Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4589
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Oggi breve uscita per far sgambare i cani e non dargli l'impressione di dimenticarli. In poco più di mezz'ora mi hanno trovato tre becche senza per altro andare nei posti vocati. Mi sa che un'altra stagione con questa tornerà tra chissà quanti anni. Se tornerà..

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8039
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Silvano...non fare il menagramo...:-pr

Ti ricordo che all'inizio della stagione dicevi:

Io sono realista e dico che si vedrà a fine dicembre come e' andata la stagione.
      Visto che la mia memoria mi porta all'anno 2002 che fu uno dei più fungai di sempre, piovve tutta l'estate. Ma fu anche l'anno horribilis per quanto riguarda le beccacce.

Ma forse ho capito la tua tecnica...lo fai per SCARAMANZIA ...[:D][:D][:D]

Come se tu e il tuo socio ne aveste bisogno....[;)]
      Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4589
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Un po' di scaramanzia serve. Io sono realista e mi piace tenere le ali basse. Per questo dico che questa stagione da me si sono verificate delle condizioni tutte positive. La neve che di solito ci toglie sempre qualche giorno (a volte un mese intero ) e' arrivata ma ha lasciato il terreno scoperto nella parte bassa del comprensorio. Poi il repentino rialzo delle temperature ha liberato del tutto il terreno. Oltre la buona presenza di beccacce c'è stata anche una ottima distribuzione sul terreno. Ci sono stati anni che c'erano colline piene di becche e altre completamente vuote. Per questo dico che potrebbe non ripetersi in breve tempo.

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Quark delle Querce Merizie le tratta così[brindisi][brindisi][brindisi]
          File allegati

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Anche per me si è conclusa una stagione da incorniciare [:-golf]
            E' un vero peccato che sia finita visto che sul territorio sono rimaste numerose beccacce...e l'appetito vien mangiando [slurp]
            Quest'anno ho vissuto nuove realtà e nuove esperienze che mi hanno fatto comprendere che in questa caccia c'è veramente sempre da imparare [:-golf]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8039
              • piemonte

Originariamente inviato da Bayliss
              E' un vero peccato che sia finita visto che sul territorio sono rimaste numerose beccacce...e l'appetito vien mangiando [slurp]
              La poesia che fine ha fatto ????.... adesso vuoi addirittura sterminarle tutte....mica sono iridee.:-pr:
              Ultima modifica fabryboc; 05-01-19, 22:12.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
                La poesia che fine ha fatto ????.... adesso vuoi addirittura sterminarle tutte....mica sono iridee.:-pr:
                Sarei stato contento di poter uscire CON i cani, SENZA fucile[:-golf]
                Non ho mai posto al primo posto della mia giornata di caccia “il prelievo”, anche perché altrimenti avrei già cambiato sport Drool]
                Ma avendo tre cuccioli/cuccioloni da fare, sarebbe stato utile poter uscire liberamente, senza dover entrare in zone off limits (come sto facendo...) con la spada di damocle della sanzione Drool]
                Quando poi nel resto d’Italia qualcuno ha il privilegio di cacciarle ancora tutto il mese Drool] io mi devo comportare da “ladro” SOLO per incontrarle [:-clown]
                Dio salvi la Regina.

Commenta

• Fink22
                  • Sep 2012
                  • 196
                  • Campania

Ho acquistato queste cartucce da usare in seconda canna per la beccaccia in alternativa alle Mb Tricolor 36. Qualcuno di voi le ha usate? Come sono?

Commenta

• Gio 83
                    ⭐⭐
                    • Jun 2015
                    • 667
                    • Atc SI 19
                    • Drahthaar

annata buona...ma poteva e doveva essere buonissima con una cucciolona di quasi 2 anni e la.presenza di beccacce che c'è stata doveva essere un divertimento invece si è praticamente conclusa con un colpo di fortuna e poi molte con padelle (troppe) ed incontri gestiti male , sia da me ( Non giustificato) che dalla canina (ampiamente giustificata). inoltre una grandissima verità sta nel fatto che per fare i cani ci vuole il tempo al momento giusto (quando c'è la selvaggina e quando il cane è pronto ) è non quando si ha tempo ( è parlo di lavoro , condizioni meteo ecc ecc)
                    ma si sa...la.caccia è sempre domani e fino all'ultimo giorno permesso continuerò a girare con il cane con o senza fucile.

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8039
                      • piemonte

Originariamente inviato da Bayliss
                      Sarei stato contento di poter uscire CON i cani, SENZA fucile[:-golf]
                      Non ho mai posto al primo posto della mia giornata di caccia “il prelievo”, anche perché altrimenti avrei già cambiato sport Drool]
                      Ma avendo tre cuccioli/cuccioloni da fare, sarebbe stato utile poter uscire liberamente, senza dover entrare in zone off limits (come sto facendo...) con la spada di damocle della sanzione Drool]
                      Quando poi nel resto d’Italia qualcuno ha il privilegio di cacciarle ancora tutto il mese Drool] io mi devo comportare da “ladro” SOLO per incontrarle [:-clown]
                      E' quello che ci tocca fare, purtroppo, ma pensa che quasi tutte quelle che oggi ci sono negate, le troveremo il prossimo anno e avranno procreato...[:D][:D]

Improbabile, lo so, ma a me piace pensarlo...anche perché mi è capitato più di una volta di lasciare qualche conticino in sospeso con qualche beccaccia in posti inusuali, causa chiusura, per poi trovarne una l'anno dopo, nello stesso identico posto e con le stesse identiche strategie di fuga...quindi, per alleviare l'amarezza della chiusura, preferisco illudermi che siano le stesse...
                      Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

Annata notevole, giusto quello che ci voleva per un cucciolone sul quale inizialmente avevo molto più che un dubbio....ma adesso posso dire senza tema di smentita, che il pargolo sta finalmente sbocciando...e in questo le beccacce sono state molto collaborative.
                        il tuo post riassume appieno la mia stagione. Anche io avevo qualche dubbio sul mio scolaro fino a fiene ottobre, dopodiché c'è stata una piacevole inversione di tendenza.

tornerà il 10 di Ottobre.......tornerà.....
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Originariamente inviato da Tex Willer
                          il tuo post riassume appieno la mia stagione. Anche io avevo qualche dubbio sul mio scolaro fino a fiene ottobre, dopodiché c'è stata una piacevole inversione di tendenza.

tornerà il 10 di Ottobre.......tornerà.....
                          È quello il bello, si chiude con l'amaro in bocca (veramente io manco ho cominciato avendo perso il cane a settembre) ma si prosegue aspettando la prossima stagione.

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

E' quello che ci tocca fare, purtroppo, ma pensa che quasi tutte quelle che oggi ci sono negate, le troveremo il prossimo anno e avranno procreato...[:D][:D]
                            E si ma pensa che oltre a quelle che ci sono negate....ci sono anche quelle che MI sono negato Drool] quindi mi accontentavo di trovare le discendenti di quelle [:D][:-clown]
                            Dio salvi la Regina.

Commenta

• LoreVito
                              ⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 268
                              • Rimini
                              • Weimaraner e Bracco tedesco

Con piacere, PER ME, si continua a cercarla, e a trovarle. Proprio ieri mattina una bellissima ferma da manuale in un rovaio con qualche albero giusto, mi appresto a servire il cane e farlo avanzare, parte lei come un razzo aggirando il tronco sporco di vitalbe secche. Metto il fucile in spalla e prima che scompaia tra lo sporco la faccio cadere, riporto istantaneo e tanta tanta soddisfazione per un' azione fantastica. Il tempo e le previsioni sono ancora favorevoli, io continuo il mio addestramento in previsione del nuovo cucciolo che verrà in primavera....

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

Il piccolo luigi e l'amico rolè,felici co otz delle querce merizie
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..