ed invece come scendo dall'auto sento subito che l'aria è la solita foglie poco bagnate terreno pure,la cagna trova una pastura fresca ma la beccaccia non c'è,giro a lungo facendo le rimesse ritenute valide ma il nulla uscendo poi sui prati dei beccaccini finalmente la cagna ne stoppa due almeno quelli.
Bosco ma solo da te ci stanno tutte ste beccacce!!!!Massimo C.Commenta
-
Commenta
-
Sei buono vah. Bisogna avere fortuna. Ieri pomeriggio sono partito per andare in un certo posto, ma arrivato sul luogo c'era una battuta al cinghiale in corso, cosi' per non farmi altra strada in auto, sono andato nel rittano più vicino e c'è n'erano due.
---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:52 AM ----------
A parte che sono stato due uscite senza vedere praticamente nulla. Ma ieri un amico che caccia in piemonte come me, ma da tutt'altra parte, mi ha mandato la foto di un bel mazzo con tre beccacce catturate e mi ha detto che con il suo socio ne hanno trovate anche altre.
E comunque a me i tuoi due beccaccini mi fanno gola, visto che io quest'anno li ho bollettati tutti.Commenta
-
Altra mattina nel mio diamante. Altra giornata da ricordare. Prima però dedico due righe a un diavolo rosso che ha fregato me per ben due volte. Con voli e pedine mozzafiato. Ho solo da ringraziare il cane che per tre volte ha seguito con mestiere assoluto quella belva dannata. Lo omaggeró a tavola, perché animali così meritano di essere ricordati da noi che preleviamo la loro vita. Rispetto a te, rambo dei colchidi. Per rimanere in tema regine invece, la mattinata è stata anch'essa una risorsa per le prossime memorie. In una prima e leggera brina mattutina, il cane, una 50ina di metri avanti a me, "fa buono anzi buonissimo direi, in mezzo a delle robinie, codino agitatissimo, ferma e poi risale una costa molto fitta. Gli dico a mio padre "occhio che questa ci frega" e infatti parte lunga sulla mia sinistra, si rimette, andiamo e bum, il cane è fermo. Parte silenziosissima, tant'è che ho compreso fosse partita solo dalla fucilata di mio papà che di prima ferma il suo battito. Successivamente, dopo circa un 30 minuti di caccia, nel tentativo di ribattere quel Fagiano che è stato protagonista della mattina, il cane è fermo in un angolo boscoso. "Non è il fagio dico io. E parte la regina... presa da me, con tiro di stoccata, l'unico che mi sta riuscendo in questa stagione di padelle.
Commenta
-
Commenta
-
Beccolungo è sempre il migliore :)
qua da noi io sto scarpinando tanto ma per ora un solo incontro vero... qualche altra ferma dei cani ma su fantasmi... purtroppo non ho grossissima esperienza e caccio a basse quote però sono convinto che ci voglia voglia passione e scarponi e un po' di fortuna insieme all'esperienza che solo in pochi hanno (tipo beccolungo che per me rimane uno dei migliori)...
probabilmente già ce lo siamo chiesti in tanti ma la domanda è.... secondo voi sono meno le beccacce o sono i ns. territori "disgraziati" quest'anno o il passo è in ritardo?
CiaoLa qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta