Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

    #256
    Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Fine settimana cinofilo, ma in esposizione e in esame.
    I miei due amici ne hanno portata a casa una, ma dal Sannio.
    Mi è giunta la voce che i postaioli hanno fatto festa, purtroppo! [menaie]
    Se le tiravo di posta avevo già superato il numero delle dita di una mano!!!!!!!! Non mi piace. Non ho il cane questa stagione, venuto a mancare a settembre prematuramente, e non vedo perché dovrei ripiegare in quest'ignobile modo per far "numero". Faccio la posta tutte le volte che posso e che coincide con la giornata lavorativa.. Rigorosamente fucile in spalla e telefono in mano a filmare. Non riesco a "centrarla nell''obbiettivo" e se ci riesco è praticamente impossibile vederla nella ripresa tanto è buio ancora.

    ---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------

    P. S. A breve arriverà un cucciolo di 2 mesi. Non dico che tra un anno sarò qui a scrivere imprese impossibili con un cucciolone ma quantomeno lo porterò a spasso e hai visto mai uscisse qualcosa di buono

    Commenta

    • Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

      #257
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

      Commenta

      • flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

        #258
        C'è l'ho anche io questa foto. Ti quoto

        Commenta

        • Massimo
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 2656
          • Roma, Roma, Lazio.
          • Pointer/Mora/Gina

          #259
          Oggi invece dopo due giorni costretto in casa da piogge torrenziali è il caso di dire sono andato a rivedere la beccaccia sbagliata malamente l'altra settimana come immaginavo c'erano "beccacciari" da tutte le parti con minimo tre cani ho cercato di evitarli in tutti i modi e c'ero quasi riuscito ma a causa di una distesa di galletti nel bosco purtroppo in buona parte ormai passati mi sono fermato a raccoglierne qualcuno ed un gruppetto di tre persone mi ha sorpassato andando ad ammazzare la beccaccia in questione,peccato veramente un peccato,ho poi insistito fino all'una ed a sorpresa ma non più di tanto ho fatto coppiola



          Mi scuso per il tavolo in disordine ma tant'è!!!
          Massimo C.

          Commenta

          • mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8877
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

            #260
            A me la poesia non piace neanche un po.

            Commenta

            • flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

              #261
              Originariamente inviato da Cantarini
              Oggi invece dopo due giorni costretto in casa da piogge torrenziali è il caso di dire sono andato a rivedere la beccaccia sbagliata malamente l'altra settimana come immaginavo c'erano "beccacciari" da tutte le parti con minimo tre cani ho cercato di evitarli in tutti i modi e c'ero quasi riuscito ma a causa di una distesa di galletti nel bosco purtroppo in buona parte ormai passati mi sono fermato a raccoglierne qualcuno ed un gruppetto di tre persone mi ha sorpassato andando ad ammazzare la beccaccia in questione,peccato veramente un peccato,ho poi insistito fino all'una ed a sorpresa ma non più di tanto ho fatto coppiola



              Mi scuso per il tavolo in disordine ma tant'è!!!
              La prossima volta pulisci il tavolo prima[:D][:D]

              Commenta

              • Johnx
                ⭐⭐
                • Apr 2015
                • 414
                • Caserta
                • bracco

                #262
                Originariamente inviato da mesodcaburei
                A me la poesia non piace neanche un po.
                Nemmeno a me ..morte vile [emoji23] vabbè va lasciami perdere...Al tordo sul secco è morte nobile? Ma per favore dietro a ste beccacce la gente ciá perso la brocca

                Inviato dal faló di rimini con tapatalk

                Commenta

                • mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8877
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                  #263
                  Originariamente inviato da Johnx
                  Nemmeno a me ..morte vile [emoji23] vabbè va lasciami perdere...Al tordo sul secco è morte nobile? Ma per favore dietro a ste beccacce la gente ciá perso la brocca

                  Inviato dal faló di rimini con tapatalk
                  Non è quello che non me la fa piacere

                  Commenta

                  • fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8039
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

                    #264
                    E comunque, la morte alla posta è abbastanza vile.

                    E la mia brocca è sempre al suo posto...
                    Mala tempora currunt

                    Commenta

                    • old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                      #265
                      Originariamente inviato da Cantarini
                      Oggi invece dopo due giorni costretto in casa da piogge torrenziali è il caso di dire sono andato a rivedere la beccaccia sbagliata malamente l'altra settimana come immaginavo c'erano "beccacciari" da tutte le parti con minimo tre cani ho cercato di evitarli in tutti i modi e c'ero quasi riuscito ma a causa di una distesa di galletti nel bosco purtroppo in buona parte ormai passati mi sono fermato a raccoglierne qualcuno ed un gruppetto di tre persone mi ha sorpassato andando ad ammazzare la beccaccia in questione,peccato veramente un peccato,ho poi insistito fino all'una ed a sorpresa ma non più di tanto ho fatto coppiola



                      Mi scuso per il tavolo in disordine ma tant'è!!!
                      [emoji106][brindisi] vecchio maestro

                      Commenta

                      • Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

                        #266
                        Originariamente inviato da fabryboc
                        E comunque, la morte alla posta è abbastanza vile.

                        E la mia brocca è sempre al suo posto...

                        [:-golf][vinci]

                        ---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:29 AM ----------

                        Originariamente inviato da Johnx
                        Nemmeno a me ..morte vile [emoji23] vabbè va lasciami perdere...Al tordo sul secco è morte nobile?


                        non vi è altra forma di caccia, è l'unica.


                        Ma per favore dietro a ste beccacce la gente ciá perso la brocca


                        nella caccia tutti siamo " pazzi" se non non avremmo tanta passione per spendere soldi , tempo, energie dietro a una semplice "passione"



                        Inviato dal faló di rimini con tapatalk

                        Se permetti, lascia a noi ultimi sempre meno e sempre più agonizzanti "codaioli" col cane fa ferma, la possibilità di continuare finchè si potrà, ad esercitare la nostra passione della vita su un nobile selvatico



                        Questo si chiama solo educazione e rispetto verso il prossimo.


                        P.S. Il mio non è certo un discorso personale nei tuoi confronti, ci mancherebbe.
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

                        Commenta

                        • Johnx
                          ⭐⭐
                          • Apr 2015
                          • 414
                          • Caserta
                          • bracco

                          #267
                          Originariamente inviato da Tex Willer
                          [:-golf][vinci]

                          ---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:29 AM ----------






                          P.S. Il mio non è certo un discorso personale nei tuoi confronti, ci mancherebbe.
                          Nemmeno il mio, vado anch io con il cane da ferma alla ricerca della beccaccia, ma non scrivo poesie animaliste!così la reputo[emoji2] tutto qua.Personale opinione

                          Inviato dal faló di rimini con tapatalk

                          Commenta

                          • mich
                            ⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 465
                            • GENOVA
                            • kent pointer

                            #268
                            Poesia o non poesia, rime o non rime la sostanza è una: la posta alla beccaccia è una vergogna

                            Commenta

                            • Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

                              #269
                              Originariamente inviato da Johnx
                              Nemmeno il mio, vado anch io con il cane da ferma alla ricerca della beccaccia, ma non scrivo poesie animaliste!così la reputo[emoji2] tutto qua.Personale opinione

                              Inviato dal faló di rimini con tapatalk
                              [vinci][brindisi]
                              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

                              Commenta

                              • vega2016
                                • Apr 2016
                                • 118
                                • cengio
                                • setter inglese dogo argentino bracco francese

                                #270
                                Ieri finalmente sono riuscito a prendere la mia prima beccaccia,dopo settimane di incontri ma causa beccacce"leggerine"e un po il posto dove le trovavo che era molto fitto non sono riuscito a sparare molte volte.Ma finalmente ieri sono andato a fare un giretto in un canalone dove ne avevo trovato una qualche giorno prima,sono partito dal fondo con la cagnetta e quando sono arrivato in cima pensavo che ormai avevo finito li,ed invece proprio in alto sento la cagna in ferma mi arrampico sulla salita e quando arrivo ad una decina di metri la vedo ferma su di una roccia in discesa che guardava all interno del canale riesco a passarle dietro e quando la raggiungo mi sporgo dalla roccia e riesco a vedere la beccaccia tre metri sotto,un turbinio di emozioni mi invade dove mi piazzo a destra e se poi parte bassa mi metto sotto ma se parte alta c'è sporco e non la vedo,alla fine mi metto più o meno al centro per coprire un po tutto,passano minuti e non si muove niente la cagna è in equilibrio precario perchè la roccia è abbastanza ripida decido di farla rompere parte in discesa subito parte la beccaccia in discesa nel canale sparo niente,nel mentre ne parte un altra da dove era partita la prima fa la colonna lascio partire la seconda botta si impenna rimane in aria ferma poi riparte come se nulla fosse e si butta nel versante di fronte oltre la cresta ricarico il sovrapposto e vado a cercarala impiego un po' arrivare dall altra parte perchè è ripido e molto sporco comunque arrivo sul versante mi dirigo verso la direzione che mi sembra abbia preso ma sento la cagna venti mertri sopra in ferma,arrivo sulla cagna che in ferma in una conca,gli vado dietro e non indugio troppo perchè pensando sia ferita ho paura che mi vada via a gambe,faccio forzare la cagna e poco più avanti parte la beccaccia che sembra illesa da come vola,sparo la prima botta ma le sfarfalla e non la prendo,recupero per fortuna con la seconda e la vedo cadere più avanti arrivo sul posta la cagna gira per cercarla ed infine la trova sotto sotto un cespuglio è fatta non me lo scorderò mai.Sono andato a cercare anche la seconda ma non l'ho più trovata non importa!!!!!!


                                Ultima modifica vega2016; 27-11-18, 16:59.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..